Inizia l’anno nuovo ai Caraibi, prenota subito questo viaggio di gruppo in Giamaica!
8 GIORNI
INVERNO
RESORT, VILLE ED HOTEL
BUS PRIVATO
NESSUNA
CALDO
Giorno 1
8 febbraio
Partenza dall’Italia con destinazione Montego Bay. Atterreremo ai Caraibi in serata, tempo di abbracciare il nostro staff, lanciare gli zaini in hotel ed usciremo per berci una birra e provare subito uno dei piatti nazionali come il famoso inzimino di baccalà!
Notte in hotel a Montego Bay
Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
Giorno 2
9 febbraio
Dopo la prima colazione partenza dalla baia di Montego per Ocho Rios seguendo la strada del sole lungo la costa nord.
Il nostro viaggio di gruppo partirà proprio da qui, lasceremo gli zaini nelle nostre bellissime ville e ci rilasseremo sulla spiaggia per riprenderci dal jet lag!
Oggi pomeriggio cammineremo attraverso stretti sentieri scivolosi nella giungla, dove piccoli ruscelli collegano a grandi pozze dal colore blu elettrico! Immerso tra le colline della White River Valley, si trova un tesoro nascosto chiamato Blue Hole. Cascate e piscine si raccolgono ad ogni piano e si alternano fino alla cima della foresta pluviale. Sarà un’esperienza spaziale!
Notte ad Ocho Rios
Giorno 3
10 febbraio
In mattinata raggiungeremo le cascate del fiume Dunn camminando contro corrente e attraverso il corso d’acqua. Circa 200 metri di cascate, una serie infinita di pozze immerse nella foresta dove godersi un bel bagno rinfrescante!
Nel pomeriggio ci godremo il relax nella baia davanti al bellissimo Mar dei Caraibi con le sue centomila tonalità di blu! In serata ci faremo una bella grigliata di Marlin e un Jamaican Mojito!
Notte in villa ad Ocho Rios
Giorno 4
11 febbraio
La nostra bussola oggi punterà ad est e l’esperienza che vivremo sarà davvero unica! Navigheremo su uno dei fiumi più scenografici e pittoreschi di tutta l’isola e lo faremo su una zattera in bambù! Con il vostro capitano giamaicano percorrerete un tratto del fiume ascoltando storie di vita e perché no, anche un pò di musica afro! Sarà un viaggio rigenerante e rilassante immersi in una natura primordiale.
Per pranzo ci fermeremo in un localino tipico per assaggiare il famoso pulled spicy chicken!
Pomeriggio libero.
In serata aspetteremo il tramonto dal porto di Falmouth, uno dei più importanti di tutta la Giamaica. Appena il sole si sarà tuffato nell’oceano avremo l’occasione di assistere ad un fenomeno spettacolare! La Laguna Luminosa prende il suo nome da degli organismi microscopici che, se sfiorati, si illuminano come dei neon. Con una barca raggiungeremo una zona della laguna dove potremo tuffarci per un bagno scintillante! Questo fenomeno accade solo in 4 luoghi al mondo e si dice che questo fitoplancton sia il più fosforescente in assoluto!
Notte in hotel sul porto di Falmouth
Giorno 5
12 febbraio
Si parte in mattinata e si raggiunge dopo circa 2.30h di strada la storica distilleria Appleton, situata nel cuore della Giamaica, dove la particolare conformazione del terreno conferisce un gusto straordinario alla canna da zucchero.
Stamani faremo una rum experience multisensoriale unica nel suo genere, andando a visitare tutte le aree di questa antichissima fabbrica di rum e finendo, ovviamente, con un’abbondante degustazione!
Nel pomeriggio ci sposteremo verso il Black River, uno degli habitat naturali più incredibili della Giamaica, dove ci aspetta un safari fluviale a caccia di coccodrilli e di alcune delle 100 specie di uccelli presenti in questa riserva.
Arriveremo in serata a Negril dove ci godremo gli ultimi giorni di mare!
Notte a Negril
Giorno 6
13 febbraio
Oggi passeremo una giornata in totale relax sulla lunghissima Seven Mile Beach. Pranzo in qualche chiosco sulla spiaggia dove mangiare del pesce fresco e pomeriggio ad imitare le iguane al sole!
L’invitante costa dorata, il mare splendido, i tramonti e la vivace vita notturna sono il pezzo forte di questo tratto di costa! Questa sera infatti ceneremo in uno dei locali storici di Negril, preparate le camicie a fiori!
Notte a Negril
Giorno 7
14 febbraio
Questa mattina lasceremo i galli cantare all’infinito e ci ritroveremo tutti quanti per pranzo.
Nel pomeriggio ci potremo dedicare a qualche sport acquatico, potremo visitare le grotte Xtabi o altri paradisi nascosti come la Blue Hole Mineral Spring.
Serata libera
Notte a Negril
Giorno 8
15 febbraio
Oggi avremo un altro giorno a disposizione per rilassarci prima di rientrare con le nostre astronavi sul pianeta terra: il volo di ritorno partirà alle 22:55.
Vietato essere tristi! Questa avventura ci avrà regalato tanti nuovi amici ed un sacco di bei ricordi. Il bello dei viaggi di gruppo è anche e soprattutto questo: si ritorna sempre con qualche tesoro in più!
Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
A chi correrà più di Usain Bolt verrà offerto questo viaggio!
PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN GIAMAICA?
Documenti necessari all’ingresso:
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Questo viaggio partirà da Milano Malpensa, incontrerai il tuo gruppo ed il tuo capitano ai banchi check-in del tuo volo Swiss Airlines
Tutti i check-in li facciamo noi! Riceverai tutti i documenti di viaggio qualche giorno prima di partire!
Partenza: 8 febbraio
Malpensa 10:40 – Zurigo 11:45
Zurigo 14:05 – Montego Bay 21:25
Ritorno: 15 febbraio
Montego Bay 22:55 – Zurigo 14.30 + 1
Zurigo 17.40 – Malpensa 18.40 (16 febbraio)
Alcuni giorni prima del viaggio verrà creato un gruppo whatsapp dove conoscersi e coordinarsi sia in fase di pre-partenza, che durante la nostra avventura. Il vostro capitano risponderà ad ogni vostro dubbio!
Sappiamo che la Giamaica viene spesso associata al consumo di marijuana ma in pochi sanno che nonostante ciò, il consumo di questa è illegale.
Il possesso anche solo di piccole quantità può portare all’espulsione immediata dal paese.
Vi ricordiamo inoltre che nei nostri viaggi è vietato fare uso di droghe.
APRICOT VIAGGI SAS – P.IVA 00998020473
Codice fiscale e numero di iscrizione: 00998020473 del registro imprese Pistoia-Prato
Polizza Responsabilità civile: Unipol Sai n. 1/39512/319/179991372
Autorizzazione n. 2/98 del 19.02.96