viaggio di gruppo Giappone agosto

Giappone

GEISHE, SUSHI & CILIEGI

Viaggio di gruppo in Giappone

  • 16 – 30 marzo: SOLD OUT
  • 4 – 18 aprile: ULTIMO POSTO

Siete pronti ad un’avventura in una dimensione parallela? 

Si torna nel grande Oriente durante la fioritura dei ciliegi con un viaggio che ci accompagnerà fra metropoli futuristiche e città medievali del periodo Edo. 

Passeremo dalla sede di Nintendo al quartiere delle geishedal ramen al sushidai templi storici alle sale di pachinko andando avanti ed indietro con una macchina del tempo speciale, i treni proiettile

Tutto il meglio del Giappone classico in un solo viaggio, siete pronti a scoprire un nuovo pianeta?

GIAPPONE

4-18 APRILE
3590 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • TUTTI I PERNOTTAMENTI
  • TOKYO & KYOTO
  • VILLAGGIO DI SHIRAKAWA-GO
  • JAPAN RAIL PASS
  • MUSEO DIGITALE TEAMLAB
ULTIMO POSTO
CLESSIDRA
DURATA

15 GIORNI

PERIODO

HANAMI - FIORITURA DEI CILIEGI

giappone
PERNOTTAMENTI

HOTEL, RYOKAN, CAPSULE

VAN
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI

giappone
DIFFICOLTÀ

LUNGHE CAMMINATE

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1

Partenza dall’Italia con destinazione Estremo Oriente! Prepariamoci ad un’avventura straordinaria, scopriremo la magia del Giappone durante la fioritura dei ciliegi che trasforma il paese in uno scenario unico.

Notte in volo in compagnia di qualche film in anteprima. 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2

Arrivo all’aeroporto di Narita nel pomeriggio, raggiungeremo Tokyo e dopo aver lanciato gli zaini nel nostro hotel ci fionderemo su qualche ciotola di ramen!

Notte in hotel a Tokyo

Giorno 3

Inizieremo il nostro viaggio da un vecchio quartiere di Tokyo nascosto fra i palazzi, dove si trovano vecchie botteghe popolari e piccole abitazioni. Da qua raggiungeremo uno dei parchi storici di Tokyo: UenoPasseggeremo lungo i viali circondati dai ciliegi dove sono nascosti alcuni dei templi più belli della capitale.

Per pranzo ci tufferemo nel mercatino di Ameyoko, dove si trovano decine di negozietti, bancarelle con gatti che salutano, ma soprattutto un ottimo street food! 

Nel pomeriggio torneremo negli anni ’90 e se anche voi siete cresciuti calpestando funghi inseguiti dai fantasmini, adorerete il quartiere di Akihabara, mecca dell’elettronica ma soprattutto dei retro games! Passeremo dai Maid Cafè alle sale giochi, dai negozi di anime e manga alle sedi di Nintendo, Sega e Capcom.

Per cena mangeremo in una stradina fumante di un sobborgo di Tokyo dove servono gli spiedini di yakitori più unti del Giappone! 

Notte in hotel a Tokyo 

Giorno 4

Sveglia di buon mattino carichi come Mazinga Z diretti verso il quartiere di Shibuya, dove verremo catapultati in uno degli incroci più trafficati al mondo. Se riusciremo a non perderci vi faremo conoscere il buon Hachiko, simbolo di grande fedeltà a cui è stata dedicata una statua. 

Dopo Shibuya visiteremo uno dei quartieri più colorati della capitale: Harajuku. Qua incontreremo personaggi incredibili e cosplayer travestiti da cartone animato. Ci perderemo lungo Takeshita Street, una delle strade più alla moda di Tokyo, dove potremo fare shopping e mangiare un arcobaleno filato gigantesco! 

La sera arriveremo in uno dei quartieri più frenetici di Tokyo, Shinjuku: visiteremo il quartiere a luci rosse gestito dalla Yakuza, scapperemo da Godzilla e finiremo la nostra giornata in cerca di qualche ristorantino fumante che serva dell’ottimo sushi (in realtà sappiamo benissimo dove portarvi!). 

Notte in hotel a Tokyo

Giorno 5

Questa nuova giornata a Tokyo inizierà con la visita del quartiere storico di Asakusa, che ospita il tempio Sensoji, il santuario buddista più famoso della città. Attraverseremo un portale con una lanternona rossa gigantesca camminando fino al tempio principale, dove faremo il “rito delle bacchette” che ci darà qualche importante spoiler sul nostro futuro! 

Pomeriggio libero per esplorare qualche zona di Tokyo a piacere, in serata visiteremo il museo teamlab di arte digitale dove entreremo in una dimensione parallela! A differenza dei musei tradizionali, le installazioni fluiscono da una sala all’altra creando un’esperienza senza confini e in continua evoluzione. Molti ambienti reagiscono ai movimenti dei visitatori, consentendo loro di influenzare direttamente l’opera d’arte stessa!

Notte in hotel a Tokyo

Giorno 6

Oggi ci sposteremo verso sud per raggiungere l’antica capitale Kamakura, famosa per la sua ricca storia ed i templi antichi. Visiteremo un tempio buddista con delle bellissime terrazze panoramiche e i giardini ben curati. Incontreremo un Buddha di Bronzo gigante con cui ci scatteremo una foto di gruppo, pranzeremo godendo dell’atmosfera storica della vecchia città con le sue strade strette, i negozi tradizionali ed il lungo vialone pieno di ciliegi!

Nel pomeriggio rientreremo verso Tokyo dove avremo del tempo libero per visitare delle zone a piacere. 

Notte in hotel a Tokyo – Colazione inclusa

Giorno 7

Partiremo di buon mattino per raggiungere Toyama in treno, da lì prenderemo un bus verso le Alpi Giapponesi fino al villaggio di Shirakawa-go. 

Il Giappone non è solo templi, grattacieli, insegne luminose e frenesia. Ci sono luoghi fermi nel tempo e questo villaggio perso fra i campi di riso e con i tetti in paglia ne è la più grande testimonianza. Avremo ore libere per visitare in lungo ed in largo il distretto, chi vorrà potrà entrare in una tipica casa gassho-zukuri, ma soprattutto potremo mangiarci la specialità della casa: gli udon in brodo

Nel tardo pomeriggio prenderemo il bus per Takayama (circa 1 h). Serata libera per visitare il suo centro storico perfettamente conservato dove ci sono diverse distillerie di sakè dove potersi ubriacare!

Notte in ryokan su futon a Takayama 

Giorno 8

Sveglia e colazione con polpettine di polpo nel mercatino dell’artigianato lungo il fiume. 

Arriveremo a Kyoto come proiettili toccando addirittura i 320 km/h con il nostro treno ultrasonico. E se Tokyo è una città che va a 100 all’ora, qua è d’obbligo rallentare. 

Dopo aver fatto check-in nel nostro nuovo hotel inizieremo la visita di Kyoto dal quartiere delle geishe. Camminando fra lunghe stradine e bassi edifici, sperando di incontrare una di queste famose artiste, raggiungeremo la torre di Yasaka, uno dei soggetti preferiti dai fotografi. 

Cena e bevutina a Pontocho, quartiere illuminato con le tradizionali lanterne giapponesi. 

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 9

Nuovo giorno nell’antica Kyoto! 

Quest’oggi inizieremo dal palazzo imperiale Nijouna fortezza gigantesca circondata da ciliegi e giardini tradizionali. Qua neanche il più spietato dei ninja riuscirebbe ad entrare, ma noi si! 

Per pranzo ci fermeremo nello storico e grande mercato del pesce Nishiki dove si può assaggiare praticamente ogni abitante del mare! 

Dopo pranzo visiteremo il complesso buddista Chion-in, un sito che vanta il portale in legno (24 mt. di altezza) e la campana più grandi del Giappone. Porte decorate, giardini impeccabili, edifici storici e nuovi timbriniiii!!!

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 10

Come in un film d’autore giapponese oggi ci troveremo faccia a faccia con alcuni dei luoghi più famosi del Sol Levante. Raggiungeremo il tempio zen Kinkaku-ji, meglio conosciuto come il padiglione d’oro, una piccola pagoda ricoperta interamente di foglie d’oro che merita senza dubbio almeno una foto (forse anche due).

Proseguiremo verso nord-ovest in direzione Arashiyama, dentro quella che è la foresta di bambù più grande del Giappone. Questa zona ai piedi del monte Tempesta è l’ideale per godersi i panorami circostanti. Pranzeremo a sacco lungo il fiume e rientreremo verso Kyoto.

Nel pomeriggio rientreremo verso Kyoto dove avremo un pò di tempo libero per visitare altre zone a piacere.

Questa sera chi vorrà potrà vivere un’esperienza sensoriale unica e partecipare ad una cena per assaggiare la famosissima (e carissima) carne di Kobe.

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 11

Questa mattina ci sposteremo a sud verso Nara, un piccolo gioiellino con un parco enorme dove girano liberi centinaia di cervi che sono fissati con i nostri zaini! Foreste, templi con le lanterne, un Buddha altissimo dentro un tempio antico ed un incredibile melonpan! 

Nel pomeriggio invece, visiteremo uno dei siti scintoisti più influenti di tutto il Giappone, Il Fushimi Inari. Il santuario si sviluppa in salita, è attraversato da centinaia di torii rossi che formano gallerie fino alla cima del monte sacro Inari, dedicato alla dea della prosperità. L’atmosfera mistica data dalla foresta circostante, i portali che si ripetono all’infinito e le volpi che controllano il passo rendono il sito uno dei più belli del Giappone. 

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 12

Dopo circa un paio d’ore di shinkansen da Kyoto arriveremo ad Hiroshima, tappa imperdibile del nostro viaggio in Giappone.

Sarà una mattinata molto intensa, dove visiteremo il Peace Memorial Parkil più grande parco verde della città che comprende numerosi monumenti: fra cui il commovente Museo della Pace. Conosceremo la triste storia della bomba atomica raccontata all’interno del museo da testimonianze, numeri e reperti. Sarà un’esperienza toccante e molto personale. 

Pranzo con uno dei migliori ramen della storia stando seduti come alle poste! Nel primo pomeriggio trasferimento in traghetto a Miyajima dove ci sarà un gigantesco Torii rosso a darci il benvenuto! 

Miyajima è un’isola sacra: boschi incontaminati, cervi, santuari e la pace della natura hanno reso questo luogo un vero e proprio rifugio spirituale. Visiteremo subito la parte nord dove si trova un bellissimo parco di aceri e ciliegi ed il più importante sito buddhista dell’isola che vanta oltre 1000 statuine di Buddha. Stiamo attenti a non schiacciarne qualcuna.

Cena in qualche ikazaya in cerca di ostriche gratinate.

Notte in ryokan su futon a Miyajima 

Giorno 13

Ohayō Nippon! Sveglia alle prime luci del mattino per visitare il tempio Itsukushima, il santuario colore arancio acceso costruito come palafitta sul mare. 

Lasceremo Miyajima in traghetto, prenderemo poi la metropolitana ed un treno proiettile (scenderemo ad Himeji) e le nostre gambe ci accompagneranno fino al bellissimo castello dell’airone bianco. Questo castello ha superato incendi e bombardamenti ed è uno dei pochi originali rimasti del Giappone.

Torneremo in stazione e in una manciata di minuti faremo un salto nel tempo in un futuro chiamato Osaka, dove giganteschi granchi, insegne colorate, ruote panoramiche e battelli che sembrano navi spaziali ci daranno il benvenuto! 

Entreremo in città da un quartiere completamente rivalutato dove si respira un’atmosfera retro che richiama il periodo Taisho. Visiteremo poi il cuore pulsante della città, il distretto di Dotombori, dove si trovano negozi, ristoranti e locali notturni. Assaggeremo subito il piatto tipico di queste zone, la famosa okonomiyaki, una torta con uova e altri 156 ingredienti. 

Notte in capsule hotel a Osaka

Giorno 14

Ultima mattina a disposizione dove avremo tempo per visitare altre zone a piacere! Qualcuno di voi potrà segare un ciliegio in fiore, metterlo nel bagaglio a mano e ripiantarlo sul terrazzo di casa! 

Raggiungeremo poi l’aeroporto per prendere il nostro volo di ritorno. Arriveremo in Italia la mattina seguente freschi come un matsugoro pescato da Sampei.

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANo

DANI

DANI

Vi porto con me in cerca delle sfere del drago e di un karaoke!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per Tokyo 
  • Tasse di ogni genere
  • Japan rail Pass per l’intera durata del tour (550$)
  • Bus da Toyama a Shirakawa-go 
  • Bus da Shirakawa-go a Takayama
  • Ingresso al museo digitale TeamLab
  • 5 notti a Tokyo con bagno privato
  • 1 notte in ryokan a Takayama con bagno privato
  • 4 notti in hotel a Kyoto con bagno privato 
  • 1 notte in ryokan a Miyajima con bagno privato
  • 1 notte in capsule hotel a Osaka con bagno in comune
  • SIM card per tutta la durata del viaggio con traffico illimitato
  • Capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Ingressi ai siti in programma (vedi la voce spese extra)
  • Trasferimenti in bus e metro non inclusi nel JR Pass e non menzionati nella quota comprende
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN GIAPPONE?  

  • Il vostro capitano è un esperto di Giappone ed ha già accompagnato gruppi in questo paese
  • Vi porteremo a mangiare in localini tipici dove si mangia divinamente e si spende poco
  • Visiteremo il villaggio storico di Shirakawa-go 
  • Tutte le strutture sono selezionate per farvi vivere un Giappone autentico, dormirete 2 notti in tipici Ryokan
  • Il viaggio alterna i luoghi più iconici del Giappone classico a zone meno battute dal turismo
  • Vivrete la magia del museo digitale TeamLab
  • Avete incluso nel pacchetto un sim card con traffico illimitato per rimanere sempre connessi durante il viaggio
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! Ognuno spenderà (o non spenderà) ciò che vuole!

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
  • Il visto di ingresso per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza non è necessario

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email