NEPAL

AI PIEDI DELL'HIMALAYA

Templi dorati, panorami himalayani mozzafiato, villaggi di montagna e giungla incontaminata. Pronto per venire con noi ai piedi delle spettacolari vette dell’Himalaya per visitare uno dei paesi più affascinanti al mondo? 

Andremo alla scoperta della meravigliosa valle di Kathmandu dove le pagode hanno i “tetti così alti che sembrano frecce lanciate verso il cielo”. Vedremo templi sacri hindu e buddisti, cammineremo tra vie di antiche città dove storie e leggende si intrecciano in perfetta armonia. 

Arriveremo fino al Parco Nazionale di Chitwan, il più antico del Nepal, dove faremo un safari per esplorare la giungla. Vedremo il sole sorgere sull’Everest e calare sull’Annapurna e forse chissà, in mezzo a cime innevate e monasteri, riusciremo ad avvistare anche uno yeti!

NEPAL

29 SETTEMBRE - 8 OTTOBRE
2690 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 50
  • VALLE DI KATHMANDU
  • FEWA LAKE IN BARCA
  • CHITWAN NATIONAL PARK
DURATA

10 GIORNI

PERIODO

AUTUNNO

VAN
TRASPORTI

VAN PRIVATO

DIFFICOLTÀ

NESSUNA

PERNOTTAMENTI

HOTEL

CLIMA

MITE

PROGRAMMA DI VIaggio

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno 

Giorno 1
29 settembre

Partenza dall’Italia con destinazione Nepal! Dopo un giro panoramico della terra atterreremo a Kathmandu il giorno seguente, belli carichi per iniziare il nostro viaggio

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
30 settembre

Benvenuti a Kathmandu! Il nostro volo arriverà all’alba, andremo subito in hotel a lasciare i bagagli e darci una rinfrescata! Avremo la mattina libera per riprenderci ed iniziare ad esplorare la capitale. 

Nel pomeriggio insieme alla nostra guida, partiremo alla scoperta di Kathmandu iniziando dal sito indù più sacro del Nepal: Pashupatinath, patrimonio mondiale dell’Unesco dedicato a Lord Shiva. Proseguiremo poi con la visita di uno degli stupa più grandi al mondo, il Boudhanath, che domina lo skyline della città con i suoi 36 metri di altezza!

Entreremo subito in contatto con la spiritualità del paese. Uno degli aspetti più affascinanti del Nepal infatti è la sua cultura religiosa, vissuta quotidianamente con preghiere, offerte e devozione tra riti e tradizioni.

Per la nostra prima serata nepalese andremo alla ricerca di un bel ristorantino dove brindare all’inizio del nostro super viaggio!

Notte in hotel a Kathmandu – Colazione inclusa

Giorno 3
1 ottobre

Dopo una bella colazione visiteremo la famosa Piazza Patan Durbar, il centro storico della città, un via vai di persone, carretti e motorini che sfrecciano da un tempio all’altro! Vedremo poi per lo Swayambhunath (danno nomi facili questi nepalesi!), il famoso tempio delle scimmie, uno dei pochissimi siti religiosi al mondo in cui induismo e Buddhismo sono in armonia totale. 

Non potevamo certo portarvi a Kathmandu senza farvi visitare il suo cuore pulsante, Durbar Square, dove si affacciano templi, statue, mercati ed il Palazzo Reale. Potremo sederci su una delle gradinate delle pagode e vedere scorrere il Nepal sotto i nostri occhi tra mercanti e venditori di souvenir! Ci immergeremo tra le vie della capitale in un mix senza eguali di vitalità e spiritualità.

Notte in hotel a Kathmandu – Colazione inclusa

Giorno 4
2 ottobre

Di primo mattino lasceremo la Valle di Kathmandu per raggiungere Pokhara, famosa per essere il punto di accesso al circuito dell’Annapurnauna delle montagne più alte del mondo situata nell’Himalaya centrale del Nepal. 

Con il nostro pulmino privato affronteremo un lungo viaggio attraverso la strada del re. Fra canzoni, tante chiacchiere e cori poco carini verso il nostro autista arriveremo a destinazione senza nemmeno accorgercene!  Durante il viaggio faremo diverse fermate intermedie per scattare foto in punti panoramici e visiteremo un tipico di villaggio. 

Stasera troveremo un locale dove assaggiare i momo, dei raviolini tipici ripieni di carne e verdure e spesso serviti con salsa piccante.

Notte in hotel a Pokhara – Colazione inclusa

Giorno 5
3 ottobre

La magia delle montagne più alte del mondo, lì ad un passo da noi, si farà sentire in tutta la sua potenza perché stamattina ci alzeremo alle 5 per assistere a qualcosa di speciale: l’alba sull’Himalaya. Vedremo il sole sorgere sull’Annapurna e dipingere di rosa e arancio il paesaggio intorno a noi.

Rientreremo in hotel per fare colazione e partire per la visita di Pokhara. Inizieremo dal Bindubasini Temple, il tempio più antico della città dedicato alla dea che porta il suo stesso nome. Vedremo poi il fiume Seti che con le sue acque cristalline scorre attraverso il Nepal tra villaggi e paesaggi rurali, la cascata Davis e la grotta di Gupteshwor da cui passa l’acqua della cascata. 

Dopo pranzo andremo verso il Fewa Lake, il lago più grande del Nepal che potremo visitare con un tour in barca. Si tratta di un luogo davvero speciale: quando non ci sono le nuvole, le montagne innevate di Annapurna si specchiano nelle acque del lago dando vita ad un panorama straordinario.

La luce del tramonto colorerà di viola le montagne che incorniciano Pokhara donando a questo posto un aspetto surreale e creando l’epilogo perfetto di una super giornata in viaggio!

Notte in hotel a Pokhara – Colazione inclusa

Giorno 6
4 ottobre

Dopo una bella colazione saliremo sul nostro mezzo per raggiungere il Chitwan National Park, il parco più antico del Nepal che si estende nella parte meridionale del paese. Il parco è famoso per la sua giungla lussureggiante dove si possono incontrare riceronti indiani, coccodrilli, scimmie, gatti selvatici e (molto più raramente) le tigri del Bengala.

Arriveremo per pranzo e dopo aver fatto il pieno con qualche piattino tipico del posto, faremo un tour guidato nel villaggio dei Tharu, la popolazione locale legata ancora totalmente alla vita rurale. Incontreremo gli abitanti del posto, vedremo le loro abitazioni fatte di bambù, fango e argilla e scopriremo questa comunità in cui il tempo sembra essersi fermato.

Notte nei pressi del parco – Colazione inclusa

Giorno 7
5 ottobre

La giornata di oggi sarà dedicata alle attività dentro la giungla! 

Faremo un tour in canoa per ammirare i coccodrilli e alcuni animali in via di estinzione che vivono intorno al fiume. Proseguiremo poi con una camminata nella giungla ed un safari in jeep 4×4! Il parco è famoso per la conservazione del raro rinoceronte indiano, conosciuto anche come rinoceronte unicorno, uno dei mammiferi terrestri più grandi e più antichi esistenti sulla Terra. Incrociamo le dita e speriamo di poter incontrare questo splendido animale in via di estinzione.

Notte nei pressi del parco – Colazione inclusa

Giorno 8
6 ottobre

Dopo colazione ci metteremo in marcia per Nagarkot, il piccolo villaggio di montagna vicino Kathmandu dal quale è possibile scorgere l’Everest. Nagarkot si trova a circa 2000 m di altitudine e grazie alla sua posizione strategica è possibile godere da qui una delle viste più ampie della catena dell’Himalaya. 

Arriveremo nel tardo pomeriggio e prenderemo posto lungo uno dei tanti punti panoramici per goderci uno spettacolo unico! Durante le giornate limpide è possibile ammirare il meraviglioso tetto del mondo illuminato dalle luci infuocate del sole al tramonto! 

Stasera ci verrà il torcicollo perchè rimarremo con il naso all’insù per contemplare l’incredibile cielo stellato dell’Himalaya.

Notte a Nagarkot – Colazione inclusa

Giorno 9
7 ottobre

Un’antica leggenda indù dice che gli Dei hanno scelto proprio le montagne del Nepal come propria dimora! Stamattina ci sveglieremo prima dell’alba per vedere il sole sorgere sull’ Everest e capire così, vedendolo con i nostri occhi, quanta verità c’è in questa affermazione!

Torneremo in hotel per fare colazione e prepararci al piccolo transfer verso Bhaktapur.

Bakthapur è una delle località più belle e ricche di tutto il paese e con le sue tre piazze su cui si affacciano maestosi templi. Una di queste tre piazze è Durbar Square, gremita di templi ed edifici dall’architettura tipica e sacra del luogo. Esploreremo le sue vie caotiche fatte di edifici in mattoni rossi, statue, palazzi reali, porte d’oro e fontane.

Nel pomeriggio avremo tempo libero per fare shopping e per andare a caccia di calamite da riportare ad amici e parenti!

Stasera cercheremo un bel ristorantino dove chiudere in bellezza il nostro fantastico viaggio.

Notte a Kathmandu – Colazione inclusa 

Giorno 10
8 ottobre

Di primo mattino faremo il transfer per l’aeroporto per prendere l’aereo che ci riporterà a casa.

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Picture of SERE

SERE

Sogno il Nepal da quando ancora non riuscivo a pronunciare Kathmandu

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R dall’Italia per il Nepal 
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato + carburante 
  • Tutti gli alloggi con prima colazione e bagno privato (no ostelli)
  • Guida privata a Kathmandu, Bhaktapur, Patan e Pokhara
  • Tutti gli ingressi ai templi menzionati
  • Tour in barca sul Fewa Lake
  • Ingresso al Chitwan National Park
  • Safari in jeep 4×4
  • Safari a piedi
  • Visita guidata al villaggio Tharu
  • Capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Visto per il Nepal rilasciato in aeroporto all’arrivo (circa 40$)
  • Pasti e bevande dove non menzionati 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN nepal?

  • Durante il viaggio avremo con noi una guida locale che ci farà vivere il Nepal come dei veri local
  • Visiteremo tutta la valle di Kathmandu
  • Esploreremo la giungla del Chitwan National Park
  • Faremo un safari alla ricerca del rinoceronte unicorno
  • Tutti gli ingressi e le attività sono incluse
  • Ci sposteremo con un mezzo privato
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! 

Documenti necessari all'ingresso

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
  • Visto d’ingresso da compilare all’arrivo in aeroporto di Kathmandu

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! 

Partenza: 29 settembre
Bologna 14:55 – Kathmandu 06:05 + 1 (via Istanbul)

Ritorno: 8 ottobre 
Kathmandu 07:35 – Bologna 18:25 (via Istanbul)

Gli orari e le tratte dei voli indicati potrebbero subire variazioni da parte della compagnia aerea o del Tour Operator stesso. Tutti gli orari saranno riconfermati nei giorni prima della partenza, si prega di contattarci in caso di richieste o esigenze particolari. 

Bagaglio a mano 55x40x23 da 8 kg + piccolo zainetto 

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

Durante il viaggio avremo la colazione sempre inclusa. Pranzi e cene verranno sempre fatti in posti molto economici. In Supernova la cassa comune è bandita per cui ognuno pagherà per ciò che mangia!

È consigliata l’assunzione di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza e far durare per tutta la durata del viaggio.

Tutti i pernottamenti sono previsti in hotel in camere doppie, triple o quadruple con bagno privato e prima colazione inclusa. I letti potranno essere singoli, matrimoniali o a castello. 

  • Scarpe da ginnastica, meglio se con suola tassellata
  • Un paio di felpe o pile per la sera
  • 100 grammi
  • k-way
  • Abiti leggeri per il giorno

In ogni nostro viaggio avrete sempre incluso una polizza MBA medico, bagaglio, annullamento. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni documentate e che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info sul set informativo scaricabile durante l’iscrizione. 

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che trovate sempre a fondo pagina.

Per questa partenza la polizza medica ha un massimale di 4 milioni.

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email