NEW YORK

nel cuore di manhattan

Viaggio di gruppo a New York

Pronti per venire con noi alla scoperta della Grande Mela?! 

Vivremo la città a 360° cantando ad una messa gospel, partecipando ad uno dei bellissimi spettacoli di Broadway e salendo sia sull’Empire State Building che sulla Freedom Tower

Conosceremo la Statua della Libertà, mangeremo un sacco di pancakes e visiteremo i luoghi ed i quartieri più iconici che le hanno regalato l’appellativo di “Capitale del mondo”.  

Noi siamo pronti per questa nuova avventura, e voi?!

new york

26 OTTOBRE - 3 NOVEMBRE
2590 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INLCUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 50
  • METRO CARD
  • INGRESSO A 2 GRATTACIELI
  • STATUA DELLA LIBERTÀ
  • MUSICAL DI BROADWAY
  • MESSA GOSPEL
ICONA
DURATA

9 GIORNI

ICONA
PERIODO

AUTUNNO

ICONA
PERNOTTAMENTI

HOTEL CON BAGNO PRIVATO

ICONA
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI

ALIENO
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

ICONA
CLIMA

MITE

PROGRAMMA DI VIAggio

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno

Giorno 1
26 ottobre

Partenza dall’Italia con destinazione New York! Arriveremo nel primo pomeriggio nella grande mela e dopo aver lanciato i bagagli in hotel andremo subito alla ricerca delle tartarughe ninja! 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
27 ottobre

Inizieremo il nostro viaggio da uno dei quartieri più caratteristici di tutta la metropoli: Harlem, noto per la sua ricca storia culturale e musicale. Prima di avventurarci fra le vie però prenderemo parte ad una messa Gospel! Chi canterà e ballerà meglio di Whoopi Goldberg vincerà un pancake chimico con su scritto “I love New York”.

Per pranzo ci fermeremo a mangiare il famoso soul food, il cibo tipico della comunità afro-americana. Preparate le papille gustative…impazziranno di gioia!

Nel pomeriggio passeggeremo tra le vie di questo quartiere afroamericano divenuto famoso per i suoi locali jazz, ci fermeremo a scattare una foto anche sotto il famoso teatro Apollo dove hanno suonato artisti come Ella Fitzgerald e Jimi Hendrix.

Serata libera

Giorno 3
28 ottobre

Pronti per vivere Autumn in New York?! Oggi punteremo dritto a Central Park! Ci troveremo nel cuore della metropoli dove passeggeremo schivando i newyorkesi che corrono con i loro amici a 4 zampe. Ci prenderemo una cioccolata calda in uno dei chioschini storici del parco, chi vorrà potrà dare da mangiare ai piccioni come la signora nel film “Mamma ho perso l’aereo”. Il tutto circondati dai colori autunnali!

Pranzeremo davanti a Central Park in una grande catena newyorkese con prodotti bio.

Dopo pranzo raggiungeremo Fifth Avenue, l’arteria più famosa della Grande Mela. Passeremo in rassegna diversi luoghi resi famosi da serie tv e film come la NYC Public Library (location di Ghostbuster e di Sex & The City tanto per dirne due), il Chrysler Building, l’hotel Waldorf Astoria e la Grand Central Station

Stasera mangeremo il panino all’aragosta più incredibile d’America!

Giorno 4
29 ottobre

Potevamo forse portarvi a NYC senza farvi vedere la Statua della Libertà? Ovviamente no! 

Questa mattina prenderemo il traghetto per Liberty Island per ammirare la statua in tutta la sua maestosità godendoci nel frattempo anche il bellissimo skyline di NYC. Raggiungeremo poi Ellis Island, il più grande centro di immigrazione d’America, dove sono passati milioni di immigrati fuggiti dalle loro terre d’origine alla ricerca del sogno americano. 

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Wall Street, sede permanente della Borsa di New York.  Avremo modo di vedere un chiesa “incastrata” fra dei grattacieli, il famoso Charging Bull, la Federal Hall e tanto altro!

Per chiudere la giornata in bellezza saliremo sul One World Observatory conosciuto anche come Freedom Tower, da dove avremo una panoramica mozzafiato di New York al tramonto. 

Giorno 5
30 ottobre

Quest’oggi visiteremo uno dei quartieri più amati di tutta New York: Brooklyn! Attraverseremo a piedi il famoso ponte che collega Manhattan fino al cuore di questo quartiere. Passeggeremo nell’ex zona industriale, oggi area residenziale di lusso con le classiche ville a schiera in Brownstones.

Nel pomeriggio, dopo un trancio di pizza all’americana, visiteremo un’area di Brooklyn decorata da murales incredibili e ricca di negozietti hypster e caffè alla moda.

Questa sera cercheremo un localino dove bere un Long Island o un Manhattan, così da restare in tema!  

Giorno 6
31 ottobre

Non poteva mancare la vista da uno dei punti più iconici della città: l’Empire State Building. Stamani ci arrampicheremo fino all’86° piano di questo palazzo storico da dove avremo una delle viste più belle di NYC dall’alto. 

Dalla terrazza dell’Empire ci muoveremo verso uno dei quartieri più belli: Chelsea. Faremo una bella passeggiata attraverso una vecchia ferrovia sopraelevata dismessa. Questa zona riqualificata di Manhattan offre una prospettiva unica della città, il quartiere è un mix di architettura moderna ed edifici industriali che animano la scena culturale di New York.

Giorno 7
1 novembre

Ultimo giorno nella grande mela! Oggi avrete a disposizione tutta la giornata per visitare le zone che più preferite!

Potrete perdervi tra le opere d’arte del MoMa o del Guggenheim, visitare un quartiere come Tribeca o Chinatown passando davanti alla stazione dei Ghostbuster! Potrete entrare a contatto con la storia recente del paese visitando il memoriale 9/11 o semplicemente darvi allo shopping sfrenato! 

Quel che è certo è che a New York, non ci si annoia mai!

Ci ritroveremo tutti nel tardo pomeriggio per assistere a qualcosa che ci lascerà a bocca aperta: un musical di Broadway! Essendo i biglietti non prenotatili né rimborsabili lo spettacolo verrà scelto alla chiusura del gruppo.

Notte in hotel – Colazione inclusa

Giorno 8
2 novembre

Ci sveglieremo con calma e avremo tutto il tempo per fare un ultimo brunch come si deve per salutare l’ombelico del mondo! Nel pomeriggio faremo il transfer verso l’aeroporto per rientrare a casa.
 

Giorno 9
3 novembre

Arrivo in Italia al mattino, sarà triste salutarci ma il cappuccino della colazione e lo spaghetto a pranzo ci renderanno meno amaro il rientro! 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Picture of DANI

DANI

Vi sfido a mangiare più pancake di me!

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli internazionali dall’Italia A/R
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti con colazione inclusa e bagno privato
  • Spettacolo a Broadway
  • Messa Gospel ad Harlem
  • Visita alla Statua della Libertà e Ellis Island
  • Ingresso alla Freedom Tower
  • Ingresso all’Empire State Building 
  • Metro card per 1 settimana
  • Capitano Supernova
  • Polizza medico/bagaglio 4 massimali di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti e bevande
  • Autorizzazione ESTA per ingresso USA 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO a new york?

  • Parteciperemo ad una messa gospel afroamericana
  • Sono inclusi gli ingressi alla Freedom Tower e all’Empire State Building
  • E’ incluso l’ingresso a uno dei fantastici spettacoli di Broadway 
  • E’ compresa la metro card con il quale effettueremo gli spostamenti in tutta comodità 
  • Il nostro hotel sarà in uno dei quartieri più belli della città e avrà il bagno privato.
  • Tutte le colazioni sono incluse!
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! 

Documenti necessari all'ingresso

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
  • Autorizzazione ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti da richiedere online al seguente link
  • In conseguenza della designazione, da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come Stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba  a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA.
    Si sottolinea che – anche per casi di mero transito a Cuba – si dovrà procedere alla richiesta di visto.

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! 

Partenza: 26 ottobre
Milano Malpensa 11:10 – New York 14:10

Ritorno: 2 novembre
New York 19:20 – Milano Malpensa 08:10 +1

Gli orari e le tratte dei voli indicati potrebbero subire variazioni da parte della compagnia aerea o del Tour Operator stesso. Tutti gli orari saranno riconfermati nei giorni prima della partenza, si prega di contattarci in caso di richieste o esigenze particolari. 

Bagaglio a mano 56x36x23 senza limiti di peso + piccolo zainetto 

Il nostro hotel sarà in uno dei quartieri più belli: Brooklyn! Le camere saranno in condivisione con gli altri partecipanti con bagno privato e prima colazione inclusa. I letti potranno essere singoli, matrimoniali o queen bed.

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

Durante il viaggio avremo la colazione sempre inclusa. Per i pranzi vi porteremo spesso in una catena di supermarket bio dove mangeremo molto bene e con pochi dollari. In alcune occasioni mangeremo street food o all’interno di mercati locali. Per cena alterneremo un pò di fast food americano a dei locali tipici dove il conto non sarà mai un pensiero! 

In Supernova la cassa comune è bandita per cui ognuno pagherà per ciò che mangia!

  • Abbigliamento comodo
  • Felpa per la sera
  • 100 grammi
  • Scarpe da ginnastica adatte alle camminate
  • K-way 

Abbiamo pensato che ognuno di voi volesse viversi, anche solo per 1 giorno, la grande mela in libertà scegliendo di visitare qualche zona preferita o partecipare a qualche attività a piacere. Per questo il giorno 7 avrete a disposizione un giorno intero per potervi godere in autonomia tutta la bellezza di New York. Si ricorda che alcune visite come quella al memoriale 9/11 necessitano di prenotazione anticipata. 

In ogni nostro viaggio avrete sempre incluso una polizza MBA medico, bagaglio, annullamento. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni documentate che impediscano di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info sul set informativo scaricabile durante l’iscrizione. 

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che trovate sempre a fondo pagina.

Per questa partenza la polizza medica ha un massimale di 4 milioni.

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email