Torna una delle destinazioni più spaziali del Medio Oriente, con un itinerario che andrà a toccare tutti i luoghi più caratteristici e più belli della Giordania.
Dai suggestivi scenari della Biosfera di Dana alle rovine mozzafiato di Petra, dalle calde acque del Mar Morto ai cieli stellati del deserto del Wadi Rum.
Dormiremo una notte nelle Bubble, vedremo Petra by night, faremo canyoning in un’oasi, 4×4 nel deserto e trekking in paesaggi marziani.
Parti con noi alla ricerca del Santo Graal come Indiana Jones!
8 GIORNI
ROMA
MEZZI PRIVATI
NESSUNA
HOTEL, BUBBLE NEL DESERTO
CALDO
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
13 giugno
Allacciate le tute spaziali che oggi partiremo per il Medio Oriente! Arriveremo ad Amman in giornata, incontro con il nostro staff, abbraccio di gruppo e trasferimento verso il nostro hotel. Serata libera dove brinderemo per dare il via a questo nuovo super viaggio!
Notte in hotel ad Amman
Giorno 2
14 giugno
Inizieremo il nostro viaggio da Jerash, a pochi chilometri dalla capitale, un’antica città romana rimasta sepolta per secoli sotto la sabbia, definita la “Pompei d’Oriente”.
Faremo un tour tra le sue rovine monumentali, attraverseremo l’imponente Arco di Adriano, cammineremo lungo il Cardo Maximus, visiteremo i due teatri e i principali edifici pubblici immergendoci nella storia di una civiltà che qui ha lasciato un segno potentissimo.
Rientro ad Amman nel pomeriggio, visiteremo Rainbow Street e Downtown, una zona piena di locali autentici e murales. Serata a caccia di humus e halloumi grigliato!
Notte in hotel ad Amman – Colazione inclusa
Giorno 3
15 giugno
Oggi passeremo la giornata in uno dei luoghi più bassi del pianeta terra, oltre 400 mt sotto il livello del mare: il Mar Morto! Situato nella Rift Valley, le sue acque sono caratterizzate dall’altissima percentuale di sale, 10 volte tanto quella degli oceani! Raggiungeremo le sponde del lago e proveremo a camminare sulle sue acque proprio come fece un “tale” un po’ di anni fa! Gli umili potranno “galleggiare” e riempirsi il corpo di fanghi godendosi un tramonto infuocato!
Da millenni il Mar Morto non è solo un lago, ma una risorsa preziosa e strategica famosa per non assomigliare a nessun altro posto al mondo!
Notte in hotel sul Mar Morto – Colazione inclusa
Giorno 4
16 giugno
Stamani faremo canyoning lungo un torrente!
Scenderemo lungo il fiume facendo una bellissima camminata in mezzo ad un canyon dipinto dai colori dei minerali. Attraverseremo un percorso fra palme, cascate, sorgenti termali e rocce di tutte le forme. Chi vorrà potrà fare anche il bagno nelle piccole piscine naturali!
Dopo essersi bagnati a sufficienza riprenderemo il nostro pulmino dove lanceremo i gavettoni al nostro driver! Arriveremo nella riserva della biosfera di Dana, la più grande area naturale della Giordania (sempre se l’autista non ci avrà lasciato a piedi!). Cammineremo per circa tre ore insieme alla nostra guida locale passando in mezzo a vallate, piccoli canyon e alte colline.
Notte nella riserva di Dana – Colazione inclusa
Giorno 5
17 giugno
Pronti per diventare Indiana Jones?! Dopo colazione lasceremo la riserva di Dana e in poco più di un’ora raggiungeremo Petra, una delle 7 Meraviglie del Mondo, forse il momento più atteso del viaggio.
Entreremo nel sito dal percorso classico, camminando nel Siq, lo stretto canyon scavato nella roccia che prepara lentamente allo spettacolo finale. All’improvviso, davanti a noi, comparirà il Tesoro: la facciata simbolo di Petra, la sua porta monumentale! Con la nostra guida esploreremo il sito tra tombe reali, templi, il teatro nabateo e l’Alto Luogo del Sacrificio, scoprendo la storia e i segreti di questa città scolpita nella pietra. Chi avrà ancora gambe potrà spingersi fino al Monastero, uno degli angoli più spettacolari e meno affollati di Petra, raggiungibile dopo una salita che ripaga ogni passo.
La sera parteciperemo a Petra by Night: il Tesoro illuminato da migliaia di candele, il silenzio del deserto e il canto che riecheggia tra le rocce. Un’esperienza che chiuderà la giornata nel modo più potente possibile!
Notte in hotel a Petra – Colazione inclusa
Giorno 6
18 giugno
Dopo colazione ci sposteremo verso sud per esplorare il deserto più grande della Giordania.
Con le nostre jeep 4×4 attraverseremo uno dei paesaggi più spettacolari al mondo. Inizieremo con una camminata lungo un vecchio oleodotto che ci porterà in cima ad un colle dove potremo goderci un ottimo panorama ma anche un ottimo tè!
Si continua verso un’imponente formazione rocciosa nel mezzo del deserto dove si trovano delle incisioni rupestri. Dopo un pranzo tipico raggiungeremo le dune rosse del Wadi Rum dove potremo provare il sandboarding! Per chi sarà sopravvissuto il tour del deserto continuerà con altri due stop meravigliosi dove scattarsi la nuova foto da mettere sul comodino!
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nel nostro hotel a 5 mila stelle! Stanotte dormiremo all’interno delle bubble dove ci godremo i paesaggi sconfinati del deserto ma soprattutto un cielo spettacolare. Cena beduina inclusa.
Notte nelle Bubble al Wadi Rum – Colazione, pranzo e cena nel deserto incluse
Giorno 7
19 giugno
Dopo colazione ripartiremo in direzione nord per rientrare ad Amman. Dopo pranzo visiteremo la cittadella, il vecchio nucleo storico della città che domina uno dei 7 colli. Di questa restano i magnifici segni del Tempio di Ercole, l’anfiteatro Romano ed il Palazzo degli Omayyadi. Sarà come sentirsi un pò a casa!
Ultimi shottini di Arak per brindare a questo viaggio cosmico insieme e ultime calamite a forma di Petra!
Notte in hotel ad Amman – Colazione inclusa
Giorno 8
20 giugno
Oggi finirà la nostra incredibile avventura in Giordania che ci avrà riempito gli occhi, la mente e la bocca di storie e ricordi incredibili! Niente facce tristi, ci rivedremo presto in qualche altro viaggio spaziale.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
Grande raccoglitrice di pietre a Petra!
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Documenti necessari all’ingresso:
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Il volo è sempre incluso nel prezzo! I dettagli del volo verranno comunicati alla chiusura del gruppo.
In questo viaggio è consentito un bagaglio a mano ed un piccolo zainetto. Tutti i dettagli verranno comunicati insieme all’operativo voli (tranquilli, vi diremo noi cosa portare!)
Come ogni viaggio è indispensabile avere spirito di adattamento. Le camere saranno divise con i compagni di viaggio e potranno essere doppie, triple o quadruple. Il bagno sarà sempre privato! Dormiremo una notte nelle bellissime bubble del deserto del Wadi Rum.
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Quando i pasti sono molto economici (come in Indonesia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
È consigliata l’assunzione di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza.
Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.
Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari e mantenendo sempre un atteggiamento positivo. Durante il viaggio potrebbero verificarsi situazioni difficili, cercate di non perdere la pazienza e siate propositivi, sono spesso queste esperienze a rendere il viaggio memorabile.
Per questa destinazione non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare. Si consiglia di consultare il proprio medico per eventuali richiami.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684