Super Giappone

AVVENTURA IN ESTREMO ORIENTE

Viaggio di gruppo in Giappone ad agosto

Sei pronto a vivere l’estate più incredibile di sempre?

Come dei ninja attraverseremo mezzo Giappone alla scoperta di metropoli futuristiche e vecchie città medioevali. Un viaggio a bordo di treni ultrasonici dove la storia incontra la tecnologia in una delle più incredibili avventure che il pianeta Terra possa regalare!

Dal futuro di Tokyo alla vecchia capitale Kamakura, dai giardini di Kanazawa all’antico villaggio con i tetti in paglia di Shirakawa-Go. Conosceremo i templi incredibili di Kyoto, il silenzio di Hiroshima, le luci di Osaka ed i cervi di Nara.

Non perderti l’avventura più incredibile dell’anno in Giappone, prenota subito il tuo posto! 

GIAPPONE

20-4 SETTEMBRE
3750 Blocca il tuo posto con €1000
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • SALDO 1 MESE DALLA PARTENZA
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • TUTTI I PERNOTTAMENTI
  • TOKYO & KYOTO
  • VILLAGGIO DI SHIRAKAWA-GO
  • JAPAN RAIL PASS
  • MUSEO DIGITALE TEAMLAB
ICONA
DURATA

16 GIORNI

ICONA
PERIODO

ESTATE

giappone
PERNOTTAMENTI

HOTEL, RYOKAN, CAPSULE

VAN
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI

giappone
DIFFICOLTÀ

LUNGHE CAMMINATE

SOLE
METEO

CALDO UMIDO

Programma di viaggio

Giorno 1
20 agosto

Partenza nel pomeriggio dall’Italia con destinazione Giappone! 

Dopo un mezzo giro della terra e 4-5 film visti arriveremo in Estremo Oriente con estremo stile! 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo”

Giorno 2
21 agosto

Arrivo in serata all’aeroporto di Haneda, dove raggiungeremo Tokyo ed il nostro hotel in pochi minuti! Andremo subito a letto per ricaricare le batterie ed essere pronti per questo super tour del Giappone! 

Notte in hotel a Tokyo

Giorno 3
22 agosto

Inizieremo il nostro viaggio da uno dei parchi storici di Tokyo: Ueno. Passeggeremo lungo i viali dove sono nascosti alcuni dei templi più belli della capitale. Da qua raggiungeremo un vecchio quartiere di Tokyo nascosto fra i palazzi dove si trovano vecchie botteghe popolari e piccole abitazioni.  

Pausa pranzo nello storico mercatino di Ameyoko, mangeremo street food e compreremo cose a caso! 

Nel pomeriggio torneremo nel 1994 e se anche voi siete cresciuti a pane e videogiochi, impazzirete per il quartiere di Akihabara! Passeremo dalle sedi di Nintendo a quelle di Sega, dalle sale di Pachinko ai locali a tema fino ai negozi di fumetti e manga.

Per cena vi porteremo in un piccolo quartiere fumante dove se riusciremo a vedere qualcosa ordineremo un po’ di schifezze giapponesi! 

Notte in hotel a Tokyo 

Giorno 4
23 agosto

Questa nuova giornata nel futuro inizia con la visita del quartiere storico di Asakusa, che ospita il tempio buddista più famoso della città. Parlare di futuro quando si visitano siti storici può sembrare un controsenso, ma il rito che faremo una volta entrati nel tempio principale ci darà importanti indicazioni sull’avvenire!

Nel pomeriggio raggiungeremo il quartiere degli artisti, dove strade piene di murales lasciano spazio a birrerie artigianali, negozi vintage e vecchi caffè. 

Verremo poi scaraventati su uno degli incroci più famosi al mondo, quello nel centro di Shibuya

La sera arriveremo in uno dei quartieri più frenetici della capitale, Shinjuku. Passeremo dal quartiere a luci rosse gestito dalla Yakuza e finiremo con un gigantesco creamy Ramen!  

Notte in hotel a Tokyo 

Giorno 5
24 agosto

Oggi ci sposteremo verso sud per raggiungere l’antica capitale Kamakura.

Santuari buddisti, sentieri che si arrampicano fra i boschi, un Buddha di bronzo gigante e una lunghissima spiaggia dove rincorrere i gabbiani! Passeremo una mezza giornata lontano dal caos ed il traffico della città a contatto con la natura ed i bellissimi templi di questa regione.

Nel pomeriggio rientreremo verso Tokyo dove avremo del tempo libero per visitare alcune zone a piacere.

Notte in hotel a Tokyo 

Giorno 6
25 agosto

Sveglia di buon mattino e via verso Harajuku. Ogni fine settimana gruppi di amici si ritrovano nei parchi di questa zona per fare cosplay, travestiti da personaggi dei cartoni, dei film o dei fumetti. Dopo aver ballato con Sailor Moon raggiungeremo una delle strade più alla moda di Tokyo.

Pomeriggio libero per esplorare qualche zona di Tokyo a piacere, in serata visiteremo il museo teamlab di arte digitale dove entreremo in una dimensione parallela! Una serie di stanze con diverse installazioni digitali, uno stargate per un’esperinza ai confini con la realtà. 

Notte in hotel a Tokyo

Giorno 7
26 agosto

Partiremo al mattino presto su uno dei treni super veloci che ci porterà indietro nel tempo fino a Kanazawa, la faccia di un Giappone tradizionale dove geishe e samurai si sono alternati per anni. 

Vedremo un vecchio quartiere che era abitato da un clan di guerrieri, sono ancora visibili abitazioni e giardini dell’epoca feudale. Continueremo per un saluto agli Shogun nel parco di Kanazawa, dove si trova il Castello dei 1000 tatami. Da qua visiteremo uno dei 3 giardini più belli del Giappone, un’esempio di arte del giardinaggio che da sempre nel mondo orientale mette in armonia uomo e natura. 

Chiuderemo la giornata nel quartiere delle geishe e delle case da tè. Chi ordinerà un caffè sarà offeso! 

Notte in hotel a Kanazawa – Colazione inclusa

Giorno 8
27 agosto

Anche oggi altra sveglia all’alba per prendere il bus per le Alpi Giapponesi fino al villaggio di Shirakawa-go

Questo antico villaggio è la rappresentazione perfetta di come si presentava il Giappone 500 anni fa. Campi di riso, pozzi, fiumiciattoli e le tipiche case gassho-zukuri con i tetti in paglia. Avremo del tempo libero per visitare questa valle, potremo godere di un vista panoramica bellissima, visitare l’interno di una delle case ma soprattutto mangiarci la specialità della zona: gli udon in brodo. 

Nel tardo pomeriggio prenderemo il bus per Takayama dove passeremo la notte.

Notte in ryokan su futon a Takayama 

Giorno 9
28 agosto

Sveglia e colazione con polpettine di polpo nel mercatino dell’artigianato lungo il fiume!

Stamani si torna a bordo di un treno proiettile che in 56 secondi ci porterà nella città più affascinante del Giappone: benvenuti a Kyoto! 

Inizieremo la nostra visita da un tempio buddista che ha un portale d’ingresso gigantesco! Passeremo nel mezzo del tempio delle lanterne fino a raggiungere il quartiere delle geishe. Se qualcuno riuscirà a farsi un selfie con una di loro vincerà un viaggio gratis! Ma non fatevi arrestare!

Serata a Pontocho per mangiare e bere in qualche localino fumante! 

Notte in hotel a Kyoto

Giorno 10
29 agosto

Stamani partiremo dal cuore della città vecchia, dove visiteremo il Palazzo Nijo, residenza ufficiale di uno dei più grandi Shogun di Kyoto. Il palazzo ha un’architettura tradizionale, giardini zen, sale di ricevimento imponenti ed è diventato famoso per le sue “porte parlanti”. Ma vi racconteremo la storia direttamente a palazzo! 

Per pranzo ci fermeremo al mercato del pesce Nishiki, dove si possono assaggiare pesce fresco, capesante giganti, crostacei e qualsiasi altro abitante del mare. Ci sono anche bancarelle che vendono specialità locali come tofu, tè verde e sakè. Che fai non lo assaggi un pezzettino di tofu per pranzo?!

Nel pomeriggio visiteremo il complesso buddista Chion-in, dove troveremo la campana il portale in legno più grandi del Giappone, insieme a giardini curatissimi, edifici storici e altri nuovi timbriniiii!!!

Notte in hotel a Kyoto 

Giorno 11
30 agosto

La parte nord di Kyoto conta alcuni dei templi più particolari della città. La nostra prima tappa sarà il Kinkaku-ji, un piccolo tempio sulle sponde di un lago totalmente ricoperto di foglie d’oro.

Proseguiremo verso ovest in direzione Arashiyama, dove si trova la foresta di bambù più grande del Giappone. Dopo aver attraversato questa incredibile selva dove il bambù può raggiungere anche i 50 metri d’altezza, faremo un pic nic lungo il fiume.

Rientreremo in città dove avremo del tempo libero per visitare qualche luogo a piacere. Questa sera verremo risucchiati da una strana movida giapponese! 

Notte in hotel a Kyoto 

Giorno 12
31 agosto

Tempo di lasciare Kyoto per puntare a sud verso Nara, dove ci aspetta un enorme parco pieno di cervi che si inchinano ai passanti! Visiteremo il tempio del grande Buddha, il più alto in Giappone, ed un santuario scintoista famoso per le sue lanterne in bronzo. 

Nel pomeriggio arriveremo al santuario Fushimi Inari, uno dei luoghi più belli della città, con migliaia di torii arancioni che si snodano lungo la collina. Il sentiero principale è lungo 4 km e offre diverse viste panoramiche, tra cui quella sul Monte Fuji.

Notte in hotel a Kyoto 

Giorno 13
1 settembre

Stamani prenderemo un altro Shinkansen per raggiungere Hiroshima, dove in punta di piedi visiteremo il memoriale della pace per ripercorrere l’evento che ha cambiato per sempre la storia del Giappone.

Dopo pranzo ci trasferiremo in traghetto a Miyajima, famosa per il suo portale sacro che fluttua nell’acqua. L’isola è un vero e proprio rifugio spirituale: foreste di cedri e faggi, daini che passeggiano liberi per le strade e templi sacri. Visiteremo un santuario buddista che vanta oltre 1000 piccole statuine di Buddha sparse lungo il viale, cercando di non schiacciarne neanche una! 

In serata cercheremo posto in qualche ikazaya per assaggiare le ostriche gratinate di Miyajima! 

Notte in ryokan a Miyajima 

Giorno 14
2 settembre

Stamani ci sveglieremo prima del Sole per visitare il santuario più importante di Miyajima: Itsukushima, costruito direttamente sul mare come una palafitta. La luce dell’alba riflette sul tempio creando giochi di luce unici.

Lasceremo l’isola e ci sposteremo verso Tokyo, ma prima ci aspetta un’ultima tappa!

Ci fermeremo ad Himeji per visitare forse il castello più bello del Giappone, quello dell’airone bianco! All’interno potremo vedere la sala del tesoro, quella delle cerimonie e la sala delle armi! 

Nel pomeriggio faremo un salto nel tempo in un futuro chiamato Osaka, dove giganteschi granchi, insegne colorate, ruote panoramiche e battelli che sembrano navi spaziali ci daranno il benvenuto! 

Visiteremo il cuore pulsante della città, il distretto di Dotombori, dove si trovano negozi, ristoranti e locali notturni. 

Per cena non potremo mancare il piatto top di Osaka, la famosa okonomiyaki, una torta con 65 ingredienti. 

Notte in capsule hotel ad Osaka

Giorno 15
3 settembre

Ultimo giorno nel sol levante dove sfrutteremo al meglio tutte le nostre ore! 

Visiteremo un quartiere completamente riqualificato dove si respira un’atmosfera retro del periodo Taisho. Avremo poi una giornata intera dove potremo visitare tutte le zone che vorremo!

Il nostro volo partirà la sera tardi, arriveremo in Italia il giorno seguente tristi come quando 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo”

CAPITANo

Picture of LUDO

LUDO

Vi farò girare come palline di Pachinko

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo internazionale A/R dall’Italia 
  • Japan Rail Pass di 14 giorni (550$)
  • Tasse di ogni genere
  • SIM card con traffico illimitato
  • Ingresso al museo digitale TeamLab
  • 5 notti in hotel a Tokyo 
  • 1 notte in hotel a Kanazawa 
  • 1 notte in ryokan a Takayama
  • 4 notti in hotel a Kyoto 
  • 1 notte in ryokan a Miyajima 
  • 1 notte in capsule hotel a Osaka con bagno in comune
  • Capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 4 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Ingressi ai siti in programma
  • Trasferimenti in bus e metro non inclusi nel JR Pass
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN GIAPPONE?  

  • Questo tour offre un’esperienza di viaggio in Giappone a 360 gradi 
  • Il vostro capitano conosce molto bene la destinazione ed ha già accompagnato gruppi in questo paese
  • Il viaggio alterna i luoghi più iconici del Giappone classico a zone meno battute dal turismo
  • Visiteremo il villaggio storico di Shirakawa-go 
  • Dormiremo in strutture particolari come i classici ryokan giapponesi e i capsule hotel!
  • E’ incluso l’ingresso al museo digitale Team Lab
  • Vi portemo a mangiare in localini dove si mangia benissimo e si spende poco.
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! 

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto in corso di validità.
  • Il visto di ingresso per un massimo di 90 giorni di permanenza non è necessario.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email