Un viaggio epico attraverso le maestose Canadian Rockies ed i parchi nazionali del grande ovest!
Da Calgary raggiungeremo il Banff National Park attraversando canyon, foreste, cascate e laghi dalle acque turchesi. Faremo trekking in alcune delle riserve più belle al mondo, rafting e scenderemo lungo la colonna dorsale delle montagne rocciose dove si trovano alcune delle cascate più spettacolari del Canada!
Concluderemo il nostro viaggio fra Whistler e Vancouver fra ponti sospesi, villaggi di pescatori e la città più futuristica del paese!
13 GIORNI
MILANO/ROMA
MINIVAN PRIVATI
MEDIA
HOTEL, MOTEL, LODGE
MITE
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
Partenza in mattinata dall’Italia, astronavi puntate in direzione Nord America verso uno dei paesi più incredibili del sistema solare! Arriveremo a Calgary in serata e ci fionderemo in hotel per una doccia calda ed un meritato riposo.
Notte in hotel a Calgary
Giorno 2
Il nostro viaggio inizierà dall’Olympic Plaza, luogo delle Olimpiadi invernali del 1988. Da qui saliremo sulla Calgary Tower per ammirare l’intera metropoli e i suoi dintorni dalla piattaforma panoramica.
Cammineremo poi verso Stephen Avenue Walk una delle vie pedonali più vivaci di Calgary con negozi, ristoranti e gallerie d’arte! Faremo tappa in un paio di punti strategici per fotografare la città e faremo un giro per la zona di Kensington, un quartiere all’avanguardia noto per la sua street art e i murales. Da qua attraversando il ponte della pace raggiungeremo Prince’s Island Park, una piccola isola lungo il fiume Bow dove concluderemo il nostro giro di Calgary.
Nel tardo pomeriggio monteremo in sella ai nostri van e in un’ora e mezza arriveremo ai piedi delle montagne rocciose!
Notte in lodge a Banff
Giorno 3
Il parco nazionale di Banff è facilmente paragonabile ad un capolavoro: montagne che toccano il cielo, ghiacciai, canyon, laghi glaciali e un sacco di panorami unici!
Stamani inizieremo i nostri trekking dal Johnston Canyon, una gola spettacolare che offre un percorso tra cascate impetuose, pareti a strapiombo e una passerella sospesa che permette di immergersi nella bellezza selvaggia del parco.
Le camminate non sono ovviamente finite: torneremo verso Banff per un super trekking attraverso una foresta di pini fino a raggiungere il punto panoramico più alto!
Nel pomeriggio avremo un pò di tempo ibero per girare la bellissima cittadina di Banff per un pò di shopping ed una tisana d’acero bollente (per noi una birra grazie!).
Giorno 4
Di nuovo on the road su una delle strade più belle al mondo: la Icefields Parkway
Sveglia all’alba per godere dei colori e del silenzio del nostro primo lago glaciale: Peyto Lake, famoso per il suo colore turchese brillante e la forma simile a un coyote! La nostra seconda sosta sarà al Mistaya Canyon dove faremo un piccolo percorso scolpito dalle acque arrabbiatissime del fiume Mistaya.
Nel pomeriggio prenderemo un piccolo bus per raggiungere uno dei laghi più scenografici al mondo! Il lago di Garda!!! E invece purtroppo sarà il Lake Moraine! Questo specchio d’acqua color turchese è circondato da vette con nomi impronunciabili che creano uno sfondo spettacolare. Saliremo sul punto panoramico migliore e aspetteremo il tramonto come veri romanticoni godendoci lo spettacolo davanti a noi!
Notte in lodge a Lake Louise
Giorno 5
Scarpa tattica, occhiali da sole e spray anti-orso: siamo pronti a conquistare le vette delle Rockies!
La prima tappa di oggi sarà proprio il Lake Louise, uno dei laghi glaciali più grandi della regione. Inizieremo la nostra salita al mattino presto mentre il sole è ancora spento. Piano piano raggiungeremo la vetta fino al Lake Agnes, a circa 2200mt di altitudine, dove avremo una vista spaziale! Da queste parti troveremo un vecchia tea house in legno di oltre 100 anni dove potremo fare una sosta caffè!
Nel pomeriggio entreremo nel Yolo National Park per scoprire la potenza delle Takakkaw Falls, la seconda cascata più alta del Canada. Dopo essersi bagnati come lontre faremo un giro sul Lago Emerald, un altro specchio d’acqua circondato da bellissime montagne, dove potremo noleggiare una canoa e fare le gare!
Notte in lodge a Golden
Giorno 6
Questa giornata inizia col botto, oggi faremo rafting sul fiume Kicking Horse, ed il nome è tutto un programma!
Monteremo in sella ai nostri canotti e una volta entrati nel vivo delle rapide saremo pronti a farci la doccia. La prossima ora la passeremo da soli circondati da foreste e montagne impetuose faccia a faccia con madre natura. Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile! Il rafting è alla portata di tutti ed è inclusa l’attrezzatura.
Dopo un pranzo in una bakery locale ci sposteremo in un altro parco, il Glacier National Park, dove il tempo sembra essersi fermato. Le nostre prossime fermate saranno dedicate alla foresta dei cedri giganti, dove saremo circondati da enormi alberi silenziosi che si stagliano verso il cielo. Il sentiero sopraelevato ci guiderà tra questi colossi facendoci sentire come delle formichine!
Notte in motel a Sicamous o dintorni
Giorno 7
Oggi macineremo un pò di strada per avvicinarci a Clearwater, sistemeremo le nostre cose in hotel e prenderemo l’impermeabile perché sarà un pomeriggio bagnato!
Trovati i sentieri giusti, questi ci condurranno in mezzo alla natura e ad alberi secolari, fino a scoprire 3 maestose cascate. Andremo alla scoperta di salti che nemmeno un islandese si immagina! Un tuffo di quasi 150 mt, cornici uniche e percorsi che portano direttamente dietro il getto di un’altra potente cascata.
Questa parte di programma nella Columbia Brittanica rimarrà segreta! Serata in una storica smokehouse dove con un pò di fortuna troveremo il mitico Andy a suonare musica dal vivo!
Notte in hotel a Clearwater
Giorno 8
Dopo l’ennesimo pancake allo sciroppo d’acero ci rimetteremo in marcia!
Stamani è il momento di annacquare i pensieri! Visiteremo una delle cantine più premiate del Canada facendo una degustazione dei loro migliori vini, dal rosso al bianco fresco, accompagnati da un assaggio di sidro artigianale per apprezzare questa bevanda tipica!
Dopo un pranzo in un vecchio diner ripartiremo verso sud attraverso una delle strade panoramiche più belle al mondo, la Route 99, conosciuta anche come la Sea-to-Sky Highway, un susseguirsi di curve e panorami mozzafiato con il mare da un lato e le montagne dall’altro.
In serata raggiungeremo la vivace località di Whistler e ci godremo la cena in uno dei tanti locali animati del centro.
Notte in hotel a Whistler
Giorno 9
Quest’oggi ci prenderemo una giornata di relax godendoci questo bellissimo villaggio di montagna.
Stamani faremo una passeggiata verso il Lost Lake lungo il sentiero che si snoda tra i boschi. Rientreremo per pranzo dove potremo mangiare uno dei comfort food canadesi, il Poutine, un mix di patatine fritte con formaggio fuso e una salsa incomprensibile.
Nel pomeriggio avremo tempo per esplorare Whistler Village dove potremo curiosare tra i negozi e goderci l’atmosfera unica del paese.
Notte in hotel a Whistler
Giorno 10
Siamo pronti per il gran finale di questo on the road canadese?
Stamani riprenderemo la strada verso sud e ci fermeremo sul Lynn Canyon Suspension Bridge, un ponte sospeso lunghissimo, porta d’accesso ad una foresta con alberi secolari. Ci scatteremo una super foto di gruppo e raggiungeremo poi il villaggio di pescatori dove passeremo la notte.
Questa sera ci godremo il molo ed il Pier di questo piccolo villaggio diventato famoso per essere stato il set della serie TV Once Upon a Time, anche se ricorda molto di più The O.C. Cantieri navali, fabbriche di inscatolamento del salmone e pescherecci ci faranno venir voglia di un super Fish and chips!
Notte in appartamento nella baia di Vancouver
Giorno 11
Vancouver è una città incredibilmente cosmopolita, con una popolazione composta da persone provenienti da tutto il mondo. Questa diversità si riflette nella cucina, nella cultura e negli eventi che la caratterizzano! E’ anche classificata come una delle città più “verdi” al mondo infatti l’uso della bicicletta, il riciclo e l’attenzione all’ambiente sono particolarmente evidenti.
Oggi avremo tutto il giorno per scoprire gli angoli più interessanti di questa bellissima città! Visiteremo il centro storico dove un grande orologio che fuma e suona scandisce i ritmi del giorno. Passeremo da quartieri in stile vittoriano a China Town (il cinese è la seconda lingua parlata) dai parchi più lussureggianti alle vie con i negozi d’alta moda.
Notte in hotel a Vancouver
Giorno 12
Questa mattina raggiungeremo l’aeroporto internazionale di Vancouver dove Il nostro razzo ultrasonico ci riporterà verso il vecchio continente!
Giorno 13
Arriveremo sul Pianeta “Bel Paese” in mattinata giusto in tempo per mangiarci uno dei piatti tipici e famosi di queste zone, la pasta. Dopo 2 settimane in mezzo agli orsi e a tutto quel verde avremo sicuramente voglia di raccontare quest’avventura alle zie!
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Gli orari e i dettagli del volo verranno confermati alla chiusura del gruppo.
Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il turno desiderato.
In questo viaggio è consentito il bagaglio a mano ed un piccolo zainetto.
Durante gli on the road lo spazio del bagagliaio è limitato e per ragioni organizzative è richiesto solo il bagaglio a mano. E’ consigliato inoltre un bagaglio morbido per poterlo adattare agli spazi ristretti. Trovate la lista delle cose da portare qua sotto.
Dormiremo in hotel e tipici motel (mai in ostello né in tenda). Le camere sono sempre in condivisione con i partecipanti e i letti saranno matrimoniali king o queen bed. Ogni sistemazione viene scelta con criterio e mantenendo uno standard qualitativo soddisfacente, si ricorda che gli standard americani e canadesi non sono paragonabili a quelli europei per cui è richiesto, come in ogni viaggio di gruppo, spirito di adattamento. Vista la particolarità di alcune strutture non sono esclusi i sofà bed.
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Vi chiediamo di comunicarci in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
Pranzeremo al sacco all’interno dei parchi stessi facendo la spesa nei supermercati. Per cena sceglieremo locali tipici o fast food per ottimizzare al meglio le spese.
Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.
Per questo viaggio è richiesto adattamento ai lunghi spostamenti e una buona predisposizione per le camminate. Le escursioni saranno alla portata di tutti, alcune saranno più intense altre invece più tranquille, ma sempre in paesaggi mozzafiato. Ci saranno diverse sveglie all’alba per godere dei parchi senza turisti ma soprattutto per la necessità di trovare parcheggio visti i pochi posti disponibili. Il clima in estate è mite, le giornate sono soleggiate e perfette per godersi il paesaggio. Di giorno si arriva anche a 20 gradi, mentre la mattina presto e la sera sarà fresco.
Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari e mantenendo sempre un atteggiamento positivo.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684