Dal mare cristallino delle isole Perhentian alle caverne delle Batu Caves, fino allo skyline futuristico di Singapore, una delle città più incredibili e verdi del pianeta Terra!
Attraverseremo giungle lussureggianti, villaggi antichi e spiagge tropicali ancora autentiche, andando alla scoperta di una delle perle meno battute del Sud-Est Asiatico: la Malesia, dove natura, mare e metropoli si intrecciano in modo perfetto!
Ah, quasi dimenticavamo il capitolo cibo. Siamo in Asia, patria suprema dello street food, qui il cibo è un viaggio nel viaggio!
16 GIORNI
ROMA/MILANO
BUS PRIVATO, BARCA
MEDIA INTENSITÀ
HOTEL E GUESTHOUSE
CALDO
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
Pronti a salire sulla nostra astronave con direzione Indocina?
Atterreremo in Malesia il giorno seguente freschi e contenti come marmotte asiatiche!
Giorno 2
Kuala Lumpur è il perfetto esempio di Indocina, un melting pot di culture, religioni e tradizioni nati dall’unione di due grandi popoli: quello cinese e quello indiano.
Dopo aver lanciato i nostri zaini in hotel inizieremo la visita della capitale da Merdeka Square, l’antico cuore di Kuala. Visiteremo poi la vivace Litte India con il suo lungo bazar di negozi e tessuti e finiremo in Chinatown, dove in mezzo all’odore di wanton fritti si trova il bellissimo tempio taoista Sze Ya.
Passeremo la serata nel gigantesco mercato storico di Petaling, camminando fra la nebbia dello street food dove ne usciremo con il solito acquisto inutile compulsivo!
Notte a Kuala Lumpur
Giorno 3
Questa mattina visiteremo il complesso di grotte e templi Indù più importanti del sud-est asiatico: la Batu Caves. Il tempio è composto da diverse grotte raggiungibili dopo un arcobaleno di 272 scalini e altrettante scimmie in cerca di cose da rubare! Questo santuario è dedicato al dio della guerra Murugan, rappresentato da una gigantesca statua d’oro alta 42 metri all’ingresso delle grotte.
Nel pomeriggio raggiungeremo il Kuala Lumpur City Center, dove si stagliano le bellissime Petronas Towers alte 452 metri. Saliremo sulle torri per godere del panorama e ammirare il tramonto dall’alto.
Serata libera dove cercheremo qualche rooftop per brindare a questo nuovo viaggio!
Notte a Kuala Lumpur – Colazione inclusa
Giorno 4
Dopo colazione ci metteremo in marcia verso nord per raggiungere le Cameron Highlands. Saremo a 1830 mt di altitudine, una zona collinare famosa per le piantagioni del tè ed il clima fresco!
Nel pomeriggio faremo un tour a bordo di 4×4 per raggiungere la Mossy Forest, una foresta pluviale dal paesaggio fiabesco situata a oltre 2.000 metri di altitudine. Ci troveremo avvolti da un’atmosfera mistica con alberi secolari ricoperti da spessi strati di muschio, una vera e propria foresta incantata!
Notte a Tanah Rata – Colazione inlcusa
Giorno 5
Stamattina faremo una bella passeggiata all’interno delle scenografiche piantagioni del thé, uno dei paesaggi più verdi di tutta la Malesia. Cammineremo tra le colline e scopriremo il processo di coltivazione e raccolta di una delle bevande più amate al mondo.
Dal cuore verde delle Cameron ci sposteremo verso il suggestivo Sam Poh Tong Temple, un bellissimo tempio incastonato in una grotta tra formazioni rocciose spettacolari.
Nel pomeriggio arriveremo ad Ipoh, la capitale del Perak. Faremo una passeggiata tra le stradine della Città Vecchia tra edifici coloniali e murales colorati. In serata vi porteremo al mercatino notturno di Concubine Iane dove ci aspetteranno bancarelle, street food e un sacco di calamite a forma di durian!
Notte a Ipoh – Colazione inclusa
Giorno 6
Dopo colazione ci metteremo in marcia verso la nostra prossima tappa: Georgetown, capoluogo dell’isola di Penang. Lungo il tragitto ci fermeremo in uno dei più grandi santuari buddisti del sud-est asiatico, il tempio Kek Lok Si, anche conosciuto come il tempio della suprema beatitudine.
Arriveremo a destinazione nel pomeriggio e avremo il resto della giornata libero per sistemarci in hotel e fare due passi in una delle cittadine più animate e caratteristiche della Malesia.
Notte a Georgetown – Colazione inlcusa
Giorno 7
La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di Georgetown. Saremo nel cuore della cultura malese dove si intrecciano tradizioni cinesi, indiane e malay. Ci perderemo tra i vicoli del centro storico alla scoperta di una delle scene di street art più originali dell’Asia. Faremo una passeggiata tra murales colorati e installazioni artistiche che raccontano la vita e la cultura locale, e che trasformano la città in un vero museo a cielo aperto.
Ah, Georgetown è famosa anche per il suo street food per cui uno degli obiettivi di questa giornata sarà quello di assaggiare qualsiasi cosa sia stata creata per essere mangiata!
Notte a Georgetown – Colazione inclusa
Giorno 8
Costume e occhiali da sole, stamani ci sveglieremo all’alba per prendere il nostro volo per la costa est, direzione isole Perehntian!
Prenderemo in ordine cronologico: 1 volo, 1 minivan per il porto e 1 speed boat con uno smanicato rosso inguardabile prima di arrivare in un paradiso! Una volta arrivati lanceremo zaino, orologio e telefonino in mare. Arriverà finalmente il momento che tutti aspettavate, strapperemo il programma di viaggio e non faremo più niente.
Benvenuti alle Perhentian!
Giorno 9-10-11-12
Le Perehentian sono formate da due isole: Kecil e Besar, cioè la piccola e la grande. Non esistono strade e si arriva solo tramite barca. Spiagge bianche circondate da un mare cristallino, coralli e pesci tropicali, tartarughe marine e piccole foreste con piccoli varani saranno il nostro scenario per i prossimi giorni su questo paradiso terrestre!
Questi giorni li passeremo in totale relax su queste due isole. Ci potremo rilassare al sole o fare qualche attività a piacere andando alla scoperta del mare e dell’incredibile barriera corallina.
La sera potremo faremo aperitivi strepitosi e grigliatine di pesce fresco sulla spiaggia di Long Beach.
Notte in hotel affacciato sul mare alle Perhehtian
Giorno 13
Oggi torneremo verso la Malesia peninsulare, chi non vorrà lasciare questo paradiso dovrà seminare il gruppo per poter rimanere sull’isola come un clandestino! Prenderemo un transfer per l’aeroporto e voleremo su Singapore!
Arrivo nel pomeriggio e serata libera per ambientarci nella città del leone!
Notte a Singapore
Giorno 14
Avete mai visitato 5 nazioni in un giorno solo?
Singapore è un mix perfetto fra futuro e tradizione, di culture e razze. Il nostro giro del mondo in 24 ore inizierà da un quartiere malese dove grandi grattacieli si alternano a bassi edifici di un tempo, mercati e strade piene di murales! Proseguiremo verso Arab Street per ammirare la Moschea del Sultano, da qua entreremo nel quartiere Indiano con i suoi templi colorati e i tanti ristorantini!
Per pranzo (non a caso) arriveremo nel quartiere più storico della città, dove si trovano i mercati più frequentati, un sacco di locali dove mangiare street food ed il bellissimo tempio con la reliquia del Buddha.
Nel pomeriggio visiteremo i Singapore Botanic Gardens, un’oasi di tranquillità in mezzo al cemento, un grande polmone verde dove si trovano foreste pluviali, giardini di zenzero, valli di orchidee, cascate, laghi…insomma, benvenuti alle Hawaii!
Notte a Singapore
Giorno 15
Stanchi di questo viaggio? Non crediamo proprio!
Oggi è la volta dei meravigliosi Gardens by the Bay: ci immergeremo tra i futuristici Supertrees, il Flower Dome e i giardini pensili, e per un attimo sembrerà di essere atterrati sul pianeta Pandora di Avatar.
Da qua svetta uno degli hotel più famosi al mondo, il Marina Bay Sands, dove di sera si assiste ad uno spettacolo di luci e fontane che disorientano! Finiremo la nostra serata con una passeggiata lungo il fiume in un quartiere capitano della movida Singapureña!
Notte a Singapore
Giorno 16
Oggi prenderemo il volo di ritorno per il vecchio continente e arriveremo in serata. Torneremo alla vita reale, al lavoro e alle solite abitudini! Dopo questa botta di felicità l’unico rimedio alla depressione sarà prenotare subito un altro viaggio ipersonico! Se non è marketing questo ditemi voi che cos’è!
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
5 - 20 Agosto 2026 da Roma
12 - 27 Agosto 2026 da Milano
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Documenti necessari all’ingresso:
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Gli orari e i dettagli dei voli verranno comunicati a chiusura del gruppo.
Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il turno desiderato.
Per una questione di praticità durante gli spostamenti, per questo viaggio è consentito un bagaglio a mano e un piccolo zainetto. Tutti i dettagli verranno inviati insieme all’operativo dei voli.
Dormiremo in hotel e guesthouse. Le camere saranno divise con i compagni di viaggio ed il bagno sarà sempre privato. I letti potranno essere singoli, matrimoniali o a castello. Come in ogni viaggio di gruppo è indispensabile lo spirito di adattamento.
Scegliamo sempre le nostre strutture con attenzione e cura, talvolta nei viaggi in Asia lo standard è leggermente inferiore a quello europeo. Non aspettatevi una struttura perfetta alle Perhentian! Gli hotel sono davvero di livello basic e non si può inventare nulla. La disponibilità è limitata e le strutture presenti sono semplici, ma situate direttamente sul mare e dotate delle comodità essenziali. Le isole si raggiungono solo via barca, non ci sono strade e si vive ancora lontano dai canoni del turismo standard: ma è proprio questo che rende l’esperienza spaziale!! È indispensabile quindi spirito di adattamento.
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Quando i pasti sono molto economici (come in Malesia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
Per questo viaggio è consigliata una cura a base di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza
Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.
Il clima è particolarmente umido, il traffico può essere intenso nelle aree urbane e nelle zone più turistiche e gli spostamenti potrebbero richiedere più tempo del previsto. Il livello delle strutture è medio, soprattutto le strutture sulle isole isole Perhentian sono Basic ed essenziali. Si ricorda inoltre che essendo ai tropici è possibile trovare qualche insettino o geco in camera.
Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari e mantenendo sempre un atteggiamento positivo.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684