Sudafrica

AVVENTURA NELL'AFRICA AUSTRALE

Viaggio di gruppo in Sudafrica

  • 21 APRILE – 4 MAGGIO: SOLD OUT
  • 1 -14 AGOSTO: SOLD OUT

Da Cape Town raggiungeremo Capo di Buona Speranza passando in mezzo a surfisti e pinguini. Vedremo le balene di Hermanus e attraverseremo i paesaggi mozzafiato della Garden Route dove a bordo di piccoli kayak visiteremo le gole dello Tsitsikamma National Park

Preso il binocolo e indossata la camicia da ranger, ci trasformeremo in esploratori andando a caccia (fotografica) dei Big 5 in uno dei parchi più incredibili al mondo: il Kruger National Park

Parti con noi per il sud del continente africano, vivi un’avventura on the road fra paesaggi mozzafiato e belve feroci! 

SUDAFRICA

1 - 14 AGOSTO
3690€ Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • SALDO 1 MESE DALLA PARTENZA
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • TABLE MOUNTAIN
  • WHALE WHATCHING
  • STORMRIVER KAYAK
  • 3 GIORNI DI SAFARI AL KRUGER
  • BLYDE RIVER CANYON
ICONA
DURATA

14 GIORNI

ICONA
PERIODO

STAGIONE SECCA

ALLOGGIO STRUTTURE HOTEL
PERNOTTAMENTI

GUESTHOUSE, HOTEL, LODGE

VAN
TRASPORTI

MINIVAN

ICONA
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
METEO

MITE A SUD, CALDO A NORD

Programma di viaggio

Giorno 1

Partenza dall’Italia con destinazione Città del Capo, faremo uno scalo ad Istanbul ed arriveremo in Sudafrica il mattino seguente. Preparate gli occhiali da sole e lo spray anti leopardo! 

Notte in volo

Giorno 2

Arrivo in tarda mattinata, ritiro dei nostri mezzi di trasporto, (che in realtà scopriremo essere interi) e via verso l’hotel per ripristinare il nostro ph.

Nel pomeriggio Inizieremo a visitare Cape Town in autonomia, in serata ci godremo il tramonto con un panorama speciale.

Notte in hotel a Cape Town – Colazione inclusa

Giorno 3

Dopo una colazione sudafricana a base di buon caffè e koeksisters (dolci locali), prenderemo la funivia e raggiungeremo la cima della Table Mountains, dove verremo avvolti dalla nuvole e spettinati dal vento. Qua ci godremo una camminata lungo uno dei sentieri del parco da dove si ha una vista spettacolare su tutta la città.

Dopo pranzo inizieremo il nostro on the road a piedi dal quartiere di Bo-Kaap, noto per le sue casette colorate, le strade piene di storia e la ricca cultura cape malay. Da qua attraverseremo tutta Long Street, una delle strade più animate di Cape Town, fino a raggiungere il cuore della città.

In serata ceneremo in un quartiere all’avanguardia che si affaccia sull’oceano, un luogo che offre una miriade di esperienze fra negozi, skate park e ristoranti dove proveremo il Bobotie, lo spezzatino di manzo più buono del mondo! 

Notte in hotel a Cape Town – Colazione inclusa

Giorno 4

Lasceremo Città del Capo costeggiando l’oceano Atlantico su un’affascinante strada panoramica, fino ad incontrare una delle destinazioni più iconiche del continente, Capo di Buona Speranza. Il nome di questo promontorio è stato coniato dai marinai portoghesi perchè fu un importante punto di riferimento per le rotte commerciali e superarlo era di buon auspicio. 

Risaliremo poi verso Boulders beach, una delle poche aree al mondo dove è possibile osservare i pinguini africani nel loro habitat. Sarà un’occasione per conoscere da vicino questi piccoli maggiordomi, inoltre la nostra visita contribuirà alla conservazione e alla protezione di questa specie.

Nel pomeriggio finiremo il nostro tour della penisola del Capo visitando le coloratissime cabine della spiaggia di Muizenberg, noto spot per surfisti.

Notte lungo il Western Cape – Colazione inclusa

Giorno 5

Il Sudafrica non è famoso solo per gli abitanti della savana ma anche per la sua popolazione marina! Da giugno a novembre arrivano dalle acque fredde dell’Antartico le balene e oggi vi porteremo a vedere questi grandi crostacei. Ah no, cetacei! Arriveremo a Hermanus un antico villaggio di pescatori da dove partirà la nostra imbarcazione per il whale watching!

Nel pomeriggio raggiungeremo Cape Aghulas, il punto più a sud del continente africano. Questa zona si trova alla confluenza dell’oceano Indiano e quello Atlantico ed è famosa per le correnti turbolente che creano venti fortissimi! Se avete il parrucchino vi consigliamo di rimanere sul van, benvenuti in Islanda! 

Notte a Cape Aghulas – Colazione inclusa

Giorno 6

Si parte presto per raggiungere la riserva attraversando una strada sterrata lunga quasi 40km. Il deserto bianco del De Hoop si estende lunga la costa a sud di Swellendam ed è famoso per i suoi paesaggi unici e contrastanti! Saliremo su una delle dune più alte per godere del panorama, questo parco è anche ricco di fauna e si possono incontrare zebre, struzzi, antilopi e leopardi.
 
Per pranzo raggiungeremo Mossels Bay, la baia delle cozze! E’ chiamata così non per la poca bellezza degli abitanti del posto, ma per l’abbondanza di molluschi lungo le rive della baia. Da qua raggiungeremo una serie di grotte marine ricche di storia e faremo una camminata lungo il St. Blaize Trail, un sentiero con viste panoramiche spettacolari sulla costa. Se avremo gambe arriveremo fino al faro che domina quest’area godendoci le alte scogliere sudafricane.
 
Cena (ovviamente) a base di cozze gigantesche!
 

Notte lungo la Garden Route – Colazione inclusa

Giorno 7

La Garden Route è un tratto costiero che si estende per circa 300 chilometri e si snoda fra paesaggi mozzafiato: spiagge dorate, lagune, foreste pluviali, montagne e scogliere che si tuffano nell’oceano. Questa zona è una delle più rigogliose e belle del paese e con i nostri minivan la percorreremo da cima a fondo! 

Dopo essersi fermati in diversi punti strategici per scattare 6-700 foto, arriveremo allo Tsitsikamma National Park, dove faremo una camminata di circa 40 minuti attraverso un sentiero con travi di legno per raggiungere 3 ponti sospesi. Il percorso è semplice ed il paesaggio bellissimo. Continuando la camminata si arriva su un punto panoramico dove si domina tutto l’oceano. Questa potrebbe essere un’ottima location per sciabolare fuori i nostri sandwich!  

Nel primo pomeriggio inizieremo una nuova avventura!

A bordo di piccoli kayak rossi remeremo attraverso l’oceano fino alle profonde gole di Stormriver. Esploreremo a fondo queste lunghe piscine seguendo il corso del fiume che si fa largo in un canyon. Visiteremo una grotta di pipistrelli (tutti felicissimi!) e appena il livello dell’acqua si abbasserà cammineremo nel fiume in compagnia di un materassino che useremo come mezzo di trasporto alternativo. Chiuderemo il pomeriggio con qualche carpiato dagli scogli.

In serata raggiungeremo Porth Elizabeth.

Notte a Port Elizabeth – Colazione inclusa

Giorno 9

Quest’oggi avremo il volo interno per Johannesburg e se rimarrà del tempo prima della partenza faremo un giro per Port Elizabeth! Potremo derubare qualche anziana, assaltare una banca o semplicemente passeggiare per il bellissimo Harbour. 

Arrivo a Johannesburg e una volta recuperati i nostri nuovi bolidi ci metteremo in marcia verso il parco più bello e più imponente di tutto il Sudafrica: il Kruger National Park (circa 4h di transfer) 

Notte nello Mpumalanga – Colazione inclusa

Giorno 10

Benvenuti al Kruger National Park, palcoscenico di vita selvaggia dove straordinarie specie di animali vivono in costante lotta per la sopravvivenza. 

Il Kruger copre un’area di 20.000 km quadrati ed è grande praticamente quanto la Puglia. Il paesaggio cambia velocemente passando da vaste pianure a boschi fitti con fiumi serpeggianti. 

Entreremo nel parco dai cancelli ovest, in queste zone si vedono un sacco di grandi uccelli, ippopotami, elefanti ed enormi babbuini neri (vivono solo in Africa meridionale). Stareremo tutto il giorno in giro a stanare belve più o meno feroci e arriveremo al nostro campo base prima delle 18:00, orario in cui chiudono i cancelli del parco. 

Cena nel ristorante del campo e via in branda per ricaricare le batterie.

Notte in restcamp all’interno del parco – Colazione inclusa 

Giorno 11

Dopo una notte sotto le stelle e i suoni della savana, saremo pronti per un’altro game drive!

L’obiettivo del giorno saranno le superstar del parco: i Big Five. Terremo gli occhi aperti senza mai più sbattere le ciglia per non rischiare di perderci nemmeno un tapiro! Raggiungeremo la zona centrale della riserva dove la savana è meno alberata. Qua pascolano grandi branchi di antilopi, gnu, zebre, bufali e per questo si ha maggiore probabilità di vedere felini.

Ci imbatteremo su piste sterrate e su qualche famiglia di leoni che gioca a nascondino. 

Raggiungeremo il nostro campo in serata, il cielo stellato del Kruger farà il resto! 

Notte in restcamp all’interno del parco – Colazione inclusa

Giorno 8

La nostra ultima avventura al Kruger inizierà all’alba, dove molti animali sono più attivi. I predatori come i leoni, le iene e i leopardi spesso cacciano al mattino presto, quando la luce è ancora debole e possono avvicinarsi furtivamente alle prede. Anche noi furtivi andremo a caccia di qualche scena da fotografare e filmare. 

Nel pomeriggio raggiungeremo il nostro lodge immerso nella foresta di una riserva naturale dove ci rilasseremo in piscina sorseggiando un succo di zebra! 

Notte in lodge in una riserva naturale  – Colazione inclusa

Giorno 12

Benvenuti nella valle incantata di Piedino !

Il Blyde River Canyon è il terzo canyon più grande al mondo. Oggi sprecheremo gli aggettivi per descrivere la bellezza di questo luogo. Panorami a perdita d’occhio, cascate, canyon con pozze e vortici d’acqua, viste mozzafiato e mozzagambe! Visiteremo tutta la riserva in lungo e in largo e ci sentiremo delle formichine tornate alla preistoria. 

In serata raggiungeremo il nostro alloggio in una cittadina vivace e andremo a berci una birra per concludere al meglio il nostro viaggio. 

Notte a Nelspruit  – Colazione inclusa

Giorno 13

Stamani rientreremo verso Johannesburg cantando e urlando canzoni sudafricane! (circa 4h di transfer) 

Nel pomeriggio prenderemo il nostro volo di ritorno per l’Italia, torneremo a casa con 2 giraffe e 3 zebre e arriveremo a Milano la mattina del 4 maggio.  

Orari e aeroporto di partenza sono in fondo alla pagina alla voce: dettagli volo

CAPITANI

Picture of LUDO

LUDO

Carbonara o maritozzi? Nel dubbio zebra alla piastra

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali A/R dall’Italia
  • Volo interno Port Elizabeth – Johannesburg 
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo di trasporto + carburante e pedaggi
  • Tutte le sistemazioni con prima colazione
  • Ingresso alla Table Mountain
  • Whale Watching
  • Ingresso allo Tsitsikamma National park
  • Kayak tour a Stormriver
  • Tasse di ingresso al Kruger
  • 3 giorni di safari al Kruger National Park 
  • Capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN SUDAFRICA?

  • Dormiremo in strutture tipiche, dotate di un fascino unico e ogni notte sarà un’esperienza magica
  • Vedremo le balene con un tour in barca da Hermanus
  • Visiteremo lo Tsitsikamma N.P. a bordo di un kayak immersi nelle gole del parco
  • Faremo 3 giorni di safari nel Kruger, uno dei parchi più belli al mondo
  • Non dovrete guidare! In ogni viaggio Supernova saremo noi a farlo! 
  • Tutte le assicurazioni sono incluse ed avrete un massimale medico di 4 milioni
  • Non facciamo cassa comune. Nei nostri viaggi puoi spendere o non spendere ciò che vuoi.

Documenti necessari all’ingresso:

  • È necessario il passaporto con almeno 30 giorni di validità residua 
  • Il visto di ingresso non è necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email