viaggio di gruppo Malesia

Singapore e Malesia

TIGRI, FORESTE E PIRATI

Viaggio di gruppo in Malesia e Singapore

Il mare cristallino delle isole Perhentian, la giungla primordiale del Taman Negara, luoghi di culto intrisi di spiritualità come le Batu Caves e metropoli asiatiche che non dormono mai! Questo viaggio inizierà da Singapore, città cosmopolita che vanta alcuni dei giardini più belli al mondo! 

Tra giungle, foreste pluviali, piccoli villaggi di antiche tribù e spiagge tropicali andremo alla scoperta di una delle perle meno battute dal turismo di tutto il sudest asiatico: la bellissima Malesia!

Parti con noi in questo viaggio dove mare, natura e città si abbracciano fino a formare un connubio perfetto!

Ah, quasi dimenticavamo il capitolo cibo. Siamo in Asia, patria suprema dello street food, qui il cibo è un viaggio nel viaggio!

MALESIA

5-19 AGOSTO
3400 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • SINGAPORE
  • LE ISOLE PERHENTIAN
  • PENANG
  • LE CAMERON HIGHLANDS
  • IL TAMAN NEGARA
  • KUALA LUMPUR
ULTIMO POSTO
ICONA
DURATA

15 GIORNI

ICONA
PERIODO

ESTATE

ICONA
PERNOTTAMENTI

HOTEL, GUESTHOUSE, RESORT

VAN
TRASPORTI

BUS PRIVATO, BARCA

isola
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO/UMIDO

Programma di viaggio

Giorno 1 
5 agosto

Pronto a salire sulla nostra astronave in direzione Indocina? Con il nostro shuttle attraverseremo mezzo mondo fino ad atterrare nella moderna e cosmopolita Singapore.

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2 
6 agosto

Arrivo al mattino presto freschi come tulipani, tempo di sistemare le nostre cose in hotel, darci due sberle e saremo già in giro! Avete mai visitato 5 nazioni in un giorno solo? 

Singapore è un mix perfetto di edifici del futuro e tradizione, di culture e razze. Il nostro giro del mondo in 24 ore inizierà da un quartiere malese ricco di contrasti dove i grandi grattacieli del centro si alternano a bassi edifici di un tempo, mercati e strade piene di murales! Proseguiremo verso Arab Street per ammirare la Moschea del Sultano, da qua entreremo nel quartiere Indiano con i suoi templi colorati e i tanti ristorantini! 

Per pranzo (non a caso) arriveremo nel quartiere più storico della città, dove si trovano i mercati più frequentati, un sacco di locali dove mangiare street food ed il bellissimo tempio con la reliquia del Buddha

Nel pomeriggio visiteremo i Singapore Botanic Gardens, un’oasi di tranquillità in mezzo al cemento, un grande polmone verde dove si trovano foreste pluviali, giardini di zenzero, valli di orchidee, cascate, laghi…insomma, benvenuti alle Hawaii! 

 

Notte in hotel a Singapore

 

Giorno 3
7 agosto

Quest’oggi dedicheremo la nostra giornata alla zona più chiacchierata di Singapura!

Prima di affacciarci sulla baia visiteremo un parco assurdo che non troveremo altrove, dove antiche leggende e storie della mitologia cinese sono rappresentate da statue giganti e diorami super colorati.

Proseguiremo verso i meravigliosi Gardens by the Bay, immersi fra i Supertrees, il Flower Dome e giardini pensili sembrerà di stare sul pianeta Pandora di Avatar! 

Da qua svetta uno degli hotel più famosi al mondo, il Marina Bay Sands, dove di sera si assiste ad uno spettacolo di luci e fontane che disorientano! Finiremo la nostra serata con una passeggiata lungo il fiume in un quartiere capitano della movida Singapureña!

Notte in hotel a Singapore

Giorno 4
8 agosto

Ultime ore nella città del leone dove visiteremo alcune zone a piacere prima di buttare via le scarpe e tirare fuori il costume! 

Questo pomeriggio prenderemo il nostro volo per la costa est, direzione isole Perehntian.

Dopo un transfer di circa un’ora per arrivare fino al porto ci sistemeremo in hotel e cercheremo qualche localino da ribaltare! 

Notte in hotel a Kuala Besut

Giorno 5
9 agosto

Con il nostro smanicato rosso inguardabile prenderemo uno speed boat verso il paradiso del mar Cinese!

Una volta arrivati lanceremo zaino, orologio e telefonino in mare. Le Perehntian sono formate da due isole: Kecil e Besar, cioè la piccola e la grandeNon esistono strade, si arriva solo tramite barca

Spiagge bianche circondate da un mare cristallino, coralli e pesci tropicali, tartarughe marine, foreste con i varani saranno il nostro scenario per i prossimi giorni su questo paradiso terrestre! 

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 6
10 agosto

Nuova giornata in totale relax sulle spiagge bianche delle Perhentian. Ci potremo rilassare al sole o fare qualche attività a piacere! Il mare da queste parti ha un colore pazzesco ed è possibile vedere una quantità incredibile di pesci tropicali e di tartarughe marine!  

In serata faremo un aperitivo al tramonto con uno dei cocktail strepitosi di long beach. Per finire in bellezza la giornata: grigliatina di pesce fresco come se non si cenasse da 3 giorni!!!

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 7
11 agosto

Altra giornata in totale relax sulle spiagge bianche delle Perhentian. 

Chi non vorrà più lasciare questo paradiso dovrà seminare il gruppo questa sera restando sulle isole come un clandestino! 

Notte in chalet alle Perhehtian 

Giorno 8
12 agosto

Oggi inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso la terra! Prenderemo in ordine cronologico: 1 speed boat per il porto, un minivan per l’aeroporto e un aereo per la nostra prossima destinazione! 

Saremo a Penang, un’isola dalle solide radici cinesi, con antiche tradizioni culinarie, vecchi edifici e templi storici. Lo Street food è divino ma la cosa che la rende magica sono i capolavori di Street Art su ogni via della città.

Questo pomeriggio gireremo per le stradine di Georgetown a caccia di murales e dei capolavori di Ernest Zacharevich.

In serata probabilmente perderemo qualcuno fra le bancarelle del vecchio night market.

Notte in hotel a Penang

 

Giorno 9
13 agosto

Prima tappa di oggi in uno dei templi più famosi dell’isola! 

Affacciato sul mare, il tempio Kek Lok Si è il più grande santuario buddista nel sud-est asiatico ed è anche conosciuto come il tempio della suprema beatitudine. La gigantesca statua bronzea della Dea della Misericordia domina l’intero recinto del tempio e le sue vicinanze.

Continueremo verso sud fermandoci a visitare un altro tempio buddista incastonato nelle rocce calcaree. 

Arriveremo nel pomeriggio alle Cameron Highlands, a 1830 mt di altitudine, zona di grande attrazione grazie anche alle sue fresche temperature e le infinite piantagioni di tè! 

In serata cercheremo un ristorantino dove mangiare 175 satay!!!

Notte in hotel a Tanah Rata

Giorno 10
14 agosto

A bordo di Land Rover 4×4 imboccheremo una strada sterrata per raggiungere la misteriosa e mistica Mossy Forest. Faremo una passeggiata con le nostre guide che ci racconteranno qualche curiosità sulla foresta di muschio. 

Nel pomeriggio dopo un breve viaggio in auto giù dalla montagna arriveremo poi in una delle fabbriche di tè più storiche della zona, dove potremo assaporare questa antica bevanda e conoscere le fasi della sua produzione. 

Notte a Tanah Rata

Giorno 11
15 agosto

La nostra avventura inizierà con il trasferimento verso il molo per prendere l’imbarcazione e attraversare il fiume. Improvvisamente saremo circondati da querce secolari, felci giganti, liane ed arbusti con orchidee selvagge. Saremo dentro ad una delle foreste pluviali più antiche di tutto il mondo, il Taman Negara, che con i suoi 130 milioni di anni è uno dei pochi ecosistemi primordiali rimasti.

Navigheremo in direzione del nostro piccolo resort godendo del paesaggio sulle rive del fiume e accompagnati da qualche varano. Nel pomeriggio avremo del tempo libero per godere della vita all’interno di questa grande muraglia verde. 

Dopo cena partiremo per un Night Walk Safari all’interno della foresta pluviale dove cercheremo di avvistare la fauna e la flora al calare del sole.

Notte in resort all’interno della foresta  –  Colazione e cena inclusi

Giorno 12
16 agosto

Inizieremo la giornata con un trekking all’interno della foresta. Cammineremo sospesi su dei canopi in legno dove potremo spettinare le chiome degli alberi facendo volare insetti e uccelli di tutti i colori! La camminata durerà circa 3 ore, i ponti sono formati da una serie di passerelle con più di 400 mt sospesi che favoriscono una visuale mozzafiato sulla foresta.

Avremo la possibilità di incontrare serpenti, lucertole, scimmie, piccoli cervi, tapiri e un gran numero di specie di uccelli, molte delle quali osservabili a distanza ravvicinata. Nel parco sono rimaste anche alcune specie in via di estinzione come l’elefante asiatico, il rinoceronte di Sumatra e la famosa tigre della Malesia! 

Rientreremo al Resort per pranzo, nel pomeriggio partiremo per una nuova avventura sul fiume Tahan, dove passeremo rapide e cascate a bordo della nostra sampan. Chi avrà caldo potrà tuffarsi nel fiume insieme ai piranha!

Notte in resort all’interno della foresta – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 13
17 agosto

Pronti per tornare in città? Come no?!

In tarda mattinata raggiungeremo la capitale, colonia cinese ed indiana per eccellenza, con il suo melting pot di culture, religioni e tradizioni. 

Nel pomeriggio passeggeremo su Merdeka Square, l’antico cuore di Kuala Lumpur, il centro della vecchia città britannica. A nord c’è la vivace Litte India con il suo lungo bazar di negozi e tessuti. A Sud si trova la caotica Chinatown, dove in mezzo all’odore di wanton fritti spunta il bellissimo tempio taoista Sze Ya.

Passeremo la serata nel gigantesco mercato storico di Petaling, dove ne usciremo con il solito acquisto inutile compulsivo! 

Notte in hotel a Kuala Lumpur

Giorno 14
18 agosto

Questa mattina visiteremo il complesso di grotte e templi Indù più importanti del sud-est asiatico: la Batu Caves. Il tempio è composto da diverse grotte raggiungibili dopo un arcobaleno di 272 scalini e altrettante scimmie in cerca di cose da rubare! Questo santuario è dedicato al dio della guerra Murugan, rappresentato da una gigantesca statua d’oro alta 42 metri all’ingresso delle grotte.

 

Nel pomeriggio raggiungeremo il Kuala Lumpur City Center, dove si stagliano le bellissime Petronas Towers alte 452 metri. Saliremo sulle torri per godere del panorama e ammirare il tramonto dall’alto! 

Notte in hotel a Kuala Lumpur – Colazione inclusa

Giorno 15
19 agosto

Questa mattina prenderemo il volo ti ritorno per il vecchio continente. Torneremo alla vita reale, al lavoro e alle solite abitudini! Dopo questa botta di felicità l’unico rimedio alla depressione è prenotare subito un altro viaggio ipersonico! Se non è marketing questo ditemi voi cos’è!

 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANO

Picture of LUCA

LUCA

3 Luca contro 3 Luca!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R con scalo
  • Volo interno Singapore – Khota Baru
  • Volo interno Khota Baru – Penang
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i transfer come da programma in Malesia
  • Tutti gli ingressi come da programma in Malesia
  • Tutti i pernottamenti con bagno privato e prima colazione
  • 2 notti al Taman Negara con 2 colazioni, 2 cene, 1 pranzo ed escursioni incluse
  • Ingresso alle Petronas Tower
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 4 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Ingressi e transfer a Singapore 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN MALESIA?

  • Nel nuovo itinerario è compresa la bellissima città cosmopolita di Singapore
  • Ci appoggiamo ad una realtà locale con oltre 25 anni di esperienza sul territorio
  • Il viaggio tocca tutti i punti di maggiore interesse della Malesia Peninsulare
  • Dormiremo in strutture con il bagno privato dove la prima colazione è sempre inclusa 
  • Faremo un’esperienza unica vivendo a 360° gradi una delle foreste più antiche del mondo
  • Ci rilasseremo sulle spiagge tropicali delle isole Perhentian, un paradiso terrestre

Documenti necessari all’ingresso:

  • Passaporto con validità di almeno 6 mesi
  • Dal 1 dicembre 2023 è necessario presentare al proprio arrivo nel Paese la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC). E’ possibile presentare la domanda online a partire da tre giorni prima dell’arrivo in Malaysia: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email