Tanzania

SAFARI, INDIGENI E L'OCEANO INDIANO

Viaggio di gruppo in Tanzania

La pianura sconfinata di Serengeti, il fiume Tarangire visto dall’alto, l’estrema pace all’interno del cratere Ngorongoro, il cielo che si infuoca al tramonto e i raggi di luce sulla savana durante l’alba. 

In questo viaggio in Tanzania toccheremo i cieli stellati con un dito, ci tufferemo con le liane nelle sorgenti calde, impareremo a cacciare con arco e frecce, vedremo zebreleonigiraffeelefanti, entreremo dentro quella che è considerata la culla dell’umanità e ci rilasseremo nelle acque dell’Oceano Indiano.

La nostra astronave è pronta, la Tanzania ci aspetta!

 

TANZANIA

11-22 AGOSTO
3990 Blocca il tuo posto con 1000€
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 50
  • SAFARI IN PENSIONE COMPLETA
  • SERENGETI NATIONAL PARK
  • NGORONGORO
  • TARANGIRE NATIONAL PARK
  • HOT SPRINGS
ULTIMO POSTO
ICONA
DURATA

12 GIORNI

ICONA
PERIODO

STAGIONE SECCA

ICONA
PERNOTTAMENTI

LODGE, CAMPO TENDATO, HOTEL

ICONA
TRASPORTI

JEEP 4X4

ICONA
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
CLIMA

MITE -CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1 
11 agosto

Rotta verso il vecchio continente! Con il nostro volo raggiungeremo Dar Es Salaam in serata e andremo diretti in hotel a riposarci!

Notte a Dar Es Salaam

Orari e aeroporto di partenza sono in fondo alla pagina alla voce: dettagli volo

Giorno 2
12 agosto

Con un breve volo in mattinata raggiungeremo Arusha, città di partenza del nostro safari, dove dopo aver riempito di baci la nostra guida ci metteremo in marcia sulle nostre jeep.

Il nostro safari inizierà dal Tarangire National Park, il parco con la maggior concentrazione di baobab di tutto il paese! Il nome nasce dal fiume che lo attraversa, il Tarangire, unica fonte d’acqua durante la stagione secca.  Inizieranno da qui i nostri primi avvistamenti di zebre, elefanti e giraffe!

Notte in lodge ad Arusha – Colazione inclusa, pranzo e cena inclusi

Giorno 3
13 agosto

Stamani faremo colazione all’alba guardando il sole sorgere all’orizzonte. Dopodiché ci metteremo in marcia per raggiungere un posto di un’altro pianeta: il cratere di Ngorongoro.

Ngorongoro è un’ampia caldera (la più grande al mondo!) formatasi milioni di anni fa in seguito al collasso di un vulcano ed è uno dei luoghi più straordinari non solo di tutta l’Africa ma di tutto il mondo! Si tratta di un autentico paradiso terrestre. Savana e paludi si alternano in un’armonia perfetta e fanno da habitat ad un’altissima concentrazione di fauna selvatica: leoni, bufali, ippopotami, rinoceronti neri, antilopi, leopardi, zebre, gnu, iene ed elefanti dalle grandi zanne. Immaginate la grandiosità di questo luogo: una savana che si è sviluppata all’interno del cratere di un vulcano! Vengono i brividi anche solo a leggerlo!

Ammireremo Ngorongoro dall’alto e sarà come guardare una versione primordiale del nostro pianeta. Dopo aver scattato un numero indefinito di foto, inizieremo la discesa dentro al cratere dove faremo un safari indimenticabile ammirando l’unicità di questo posto.

In serata raggiungeremo il nostro campo tendato a Serengeti e quando calerà il sole saremo tutti con il naso all’insù! Il cielo stellato dell’Africa non ha eguali al mondo!

Notte in campo tendato a Serengeti – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 4
14 agosto

Pronti a vivere quello che è considerato il re dei parchi africani?! Incastonato tra il lago Victoria e il confine con il Kenya si trova il parco nazionale del Serengeti, talmente bello da aver ispirato “Il Re Leone”!

Serengeti in lingua swahili significa pianura sconfinata e ci renderemo subito conto di quanto sia perfetto questo nome! Dopo una colazione all’alba ci metteremo in marcia per scovare i veri vip della savana, i cosiddetti “BIG FIVE”: leone, leopardo, elefante, bufalo africano e rinoceronte. Questa terra è uno dei più grandi santuari di fauna selvaggia al mondo, durante il nostro safari vedremo impala, gnu, giraffe, antilopi, zebre, iene e se saremo fortunati ci verranno a salutare anche Pumba e Timon!

Ci troveremo in questo luogo in uno dei periodi migliori di tutto l’anno, quello della wildbeast migration, in cui potremo vedere immense mandrie di gnu che vanno alla ricerca dei pascoli più verdi!

Notte in campo tendato a Eyasi – Colazione, pranzo, cena inclusi

Giorno 5
15 agosto

Un’altra sveglia all’alba per raggiungere una tribù nomade che abita le lande sconfinate della Tanzania e che vive di caccia. Esistono solo due tipi di bushmen in Africa: un tipo si trova sia in Sudafrica che in Namibia mentre l’altro qui in Tanzania! Prepariamoci perché oggi entreremo dentro un’altro universo, qualcosa che fino ad oggi abbiamo solo immaginato o visto dentro ai documentari. I bushmen vivono per lo più nelle caverne e non conoscono niente del mondo moderno! Impareremo ad usare arco e frecce, ad accendere il fuoco e ad usare erbe e piante locali a scopo curativo. La ricchezza di questa giornata sarà inestimabile!

Nel pomeriggio ci rimetteremo in marcia verso Arusha.

Notte ad Arusha in hotel – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 6
16 agosto

Oggi vi porteremo in un luogo magico, una sorgente d’acqua calda incastonata tra alberi e liane! Leggenda narra che quest’oasi sia la fonte da cui nacque il bellissimo lago Victoria. Le acque cristalline di questa sorgente naturale sono spesso frequentate dai locali. La gara di tuffi con la liana è assicurata, vediamo chi salirà sul podio!

Nel pomeriggio ci trasferiremo verso Moshi dove alloggeremo per la notte.

Notte a Moshi – Colazione inclusa

Giorno 7
17 agosto

Dopo colazione inizieremo il nostro tour fino a Lushoto. Arriveremo nella leggendaria Marangu, la piccola cittadina ai piedi del Kilimanjaro dove faremo un piccolo trekking. Non saliremo in cima ai suoi quasi 4.000 metri ma potremo dire di aver passeggiato ai suoi piedi! Proseguiremo poi con un tour nella piantagione di caffè dove vedremo i vari processi di lavorazione e potremo assaggiare un tipico espresso tanzano!

Tenete costume e ciabatte a portata di mano perché dopo il caffè andremo a rinfrescarci nelle acque di una cascata! Se il cielo sarà sereno potremo fare un bagno con vista Kilimanjaro!

Raggiungeremo in serata Lushoto, piccola cittadina famosa per la coltivazione di fragole e mele! Pur essendo sempre in Africa qui il clima è molto simile a quello europeo e per questo si trovano frutti anche non tropicali.

Notte in hotel a Lushoto – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 8
18 agosto

Colazione, visita del villaggio di Lushoto e poi via verso la costa est della Tanzania!

Arriveremo a Tanga in tempo per il tramonto, lanceremo i nostri bagagli in camera e andremo subito a bere una Piña colada!

Notte a Tanga – Colazione e pranzo inclusi

 

Giorno 9
19 agosto

Ci troveremo a Tanga, vicino al confine con il Kenya, affacciati direttamente sull’Oceano Indiano. La parola d’ordine per i prossimi due giorni sarà solo una: relax! Potremo dormire fino a tardi o svegliarci per veder sorgere l’alba, andare in spiaggia ad abbronzarci o bere un cocktail all’ombra di qualche palma. 

Notte a Tanga – Colazione inclusa

 

Giorno 10
20 agosto

Un’altra giornata di relax per abbronzarci a dovere e tuffarci nell’Oceano Indiano! Anche oggi avremo la giornata libera per dedicarci a quello che più ci piace.

Notte a Tanga – Colazione inclusa

 

Giorno 11
21 agosto

Oggi inizierà il nostro viaggio di rientro verso Dar Es Salaam! Avremo imparato che in Africa le distanze non sono mai brevi ma la lunghezza del viaggio è direttamente proporzionale a ciò che vedremo fuori dai nostri finestrini. Preparate una playlist da cantare a squarciagola sul nostro van!

Arriveremo nel pomeriggio nel nostro hotel, il tempo di farci una bella doccia e saremo pronti per la nostra ultima cena! Stasera grigliatina di Leopardo e succo di iena per brindare a questo viaggio spaziale insieme!  

In tarda serata ci trasferiremo in aeroporto per prendere il volo che ci riporterà a casa.

Notte in volo

 

Giorno 12
22 agosto

La nostra astronave atterrerà a Milano nel primo pomeriggio.

Vi avvertiamo, ritornare alla realtà dopo un viaggio in Africa non sarà semplice ma…hey, Hakuna matata!

Orari e aeroporto di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo”

CAPITANO

Picture of SARA

SARA

Vi leggerò l'oroscopo guardando le costellazioni nei cieli africani!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali A/R dall’Italia
  • Volo interno Dar Es Salaam/Arusha
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti con prima colazione
  • Trasferimenti in Jeep 4×4 durante il safari
  • Tutti i pasti inclusi durante il safari
  • Tasse di ingresso a tutti i parchi (800$)
  • Ingresso al Serengeti National Park
  • Ingresso al Tarangire National Park
  • Ingresso al cratere Ngorongoro
  • Guida privata
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 4 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN TANZANIA?

  • La stagione è malaria free
  • Faremo il safari durante il periodo della grande migrazione
  • Il nostro partner locale ha oltre 10 anni di esperienza di safari in Tanzania
  • Con noi ci saranno guide esperte e viaggeremo su Jeep 4×4 
  • La stagione è secca, le risorse idriche sono limitate, l’erba più corta e questo facilita gli avvistamenti
  • Visiteremo le tribù indigene
  • Faremo mare in un tratto di costa tanzana lontano dal turismo di massa

Documenti necessari all’ingresso:

  • È necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua. 
  • Il visto di ingresso è obbligatorio, si ottiene solo online e può essere richiesto tramite i seguenti siti web:  

– In lingua inglese: https://visa.immigration.go.tz/ (visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza). 

– In lingua italiana, con un questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano: https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana e festivi).

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email