In questo viaggio in Oman vi condurremo nel cuore di una terra ancora poco conosciuta tra scenari che sembrano usciti da un racconto orientale.
Dalle dune dorate che si accendono al tramonto ai cieli stellati che illuminano il deserto, dai profumi di spezie e incensi nei mercati tradizionali alle acque turchesi dell’arcipelago delle Dimaniyat, fino alle incredibili oasi cristalline circondate dalle palme.
L’itinerario è stato studiato per apprezzare le bellezze di questo paese senza rinunciare ai comfort. Gli spostamenti avverranno sempre con mezzi privati e i pernottamenti sono previsti in strutture caratteristiche, in camere doppie con bagno privato. Un coordinatore Supernova sarà al vostro fianco per l’intero viaggio, dal momento della partenza in aeroporto fino all’ultimo giorno.
7 GIORNI
MILANO
MEZZO PRIVATO
NESSUNA
HOTEL, CAMPO TENDATO
CALDO
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
Partenza con la nostra astronave in direzione penisola Arabica! Arrivo in Oman il mattino seguente.
Notte in volo
Giorno 2
Atterreremo nella capitale Muscat e andremo diretti in hotel per sistemarci.
Inizieremo il tour di questo splendido paese dall’imponente Grande Moschea del Sultano Qaboos, un capolavoro architettonico che occupa un’area di oltre 400.000 metri quadri! Per pranzo andremo nella zona di Corniche, lo splendido lungomare sul Golfo dell’Oman, uno dei luoghi più suggestivi della città. Nel pomeriggio cammineremo tra le vie del Mutrah Souq, uno dei mercati più antichi del paese un vero e proprio labirinto di viuzze ricco di incensi, spezie, gioielli, ceramiche e tanto altro!
Notte in hotel a Muscat
Giorno 3
Pronti per vedere il paradiso in Terra? Stamattina faremo un’escursione nell’arcipelago delle Dimaniyat un paradiso di 9 isole deserte a circa 70km dalla capitale. Si tratta di una riserva marina protetta circondata da acque cristalline e una barriera corallina spettacolare. Potremo tuffarci, rilassarci al sole con il rumore delle onde o fare snorkeling alla ricerca delle tartarughe marine, molto presenti in queste zone!
Rientreremo al porto nel pomeriggio e torneremo in hotel per riposarci prima di uscire a cena.
Notte in hotel a Muscat – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 4
La giornata di oggi sarà dedicata a una delle meraviglie naturali più spettacolari dell’Oman.
I wadi sono delle piscine naturali situate sul fondo di un canyon circondate da palme e rocce. Le acque variano dal turchese allo smeraldo e creano uno scenario semplicemente magico!
Oggi ci aspetterà un emozionante trekking per raggiungere questo luogo unico. Raggiunte le prime piscine potremo rinfrescarci con un bagno o semplicemente rilassarci all’ombra delle palme, immersi in un paesaggio che non dimenticheremo molto facilmente!
Rientro nel tardo pomeriggio in hotel e serata libera
Notte nei pressi di Tiwi – Colazione inclusa
Il trekking potrebbe risultare un po’ intenso per via del caldo e del sentiero ma è alla portata di tutti. Andremo con calma e, se qualcuno vorrà fare una pausa, ci fermeremo tutti insieme.
Giorno 5
Questa mattina partiremo presto per poter visitare un’altro wadi prima di dirigerci verso il deserto. Con una breve passeggiata arriveremo alla prima piscina dove potremo rinfrescarci! Raggiungeremo poi la piscina finale con una piccola camminata in mezzo al corso del fiume.
Dopo un pranzo panoramico inizieremo il nostro viaggio verso il deserto! Ci incontreremo con un nostro amico beduino che ci guiderà attraverso le dune. Seguiremo il suo fuoristrada tra le splendide sabbie del Wahiba Sands fino ad arrivare nel nostro campo tendato!
Il tempo di lasciare i nostri bagagli in stanza e andremo ad attendere il tramonto sulle dune più alte! Stasera tutti con il naso all’insù, il cielo stellato nel deserto non è qualcosa che si vede tutti i giorni!
Notte in campo tendato nel Wahiba Sands – Colazione e cena incluse
Giorno 6
Per chi vorrà, stamattina ci sarà un tour sul cammello per ammirare gli incredibili colori del deserto all’alba! Preparatevi perché la luce e gli scenari che avremo davanti saranno surreali! Rientreremo al campo tendato per sistemarci e fare una bella colazione, dopodiché ci metteremo in marcia verso Nizwa.
Nizwa è l’antica capitale dell’Oman ed è famosa per il souq e per il Forte, uno dei monumenti storici più importanti del paese. Chi vuole potrà fare una breve visita al fortino mentre chi preferisce vagare per le viuzze del mercato potrà perdersi nel souq alla ricerca di calamite, spezie, profumi e souvenir vari da riportare!
Rientro a Muscat nel tardo pomeriggio e ultima cena tutti insieme prima di riprendere l’astronave per il pianeta Terra!
Notte a Muscat – Colazione inclusa
Giorno 7
La nostra avventura da Le Mille e una Notte è giunta al termine, torneremo a casa pieni di profumi all’ambra, spezie e nuovi amici!
Se vuoi avere più informazioni su come funziona, chiamaci al 344 34 25011 o mandaci una mail a ciao@viaggisupernova.it
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Una volta cliccato sul pulsante “Prenota ora”, si aprirà un modulo semplice e veloce in cui inserire i vostri dati. Dopo aver accettato le nostre condizioni di viaggio e inviato l’iscrizione, riceverete un’e-mail con tutte le istruzioni per effettuare il pagamento dell’acconto. Solo a pagamento effettuato la prenotazione sarà confermata in modo definitivo.
Circa un mese prima della partenza vi manderemo un’e-mail con tutte le informazioni utili per prepararvi al viaggio. Due settimane prima, il vostro coordinatore creerà anche un gruppo WhatsApp dedicato, attraverso il quale potrete coordinarvi facilmente con il resto del gruppo.
Per il giorno della partenza vi daremo un appuntamento direttamente in aeroporto, davanti ai banchi check-in del nostro volo. Da lì sarete sempre accompagnati dal vostro coordinatore, che vi seguirà per tutta la durata del viaggio e rientrerà con voi in Italia, garantendovi supporto e assistenza in ogni momento.
Se avete ancora dei dubbi chiamateci al 344 3425011 o mandateci una mail a ciao@viaggisupernova.it
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Tutti i dettagli dei voli verranno inviati a gruppo chiuso.
Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il viaggio desiderato.
Per una questione di spazio nei mezzi privati, è consentito unicamente un bagaglio a mano + un piccolo zainetto. Tutti i dettagli verranno inviati insieme all’operativo dei voli.
Tutti i pernottamenti saranno in camera doppia con bagno privato. Nel deserto dormiremo in un bellissimo campo tendato, sempre in camere doppie e bagno privato.
Come in ogni viaggio di gruppo è indispensabile avere spirito di adattamento.
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del coordinatore non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
Per questa partenza è consigliata l’assunzione di fermenti lattici a partire da una settimana prima della partenza e da continuare per tutta la durata del viaggio.
In Oman fa molto caldo per cui si consiglia di portarsi sempre dietro cappello, occhiali, protezione solare alta, acqua e integratori. In questo viaggio le escursioni sono alla portata di tutti anche se il trekking al primo wadi può risultare intenso sia per il caldo che per alcuni tratti del percorso. Andremo piano e se qualcuno avrà necessità di fermarsi non ci saranno problemi. Sono fondamentali le scarpe da trekking con suola tassellata.
Per entrare nella Grande Moschea del Sultano Qaboos sono richiesti, sia per gli uomini che per le donne, abiti coprenti. Chi non vuole portarli, potrà noleggiarli direttamente all’ingresso.
Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni. Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e avendo grande spirito di gruppo e condivisione.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che trovate sempre a fondo pagina.
Tutti i nostri mezzi hanno l’assicurazione FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà ridividersi spese extra. Penseremo a tutto noi!
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684