viaggio di gruppo canada

Canada

LE CANADIAN ROCKIES ED I PARCHI DELL'OVEST

Viaggio di gruppo in Canada

Un viaggio epico attraverso le maestose Canadian Rockies ed i parchi nazionali del grande ovest!

Da Calgary raggiungeremo il Banff National Park attraversando canyon e foreste, cascate e laghi dalle acque turchesi. Faremo trekking in alcune delle riserve più belle al mondo, rafting nel Jasper National Park e se sopravviveremo alle rapide (e agli orsi) scenderemo lungo la colonna dorsale delle montagne rocciose dove si trovano alcune delle cascate più spettacolari del Canada! 

Venite a prendere un po’ di fresco con noi e saliamo insieme sul tetto del mondo!

CANADA

20 AGOSTO - 1 SETTEMBRE
3790
3690 Blocca il tuo posto con €1000
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • TUTTI I PERNOTTAMENTI
  • DISCOVERY PASS PER I PARCHI
  • CALGARY TOWER
  • RAFTING SUL FIUME ATHABASCA
ULTIMO POSTO
ICONA
DURATA

13 GIORNI

PERIODO

ESTATE

PERNOTTAMENTI

HOTEL, MOTEL, LODGE

VAN
TRASPORTI

AUTO

DIFFICOLTÀ

LUNGHE CAMMINATE

SOLE
CLIMA

MITE

Programma di viaggio

Giorno 1
20 agosto

Partenza in mattinata dall’Italia, astronavi puntate in direzione Nord America verso uno dei paesi più incredibili del sistema solare! Arriveremo a Calgary nel primo pomeriggio e avremo tutto il tempo per ritirare i nostri bolidi, fare check-in nel nostro hotel e bersi un vino ghiacciato, così, senza senso!  

Notte in hotel a Calgary 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
21 agosto

il nostro viaggio in Canada inizia dall’Olimpic Plaza, che è stata la sede delle olimpiadi invernali del 1988. Da qua saliremo sopra il simbolo della città, la Calgary Tower, dove in cima alla piattaforma di osservazione avremo sotto controllo tutta la metropoli e i dintorni!

Da qua cammineremo verso Stephen Avenue Walk una delle vie pedonali più vivaci di Calgary con negozi, ristoranti e gallerie d’arte! Il centro della città ospita la più grande distesa di passaggi pedonali del Nord America e ci potremo perdere camminando a caso senza paura di essere investiti! 

Nel pomeriggio faremo un giro per la zona di Kensington, un quartiere all’avanguardia noto per la sua street art e i murales. Da qua attraversando il ponte della pace raggiungeremo Prince’s Island Park, una piccola isola lungo il fiume Bow dove concluderemo il nostro giro di Calgary.

Nel tardo pomeriggio monteremo in sella ai nostri van e in un’ora e mezza circa arriveremo alle falde delle montagne rocciose!

Notte in lodge a Banff

Giorno 3
22 agosto

Scarpa tattica, occhiali da sole e spray anti-orso, la nostra scalata delle montagne rocciose inizia con un trekking di riscaldamento. Il parco nazionale di Banff è facilmente paragonabile ad un’opera d’arte con panorami e colori unici: montagne che toccano il cielo, ghiacciai, canyon e laghi glaciali. Qua cammineremo per circa un paio d’ore attraversando una foresta di pini fino ad arrivare sul punto più alto.

Nel pomeriggio entreremo nel cuore delle Canadian Rockies. Faremo un trekking seguendo il corso di un fiume attraversando ponti sospesi e gallerie naturali. Le gole profonde e strette del Johnston Canyon e la luce che filtra attraverso le pareti creano un’atmosfera magica!
 
Rientro in serata a Banff dove cercheremo un locale per gustare una tisana d’acero (la berrete voi!)
 
Notte in lodge a Banff

Giorno 4
23 agosto

Quest’oggi diventeremo parte di alcune delle migliori cartoline dell’Alberta!

La nostra prima tappa sarà il Lake Louise, uno dei laghi glaciali più grandi della regione. La caratteristica principale del lago è il suo colore turchese intenso, dovuto alla presenza di roccia proveniente dal ghiacciaio Victoria.

Da qua non ci fermerà più nessuno e raggiungeremo il Lake Agnes su una vetta a circa 2200mt di altitudine dove prenderemo posto per un pranzo al sacco vista universo! Qualcuno beve un caffè? Casualmente in questa zona troveremo un vecchia tea house in legno di oltre 100 anni dove potremo bere tè, caffè o mangiare qualche dolce fatto in casa!

Nel pomeriggio prenderemo una stradina interna del parco per raggiungere uno dei laghi più scenografici al mondo! Il lago di Garda!!! E invece purtroppo sarà il Lake Moraine! Questo specchio d’acqua color turchese è circondato da vette con nomi impronunciabili che creano uno sfondo spettacolare. La vista panoramica del lago con il ghiacciaio Wenkchemna sullo sfondo è forse l’immagine più iconica di questo parco! 

Aspetteremo il sole sparire dietro le montagne rocciose e se qualcuno vorrà noleggiare una canoa e affondare in mezzo al lago potrà farlo senza problemi!  

Notte in lodge al Lake louise  

Giorno 5
24 agosto

Quest’oggi torneremo on the road schivando cervi ed alci e percorrendo una delle strade più belle al mondo, la Icefields Parkway, che attraversa panorami fantastici!

La nostra prima sosta sarà il Mistaya Canyon, dove faremo un piccolo percorso scolpito dalle acque arrabbiatissime del fiume Mistaya. Riprenderemo il viaggio verso nord fino al lago del coyote dove se non pranzeremo subito inizieremo anche noi a rincorrere Beep Beep come Willy!  

Nel pomeriggio raggiungeremo le Sunwapta Falls, delle cascate impetuose e potenti immerse totalmente nella natura. Se a questo punto del viaggio ci fosse una persona del gruppo poco gradita verrà gettata in questo fiume come sacrificio! 

Notte in lodge alle Sunwapta falls

Giorno 6
25 agosto

Continua il nostro viaggio di gruppo in Canada, oggi nella riserva più antica delle montagne rocciose, Il Parco Nazionale di Jasper, che offre una vastità (quella famosa vastità) di paesaggi spaziali come cascate, valli, laghi, ghiacciai e foreste boreali! Praticamente un’enciclopedia della natura! 

Si parte con le Athabasca Falls, dove seguendo il sentiero principale potremo godere di tutta la potenza delle cascate a a pochi passi da noi. Se non verremo inseguiti da grizzly, lupi o caribù arriveremo nella Valle dei 5 laghi, dove faremo un bellissimo trekking attraverso un sentiero panoramico che ci regalerà viste stupende. 

L’ultima fermata del nostro shuttle sarà al Maligne Canyon: una delle gole più spettacolari del Canada. Pareti rocciose alte 50 metri e ponti sospesi, ma è solo un’altra delle bellezze impressionanti di questo viaggio, l’ennesima, gigantesca, bellezza…che noia. 

Rientro a Jasper in serata dove faremo un giro fra negozi e ristorantini.

Notte in motel a Jasper 

Giorno 7
26 agosto

Questo giorno inizia col botto, oggi faremo rafting sul fiume Athabasca! 

A squadre di 6 monteremo su dei canotti e una volta usciti dalla corrente principale, la prima serie di rapide sarà pronta a farci la doccia. La prossima ora la passeremo da soli in compagnia dei canotti e del fiume, faccia a faccia con madre natura. (il rafting è alla portata di tutti ed è inclusa l’attrezzatura).

Nel pomeriggio vedremo un altro di quei laghi che si vedono da sempre nei documentari, il Maligne Lake. Per capire di cosa parliamo aprite google e cercatelo 🙂 così saltiamo un’altra descrizione piena di aggettivi superlativi!  

Notte in motel a Jasper 

Giorno 8
27 agosto

Oggi macineremo un pò di strada per avvicinarci a Vancouver. Arriveremo in tarda mattinata a Clearwater, sistemeremo le nostre cose in hotel e prenderemo l’impermeabile perché sarà un pomeriggio bagnato! 

Trovati i sentieri giusti, questi ci condurranno in mezzo alla natura e ad alberi secolari, fino a scoprire 3 maestose cascateAndremo alla scoperta di salti che nemmeno un islandese si immagina! Un tuffo di quasi 150 mt, cornici uniche e percorsi che portano direttamente dietro il getto di un’altra potente cascata. 

Questa parte di programma nella Columbia Brittanica rimarrà segreta, ma non per voi che avete prenotato 🙂

Notte in hotel a Kamloops

Giorno 9
28 agosto

Dopo l’ennesimo pancake rotoleremo verso sud senza mezzi di trasporto! 

Raggiungeremo un parco dove incontreremo solo canadesi e decine di pica. Con le nostre zampine faremo un trekking di circa 10 km: si parte da un bosco, si superano delle rapide e si raggiungono 2 laghi con una vista panoramica. Saremo ai piedi di un enorme ghiacciaio e avremo tutto il tempo per goderci il paesaggio e i tramezzini al tonno! Sarà una camminata rilassante e rigenerante, nel pomeriggio rientreremo verso l’inizio del parco e ci rimetteremo in strada. 

In serata raggiungeremo il piccolo villaggio di Whistler

Notte in hotel a Whistler 

Giorno 10
29 agosto

Dopo un sacco di verde stamani arriveremo in città per il gran finale di questo on the road canadese.

Lungo la strada ci fermeremo sul Lynn Canyon Suspension Bridge, un ponte sospeso lunghissimo, porta d’accesso ad una foresta con alberi secolari. Ci scatteremo una super foto di gruppo e ci 

Arrivo nel pomeriggio a Vancouver, capitale della Columbia Britannica. Lancio olimpionico dei bagagli in hotel, doccia al volo e via in centro per la cena!

Notte in hotel a Vancouver 

Giorno 11
30 agosto

Vancouver è una città incredibilmente cosmopolita, con una popolazione composta da persone provenienti da tutto il mondo. Questa diversità si riflette nella cucina, nella cultura e negli eventi che la caratterizzano! E’ anche classificata come una delle città più “verdi” al mondo infatti l’uso della bicicletta, il riciclo e l’attenzione all’ambiente sono particolarmente evidenti.

Oggi avremo tutto il giorno per scoprire gli angoli più interessanti di questa bellissima città! Visiteremo il centro storico dove un grande orologio che fuma e suona scandisce i ritmi del giorno. Passeremo da quartieri in stile vittoriano a China Town (il cinese è la seconda lingua parlata) dai parchi più lussureggianti alle vie con i negozi d’alta moda.

Notte in hotel a Vancouver 

Giorno 12
31 agosto

Mattinata libera per visitare altri quartieri della città o per fare shopping ! Nel pomeriggio raggiungeremo l’aeroporto internazionale di Vancouver dove Il nostro razzo ultrasonico ci riporterà verso il vecchio continente. 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 13
1 settembre

Arriveremo sul Pianeta “Bel Paese” in serata giusto in tempo per mangiarci uno dei piatti tipici e famosi di queste zone, la pasta. Dopo 2 settimane in mezzo agli orsi e a tutto quel verde avremo sicuramente voglia di raccontare quest’avventura alle zie! 

Signori, è stato un onore suonare con voi! 

 

CAPITANo

Picture of EMA
EMA

Capitan Freddo vi porta a caccia di orsi sulle montagne rocciose del Canada

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per il Canada
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato + benzina e parcheggi
  • Tutti i pernottamenti in hotel e motel con bagno privato 
  • Discovery Pass per i parchi
  • Ingresso alla Calgary Tower
  • Rafting sul fiume Athabasca
  • Cantastorie e capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 4 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Eta per ingresso Canada (circa 5€)
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN CANADA?  

  • Il programma tocca i punti più iconici delle Rocky Mountains
  • Faremo rafting in un fiume glaciale nel parco di Jasper
  • Vedremo alcuni degli spot meno battuti e faremo trekking fra i più laghi del nord
  • Visiteremo Calgary e Vancouver, due delle città più affascinanti del Canada
  • Il vostro capitano è un bel ragazzo, simpatico e di compagnia! 
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! Ognuno spenderà (o non spenderà) ciò che vuole!

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese
  • I cittadini italiani diretti in Canada dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA).
    La richiesta dell’autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
    Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. Si raccomanda di consultare la pagina http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp per tutte le informazioni.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email