THAILANDIA

bangkok, riserve naturali e paradisi tropicali

Viaggio di gruppo in Thailandia

DATE 2026
10 – 21 gennaio 2026: SOLD OUT
21 aprile – 2 maggio 2026

Buddha di smeraldo, templi antichi, mercati galleggianti, riserve naturali e baie dalle mille sfumature di blu, sono solo alcune delle cose che vi faremo scoprire in questo viaggio di gruppo nel cuore della Thailandia del sud!

Partiremo dai templi misteriosi di Bangkok, tra tuk tuk e street food fino ad arrivare in una delle riserve naturali più verdi del paese e fra le acque cristalline del sud della Thailandia.

Siete pronti ad un’avventura “alla James Bond” ma in versione esotica ?

THAILANDIA

21 APRILE - 2 MAGGIO
2790 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • NO CASSA COMUNE
  • UNDER 45
  • BANGKOK
  • FLOATING MARKET
  • KHAO SOK NATIONAL PARK
  • KHAO LAK NATIONAL PARK
  • JAMES BOND & PHI PHI ISLAND
  • PHUKET
DURATA

12 GIORNI

PARTENZA

MILANO

VAN
TRASPORTI

MEZZI PRIVATI E PUBBLICI

DIFFICOLTÀ

NESSUNA

PERNOTTAMENTI

HOTEL, GUESTHOUSE

SOLE
CLIMA

CALDO

PROGRAMMA DI VIaggio

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno 

Giorno 1

Partenza dall’Italia con destinazione Thailandia! Dopo un giretto nello spazio, arriveremo nella terra dei sorrisi il giorno seguente pronti per un’avventura indimenticabile! 

Giorno 2

Non appena atterreremo nella magica Bangkok, andremo a lasciare i nostri bagagli in hotel. Un paio di schiaffi per riprenderci dal fuso, una rinfrescata e saremo subito in giro in una delle metropoli più vivaci e belle di tutto il sudest asiatico! Verremo travolti da un’esplosione di luci e colori, dal rumore dei tuk tuk, dalle strade piene di traffico e da templi dorati. 

Ah, siamo nella terra madre dello street food…che facciamo, andiamo alla ricerca del nostro primo pad thai?!

Notte a Bangkok 

Giorno 3

Quest’oggi scopriremo la vecchia Bangkok e vedremo come l’antico e il moderno si fondono in modo perfetto. Passeggeremo tra palazzi reali, templi dorati e Buddha giganteschi. Tra i luoghi imperdibili ci sono il Grand Palace, che ospita il tempio del Buddha di Smeraldo, il famoso Wat Pho con per il suo Buddha gigantesco reclinato e il bellissimo Wat Arun, che si erge sulle rive del Chao Phraya. 

Di notte Bangkok cambia volto: la musica arriva da ogni angolo e la città ha un’energia unica. Stasera sceglieremo con cura dove seminare il panico! 

Notte a Bangkok – Colazione inclusa

Giorno 4

Pronti ad entrare dentro una cartolina della Thailandia?! Vi porteremo a visitare Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso al mondo, dove i canali ospitano centinaia di barchette con montagne di frutta e street food fumante. Sì, è turistico, ma è talmente bello che non possiamo non portarvici! 

Finito il giro ci sposteremo verso un altro mercato, quello di Maeklong, steso letteralmente sui binari! Ogni volta che passa il treno, si ritrae tutto al millimetro… e poi, come nulla fosse, si riparte! Una delle scene più surreali di tutta la Thailandia.

Rientreremo per pranzo a Bangkok e avremo un pomeriggio libero prima di prendere il treno notturno che ci porterà dentro Avatar! 

Notte in treno 

Giorno 5

Arriveremo in mattinata nella stazione di Surat Thani e raggiungeremo subito uno dei luoghi più misteriosi e spettacolari del sud della Thailandia: il Cheow Lan Lake. 

Nel pomeriggio ci addentreremo nel cuore del Parco Nazionale di Khao Sok per esplorare un luogo che sembra uscito da una cartolina. Saliremo a bordo delle caratteristiche long tail boat, imbarcazioni tradizionali thailandesi perfette per navigare in queste acque calme e cristalline. Saremo circondati da un panorama mozzafiato, sembrerà di stare dentro il film Avatar fra montagne e foreste primordiali. 

In serata raggiungeremo i nostri cottage immersi nella natura dove vivremo un’esperienza unica.

Notte in cottage nella foresta – Colazione inclusa

Giorno 6

Oggi ci aspetta una giornata da veri esploratori! Si parte con il bamboo rafting, dove a bordo di una zattera di bambù scivoleremo sulle acque turchesi di questo parco nazionale godendoci la giungla intorno a noi!

Dopo questa parentesi zen nella natura, ci sposteremo verso un santuario degli elefanti, una piccola oasi nascosta dove questi giganti, salvati da anni di sfruttamento, vivono finalmente liberi e in armonia con la foresta pluviale. Potremo dar loro da mangiare, fargli una maschera di fango e finire con un bel bagno rinfrescante nel fiume.

Notte in cottage nella foresta – Colazione inclusa

Giorno 7

Oggi raggiungeremo le bellissime coste di Khao Lakuna delle perle meno inflazionate della Thailandia del sud. Questa zona, affacciata sul Mare delle Andamane, è famosa per le sue spiagge lunghe e tranquille e il mare cristallino, dove il turismo non ha ancora messo radici.

Passeremo la giornata godendoci il relax al sole, magari facendo anche 3 o 4 massaggi thailandesi e aspettando il tramonto con una bella Bintang ghiacciata. 

Notte a Khao Lak – Colazione inclusa

Giorno 8

Dopo un giorno di vacanza sarà tempo di macinare nuove avventure! Stamani raggiungeremo un piccolo molo nascosto e a bordi di una tipica longtail boat ci addentreremo nella foresta di mangrovie. Con delle canoe esploreremo la baia di Phang Nga e ci lasceremo sorprendere dalla sua natura incredibile. Proseguiremo poi alla volta della famosa James Bond Island, resa celebre da una scena leggendaria di 007con la sua imponente roccia che sembra sfidare la gravità!

Dopo un pranzo thai (incluso) visiteremo un villaggio di pescatori costruito sull’acqua, con la possibilità di curiosare tra le botteghe e fare un po’ di shopping. Finiremo la giornata con un bel tuffo a Phuket, dove ci aspettano gli ultimi giorni di mare e relax.

Notte a Phuket – Colazione e pranzo inclusi

Giorno 9

Templi nascosti, spiagge paradisiache con acque cristalline, mercati e una nightlife che non si esaurisce mai: benvenuti a Phuket, la più grande delle isole thailandesi e una delle destinazioni più iconiche di tutto il paese! 

Dopo le emozioni dei giorni precedenti oggi avremo il tempo di rilassarci di nuovo, lasciandoci brasare dal sole tropicale. Ci aspetta un giorno in spiaggia per staccare la spina, sistemare l’abbronzatura e bere qualche cocktail in attesa di vivere la movida thailandese! 

Notte a Phuket – colazione inclusa

Giorno 10

Altro giorno, altro paradiso tropicale!

Oggi partiremo alla scoperta delle spettacolari isole Phi Phi. Navigheremo tra acque cristalline e scogliere di calcare mozzafiato. Visiteremo Ko Phi Phi Don, con le sue spiagge paradisiache e i villaggi tradizionali, e poi Ko Phi Phi Le, resa celebre dal film “The Beach”, dove vedremo la bellissima spiaggia di Maya Bay e la Viking Cave. Ma soprattutto ci fermeremo su Monkey beach, paradiso delle più grandi pickpockets al mondo: le scimmie! 

Dopo pranzo (incluso) avremo tempo per nuotare e fare snorkeling in un posto magico quanto assurdo: Pileh LagoonRientro a Phuket e serata libera.

Notte a Phuket – Colazione e pranzo inclusi

Giorno 11

Ultima mezza giornata libera prima di prendere il volo internazionale che ci riporterà sul pianeta Terra.

Notte in volo 

Giorno 12

Oggi sarà il giorno dei saluti ma bando alla tristezza ragazzi! Torneremo a casa belli abbronzati e con due scimmie nello zaino 🙂

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Immagine di GIADA
GIADA

10-21 GENNAIO

Immagine di ALE
ALE

21 APRILE - 2 MAGGIO

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R dall’Italia per la Thailandia
  • Volo interno Phuket-Bangkok
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti con bagno privato e colazione inclusa (tranne per la notte in treno)
  • Treno notturno per Surat Thani 
  • Tutti i trasferimenti indicati sul programma
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati
  • Tour del Cheow Lan Lake
  • Bamboo rafting a Khao Sok
  • Visita al santuario degli elefanti
  • Day tour in barca fra mangrovie, grotte e James Bond Island con pranzo incluso
  • Day tour in barca per le Phi Phi Islands con pranzo incluso
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 10 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti e bevande  
  • Eventuali attività facoltative
  • Mance e spese di carattere personale
  • Eventuali spostamenti extra con i tuk tuk o taxi
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN THAILANDIA?

  • Questo viaggio è un mix perfetto tra giornate di scoperte e relax
  • Dormiremo in strutture tipiche (MAI ostelli!) con colazione sempre inclusa e bagni privati
  • L’itinerario prevede non solo i grandi classici come Bangkok, i templi più importanti e il mercato galleggiante, ma anche tappe poco frequentate come lo straordinario Parco Nazionale di Khao Sok
  • Vi porteremo sulle spiagge più iconiche della Thailandia!
  • Prenderemo un treno notturno per ottimizzare tempistiche e farvi vivere un’esperienza local
  • In Supernova non c’è la cassa comune: ogni partecipante si occupa delle proprie spese!

Documenti necessari all'ingresso

  • E’ necessario il passaporto in condizioni perfette con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera.in caso di passaporti non integri o recanti anche minimi segni di usura, l’imbarco/uscita dalla Thailandia potrebbe essere rifiutati.
    Parimenti, le Autorità di frontiera considerano timbri c.d. “souvenir” di località turistiche (ad es. parchi naturali, siti archeologici etc.), quali manomissioni non autorizzate, che rendono il documento di viaggio invalido, e possono giustificare il divieto di ingresso nel Paese.

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! Gli orari e i dettagli del volo verranno confermati alla chiusura del gruppo.

Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il viaggio desiderato.  

Per una questione di praticità, si raccomanda di viaggiare con un bagaglio a zaino e di evitare i trolley. Tutti i dettagli verranno comunicati insieme all’operativo voli (tranquilli, vi diremo noi cosa portare!)

Le camere avranno sempre il bagno privato per garantire comfort e praticità. I letti potranno essere singoli, matrimoniali o a castello, in base alla disposizione. . Passeremo una notte in cuccette nel treno notturno e dormiremo 2 notti in cottage all’interno della foresta. Come in ogni viaggio di gruppo l’importante sarà portare con sé un pizzico di spirito di adattamento, ingrediente indispensabile per chi sceglie di partire in compagnia.

Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.

Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.

Quando i pasti sono molto economici (come in Asia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

È consigliata l’assunzione di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza e far durare per tutta la durata del viaggio.

  • Abiti leggeri
  • Una felpa per la sera 
  • Pantaloni lunghi leggeri per entrare nei templi
  • Costume e ciabatte
  • Telo in microfibra
  • Crema solare ad alta protezione
  • Repellente specifico per le zone tropicali 
  • Scarpe comode per camminare
  • K-way

Non ci sono vaccini obbligatori per entrare nel paese. Si consiglia di consultare il proprio medico per eventuali richiami

Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa del meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento nelle migliori condizioni.

Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio mantenendo sempre un atteggiamento positivo e avendo grande spirito di gruppo e condivisione. 

In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.

Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email