Supernova logo
viaggio di gruppo in messico

Messico

AlLA SCOPERTA DELLO YUCATAN

Viaggio di gruppo in Messico

Il mistero delle piramidi Maya, le 7 sfumature di blu di una laguna che sembra il Mar dei Caraibi, il fascino della foresta di mangrovie, della giungla, e di un mare rosa (si, hai capito bene, rosa!).

Sei pronto per un’avventura alla scoperta di uno dei paesi più misteriosi e affascinanti al mondo? In questo viaggio di gruppo in Messico ci tufferemo nelle acque cristalline di cenotes, lagune e riserve naturali, andremo a caccia di coccodrilli, cammineremo tra le vie dai mille colori delle città coloniali, ascolteremo i rumori della giungla e mangeremo una quantità indefinita di tacos!

Ah, sarà la stagione dei fenicotteri, prepariamoci a vedere migliaia di piume rosa!

MESSICO

12-23 GENNAIO
2590
2480 Blocca il tuo posto con €700
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • MEZZO PRIVATO CON GUIDA
  • CHICHEN ITZA
  • RIO LAGARTOS
  • TOUR IN BARCA A BACALAR
  • ESCURSIONE TRA LE MANGROVIE
ULTIMI 2 POSTI
messico maya
DURATA

12 GIORNI

messico fenicottero
PERIODO

ESTATE

2
PERNOTTAMENTI

HOTEL CON BAGNO PRIVATO

3
TRASPORTI

MEZZO PRIVATO

MESSICO teschio
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

Maya Messico
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
12 gennaio

Partenza dall’Italia con destinazione Mexico! Arriveremo in serata e andremo diretti in hotel per riposarci ed essere al massimo delle nostre forze il giorno dopo. 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
13 gennaio

Il nostro viaggio in questa terra inizierà in uno dei luoghi più fiabeschi dello Yucatan: Las Coloradas. Ci troviamo nel litorale nord della penisola, in un luogo che sembra uscito dalle pagine di un libro. Si tratta di una laguna rosa, si avete capito bene, rosa! Avete mai visto una laguna di questo colore? Bene, dopo oggi non potrete più dire di no! Faremo un tour in quest’area scattando una foto dietro l’altra e chiedendoci come sia possibile che l’acqua di questa laguna sia di questo colore (ve lo spiegherò non appena arriveremo sul posto!).

Finita l’esplorazione di Las Coloradas ci sposteremo di qualche km per raggiungere La Riserva della Biosfera di Rio Lagartos. Faremo un tour in barca con un pescatore del luogo che ci porterà alla scoperta di questo paradiso perduto del Messico. Navigheremo tra le mangrovie, scoveremo i coccodrilli, ammireremo pellicani e fenicotteri e finiremo il giro su una spiaggia deserta per un po’ di meritato relax.

Nel pomeriggio ci trasferiremo a Valladolid, la piccola cittadina dall’architettura coloniale. Faremo una passeggiata tra le sue vie colorate prima di fermarci per cena in un ristorantino tipico. 

Notte in hotel a Valladolid – Colazione inclusa

Giorno 3
14 gennaio

Oggi visiteremo una delle 7 meraviglie del mondo dove si fondono alla perfezione mistero, mitologia e astronomia: Chichen Itza. Esploreremo tutto il complesso archeologico e ci soffermeremo davanti alla famosa Piramide di Kukulkan. La nostra guida ci racconterà non solo tutti i misteri legati alla popolazione Maya, ma anche l’affascinante storia legata alla costruzione di questa piramide, divenuta il simbolo più rappresentativo del paese. 

Nel pomeriggio andremo a tuffarci dentro una delle più grandi meraviglie naturali del Messico: il cenote. Nello Yucatan se ne contano oltre 6.000 e si tratta di grotte naturali di acqua dolce che possono essere sia sotterranee che a cielo aperto. 

Come ogni cosa legata al mondo Maya, anche i cenotes sono intrecciati alla religione e al mistero. Secondo questo popolo, infatti, erano le porte d’ingresso terrene per il mondo sotterraneo. Il cenote in cui faremo il bagno oggi è uno dei più suggestivi perché circondato dalla giungla.

Finito il bagno andremo verso la bellissima Izamal, dove passeremo la notte.

Notte in hotel a Izamal – Colazione inclusa

Giorno 4
15 gennaio

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita della città di Izamal, conosciuta anche come la città gialla per il colore dei suoi edifici. 

Fin dall’antichità Izamal è stata una città molto importante, essendo uno dei siti principali del popolo Maya. Proprio questo suo elevato valore storico e culturale ha conquistato oggi il titolo di Pueblo Magico (paese magico), titolo che hanno tutte le località messicane più importanti.

Passeggeremo tra le vie del centro storico della città soffermandoci in tutti i punti più importanti e vedremo anche i resti di alcuni siti Maya restaurati.

Nel tardo pomeriggio ci sposteremo a Merida, capitale dello Yucatan, dove andremo in cerca di papadzules, un cibo tipico yucateco (come è bella questa parola?). 

Notte in hotel a Merida – Colazione inclusa

Giorno 5
16 gennaio

Dopo colazione ci immergeremo tra le vie di Merida, che ha un centro storico meraviglioso. Ammireremo tutto il suo patrimonio artistico e culturale tra vie tortuose, ampie piazze centrali e casine colorate! 

Ci lasceremo qualche ora libera per andare a fare shopping nei piccoli negozi di artigianato locale.

Notte in hotel a Merida – Colazione inclusa

Giorno 6
17 gennaio

Dopo colazione ci sposteremo sulla costa occidentale della penisola per visitare la più grande foresta di mangrovie di tutto lo Yucatan.

Ci troviamo nella Riserva della Biosfera di Celestun, un’area ricchissima dal punto di vista naturalistico e che ospita centinaia di specie animale. Andremo a trovare due vecchi amici del posto che con le loro canoe ci faranno attraversare l’intera foresta in modo del tutto sostenibile. Prepariamoci ad entrare in un’altra dimensione perché quello che vivremo all’interno delle mangrovie avrà dello straordinario! 

Terminato il tour andremo sulla spiaggia di Celestun a rilassarci prima di ripartire in direzione sud. Stasera ci fermeremo a dormire in un paesino lontano dalle rotte turistiche.

Notte nel cuore dello Yucatan – Colazione inclusa

Giorno 7
18 gennaio

Questa mattina ci metteremo in marcia molto presto per raggiungere la Laguna di Bacalar, ribattezzata dai Maya la laguna dai 7 colori. Sette sono infatti le sfumature di blu che le acque di questa laguna assumono in base alla profondità.

Ci troveremo in un vero e proprio paradiso di acque cristalline che si estende per 42 km² nell’entroterra del Quintana Roo, vicino al confine con il Belize. Ci sembrerà di trovarci davanti al Mare dei Caraibi ma sarà invece acqua dolce di laguna! Faremo un tour in barca per esplorarla in lungo e in largo, ci tufferemo e faremo il bagno in uno dei luoghi più belli di tutto il Messico!

Notte a Bacalar – Colazione inclusa

Giorno 8
19 gennaio

Mattina libera per rilassarci davanti alla laguna. Dopo pranzo ci trasferiremo a Tulum, sulla costa caraibica della penisola messicana.

Arriveremo nel pomeriggio, il tempo di lasciare i nostri bagagli in stanza e ci fionderemo in spiaggia per continuare quello che avevamo iniziato la mattina, per cui tutti concentrati a rilassarsi e a prendere il sole!

Stasera passeggeremo per le vie della cittadina e ci fermeremo a mangiare in un piccolo ristorante tipico per fare una scorpacciata di tacos cariche di guacamole e formaggio fuso! 

Notte a Tulum – Colazione inclusa

Giorno 9
20 gennaio

Stamattina andremo a visitare le rovine Maya di Tulum, le uniche in tutto il Messico ad essere sulla costa e non nella giungla. Passeggeremo tra prati verde smeraldo, palme e piante tropicali vedendo le onde dell’oceano infrangersi sulla costa proprio sotto di noi.

Nel pomeriggio andremo a visitare un cenote frequentato dai local a pochi Km dalla costa, dove potremo tuffarci anche da un piccolo zipline!

Notte a Tulum – Colazione inclusa

Giorno 10
21 gennaio

Oggi visiteremo la nostra terza Riserva della Biosfera di questo viaggio, quella di Sian Ka’an.

Parco nazionale e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, con i suoi 500.000 ettari Sian Ka’an è una riserva che comprende sia la terra ferma che il mare Caraibico e presenta la seconda barriera corallina più grande al mondo. Faremo un tour per esplorare e vivere le spiagge bianchissime e le acque cristalline che virano dall’azzurro allo smeraldo di questa riserva ma anche per vedere animali come le scimmie ragno, i delfini, i lamantini e i coccodrilli.

Nel tardo pomeriggio faremo un pò di shopping tra le vie di Tulum per riportare qualche calamita con le iguane a parenti e amici. 

Passeremo l’ultima sera brindando alla nostra avventura con tequila sale e limone, chi vorrà potrà anche cenare! 

Notte a Tulum – Colazione inclusa 

Giorno 11 
22 gennaio

Altra giornata a disposizione per goderci il mare, il sole, i tacos, le alette di pollo piccanti, le profezie maya, Speedy Gonzales eccetera eccetera. 

In serata ci trasferiremo verso l’aeroporto di Cancun dove partirà il nostro volo interplanetario. Arriveremo in Italia nel pomeriggio del 23 gennaio grazie alle 7 ore di fuso orario. Il viaggio giungerà al termine proprio oggi, ma bando alla tristezza, dopo 11 giorni in questa terra saremo diventati sicuramente dei grandi matematici come i Maya o dei narcotrafficanti! 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANo

SERE

SERE

Torno con voi nel mio paese preferito al mondo con la speranza, questa volta, di potermi tatuare un tacos sul braccio

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per il Messico
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i transfer come da itinerario
  • Tutti i pernottamenti in camere condivise con prima colazione e bagno privato
  • Ingresso a Chichen Itza
  • Tour in barca a Rio Lagartos
  • Escursione tra le mangrovie 
  • Tour in barca a Bacalar
  • Guida locale privata
  • Sere Capitano della spedizione Maya
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande  
  • Eventuali attività facoltative
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN MESSICO?

  • Il vostro capitano conosce alla perfezione tutti i luoghi in programma
  • Il tour è stato organizzato e ottimizzato sulle nostre precedenti esperienze
  • Avremo una guida local che parla perfettamente italiano
  • Faremo tappa in alcuni punti lontani dal turismo di massa 
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! Ognuno spenderà (o non spenderà) ciò che vuole!

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
  • Non vi sono particolari misure restrittive legate al Covid per l’ingresso nel Paese per via aerea. All’arrivo, le Autorita’ di migrazione possono chiedere copia di un biglietto di uscita dal Messico entro 180 giorni e delle prenotazioni alberghiere, riservandosi di negare l’ingresso in caso di mancanza della documentazione prevista. I passeggeri possono inoltre essere soggetti a controlli sanitari e in caso di sintomi sottoposti ad ulteriori controlli e/o quarantena

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email