ISLANDA

IL PIANETA DI GHIACCIO E DI FUOCO

Viaggio di gruppo in Islanda

  • 10-17 ottobre
  • 17-24 ottobre
  • Ponte del 1 novembre: CLICCA QUA

Ritorna l’avventura nel pianeta di ghiacchio e di fuoco alla scoperta di una terra in cui la protagonista assoluta è sempre Madre Natura! Cascate maestose, geyser, spiagge di sabbia nera, canyon, vulcani e cavalli con il ciuffo biondo!

Faremo un trekking sul ghiacciaio più grande d’Europa, ci rilasseremo nelle caldissime acque della Blu Lagoon e trascorreremo le serate con il naso all’insù andando alla ricerca dell’aurora boreale! 

L’avventura nelle terre selvagge d’Islanda è servita, sali a bordo delle nostre astronavi e vieni a scoprire i cieli verdi del grande nord! 

ISLANDA

OTTOBRE
2200 Blocca il tuo posto con 800€
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 50
  • TREKKING SUL GHIACCIAIO
  • MUSEO DELLO SQUALO
  • BLU LAGOON
ICONA
DURATA

8 GIORNI

islanda aurora
PERIODO

AURORA BOREALE

ICONA
PERNOTTAMENTI

COTTAGE, HOTEL

ICONA
TRASPORTI

MINIVAN

ICONA
DIFFICOLTA'

VENTO FORTE

ICONA
METEO

FREDDO

PROGRAMMA DI VIAggio

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno

Giorno 1

Partenza dall’Italia con destinazione Keflavik. Atterreremo sul suolo islandese in serata, ritireremo al volo i nostri minivan e ci fionderemo in hotel per riposare ed essere pronti per questo super on the road! 

Notte in hotel sulla penisola di Reykjanes

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo”

Giorno 2

Inizieremo il nostro on the road attraverso tutto il sud dell’Islanda partendo dal Parco Nazionale di Thingvellir, uno dei luoghi più emblematici di tutta la nazione. Al suo interno, infatti, si trova il punto di divisione tra le placche tettoniche del continente americano e quello europeo. Faremo una bella passeggiata nel punto d’incontro tra i due continenti fino alla piccola cascata Oxararfoss e lungo i sentieri del parco dove incontreremo una delle prime chiese islandesi.

Proseguiremo poi per Geyser dove vedremo lo Strokkur, il geyser più famoso al mondo con il suo getto d’acqua altissimo. Questo erutta ogni 7 minuti circa, l’Islanda è il paese con la più alta concentrazione di questi rari fenomeni vulcanici.

Successivamente vedremo Gullfoss, la cascata d’oro, una delle più spettacolari di tutta l’isola!

In serata raggiungeremo i nostri cottage nella campagna islandese e seguiremo come stalker i movimenti della signorina color smeraldo! 

Pernottamento in cottage nei pressi di Hella 

Giorno 3

Seconda mattina del nostro viaggio dove raggiungeremo la potentissima cascata Skogafoss, che con un salto di 60 mt si è guadagnata la copertina della Lonely Planet! Da qua, in maniera furtiva e scavalcando le reti di un campo, entreremo dentro Jurassic Park per ammirare una cascata nascosta! 

Ci rimetteremo in marcia fino alla cima di un promontorio dove si gode di una vista spettacolare sulla spiaggia nera. Il vento ci farà capire chi comanda su quest’isola!

Per pranzo ci fermeremo nella baia di Vik per assaggiare un piatto tipico di queste zone. Nel pomeriggio attraverseremo la desolata pianura del sud fino all’incredibile ed impronunciabile canyon Fjadrarglijufur che si estende nelle campagne di un altro paese impronunciabile: il Kirkjubæjarklaustur.

Infine raggiungeremo il nostro grande cottage sperduto nel niente e inizieranno le danze ed i riti tribali per far uscire l’aurora!

Notte in cottage nei pressi di Kirkjubæjarklausturr

Giorno 4

La nostra giornata inizierà da Jokulsarlon, la più grande laguna glaciale islandese. Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è la presenza di numerosi iceberg che si staccano dal ghiacciaio che possono raggiungere anche i 30mt di altezza.

Dopo aver goduto della laguna glaciale vedremo Diamond Beach, una spiaggia vulcanica ricoperta da pezzi di ghiaccio che sembrano enormi diamanti.

Poco più ad est, in un futuro non precisato, visiteremo un’altra laguna dall’aspetto “interstellare”. 

Pranzo da “Mister Potatoes” (quando assaggerete il suo timballo capirete perché) e ripartiremo per uno dei nostri posti segreti del cuore! Ci avvicineremo ad una lingua del maestoso Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Europa, attraverso un percorso per niente facile e che in pochi conoscono. Qua ci prenderemo del tempo per godere del silenzio e per ammirare lo spettacolo davanti a noi.

Notte in cottage nei pressi di Kirkjubæjarklausturr

Giorno 5

Stamani si inizia con uno dei luoghi più famosi d’Islanda: la spiaggia nera di Reynisfjara, dominata da faraglioni e contornata da colonne basaltiche che creano uno scenario unico ed incredibile. 

Da qua raggiungeremo le nostre nuove guide per un’esperienza unica: il trekking sul ghiacciaio Sólheimajökull. Faremo una camminata di circa 1 km e mezzo fino al punto di approccio e saliremo sulla morena terminale del ghiacciaio fino a raggiungere il plateau, la parte piatta, dove avremo tempo per goderci il paesaggio. Crepacci, creste, torri di ghiaccio, grotte naturali dai 1000 colori, sarà un’esperienza assurda! 

L’escursione durerà circa 3.30h ed è compresa l’attrezzatura (ramponi, imbracatura, piccozza).

Dopo l’hamburger più buono del mondo si torna in marcia sulla Route 1 per raggiungere Seljalandsfoss: una delle cascate più belle del sud dove attraverso un sentiero sarà possibile camminarci dentro (neve permettendo). Non contenti dell’acqua presa attraverseremo un fiume fino alla potentissima cascata nascosta, che finirà per bagnarci anche i polmoni! 

Nel pomeriggio lasceremo il sud per raggiungere, in circa 3 ore, la penisola di Snaefellsness. Troveremo per caso l’aurora ad attenderci?

Pernottamento nei cottage di una fattoria alle porte di Snaefellsness

Giorno 6

Buongiorno da una delle zone più belle e maestose d’Islanda! 

Stamani si parte con un posto speciale legato alla magia e alle leggende norrene che regala sempre un sacco di emozioni…si tratta di un luogo top secret per cui nessun spoiler!

Da qua arriveremo nel famoso museo dello squalo di Bjarnarhof dove conosceremo la storia e la cultura legate alla pesca dello squalo in Islanda. Ma soprattutto potremo fare un aperitivo assaggiando l’hákarl, il tanto atteso squalo putrefatto! 

Raggiungeremo poi il Kirkjufell, il monte diventato famoso grazie alla serie del Trono di Spade oltre il quale non si poteva passare. Scenderemo ad est verso Londrangar ed il faro arancione, il paesaggio che vedremo sulla costa sarà incredibile con scogliere altissime e a picco sull’oceano. Raggiungeremo infine la pittoresca chiesa nera prima di riprendere la strada in direzione di Reykjavik.

Se stasera vi andasse per caso una zuppa di aragosta, siamo nel posto giusto!

Notte in hotel a Reykjavik 

Giorno 7

Il nostro viaggio quest’oggi inizierà dalla capitale, Reykjavik, dove avremo una giornata libera a disposizione per visitare la città e le sue stradine, fare un pò di shopping, vedere la cattedrale e la bellissima sala concerti. 

Ci sveglieremo con calma e faremo una maxi colazione in una delle nostre pasticcerie preferite. Reykjavik è una città colorata e molto vivace, alcune zone del suo centro sono state rivalutate con opere d’arte moderne e localini all’avanguardia! 

Nel pomeriggio raggiungeremo le acque termali della Blue Lagoonuna piscina geotermale dalle acque ricche di zolfo e silicio, un vero e proprio centro benessere dove poterci rilassare! Le acque arrivano fino 37/39°C e inclusi nel nostro ingresso avremo anche un drink e una maschera dalla strana consistenza!

Ultima notte in Islanda che passeremo con gli occhi al cielo finché non ci verrà il torcicollo! 

Notte in hotel a Reykjavik 

 

Giorno 8

Questa mattina la nostra astronave ci riporterà sul pianeta terra! L’Islanda regala sempre grandi emozioni e crea forti amicizie, che sia questo il primo di una lunga lista di viaggi spaziali da fare insieme!?

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Picture of CHRIS
CHRIS

Non vedo l'ora di portarvi nel mio paese del cuore per la 719esima volta

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R dall’Italia per Keflavik 
  • Tasse di ogni genere
  • Notti in cottage, guesthouse ed hotel in camere condivise con bagno privato (no ostelli)
  • Mezzo privato con assicurazione full senza franchigia
  • Carburante e parcheggi 
  • Trekking sul ghiacciaio (attrezzatura inclusa)
  • Ingresso al museo dello squalo
  • Ingresso alla Blue Lagoon 
  • Escursioni notturne a caccia dell’Aurora 
  • Capitano e driver Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 4 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti e bevande
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN ISLANDA?

  • I nostri capitani sono esperti di Islanda e Aurora Boreale 
  • Questo itinerario prevede la visita di alcuni luoghi che in pochissimi conoscono
  • Dormiremo nei tipici cottage islandesi per aumentare le probabilità di vedere l’aurora
  • Faremo un trekking sul ghiacciaio con un guida specializzata 
  • Visiteremo la penisola di Snaefellsness, un luogo magico nei fiordi dell’ovest
  • Gli ingressi alla Blue Lagoon e al museo dello squalo sono inclusi nel prezzo
  • Le nostre assicurazioni sono full, non dovrete pagare strane franchigie o tasse in supplemento
  • Non facciamo cassa comune, potrete spendere o non spendere ciò che vorrete! 

Documenti necessari all'ingresso

  • E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta di identità elettronica valida per l’espatrio (questa solo se in ottime condizioni), in entrambi i casi in corso di validità. 

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! 

Questi viaggi partono da Milano Malpensa. Riceverete gli orari ed i dettagli dei voli a chiusura del gruppo.

In questo viaggio è consentito il bagaglio a mano ed un piccolo zainetto.

Durante gli on the road lo spazio del bagagliaio è limitato e per ragioni organizzative è richiesto solo il bagaglio a mano. E’ consigliato inoltre un bagaglio morbido per poterlo adattare agli spazi ristretti. 

Trovate qua sotto le info su “cosa portare”, saremo noi ad indicarvi cosa mettere in valigia 🙂

Le strutture scelte per questo viaggio sono quasi sempre cottage immersi nelle steppe islandesi. Questo ci permetterà di aumentare le nostre possibilità di vedere l’Aurora dormendo in zone senza inquinamento luminoso. Dormiremo inoltre in hotel e guesthouse quando ci troveremo in città, mai in ostelli o camerate.

Le sistemazioni sono condivise coi partecipanti ed il bagno è sempre privato e ad uso esclusivo del gruppo. Le camere potranno essere doppie, triple o quadruple ed i letti singoli, matrimoniali o a castello. Data la particolarità dei posti in cui dormiremo non è escluso che in qualche struttura ci siano i divani letto. 

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

Per ottimizzare i costi faremo una spesa in comune e cucineremo spesso nei nostri cottage.  Le volte in cui mangeremo fuori vi porteremo in posti ottimi dove il conto non è un pensiero. In Supernova la cassa comune è bandita per cui ognuno pagherà per ciò che mangia!

  • Calzamaglia termica
  • Un paio di maglie termiche a maniche lunghe
  • Pantalone termico e/o felpato impermeabile
  • Un paio di pile
  • Giacca termica impermeabile
  • Scarpa da trekking impermeabile con suola tassellata
  • Scalda collo, cappello, guanti
  • Costume e ciabatte
  • Per i più freddolosi: scalda mani e scalda piedi 

L’aurora Boreale è un fenomeno naturale e in quanto tale non è garantito l’avvistamento. Nonostante questo i cieli d’Islanda sono lo scenario perfetto dove vedere questo spettacolo straordinario e i nostri capitani daranno sempre il massimo nella ricerca. 

NOVITÀ 2024

Da questo autunno potrete finalmente vivere il ghiacciaio come mai prima d’ora. Faremo un trekking sopra la calotta glaciale del Sólheimajökull, la camminata si svolgerà in collaborazione con una guida certificata italiana che effettua uscite in maniera sostenibile. L’escursione sarà effettuata in maniera esclusiva per il nostro gruppo e non ci troveremo a condividere questa esperienza con altre 50 persone.

L’uscita durerà all’incirca 3.30h ed è inclusa l’attrezzatura. 

In ogni nostro viaggio avrete sempre incluso una polizza MBA medico, bagaglio, annullamento. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info sul set informativo scaricabile durante l’iscrizione. 

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che trovate sempre a fondo pagina.

Per questa partenza la polizza medica ha un massimale di 4 milioni.

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email