Viaggio di gruppo nelle Filippine
A nordest del Borneo, nel mezzo dell’ Oceano Pacifico, esiste un arcipelago formato da oltre 7.000 isole: le Filippine.
Parti con noi alla scoperta del luogo più remoto del sudest asiatico dove prende vita un vero e proprio paradiso terrestre fatto di lagune, spiagge bianche, acque turchesi, foreste pluviali e cascate spettacolari!
Salperemo da El Nido con la nostra imbarcazione pirata per raggiungere in 3 giorni le fantastiche lagune di Coron! Dormiremo in capanne su isole deserte godendoci ogni metro di quella che è considerata l’isola più bella al mondo: Palawan.
11 GIORNI
STAGIONE SECCA
HOTEL, CAPANNE IN SPIAGGIA
MINIVAN, BARCA
NESSUNA
CALDO
Giorno 1
6 marzo
Partenza dall’Italia con la nuova ciurma di pirati pronti per conquistare le Filippine!
Arriveremo a Manila il giorno seguente.
Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
Giorno 2
7 marzo
Arriveremo nella capitale il pomeriggio e saliremo sul volo domestico che ci porterà a Palawan! Arrivo a Puerto Princesa in serata e sistemazione in hotel! Pronti per questa nuova avventura insieme ?
Notte in hotel a Puerto Princesa
Giorno 3
8 marzo
Visto che ci piace partire col botto, stamattina vi porteremo in un villaggio per visitare delle caverne. Saliremo fino alla cima di un colle passando attraverso cunicoli e rientreremo alla base lanciandoci da uno zipline in volo d’angelo!
Dopo questa botta di adrenalina visiteremo una delle 7 meraviglie del mondo naturale: il fiume sotterraneo! Navigheremo in uno scenario suggestivo attraverso grotte di stalattiti e stalagmiti. Se saremo fortunati, potremo incontrare i macachi dalla coda lunga, il Palawan Water Monitor (una sorta di varano) e il Pavone di Palawan.
Nel pomeriggio ci metteremo in marcia verso la punta nord dell’isola per raggiungere il più grande santuario marino delle Filippine: El Nido
Notte in hotel a El Nido – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 4
9 marzo
Oggi ci sveglieremo in un vero e proprio paradiso, il luogo che ha reso Palawan l’isola più bella del mondo: El Nido!
Dopo colazione inizieremo il nostro tour tra lagune, spiagge e baie cristalline diventate ormai simbolo di questo angolo di paradiso come la Secret Beach, la Big Lagoon e la Hidden Beach.
Potremo fare kayak, rilassarci al sole, giocare a pallavolo tra le palme, fare snorkeling e sfidarci ad una gara di tuffi dalla nostra barca privata.
In serata faremo un giro nel villaggio dove ci compreremo qualche braccialettino colorato e proveremo l’Adobo, lo stufato di carne orgoglio nazionale filippino.
Notte in hotel a El Nido – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 5
10 marzo
Inizieremo la giornata in una spiaggia paradisiaca, spesso inserita tra le 10 spiagge più belle al mondo! Ci rilasseremo su questa immensa distesa di sabbia bianca incorniciata tra palme e acque turchesi e pranzeremo qui, vista mare.
Nel pomeriggio vi porteremo in un luogo segreto che in pochissimi conoscono per un tour che vi lascerà a bocca aperta! Saremo solo noi e la natura e ci godremo il tramonto in un luogo speciale con delle birre ghiacciate.
Trascorreremo qui la serata cenando davanti al mare e facendo festa.
Notte in capanna in luogo top secret – Colazione e cena inclusi
Giorno 6
11 marzo
Preparate le bandane con i teschi e le bende per gli occhi, oggi inizierà il nostro tour alla scoperta delle isole meno conosciute di Palawan dove potremo goderci magnifici scenari tutti per noi! Con la nostra ciurma di One Piece vivremo 3 giorni di mare puro, alla scoperta di veri e propri paradisi deserti che solo i local conoscono!
La nostra prima destinazione sarà un’isoletta a nord-est di El Nido, famosa perché le sue acque sono tra le più cristalline al mondo. Trascorreremo la giornata tra bagni, tuffi e snorkeling godendoci i fondali di questo mare, tra i più belli di tutte le Filippine. Vedremo tantissimi pesci tropicali e diversi tipi di corallo, soprattutto il corallo blu, ormai a rischio d’estinzione.
Questa sera “parcheggeremo” la nostra barca in mare aperto e raggiungeremo con i kayak un’isola deserta dove ci godremo il cielo stellato, il silenzio e le onde del mare che ci culleranno.
Notte in capanne sull’isola segreta – Colazione, pranzo e cena inclusi
Giorno 7
12 marzo
Dopo una fantastica colazione in barca a base di pancakes, frutta tropicale e uova strapazzate, la nostra giornata inizierà con lo snorkeling nella baia delle tartarughe. Se saremo fortunati riusciremo a nuotare con questi splendidi animali!
Poco prima di pranzo ci fermeremo vicino a delle scogliere alte 6-7 metri dove i più coraggiosi potranno tuffarsi! Nel pomeriggio navigheremo in direzione Coron per raggiungere il piccolo atollo in cui passeremo la notte. Saremo ospiti di una famiglia che vive su quest’isola da oltre 30 anni e che sarà felicissima di accoglierci e di farci vedere come vive.
Notte in capanne sull’isola che non c’è – Colazione, pranzo e cena inclusi
Giorno 8
13 marzo
Quest’oggi esploreremo tutti i punti più belli della nostra isola fino ad arrivare su un atollo formato da una bianchissima lingua di sabbia e acqua cristallina piena di pesci. Qui la bassa marea crea dei giochi di colori straordinari portando il colore dell’acqua dal trasparente al turchese più intenso.
La nostra barca di filibustieri arriverà al porto dell’isola di Coron nel pomeriggio, terminando così un’avventura che ci avrà fatto scoprire tutti i punti più incredibili di Palawan!
Raggiungeremo il nostro alloggio a Coron e ci lanceremo in città per un aperitivo spaziale!
Notte in eco-resort a Coron – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 10
14 marzo
Per conoscere al meglio Coron navigheremo in barca tra le lagune più belle dell’isola come la Twin Lagoon e Lake Kayangan toccando un luogo più surreale dell’altro.
Nel pomeriggio avremo il tempo libero per comprare gli ultimi souvenir, dedicarci ai massaggi o al relax in spiaggia. In serata, dopo un’ultima Pina Colada, andremo a cena da Dino per provare i suoi famosi hamburger!
Notte in eco-resort a Coron – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 9
15 marzo
Dopo una bella colazione ci rilasseremo dentro le calde acque di una sorgente naturale. L’acqua raggiunge 40 C° e sfocia direttamente in mare. Dopo esserci bolliti come capponi visiteremo un piccolo villaggio di una comunità locale.
Il tempo di fare un pranzetto a base di street food e andremo in aeroporto per raggiungere Manila.
Stasera ci potremo godere una passeggiata lungo il baywalk della capitale, che offre una vista panoramica sulla baia ed è un luogo ideale per godersi l’atmosfera della città. In alternativa potremo fare afterhours in qualche karaoke a cantare le canzoni filippine!
Notte in hotel a Manila – Colazione inclusa
Giorno 11
16 marzo
La nostra astronave partirà presto la mattina e atterreremo a Malpensa in serata.
Non sarà facile lasciare questo paradiso terrestre ma l’abbronzatura che sfoggeremo per i prossimi giorni renderà il rientro meno amaro!
Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
Tutte le strade portano a El Nido
PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO NELLE FILIPPINE?
Documenti necessari all’ingresso:
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Questo viaggio partirà da Milano Malpensa, incontrerai il gruppo ed il capitano ai banchi check-in del tuo volo!
Partenza: 6 marzo
Milano Malpensa 18:10 – Manila 18:10 + 1 (via istanbul)
Ritorno: 16 marzo
Manila 6:00 – Milano Malpensa 16.45 (via istanbul)
Bagaglio a mano da 8kg + effetto personale
Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica e fisica e le escursioni sono alla portata di tutti. A causa del clima tropicale il meteo alle Filippine può essere imprevedibile, con piogge improvvise o venti forti che potrebbero influire sulle attività e sul programma di viaggio.
Come in ogni viaggio è fondamentale avere spirito di adattamento.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia aerea le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
Durante questo viaggio la colazione sarà sempre inclusa. Durante la Palawan Expedition avremo tutti i pasti inclusi, durante le escursioni a El Nido e a Coron sarà incluso il pranzo. Avremo inoltre incluso la cena nella nostra prima notte in capanna sull’isola segreta. Mangiare nelle Filippine costa veramente pochissimo, i restanti pasti li faremo in loco dove la spesa è irrisoria.
Per questo viaggio è fortemente consigliata una cura a base di fermenti lattici dai 20 miliardi in su da iniziare una settimana prima della partenza e far durare per tutta la durata del viaggio.
Dormiremo in hotel con bagno privato e capanne sulla spiaggia. Tutti gli alloggi sono stati scelti per farvi vivere le Filippine in modo autentico!
Le camere saranno condivise con i compagni di viaggio e il bagno sarà sempre privato ad eccezione delle notti in capanna. I letti potranno essere singoli o matrimoniali, nelle capanne dormiremo sui futon. Vi ricordiamo che le Filippine sono meno sviluppate rispetto ad altre destinazioni turistiche e i loro standard potrebbero non rispettare quelli europei. Come in ogni viaggio di gruppo è indispensabile lo spirito di adattamento.
SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475
del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661
Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684
APRICOT VIAGGI SAS – P.IVA 00998020473
Codice fiscale e numero di iscrizione: 00998020473 del registro imprese Pistoia-Prato
Polizza Responsabilità civile: Unipol Sai n. 1/39512/319/179991372
Autorizzazione n. 2/98 del 19.02.96