Supernova logo
viaggio di gruppo Malesia

Malesia

TIGRI, FORESTE E PIRATI

Viaggio di gruppo in Malesia

Il mare cristallino delle isole Perhentian, la giungla primordiale del Taman Negara, luoghi di culto intrisi di spiritualità come le Batu Caves e metropoli asiatiche che non dormono mai!

Tra giungle, foreste pluviali, piccoli villaggi di antiche tribù e spiagge tropicali andremo alla scoperta di una delle perle meno battute dal turismo di tutto il sudest asiatico: la bellissima Malesia!

Parti con noi in questo viaggio dove mare, natura e città si abbracciano fino a formare un connubio perfetto!

Ah, quasi dimenticavamo il capitolo cibo. Siamo in Asia, patria suprema dello street food, qui il cibo è un viaggio nel viaggio!

 

MALESIA

12 - 27 AGOSTO
2990
2890 Blocca il tuo posto con €1000
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • TAMAN NEGARA
  • LE CAMERON HIGHLANDS
  • PENANG
  • LE ISOLE PERHENTIAN
SOLD OUT
CLESSIDRA
DURATA

16 GIORNI

scimmia
PERIODO

ESTATE

7
PERNOTTAMENTI

HOTEL, PICCOLO RESORT, CHALET

VAN
TRASPORTI

BUS PRIVATO, BARCA

isola
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO/UMIDO

Programma di viaggio

Giorno 1 
12 agosto

Pronto a salire sulla nostra astronave in direzione Indocina? Con il nostro shuttle attraverseremo mezzo mondo fino ad atterrare nella moderna Kuala Lumpur.

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
13 agosto

Arrivo in mattinata all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, incontro con la guida e trasferimento verso il nostro hotel nel centro città (circa 1h) 

Resto della giornata a disposizione per riprendere confidenza con la gravità e il nuovo fuso orario. Camminando per la capitale si percepiscono i segni di un passato coloniale dove diverse etnie (soprattutto quella cinese ed indiana) formano un meraviglioso melting pot di culture, religioni e tradizioni con una cucina unica al mondo.

Passeremo la serata passeggiando per il gigantesco mercato storico di Petaling, dove oltre lo shopping cercheremo di non perderci! 

Notte in hotel a Kuala Lumpur

Giorno 3
14 agosto

Inizieremo la visita di Kuala raggiungendo uno dei templi Indù più importanti del sud-est asiatico, le Batu Caves. Il santuario è composto da diverse grotte raggiungibili dopo un arcobaleno di 272 scalini e altrettanti macachi in cerca di cose da rubare. Il tempio è dedicato al Dio della guerra Murugan, raffigurato in una enorme statua dorata alta 42 mt all’ingresso delle grotte. 

Rientreremo a Kuala Lumpur per pranzo, pomeriggio in giro per la capitale.

Merdeka Square è l’antico cuore di Kuala Lumpur, il centro della vecchia città britannica. A Nord c’è la vivace Litte India con il suo lungo bazar di negozi di tessuti. A Sud si trova la caotica Chinatown, dove in mezzo all’odore di wanton fritti spunta il bellissimo tempio taoista Sze Ya.

Nel pomeriggio raggiungeremo il Kuala Lumpur City Center, dove si stagliano le bellissime Petronas Twin Towers alte 452 metri. Saliremo sulle torri per godere del panorama e ammirare Kuala dall’alto. 

Notte in hotel a Kuala Lumpur – Colazione inclusa

Giorno 4
15 agosto

La nostra avventura inizia con il trasferimento verso il molo di Labu, dove prenderemo un’imbarcazione per attraversare il fiume. Improvvisamente saremo circondati da querce secolari, felci giganti, liane ed arbusti con orchidee selvagge. Siamo dentro ad una delle foreste pluviali più antiche di tutto il mondo, il Taman Negara, che con i suoi 130 milioni di anni è uno dei pochi ecosistemi primordiali rimasti.

Navigheremo in direzione del nostro piccolo resort godendo del paesaggio sulle rive del fiume e accompagnati da qualche varano. Nel pomeriggio avremo del tempo libero per godere della vita all’interno di questa grande muraglia verde. 

Dopo cena partiremo per un Night Walk Safari all’interno della foresta pluviale dove cercheremo di avvistare la fauna e la flora al calare del sole.

Notte in resort all’interno della foresta  –  Colazione e cena inclusi

Giorno 5
16 agosto

Inizieremo la giornata con un trekking all’interno della foresta. Cammineremo sospesi su dei canopi in legno dove potremo spettinare le chiome degli alberi facendo volare insetti e uccelli di tutti i colori! La camminata durerà circa 3 ore, i ponti sono formati da una serie di passerelle con più di 400 mt sospesi che favoriscono una visuale mozzafiato sulla foresta.

Avremo la possibilità di incontrare serpenti, lucertole, scimmie, piccoli cervi, tapiri e un gran numero di specie di uccelli, molte delle quali osservabili a distanza ravvicinata. Nel parco sono rimaste anche alcune specie in via di estinzione come l’elefante asiatico, il rinoceronte di Sumatra e la famosa tigre della Malesia! 

Rientreremo al Resort per pranzo, nel pomeriggio partiremo per una nuova avventura sul fiume Tahan, dove passeremo rapide e cascate a bordo della nostra sampan. Chi avrà caldo potrà tuffarsi nel fiume insieme ai piranha!

Notte in resort all’interno della foresta – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 6
17 agosto

Colazione immersi tra il verde ed i rumori della giungla e via verso le colline delle Cameron Highlands. Il viaggio durerà all’incirca 4 ore. 

Situate a 1830 mt di altitudine, le Cameron Highlands sono la stazione collinare più grande e famosa di tutto il paese. Caratterizzate da infinite piantagioni di tè e foreste, questa zona è stata attrazione per i coloni britannici grazie anche alle sue fresche temperature.

Arrivo e trasferimento verso il nostro hotel ai piedi di un crinale. Pomeriggio e serata liberi.

Notte in hotel a Tanah Rata – Colazione inclusa

Giorno 7
18 agosto

A bordo di Land Rover 4×4 imboccheremo una strada sterrata per raggiungere la misteriosa e mistica Mossy Forest. Faremo una passeggiata con le nostre guide che ci racconteranno qualche curiosità sulla foresta di muschio. 

Nel pomeriggio dopo un breve viaggio in auto giù dalla montagna arriveremo poi in una delle fabbriche di tè più storiche della zona, dove potremo assaporare questa antica bevanda e conoscere le fasi della sua produzione. 

Notte a Tanah Rata

Giorno 8
19 agosto

Dopo colazione ci trasferiremo verso la capitale dello stato del perak, Ipoh, dove lungo la strada visiteremo uno dei tanti templi buddhisti incastonati nelle rocce calcaree.

Ipoh è una cittadina affascinante ricca di opere di street art! Oltre ai bellissimi graffiti, ha un’antica tradizione culinaria e si mangia davvero benissimo, soprattutto la zuppa tipica di carne e pesce. Girando per la città troveremo tanti negozietti che vendono prodotti e cibo locale. 

Pomeriggio e serata a disposizione per godersi l’Old Town. 

Notte in hotel a Ipoh

Giorno 9
20 agosto

Stamani riprenderemo la rotta verso nord. In un paio d’ore arriveremo ad un molo affacciato sullo stretto di Malacca dove prenderemo il traghetto per raggiungere la nostra prima isola, Penang.

Prima di raggiungere il centro città faremo una sosta per visitare uno dei templi più famosi dell’isola. Affacciato sul mare, il tempio Kek Lok Si è il più grande santuario buddista nel sud-est asiatico ed è anche conosciuto come il tempio della suprema beatitudine. La gigantesca statua bronzea della Dea della Misericordia domina l’intero recinto del tempio e le sue vicinanze.

Si continua verso Georgetwon dove in serata cercheremo un ristorante per mangiare 175 satay!!!

Notte in hotel a Penang

Giorno 10
21 agosto

Georgetown è una città affascinante con solide radici cinesi, antiche tradizioni culinarie, vecchi edifici e templi storici. Lo Street food è divino ma la cosa che la rende magica sono i capolavori di Street Art su ogni via della città.

Sulle orme di Ernest Zacharevich, l’artista Lituano che ha riempito Georgetown con i suoi capolavori, gireremo per le stradine a caccia di murales fra un gelato al dragon fruit e una tiger ghiacciata!

Questa notte ci perderemo fra le bancarelle del vecchio night market.

Notte in hotel a Penang

Giorno 11
22 agosto

Tempo di buttare via le scarpe e tirare fuori il costume! 

Quest’oggi prenderemo il nostro volo per la costa est, direzione isole Perehntian.

Dopo un transfer di circa un’ora per arrivare fino al porto navigheremo con uno speed boat per la nostra isola al largo delle coste orientali del mar Cinese.

Una volta arrivati lanceremo zaino, orologio e telefonino in mare! 

Notte in chalet alle Perhentian

Giorno 12
23 agosto

Le Perehntian sono formate da due isole: Kecil e Besar, cioè la piccola e la grandeQua non esistono strade e vi si arriva solo tramite barcaSpiagge bianche circondate da un mare cristallino, coralli e pesci tropicali, tartarughe marine, foreste con i varani saranno il nostro scenario per i prossimi giorni su questo paradiso terrestre! 

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 13
24 agosto

Altra giornata in totale relax sulle spiagge bianche delle Perhentian. Possibilità di rilassarsi al sole o fare qualche attività a piacere! Il mare da queste parti ha un colore pazzesco ed è possibile vedere una quantità incredibile di pesci tropicali!  

In serata faremo un aperitivo al tramonto con uno dei cocktail strepitosi di long beach. Per finire in bellezza la giornata: grigliatina di pesce fresco come se non si cenasse da 3 giorni!!!

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 14
25 agosto

Altra giornata sulla costa senza pensieri per goderci ancora il sole, le spiagge tropicali e gli ultimi gamberoni. 

Questa sera potremo noleggiare un water taxi per scappare in Polinesia! 

Notte in chalet alle Perhentian

Giorno 15
26 agosto

Quest’oggi inizia il nostro viaggio di ritorno verso la terra! Prenderemo in ordine cronologico: 1 speed boat per il porto, un minivan per l’aeroporto e un aereo per la capitale.

Arriveremo a Kuala Lumpur nel pomeriggio dove avremo un’ultima sera per festeggiare al meglio questo viaggio con una buonissima zuppa di tofu!

Notte in hotel a Kuala Lumpur

 

Giorno 16
27 agosto

Si torna alla vita reale, al lavoro e alle solite abitudini! Dopo questa botta di felicità l’unico rimedio alla depressione è prenotare subito un altro viaggio! Se non è marketing questo ditemi voi cos’è!

 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANO

SANDRA

SANDRA

Vi insegnerò a schivare le palme e i palazzi con il mio drone, o forse no!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R con scalo
  • Volo interno Penang/Khota Baru
  • Volo interno Khota Baru/Kuala Lumpur
  • Transfer da/per gli aeroporti internazionali e domestici
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti con bagno privato
  • 2 notti dentro la foresta Taman Negara con 2 colazioni, 2 cene, 1 pranzo ed escursioni incluse
  • Ingresso alle Petronas Tower
  • Attività alle Cameron Highlands
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN MALESIA?

  • L’itinerario è stato scritto, testato e ottimizzato da noi in prima persona dopo molti viaggi in questa terra
  • Ci appoggiamo ad una realtà locale con oltre 25 anni di esperienza sul territorio
  • Parte dei profitti di questo viaggio vengono reinvestiti per le comunità locali
  • Il viaggio tocca tutti i punti di maggiore interesse della Malesia Peninsulare
  • Dormiremo in strutture con il bagno privato
  • Ci rilasseremo sulle spiagge tropicale delle isole Perhentian, un paradiso terrestre

Documenti necessari all’ingresso:

  • Passaporto con validità di almeno 6 mesi

A partire dal 1° agosto 2022, vengono abolite tutte le restrizioni all’ingresso relative al COVID-19, indipendentemente dallo stato vaccinale di ciascun viaggiatore.
Si suggerisce di scaricare e di attivare la App “MySejahtera”, nonché di prendere attenta visione di quanto riportato al seguente link : https://www.mysafetravel.gov.my/

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

APRICOT VIAGGI SAS – P.IVA 00998020473
Codice fiscale e numero di iscrizione: 00998020473 del registro imprese Pistoia-Prato
Polizza Responsabilità civile: Unipol Sai n. 1/39512/319/179991372
Autorizzazione n. 2/98 del 19.02.96

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email