Supernova logo
viaggi organizzati giappone

Giappone

CILIEGI, GEISHE E NINTENDO

Viaggio di gruppo in Giappone

Siete pronti ad un’avventura in una dimensione parallela ?

Si torna nel grande Oriente con un viaggio che ci accompagnerà fra metropoli futuristiche e città medievali del periodo Edo. Vivremo questo viaggio durante la fioritura dei ciliegi quando il Giappone raggiunge la massima bellezza. 

Passeremo dalla sede di Nintendo al quartiere delle geishedal ramen al sushidai templi storici alle sale di pachinko andando avanti ed indietro nel tempo con una macchina del tempo speciale, i treni proiettile.

Pronti a scoprire un nuovo mondo?

GIAPPONE

20 APRILE - 03 MAGGIO
3190
2990 Blocca il tuo posto con €990
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • TUTTI I PERNOTTAMENTI
  • FIORITURA DEI CILIEGI
  • TOKYO & KYOTO
  • VILLAGGIO DI SHIRAKAWA-GO
  • JAPAN RAIL PASS
  • MUSEO DIGITALE TEAMLAB
COMING SOON
CLESSIDRA
DURATA

14 GIORNI

giappone
PERIODO

PRIMAVERA - HANAMI

giappone
PERNOTTAMENTI

HOTEL, RYOKAN, CAPSULE

3
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI

giappone
DIFFICOLTÀ

LUNGHE CAMMINATE

SOLE
METEO

MITE

Programma di viaggio

Giorno 1
20 aprile

Partenza in mattinata dall’Italia con destinazione Giappone! Finalmente dopo tanta attesa si torna in viaggio in uno dei paesi più incredibili del sistema solare! 

Notte in volo in compagnia di qualche film in anteprima. 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
21 aprile

Arrivo all’aeroporto di Narita nel pomeriggio, ritiro dei nostri pocket wi-fi che ci terranno connessi per tutto il viaggio e dei Japan Rail Pass definitivi. Raggiungeremo Tokyo con il Narita Express e dopo aver lanciato gli zaini nel nostro hotel ci fionderemo su qualche ciotola di ramen!

Notte in hotel a Tokyo – Colazione Inclusa

Giorno 3
22 aprile

Il nostro viaggio di gruppo in Giappone inizierà dal parco di Uenouno dei più antichi del paese. Se saremo fortunati potremo fare subito “Hanami”, che letteralmente significa “guardare i fiori”, espressione usata in questa stagione e riferita alla fioritura dei ciliegi! Da qua raggiungeremo a piedi un vecchio quartiere di Tokyo passando su stradine che sorgono sopra fiumi prosciugati. Una zona popolare in netto contrasto con i grattacieli e la Tokyo del futuro, dove poter curiosare dentro vecchie botteghe e basse casine in legno.

Per pranzo ci tufferemo nel mercatino di Ameyoko, dove si trovano decine di negozietti, bancarelle con gatti che salutano, ma soprattutto un ottimo street food! 

Nel pomeriggio torneremo negli anni ’90 e se anche voi siete cresciuti calpestando funghi inseguiti dai fantasmini, adorerete il quartiere di Akihabara, mecca dell’elettronica ma soprattutto dei retro games! Passeremo dai Maid Cafè alle sale giochi, dai negozi di anime e manga alle sedi di Nintendo, Sega e Capcom.

Per cena mangeremo in una stradina fumante di un sobborgo di Tokyo dove servono dagli spiedini di yakitori più unti alla migliore sukiyaki!  

Notte in hotel a Tokyo – Colazione inclusa 

Giorno 4
23 aprile

Questa nuova giornata a Tokyo inizierà con la visita del quartiere storico di Asakusa, che ospita il tempio Sensoji, il santuario buddista più famoso della città. Attraverseremo un portale con una lanternona rossa gigantesca camminando fino al tempio principale, dove faremo il “rito delle bacchette” che ci darà qualche importante spoiler sul nostro futuro! 

Oggi pomeriggio raggiungeremo un quartiere hippie che sembra essersi fermato nel tempo. Troveremo stradine piene di murales, negozi vintage e vecchi caffè, birrerie artigianali e artisti che vengono a prendere l’ispirazione! 

Verremo poi catapultati in uno degli incroci più famosi al mondo, quello nel centro di Shibuya. Se riuscirete a non perdervi dopo la decima volta che attraverserete la strada, vi faremo conoscere il buon Hachiko, simbolo di grande fedeltà, a cui è stata dedicata una statua. 

La sera arriveremo in uno dei quartieri più frenetici e trafficati al mondo, Shinjuku, dove ci muoveremo come palline di un flipper attraverso i suoi angoli più segreti. Visiteremo il quartiere a luci rosse gestito dalla Yakuza e finiremo la nostra giornata in cerca di qualche ristorantino fumante che serva dell’ottimo sushi (in realtà sappiamo benissimo dove portarvi!). 

Notte in hotel a Tokyo – Colazione inclusa 

Giorno 5
24 aprile 

Oggi ci allontaneremo dal caos e dai clacson della città godendoci l’atmosfera rilassata di Kamakura, antica capitale medievale nascosta fra le montagne ed il mare. Passeggeremo immersi nella natura superando templi buddisti e santuari storici, incontreremo un Buddha di bronzo gigante e mangeremo ravioli viola alla crema! 

Nel pomeriggio rientreremo nella capitale per visitare l’isola artificiale di Odaiba, un’area innovativa situata nella baia di Tokyo piena di centri sportivi, negozi e parchi divertimento. Ad accoglierci ci sarà un Gundam gigante ad “altezza reale” ma la vera attrazione sarà il museo teamlab di arte analogica dove entreremo in una dimensione parallela!

Serata libera e cena in stile Ranma 1/2

Notte in hotel a Tokyo – Colazione inclusa

Giorno 6
25 aprile

Partiremo di buon mattino per raggiungere Toyama in treno, da lì prenderemo un bus verso le Alpi Giapponesi fino al villaggio di Shirakawa-go. 

Il Giappone non è solo templi, grattacieli, insegne luminose e frenesia. Ci sono luoghi fermi nel tempo e questo villaggio perso fra i campi di riso e con i tetti in paglia ne è la più grande testimonianza. Avremo ore libere per visitare in lungo ed in largo il distretto, chi vorrà potrà entrare in una tipica casa gassho-zukuri, ma soprattutto potremo mangiarci la specialità della casa: gli udon in brodo. 

Nel tardo pomeriggio prenderemo il bus per Takayama (circa 1 h). Serata libera per visitare il suo centro storico perfettamente conservato dove ci sono diverse distillerie di sakè dove potersi ubriacare!

Notte in ryokan su futon a Takayama 

Giorno 7
26 aprile

Sveglia e colazione con polpettine di polpo nel mercatino dell’artigianato lungo il fiume. 

Arriveremo a Kyoto come proiettili toccando addirittura i 320 km/h con il nostro treno ultrasonico. E se Tokyo è una città che va a 100 all’ora, qua è d’obbligo rallentare. 

Dopo pranzo visiteremo il complesso buddista Chion-in, un sito che vanta il portale in legno (24 mt. di altezza) e la campana più grandi del Giappone. Porte decorate, giardini impeccabili, edifici storici e nuovi timbriniiii!!!

All’uscita dal complesso passeremo in mezzo al tempio Yasaka e avremo un po’ di tempo libero per goderci il quartiere delle geishe. Camminando fra lunghe stradine e bassi edifici, sperando di incontrare una Maiko, raggiungeremo la torre di Yasaka, uno dei soggetti preferiti dai fotografi. 

Cena in un famoso kaiten-sushi e bevutina a Pontocho, quartiere illuminato con le tradizionali lanterne giapponesi. 

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 8
27 aprile

Nuovo giorno dentro la storia dell’antica Kyoto! 

Quest’ oggi inizieremo dal palazzo imperiale Nijouna fortezza gigantesca circondata da ciliegi e giardini tradizionali. Qua neanche il più spietato dei ninja riuscirebbe ad entrare, ma noi si! Per pranzo ci fermeremo nello storico e grande mercato del pesce Nishiki dove si può assaggiare praticamente ogni abitante del mare! 

Nel pomeriggio invece, visiteremo uno dei siti scintoisti più influenti di tutto il Giappone, Il Fushimi Inari. Il santuario si sviluppa in salita, è attraversato da centinaia di torii rossi che formano gallerie fino alla cima del monte sacro Inari, dedicato alla dea della prosperità. L’atmosfera mistica data dalla foresta circostante, i portali che si ripetono all’infinito e le volpi che controllano il passo rendono il sito uno dei più belli del Giappone. 

Rientro nel centro di Kyoto e cena con uno dei migliori ramen della storia stando seduti come alle poste!

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 9
28 aprile

Come in un film d’autore giapponese oggi ci troveremo faccia a faccia con alcuni dei luoghi più famosi del paese. Raggiungeremo il tempio zen Kinkaku-ji, meglio conosciuto come il padiglione d’oro, una piccola “pagodina” ricoperta d’oro che merita senza dubbio almeno una foto (forse anche due).

Proseguiremo verso nord-ovest in direzione Arashiyama, dentro quella che è la foresta di bambù più grande del Giappone. Questa zona ai piedi del monte Tempesta è l’ideale per godersi i panorami circostanti. Pranzeremo a sacco lungo il fiume e rientreremo a Kyoto dove avremo un pomeriggio libero per godersi ognuno il tempo a piacere. 

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 10
29 aprile

Questa mattina ci sposteremo a sud verso Nara, un piccolo gioiellino con un parco enorme dove girano liberi centinaia di cervi. Foreste, templi con le lanterne, un Buddha altissimo dentro un tempio antico ed un incredibile melonpan! 

Nel pomeriggio prenderemo una macchina del tempo che in un’ora ci porterà in un futuro chiamato Osaka, fra grattacieli ed insegne luminose con granchi e pesci palla giganti su una delle strade più trafficate al mondo, Dotombori. Seguendo le luci ed il fiume di gente ci perderemo fra locali, vecchie sale giochi e negozi di tè. 

Per cena non potremo non assaggiare il piatto tipico di Osaka, la famosa okonomiyaki, una torta con uova e altri 156 ingredienti. 

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 11
30 aprile

Dopo circa un paio d’ore di shinkansen arriveremo ad Hiroshima, tappa imperdibile del nostro viaggio in Giappone.

Sarà una mattinata molto intensa, dove visiteremo il Peace Memorial Parkil più grande parco verde della città che comprende numerosi monumenti: fra cui il commovente Museo della Pace. Conosceremo la triste storia della bomba atomica raccontata all’interno del museo da testimonianze, numeri e reperti. Sarà un’esperienza toccante e molto personale. 

Dopo pranzo trasferimento in traghetto a Miyajima dove ci sarà un gigantesco Torii rosso a darci il benvenuto! 

Miyajima è un’isola sacra: boschi incontaminati, cervi, santuari e la pace della natura hanno reso questo luogo un vero e proprio rifugio spirituale. Visiteremo subito la parte nord dove si trova un bellissimo parco di aceri e ciliegi ed il più importante sito buddhista dell’isola che vanta oltre 1000 statuine di Buddha. Stiamo attenti a non schiacciarne qualcuna.

Cena in qualche ikazaya in cerca di ostriche gratinate.

Notte in ryokan su futon a Miyajima 

Giorno 12
01 maggio

Ohayō Nippon! Sveglia all’alba per visitare il tempio Itsukushima, il santuario colore arancio acceso costruito come palafitta sul mare. 

Lasceremo Miyajima in traghetto, prenderemo poi la metropolitana ed un treno proiettile (scenderemo ad Himeji) e le nostre gambe ci accompagneranno fino al bellissimo castello dell’airone bianco. Questo castello ha superato incendi e bombardamenti ed è uno dei pochi originali rimasti del Giappone.

Tempo libero per la visita del castello, al nostro rientro in stazione acchiapperemo al volo un Bento e in una manciata di ore ci troveremo 30 anni avanti nel futuro.

Check in e serata libera a Tokyo, stanotte dormiremo in un capsule hotel!

Notte in capsule hotel a Tokyo

Giorno 13
02 maggio 

Sveglia di buon mattino carichi come Mazinga Z, diretti verso Harajuku, uno dei quartieri più istrionici della capitale. 

Abbiamo scelto di visitare Harajuku di domenica perché è il giorno in cui gruppi di amici si ritrovano per fare cosplay, travestendosi da personaggi dei cartoni, dei film o dei fumetti. A due passi dal parco si trova Takeshita Street, una delle strade più alla moda di Tokyo dove avremo tempo per comprare qualche ricordo. 

Dopo pranzo raggiungeremo con il treno l’aeroporto di Narita per prendere il nostro volo di ritorno.

Arriveremo a Malpensa alle 07:05 del 03 maggio  con una valanga di ricordi ed avventure da raccontare agli amici. 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANI

EMA-SAN

EMA-SAN

Sono un tipo kirei che crede nello shoganai e per questo gambaru!

SERE-CHAN

SERE-CHAN

Vado a 300/h come gli Shinkansen e mi fermo solo davanti ad un ramen

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per Tokyo con Qatar
  • Tasse di ogni genere
  • Japan rail Pass per l’intera durata del tour
  • Ingresso al museo digitale TeamLab
  • 4 notti a Tokyo con prima colazione e bagno privato
  • 1 notte in ryokan a Takayama con bagno privato
  • 4 notti in hotel a Kyoto con bagno privato 
  • 1 notte in ryokan a Miyajima con bagno privato
  • 1 notte in capsule hotel a Tokyo con bagno in comune
  • Ema & Sere Capitani di questa spedizione in oriente
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Ingressi ai siti in programma
  • Trasferimenti in bus e metro e non inclusi nel JR Pass
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN GIAPPONE?  

  • Il vostro capitano conosce molto bene il Giappone ed ha già accompagnato diversi gruppi
  • Vi portemo a mangiare in localini dove si mangia da Dio e si spende poco.
  • Visiteremo il villaggio storico di Shirakawa-go 
  • Il viaggio alterna i luoghi più iconici del Giappone classico a zone meno battute dal turismo
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! Ognuno spenderà (o non spenderà) ciò che vuole!

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
  • Dall’11 ottobre 2022 il Giappone ha ripristinato il regime di esenzione dal visto in favore dei cittadini italiani. 
    Per i viaggiatori in partenza dall’Italia i requisiti di ingresso variano in base al completamento, o meno, del ciclo vaccinale di 3 dosi contro il Covid-19.
    Per coloro che non hanno completato il ciclo vaccinale di 3 dosi contro il Covid-19 permane l’obbligo esibire un test PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza, corredato del modulo reperibile al seguente indirizzo https://www.mhlw.go.jp/content/000909678.pdf compilato e firmato.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email