Supernova logo
new york tour di gruppo

New York

nel cuore di manhattan

Viaggio di gruppo a New York

Quale modo migliore di iniziare il 2023 se non con un viaggio di gruppo spaziale alla scoperta di una delle metropoli più belle al mondo? Andremo alla scoperta della Grande Mela attraversando i suoi quartieri più belli, cantando alla messa Gospel della domenica, mangiando pancakes e salendo sui grattacieli più belli.

 Vivremo una settimana nel cuore della città che non dorme mai (tranquilli noi ogni tanto ci riposeremo) e che sarà ancora vestita a festa e con tutti gli addobbi natalizi!

new york

6-12 GENNAIO
1890
1790 Blocca il tuo posto con €500
  • VOLO A/R DIRETTO INCLUSO
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • METRO CARD
  • MESSA GOSPEL
  • EMPIRE STATE BUILDING
  • STATUA DELLA LIBERTÀ
  • HOTEL A MANHATTAN
ULTIMI 3 POSTI
CLESSIDRA
DURATA

7 GIORNI

SAN FRANCISCO PONTE ICONA
PERIODO

INVERNO

UFO
PERNOTTAMENTI

HOTEL CON BAGNO PRIVATO

3
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI

ASTRONAUTA
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

NEVE
METEO

FREDDO

Programma di viaggio

Giorno 1
6 gennaio

Partenza dall’Italia con destinazione New York! Arriveremo a metà pomeriggio e dopo aver lanciato i bagagli in hotel ci tufferemo subito in uno degli incroci più illuminati al mondo: Times Square!

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
7 gennaio

Inizieremo la nostra full immersion a New York con la visita di uno dei punti più iconici della città: Central Park! Ci troveremo nel cuore verde della metropoli, dove passeggeremo schivando i newyorkesi che corrono con i loro amici a 4 zampe. Ci prenderemo una cioccolata calda in uno dei chioschini storici del parco, chi vorrà potrà dare da mangiare ai piccioni come la signora nel film “Mamma ho perso l’aereo”.

Pranzeremo davanti a Central Park in una grande catena newyorkese con prodotti bio.

Dopo pranzo raggiungeremo Fifth Avenue, l’arteria più famosa della Grande Mela. Passeremo in rassegna diversi luoghi resi famosi da serie tv e film come la NYC Public Library (location di Ghostbuster e di Sex & The City tanto per dirne due), il Chrysler Building, l’hotel Waldorf Astoria e la Grand Central Station

Stasera mangeremo il panino all’aragosta più incredibile d’America!

Notte in hotel a Manhattan – Colazione inclusa

Giorno 3
8 gennaio

Oggi sarà la volta di Harlem, il famoso quartiere afroamericano a nord di Manhattan, dove parteciperemo ad una messa Gospel. Chi di noi canterà e ballerà meglio vincerà un pancake chimico con su scritto “I love New York”.

A messa finita ci fermeremo a mangiare il famoso soul food, il cibo tipico della comunità afro-americana. Preparate le papille gustative…impazziranno di gioia!

Nel pomeriggio passeggeremo tra le vie di questo quartiere divenuto famoso per i suoi locali jazz, ci fermeremo a scattare una foto anche sotto il famoso teatro Apollo dove hanno suonato artisti come Ella Fitzgerald e Jimi Hendrix.

Notte in hotel a Manhattan – Colazione inclusa

Giorno 4
9 gennaio

Buongiorno America! Stamani scenderemo in metro verso The Battery per prendere il battello che ci porterà sotto i piedi della Statua della Libertà e fino ad Ellis Island, porta d’ingresso agli Stati Uniti e grande crocevia d’immigrazione di fine 800′.

In tarda mattinata arriveremo a Greenwich Village e attraversando una vecchia ferrovia sopraelevata raggiungeremo Chelsea, uno dei quartieri più belli della Grande Mela. Ci fermeremo per pranzo nel suo famoso mercato al coperto!

Nel primo pomeriggio ci godremo la grande mela da uno dei punti più iconici della città: l’Empire State Building. Saliremo fino all’86° piano da dove avremo una delle viste migliori di NYC dall’alto. 

In serata chi vorrà potrà assistere ad uno spettacolo degno degli USA, il match di NBA fra i Bucks ed i New York Knicks. (attività facoltativa)

 

Notte in hotel a Manhattan – colazione inclusa

Giorno 5
10 gennaio

Dopo colazione andremo a visitare uno dei quartieri più amati di tutta New York: Brooklyn! Attraverseremo a piedi il famoso ponte (magari masticando proprio una Brooklyn!) che collega Manhattan al cuore di questo quartiere. Passeggeremo nell’ex zona industriale, oggi area residenziale di lusso con le classiche ville a schiera in Brownstones.

Nel pomeriggio, dopo un trancio di pizza all’americana, visiteremo un’area di Brooklyn decorata da murales incredibili e ricca di negozietti hypster e caffè alla moda.

Questa sera saliremo su uno dei tantissimi rooftop per gustarci un buon Long Island o addirittura un Manhattan, così da restare in tema!  

Notte a Manhattan – Colazione inclusa

Giorno 6
11 gennaio

Ultimo giorno nella capitale del mondo, il nostro volo partirà in serata per cui avremo un’altra giornata intera per visitare ciò che preferiamo: il Memoriale 9/11, la Freedom Tower, il Moma o il Guggenheim oppure un quartiere in più di New York come Tribeca o Chinatown.

Colazione inclusa

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“ 

Giorno 7
12 gennaio

Il nostro volo arriverà a Malpensa a metà mattinata. Sarà giunta l’ora di salutarci e di pensare a nuovi viaggi insieme. Ma soprattutto, al piatto di spaghetti che ci aspetterà a casa!

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“

CAPITANo

LUDO

LUDO

Muffin, pancakes e M&M's, saranno sei giorni all'insegna del benessere!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R
  • Tasse di ogni genere
  • Hotel nel cuore di Manhattan 
  • Messa Gospel ad Harlem
  • Ingresso all’Empire State Building
  • Visita alla Statua della Libertà e Ellis Island
  • Metro card per la durata del viaggio
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico / bagaglio (massimali USA)
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande
  • Autorizzazione ESTA per ingresso USA (14 $)
  • Match di NBA (100$>130$)
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Documenti necessari all’ingresso:

  • Autorizzazione ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti da richiedere online al seguente link
  • Passaporto in corso di validità (per almeno 6 mesi)

Per i viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti é stato abolito l’obbligo di esibire all’imbarco un test anti-Covid.

E’ ammesso l’ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione, ossia che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino (unica dose per quanto riguarda J&J) e a coloro che abbiano ricevuto una vaccinazione mista.

Il certificato di vaccinazione completa non ha scadenza, ai fini dell’ingresso negli Stati Uniti.

NB. Una persona che abbia contratto il CoVID-19 e abbia ricevuto una sola dose di vaccino (ad eccezione del vaccino monodose Johnson & Johnson) non è considerata completamente vaccinata per potere viaggiare negli Stati Uniti.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email