Parti con noi alla scoperta del luogo più remoto del sudest asiatico dove prende vita un vero e proprio Eden fatto di lagune nascoste, spiagge bianche, acque turchesi e smeraldo, foreste pluviali e cascate spettacolari!
Salperemo da El Nido con la nostra imbarcazione pirata per raggiungere in 3 giorni le fantastiche lagune di Coron! Dormiremo in capanne su isole deserte, vedremo tramonti indimenticabili e ci godremo ogni angolo di quella che è considerata l’isola più bella al mondo: Palawan.
12 GIORNI
MILANO
MINIVAN PRIVATO E BARCA
NESSUNA
HOTEL, CAPANNE
CALDO
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
Partenza dall’Italia con la nuova ciurma di pirati pronti per conquistare le Filippine! Arriveremo a Manila il giorno seguente.
Notte in volo
Giorno 2
Con un breve volo interno raggiungeremo quello che è considerato un vero e proprio Eden: Palawan!
Spesso considerata l’isola più bella al mondo, con le sue acque cristalline che sfumano dal turchese allo smeraldo, lagune nascoste, fondali mozzafiato e la sua natura selvaggia, Palawan ci lascerà senza dubbio senza fiato!
Arriveremo a Puerto Princesa dove ci attenderà il nostro staff per portarci in hotel a lasciare i bagagli e rinfrescarci! Pronti per questa nuova avventura insieme?
Notte in hotel a Puerto Princesa
Giorno 3
Visto che ci piace partire col botto, stamattina vi porteremo in un villaggio per visitare delle caverne. Saliremo fino alla cima di un colle passando attraverso cunicoli e rientreremo alla base lanciandoci da uno zipline con un volo d’angelo!
Dopo questa botta di adrenalina visiteremo una delle 7 meraviglie del mondo naturale: il fiume sotterraneo di Puerto Princesa. Navigheremo in uno scenario suggestivo attraverso grotte di stalattiti e stalagmiti. Se saremo fortunati potremo incontrare i macachi dalla coda lunga, il Palawan Water Monitor (una sorta di varano) e il Pavone di Palawan.
Nel pomeriggio ci metteremo in marcia verso la punta nord dell’isola per raggiungere il più grande santuario marino delle Filippine: El Nido
Notte in hotel a El Nido – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 4
Oggi ci sveglieremo in un vero angolo di paradiso che ha consacrato Palawan come l’isola più bella del mondo: El Nido, spesso chiamato “il paradiso terrestre”.
Dopo la colazione partiremo alla scoperta delle sue lagune, spiagge e baie cristalline più belle, simboli indiscussi di questa meraviglia tropicale, come la Secret Beach, la Hidden Beach e la Big Lagoon. Con la nostra barca potremo fare kayak tra acque turchesi, rilassarci al sole, snorkeling e lanciarsi in sfide di tuffi. Ogni angolo che oggi vedremo ci lascerà senza fiato!
Rientreremo nel pomeriggio, in tempo per farci una bella doccia e andare alla ricerca di un bel ristorantino tra le vie di El Nido!
Notte a El Nido – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 5
Stamattina vi porteremo su una spiaggia paradisiaca, spesso inserita tra le 10 spiagge più belle al mondo! Ci rilasseremo su questa immensa distesa di sabbia bianca incorniciata da palme e acque turchesi e pranzeremo qui, vista mare.
Nel pomeriggio andremo in un luogo segreto, lontano da tutto e tutti per un tour che ci lascerà a bocca aperta! Saremo solo noi e la natura e ci godremo il tramonto in un luogo speciale con delle birre ghiacciate. Dopo l’escursione rientreremo in quella che sarà la nostra base per stanotte, un vero e proprio angolo di paradiso! Trascorreremo qui la serata cenando davanti al mare e facendo festa.
Notte in capanne in luogo top secret – Colazione e cena inclusi
Giorno 6
Preparate le bandane con i teschi e le bende per gli occhi perché oggi inizierà la nostra Palawan Expedition! Con la nostra ciurma di One Piece vivremo tre giorni di mare puro, navigheremo da un’isoletta all’altra alla scoperta di veri e propri paradisi deserti, fino a raggiungere la splendida Coron.
La nostra prima destinazione sarà un’isoletta a nord-est di El Nido, famosa perché le sue acque sono tra le più cristalline al mondo. Trascorreremo la giornata tra bagni, tuffi e snorkeling godendoci i fondali di questo mare, tra i più belli di tutte le Filippine. Vedremo tantissimi pesci tropicali e diversi tipi di corallo, soprattutto il corallo blu, ormai in via d’estinzione.
Questa sera “parcheggeremo” la nostra barca in mare aperto e raggiungeremo con i kayak un’isola deserta dove ci godremo il cielo stellato, il silenzio e le onde del mare.
Notte in capanne su un’isola sperduta – Colazione, pranzo e cena inclusi
Giorno 7
Dopo una fantastica colazione in barca a base di pancakes, frutta tropicale e uova strapazzate, la nostra giornata inizierà con lo snorkeling nella baia delle tartarughe.
Poco prima di pranzo ci fermeremo vicino a delle scogliere alte 6-7 metri dove i più coraggiosi potranno tuffarsi! Nel pomeriggio navigheremo in direzione Coron per raggiungere il piccolo atollo in cui passeremo la notte.
Saremo ospiti di una famiglia che si prende cura di un’isola da oltre 30 anni e che sarà felicissima di accoglierci e di farci vedere come vive!
Notte in capanne sull’isola che non c’è – Colazione, pranzo e cena inclusi
Giorno 8
Ultimo giorno per la nostra Palawan Expedition tra lingue di sabbia bianche come la farina e acqua cristallina piena di pesci multicolori. La giornata sarà scandita da tuffi, bagni, snorkeling ed esplorazione di isolette deserte. Non mancheranno ovviamente i momenti di relax per prendere il sole e scattare nuove foto profilo!
La nostra barca di filibustieri arriverà al porto dell’isola di Coron nel pomeriggio, terminando così un’avventura che ci avrà fatto scoprire tutti i punti più incredibili e meno battuti di Palawan!
Raggiungeremo il nostro alloggio a Coron e usciremo in città per un aperitivo spaziale! Serata libera
Notte a Coron – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 10
Con la nostra nuova piccola barca esploreremo tutti i punti più spettacolari di Coron, come la Twin Lagoon e il Lake Kayangan, tra scogliere a picco sul mare, lagune nascoste e acque smeraldo. Anche oggi rimarremo senza parole davanti a questi panorami!
Rientreremo nel pomeriggio e avremo tempo libero per andare a caccia di souvenir, fare shopping o fare un massaggio in uno dei tanti centri che si trovano in paese.
La serata si chiuderà con una cena nel ristorante del nostro amico Dino!
Notte a Coron – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 10
In questa ultima giornata piena a Coron, avremo tempo libero per fare ciò che preferiamo: rilassarci in piscina, andare alla ricerca di qualche spiaggia nascosta, fare shopping o regalarci un bel massaggio!
Notte a Coron – Colazione inclusa
Giorno 11
È giunta l’ora di rientrare alla base! Oggi prenderemo il volo interno che ci porterà a Manila dove ci attenderà l’astronave che ci riporterà a casa.
Notte in volo – Colazione inclusa
Giorno 12
Oggi la nostra astronave atterrerà in Italia, non sarà facile lasciare questo paradiso terrestre e rientrare nella quotidianeità ma l’abbronzatura che sfoggeremo per i prossimi giorni renderà il rientro meno amaro!
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Gli orari e i dettagli del volo verranno confermati alla chiusura del gruppo.
Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il turno desiderato.
Per questo viaggio avremo un bagaglio a mano + un piccolo zainetto. Tutti i dettagli verranno comunicati insieme all’operativo voli.
Tutti gli alloggi sono stati scelti per farvi vivere le Filippine in modo autentico! Dormiremo sia in hotel con bagno privato, sia in capanne sulla spiaggia.
Le camere possono essere doppie, triple o quadruple, e il bagno sarà sempre privato, tranne durante le notti in capanna. I letti potranno essere singoli o matrimoniali. A El Nido lo standard delle strutture è piuttosto semplice: i servizi e le comodità disponibili possono risultare limitati rispetto ad altre località. Come in ogni viaggio di gruppo, è richiesto spirito di adattamento e consapevolezza del contesto locale..
Durante la Palawan Expedition dormiremo in capanne e/o tende sulla spiaggia, dotate solo di materasso. I bagni saranno esterni e molto basici, per permettervi un’esperienza davvero immersiva nella natura.
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Quando i pasti sono molto economici (come in Asia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi
Gli alloggi, inclusi quelli a El Nido, sono spesso molto semplici, con servizi essenziali e uno stile lontano dagli standard internazionali o dal lusso per cui è richiesto spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.
La Palawan expedition avrà un ritmo di marcia rilassato, questo ci permetterà di goderci al massimo il paesaggio ed il tempo in barca. Nonostante l’afflusso turistico a El Nido e Coron, l’esperienza sarà comunque indimenticabile: viaggeremo sempre sulla nostra barca privata per godere appieno delle lagune nascoste e delle meraviglie di Palawan in tutta tranquillità.
Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e avendo grande spirito di gruppo e condivisione.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia e al nostro corrispondente le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
La colazione sarà sempre inclusa e durante la Palawan Expedition i pasti saranno inclusi come da itinerario. I restanti pasti verranno fatti in posti molto economici.
È consigliata l’assunzione di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza e far durare per tutta la durata del viaggio.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684