Texas & New Mexico

ON THE ROAD TRA I DUE STATI AMERICANI

Viaggio di gruppo in Texas e New Mexico

Cowboys, ranch, distese di dune bianche, tramonti infuocati lungo la Route 66, diners anni ’50, lo Space Center della Nasa, le grandi metropoli americane, laghi incantati e molto altro!

Parti con noi in questo on the road alla scoperta di Texas e New Mexico per vivere a pieno l’atmosfera americana.

Abbiamo scritto un itinerario insolito, perfetto per gli amanti degli Stati Uniti che hanno già visitato i grandi classici, ma ideale anche per chi vedrà l’America per la prima volta! Non mancheranno infatti tutti i classici americani dell’immaginario comune!

Siete pronti per questo viaggio tra finzione e realtà? Preparate le tute spaziali!

USA DEL SUD

16 - 30 MAGGIO
3190 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • SPACE CENTER
  • WHITE SANDS NATIONAL PARK
  • PALO ALTO NATIONAL PARK
  • METROPOLI AMERICANE
  • TOUR IN BARCA A CADDO LAKE
  • BREAKING BAD
ICONA
DURATA

15 GIORNI

ICONA
PERIODO

PRIMAVERA

ICONA
PERNOTTAMENTI

HOTEL e MOTEL

VAN
TRASPORTI

MINIVAN

riad
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
CLIMA

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
16 maggio

Tutti pronti per questo on the road attraverso il Texas e il New Mexico?! Oggi la nostra astronave ci porterà ad Austin dove atterreremo nel pomeriggio. Il tempo di prendere le macchine e di fare il check-in in hotel e ci fionderemo subito a cercare un bel localino dove brindare all’inizio di questo viaggio!

Notte a Austin

Giorno 2
17 maggio

La nostra prima tappa di questo on the road sarà la settima città più popolosa degli Stati Uniti: San Antonio.
Lasciate le nostre valigie in hotel, andremo subito a scoprire la città a piedi vedendo il Fort Alamo e proseguendo poi verso Downtown. Da qui ci addentreremo nella villita, la bellissima area che si sviluppa lungo il fiume San Antonio ricca di gallerie d’arte, negozi, ristorantini e cafè.  

Passeggeremo poi sulla famosa e coloratissima Riverwalk, il cuore pulsante della città, mentre battelli e barche ci passeranno di fianco.

Nel pomeriggio faremo un giro presso El Mercado, il più grande mercato messicano di tutti gli Stati Uniti, dove i più coraggiosi potranno fare merenda con una tequila sale e limone!

Notte a San Antonio

 

Giorno 3
18 maggio

Texas fa rima con cowboys e non possiamo certo passare di qua senza visitarne la “capitale”: Bandera! Faremo un giro per questa cittadina tra stivali e cappelli texani, visiteremo un’iconico saloon western e per pranzo faremo un picnic al parco.

Nel pomeriggio ci rimetteremo in marcia per raggiungere il nostro prossimo hotel. Prima di andare a letto però cercheremo un grill bar dove cenare come dei veri cowboys!

Notte a Junction

 

Giorno 4
19 maggio

Oggi inizieremo il nostro viaggio verso il New Mexico attraversando lande deserte e piccole cittadine sperse nel nulla.
Supernova ha già la playlist perfetta voi dovete solo iniziare a cantare!

Per pranzo ci fermeremo in una piccola contea e nel pomeriggio raggiungeremo quella che è chiamata la città del sole: El Paso. Ci troveremo proprio a due passi dal Messico, nell’intersezione di tre stati: Texas, New Mexico e Chihuahua.

Che dite, stasera cerchiamo un posto dove mangiare un burrito e una bella cervesa?!

Notte a El Paso

Giorno 5
20 maggio

Stamattina partiremo presto per dirigerci verso un luogo unico al mondo: il White Sands National Park. Benvenuti nel New Mexico, la Land Of Enchantment!

Ci troveremo in un’altra dimensione, davanti ad uno spettacolo surreale: 710 km² di dune bianche composte da cristalli di gesso. Il White Sands National Park è nascosto tra le montagne del Tularosa Basin, nel deserto del Chihuahua ed è anche poco conosciuto proprio perché isolato e lontano dalle classiche tappe degli on the road americani. Ma poteva forse Supernova non portarvi in questo luogo spaziale dove la sabbia di gesso sembra zucchero a velo che brilla sotto il sole?!

Trascorreremo qui la giornata facendo trekking tra le dune, rotolandoci giù di tanto in tanto e pranzando in una zona suggestiva!

Nel pomeriggio ci rimetteremo in marcia per Soccorro, dove trascorreremo la notte.

Notte a Albuquerque

 

Giorno 6
21 maggio

Tra di voi c’è per caso qualche fan della regina delle serie tv?! Oggi arriveremo ad Albuquerque!

Inizieremo a visitare la città dal suo quartiere più caratteristico: l’Old Town. Passeggeremo tra le coloratissime vie e chi vorrà potrà comprare qualche souvenir particolare come lo stetson, il tipico cappello da cowboy oppure il bolo, il cordoncino in pelle nera stretto al collo da un piccolo fermaglio in argento.

Finita la passeggiata inizierà il nostro tour di Breaking Bad con un bel pranzo a Los Pollos Hermanos (che in realtà si chiama Twisters). Passeremo poi davanti alla casa di Walter White, di Jessie Pinkman, il famoso autolavaggio e lo studio di Saul Goodman.

Notte ad Albuquerque

 

Giorno 7
22 maggio

Oggi prenderemo la Mother Road, la famosa Route 66 per raggiungere Amarillo. Faremo uno stop a Tucumcari per visitare il piccolo museo della Route 66 e per fare qualche foto ad uno storico motel in pieno stile anni ’60.

Per pranzo ci fermeremo in un famoso café, punto intermedio tra Chicago e Los Angeles, che divide a metà la Route 66.

Nel pomeriggio raggiungeremo l’iconico Cadillac Ranch, la strana installazione con le auto piantate nel terreno in modo obliquo! Se compriamo delle bombolette spray potremo colorare anche noi questa scultura monumentale!

Notte ad Amarillo

 

Giorno 8
23 maggio

Con poco più di mezzora di van raggiungeremo il secondo canyon più grande degli Stati Uniti: il Palo Duro Canyon State Park. Grazie ai pinnacoli di arenaria rosso-arancio ci sembrerà di essere in un angolo del Far West! Percorreremo la strada panoramica e faremo un piccolo trekking. Se saremo fortunati potremo osservare le mandrie di longhorn, i bovini dalle corna lunghissime, simbolo del Texas.

Nel pomeriggio ci rimetteremo in marcia per raggiungere Wichita Falls, dove passeremo la notte.

Notte a Wichita Falls

Giorno 9
24 maggio

Stamattina partiremo presto perché ci aspetteranno circa cinque ore di strada per raggiungere uno dei posti più suggestivi di questo viaggio!

Faremo qualche sosta per sgranchirci le gambe e per pranzo faremo rifornimento al supermercato così avremo modo di vedere come tutto è gigantesco in questo stato, a partire dalle confezioni del latte!

Notte vicino a Jefferson

Giorno 10
25 maggio

Dopo colazione ci dirigeremo verso Caddo Lake, un luogo ai limiti della realtà al confine fra Texas e Louisiana. Ci troveremo in un’area paludosa di oltre 10.000 ettari con cipressi ricoperti di muschio, ricca di fauna selvatica e percorsi fluviali. Questo crea un paesaggio incantato, specialmente nelle prime ore del mattino o al tramonto.

Faremo un’escursione in barca per visitare ed immergerci totalmente nel silenzio e nella pace di questo luogo suggestivo.

Dopo pranzo andremo verso Houston dove passeremo la notte.

Notte a Houston

 

Giorno 11
26 maggio

Allacciate le cinture perché oggi andiamo nello spazio per davvero!

C’è forse un binomio migliore di Supernova e Space Center?! Anche se i lanci delle astronavi avvengono a Cape Canaveral, è lo Space Center di Houston a dirigere tutto e per questo oggi gli dedicheremo un’intera giornata!

Avremo la possibilità di visitare la base spaziale, la zona dove si allenano gli astronauti (e anche i nostri capitani) il museo con reperti storici come veicoli e indumenti, vedremo le tute spaziali di diverse epoche, frammenti di missioni e luoghi che hanno fatto la storia del nostro pianeta!

Serata libera

Notte a Houston

Giorno 12
27 maggio

Ci troviamo a Houston, la città più popolata degli Stati Uniti dopo New York, Los Angeles e Chigago, lo avreste mai detto?!

Questa metropoli è attraversata da un fiume di oltre 82 km, il Buffalo Bayo. Inizieremo la nostra visita dall’Historic District il quartiere più pittoresco del centro ricco di edifici storici. Andremo poi nella Market Square dove chi vorrà potrà acquistare qualche souvenir di artigianato messicano e pranzeremo al sacco al Market Square Park, il polmone di Houston.

Notte a Houston

 

Giorno 13
28 maggio

Stamani partiremo per la nostra ultima tappa di questo on the road: Dallas!

Dallas non è solo una celebre serie televisiva anni ’80 ma anche il cuore economico del Texas!

Visiteremo la città partendo dalla Pioneer Plaza, dove troveremo il monumento del cowboy con le statue delle mucche a grandezza naturale. Cammineremo poi tra le vie costeggiate da grattacieli ed edifici moderni come la Reunion Tower, l’Old Red Courthouse, la Union Station e la Hall of State.

Stasera, per concludere il viaggio in bellezza, cercheremo un localino caratteristico dove brindare a questo fantastico on the road.

Notte a Dallas

 

Giorno 14
29 maggio

Stamattina ci alzeremo con calma e dopo un’ultimo brunch americano andremo in aeroporto per prendere il volo che ci riporterà a casa. Ovviamente tornerà a casa solo chi vorrà! 

Atterreremo a Linate alle 13:00 del 30 maggio con 3 vitelli al guinzaglio e cappelli texani per tutti! 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

 

CAPITANI

Picture of SERE

SERE

Non vedo l'ora di tuffarmi in una pila di pancakes insieme a voi!

Picture of EMA

EMA

Non ho mai visto Breaking Bad ma conosco a memoria La Storia Infinita!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzi privati con benzina e parcheggi inclusi
  • Tutti le sistemazioni in camere condivise 
  • Ingresso allo Space Center di Houston
  • Ingresso White Sands National Park
  • Ingresso Palo Duro National Park
  • Ingresso Museo Route 66
  • Escursione in barca a Caddo Lake
  • Ema e Sere Capitani!
  • Assicurazione medico/bagaglio con massimale 4 milioni
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Esta da richiedere almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov
  • Pasti e bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN TEXAS E NEW MEXICO?

  • Si tratta di un viaggio inedito, fuori dalle solite rotte turistiche, per vivere la bellezza autentica degli States 
  • I voli, le assicurazioni ed i mezzi sono inclusi nel prezzo, così come la benzina e tutti i parcheggi!
  • Dormiremo in hotel e tipici motel americani ed il bagno sarà sempre privato (mai in ostello)
  • Avremo l’occasione di visitare città e parchi poco conosciuti come il White Sands National Park
  • Visiteremo i luoghi iconici di Breaking Bad quando saremo ad Albuquerque
  • L’assicurazione medica ha un massimale di 4 milioni di Euro (fondamentale per gli USA) 
  • Con Supernova è bandita la cassa comune! 

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi 
  • Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, va ottenuta almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov 
  • I cittadini italiani che abbiano visitato Cuba  a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA.
    Si sottolinea che – anche per casi di mero transito a Cuba – si dovrà procedere alla richiesta di visto.

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email