Supernova logo
viaggio di gruppo malesia

Malesia

TIGRI, FORESTE E PIRATI

Viaggio di gruppo in Malesia

Il mare cristallino delle isole Perhentian, la giungla primordiale del Taman Negara, luoghi di culto intrisi di spiritualità come le Batu Caves e metropoli asiatiche che non dormono mai!

Tra giungle, foreste pluviali, piccoli villaggi di antiche tribù e spiagge tropicali andremo alla scoperta di una delle perle meno battute dal turismo di tutto il sudest asiatico: la bellissima Malesia.

Parti con noi in questo viaggio dove mare, natura e città si abbracciano fino a formare un connubio perfetto!

Ah, quasi dimenticavamo il capitolo cibo. Siamo in Asia, patria suprema dello street food, qui il cibo è un viaggio nel viaggio!

 

MALESIA

11 - 26 AGOSTO
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • IL TAMAN NEGARA
  • LE CAMERON HIGHLANDS
  • PENANG
  • LE ISOLE PERHENTIAN
SOLD OUT
CLESSIDRA
DURATA

16 GIORNI

3
PERIODO

ESTATE

HOTEL APPARTAMENTI
PERNOTTAMENTI

HOTEL, VILLE, CHALET

3
TRASPORTI

BUS PRIVATO, BARCA

2
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO/UMIDO

Programma di viaggio

Giorno 1 
11 agosto

Pronto per salire sulla nostra astronave in direzione Indocina? Con il nostro shuttle attraverseremo mezzo mondo fino ad atterrare nella moderna Kuala Lumpur.

(Trovi orari e aeroporto di partenza nella scheda informativa in basso, alla voce: dettagli volo)

Giorno 2
12 agosto

Arrivo in mattinata all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, incontro con la nostra guida e trasferimento verso il centro citta. (circa 1h) 

Resto della giornata a disposizione per riprendere confidenza con la gravità e il nuovo fuso orario. Serata libera!

Notte in hotel a Kuala Lumpur

Giorno 3
13 agosto

Inizieremo la visita di Kuala raggiungendo uno dei templi Indù più importanti del sud-est asiatico, le Batu Caves. Il santuario è composto da diverse grotte calcaree raggiungibili solo dopo 272 scalini color arcobaleno e altrettanti macachi affamati in cerca di cose da rubare. Il tempio è dedicato al Dio della guerra Murugan, raffigurato in una enorme statua dorata alta 42 mt all’ingresso delle grotte. 

Rientreremo a Kuala Lumpur per pranzo, pomeriggio in giro per la capitale.

Merdeka Square è l’antico cuore di Kuala Lumpur, il centro della vecchia città britannica. A Nord c’è la vivace Litte India con il suo lungo bazar di negozi di tessuti. A Sud si trova la caotica Chinatown, dove in mezzo all’odore di wanton fritti spunta il bellissimo tempio taoista Sze Ya.

Passeremo la serata passeggiando per il gigantesco mercato storico di Petaling, dove oltre lo shopping cercheremo di non perderci! 

Notte in hotel a Kuala Lumpur

Giorno 4
14 agosto

Oggi avremo un’altra giornata a disposizione per esplorare i diversi quartieri di Kuala Lumpur, una delle città più cosmopolite del mondo.

Camminando per la capitale si percepiscono i segni di un passato coloniale dove diverse etnie (soprattutto quella cinese ed indiana) formano un meraviglioso melting pot di culture, religioni e tradizioni con una cucina unica al mondo.

Nel pomeriggio raggiungeremo il Kuala Lumpur City Center, dove si stagliano le bellissime Petronas Twin Towers alte 452 metri. Saliremo sulle torri per godere del panorama e ammirare Kuala dall’alto. 

Serata libera per fare a gara con i rickshaw. 

Notte in hotel a Kuala Lumpur

Giorno 5
15 agosto

La nostra avventura parte con il trasferimento verso il molo di Labu, dove prenderemo un’imbarcazione per attraversare il fiume.

Improvvisamente saremo circondati da querce secolari, rattan, felci giganti, liane ed arbusti con orchidee selvagge: siamo dentro ad una delle foreste pluviali più antiche di tutto il mondo, il Taman Negara, che con i suoi 130 milioni di anni è uno dei pochi ecosistemi primordiali rimasti.

Navigheremo in direzione del nostro resort godendo del paesaggio sulle rive del fiume accompagnati da grandi buceri, pesci esotici e varani che nuotano.

Nel pomeriggio avremo del tempo libero per godere della vita all’interno di questa grande muraglia verde. 

Dopo cena partiremo per un Night Walk Safari all’interno della foresta pluviale dove cercheremo di avvistare la fauna e flora che abitano la giungla al calare del sole.

Notte in chalet all’interno della foresta – Cena inclusa

Giorno 6
16 agosto

Camminando nella foresta avremo la possibilità di incontrare serpenti, lucertole, scimmie, piccoli cervi, tapiri e un gran numero di specie di uccelli, molte delle quali osservabili a distanza ravvicinata. Nel parco sono rimaste anche alcune specie in via di estinzione come l’elefante asiatico, il rinoceronte di Sumatra e la famosa tigre della Malesia! 

Inizieremo la giornata con un trekking all’interno della foresta incontaminata. Cammineremo sospesi su dei canopi in legno dove potremo spettinare le chiome folte degli alberi facendo volare insetti e uccelli di tutti i colori!

La camminata durerà circa 3 ore, i ponti sono formati da una serie di passerelle con più di 400 mt sospesi che favoriscono una visuale sulla foresta mozzafiato.

Rientreremo al Resort per pranzo, nel pomeriggio partiremo per una nuova avventura sul fiume, dove passeremo le rapide e le cascate del fiume Tahan a bordo della nostra sampan.

Chi avrà caldo (e coraggio) potrà tuffarsi nelle fresche acque del fiume insieme ai piranha!

Notte in chalet all’interno della foresta – Tutti i pasti inclusi

Giorno 7
17 agosto

Se siamo sopravvissuti a questi due giorni wild, potremo svegliarci di buon mattino per godere dell’alba sulla foresta.

Colazione immersi tra il verde ed i rumori degli animali e via verso le colline delle Cameron Highlands. Il viaggio durerà all’incirca 4 ore. 

Situate a 1830 mt di altitudine, le Cameron Highlands sono la stazione collinare più grande e famosa di tutto il paese. Caratterizzate da infinite piantagioni di tè e foreste, questa zona è stata attrazione per i coloni britannici grazie anche alle sue fresche temperature.

Arrivo e trasferimento verso la nostra villa ai piedi di un crinale. Pomeriggio e serata libera

Notte in villa a Tanah Rata

Giorno 8
18 agosto

A bordo di Land Rover 4×4 imboccheremo una strada sterrata per raggiungere la misteriosa e mistica Mossy Forest. Faremo una passeggiata con le nostre guide che ci racconteranno qualche curiosità sulla foresta muschiosa! 

Con un breve viaggio in auto giù dalla montagna arriveremo poi in una delle fabbriche di tè più storiche della zona, dove potremo assaporare questa antica bevanda e conoscere le fasi della sua produzione. 

Dopo pranzo ci trasferiremo verso la capitale dello stato del perak, Ipoh, dove lungo la strada visiteremo uno dei tanti templi buddhisti costruiti nelle rocce calcaree.

Pomeriggio e serata a disposizione per godersi l’Old Town.

Notte in garden suite ad Ipoh

Giorno 9
19 agosto

Dopo colazione riprenderemo la rotta verso nord. In un paio d’ore arriveremo ad un molo affacciato sullo stretto di Malacca dove prenderemo il traghetto per raggiungere la nostra prima isola, Penang.

Prima di raggiungere il centro città faremo una sosta per visitare uno dei templi più famosi dell’isola. Affacciato sul mare, il tempio Kek Lok Si è il più grande santuario buddista nel sud-est asiatico ed è anche conosciuto come il tempio della suprema beatitudine. La gigantesca statua bronzea della Dea della Misericordia domina l’intero recinto del tempio e le sue vicinanze.

Si continua verso Georgetwon dove cercheremo un ristorantino dove passare la serata e mangiare centinaia di satay!!!

Notte in hotel a Penang

Giorno 10
20 agosto

Georgetown è una città affascinante con solide radici cinesi, antiche tradizioni culinarie, vecchi edifici e templi storici. Lo Street food è divino ma la cosa che la rende magica sono i capolavori di Street Art su ogni via della città.

Sulle orme di Ernest Zacharevich, l’artista Lituano che ha riempito Georgetown con i suoi capolavori, gireremo per le stradine a caccia di murales fra un gelato al dragon fruit e una tiger ghiacciata!

Questa notte ci perderemo fra le bancarelle del vecchio night market.

Notte in hotel a Penang

Giorno 11
21 agosto

Tempo di buttare via le scarpe e tirare fuori il costume! 

Quest’oggi prenderemo il nostro volo per la costa est, direzione isole Perehntian.

Dopo un transfer di circa un’ora per arrivare fino al porto navigheremo con uno speed boat per la nostra isola al largo delle coste orientali del mar Cinese. 

Notte in chalet alle Perhentian

Giorno 12
22 agosto

Le Perehntian sono formate da due isole: Kecil e Besar, cioè la piccola e la grande. 

Qua non esistono strade e vi si arriva solo tramite barca. Spiagge bianche circondate da un mare cristallino, coralli e pesci tropicali, tartarughe marine, foreste con i varani saranno il nostro scenario per i prossimi giorni su questo paradiso terrestre! 

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 13
23 agosto

Altra giornata in totale relax sulle spiagge bianche delle Perhentian. Possibilità di rilassarsi al sole o fare qualche attività a piacere! Il mare da queste parti ha un colore pazzesco ed è possibile vedere una quantità incredibile di pesci tropicali!  

In serata faremo un aperitivo al tramonto con uno dei cocktail strepitosi di long beach. Per finire in bellezza la giornata: grigliatina di pesce fresco come se non si cenasse da 3 giorni!!!

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 14
24 agosto

Altra giornata sulla costa senza pensieri! Ci godremo le ultime ore di sole e gli ultimi gamberoni! 

Questa sera insegneremo al mondo come ci si diverte! 

Notte in chalet alle Perhentian

Giorno 15
25 agosto

Quest’oggi inizia il nostro viaggio di ritorno verso la terra! Prenderemo in ordine cronologico: 1 speed boat per il porto, un minivan per l’aeroporto, un aereo per la capitale e la nostra grande astronave per casa! 

Si lo sappiamo, tornare da un’avventura così non è mai semplice, ma sarà solo il primo di una lunga lista di viaggi cosmici da fare insieme!

(Trovi orari e aeroporto di partenza nella scheda informativa in basso, alla voce: dettagli volo)

Giorno 16
26 agosto

Atterremo in Italia la mattina e dopo un gigantesco abbraccio di gruppo ognuno potrà piangere e tornare alle proprie vite!

CAPITANO

MARCO

MARCO

Pronto a tornare alla scoperta dell'Asia con tutti voi. Faremo a gara a chi mangierà più satay !

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R con scalo
  • Volo interno Penang/Khota Baru
  • Volo interno Khota Baru/Kuala Lumpur
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti in hotel, villa e chalet con bagni sempre privati
  • Transfer da/per l’aeroporto internazionale e domestico
  • 2 giorni al Taman Negara con 2 colazioni, 2 cene, 1 pranzo ed escursioni incluse
  • Ingresso alle Petronas Tower
  • Attività alle Cameron Highlands
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance e spese personali
  • Pasti e bevande
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN MALESIA?

  • L’itinerario è stato scritto e testato da noi in prima persona
  • Ci appoggiamo ad una realtà locale con oltre 25 anni di esperienza sul territorio
  • Parte dei profitti di questo viaggio vengono reinvestiti per le comunità locali
  • Il viaggio tocca tutti i punti di maggiore interesse della Malesia Peninsulare
  • Dormiremo in strutture con il bagno privato
  • Faremo mare alle isole Perhentian, un paradiso terrestre

Documenti necessari all’ingresso:

  • Gree Pass con entrambe le dosi di vaccino (vaccinazione completa)
  • Passaporto con validità di almeno 6 mesi

Tutti i viaggiatori, con congruo anticipo prima della partenza, dovranno necessariamente scaricare ed attivare la App “MySejahtera”, cliccare sull’icona “Traveller” e compilare la “Traveller Declaration Form”, seguendo puntualmente tutte le istruzioni.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email