Stati Uniti del nord

YELLOWSTONE, BUFALI E INDIANI

Viaggio di gruppo negli Stati Uniti del nord

Un tour inedito degli Stati Uniti attraverso i paesaggi più spettacolari del Nord America. Colorado, Wyoming, Sud Dakota e Utah: Luoghi intrisi di storie che si fondono insieme, antichi parchi nazionali e riserve indiane!

Partiremo da Denver e attraverseremo le montagne rocciose fino al monte Rushmore per una foto con i presidenti! Passeremo in mezzo ai Bufali di Custer, attraverso le “terre cattive” delle tribù Lakota e visiteremo lo Yellowstone, il parco nazionale più antico al mondo! 

Faremo un salto a Salt Lake City, assisteremo ad un vero e proprio rodeo e concluderemo il nostro on the road nel parco degli Arches!  

Scegli se essere indiano o cowboy e prendi il toro per le corna partendo per questo tour inedito degli States!

USA DEL NORD

12 - 25 AGOSTO
3590
3490 Blocca il tuo posto con 800€
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • TRANSFER E PERNOTTAMENTI
  • YELLOWSTONE NATIONAL PARK
  • ARCHES NATIONAL PARK
  • MONTE RUSHMORE
  • RODEO NIGHT
  • 1 PARCO A SORPRESA
ICONA
DURATA

14 GIORNI

ICONA
PERIODO

ESTATE

ICONA
PERNOTTAMENTI

HOTEL, MOTEL

ICONA
TRASPORTI

MINIVAN PRIVATO

DIFFICOLTA'

LUNGHI SPOSTAMENTI

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
12 agosto

Partiremo in mattinata e toccheremo il suolo americano già nel pomeriggio! Dopo aver ritirato i nostri bolidi ci fionderemo nel nostro hotel per un po’ di riposo. Serata libera per festeggiare questo nuovo viaggio insieme! 

Notte in hotel a Denver

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
13 agosto

Dopo aver fatto colazione inizieremo il nostro viaggio negli States dalla “città alta 1 miglio”. Denver si trova a circa 1600 mt. di altitudine ed è incorniciata dal meraviglioso Parco Nazionale delle Montagne Rocciose.

Quest’oggi prenderemo confidenza con il nuovo fuso orario visitando la capitale del Colorado. Inizieremo la visita di Denver da Civic Center park, dove si trova il campidoglio e il comune. Passeremo davanti alla libreria pubblica e di fronte allo stranissimo museo di arte modernafino ad arrivare Union Station, passando per la lunghissima 16th dove qualcuno potrebbe già comprarsi un cappello da cowboy e dei baffi finti! La città è ricca di arte moderna e si incontrano spesso sia bellissimi murales che installazioni curiose, come un orso blu gigante che spia dentro un museo.

Finiremo la giornata a Larimer Square, il vecchio centro storico dove è nata Denver. Dove prima c’erano saloon oggi ci sono negozi, enoteche e locali alla moda dove bere alcune delle birre più buone d’America! 

Notte in hotel a Denver – Colazione inclusa

Giorno 3
14 agosto

Preparate il sedere, inizia oggi il nostro on the road! 

La prima tappa del nostro viaggio sarà il Rocky Mountains National Park. Dopo poco più di un’ora e mezzo di strada tra alcuni dei tornanti più belli del Colorado, arriveremo ai piedi di questa catena montuosa impressionante. Saremo ad un’altitudine di circa 3000 metri e faremo hiking in uno dei sentieri più belli del parco pronti a farci spettinare dalle aquile. Raggiungeremo a piedi uno dei tanti laghi glaciali per goderci un pic nic con un panorama d’eccezione! 

Nel pomeriggio lasceremo le montagne rocciose con direzione Cheyenne, la capitale del Wyyyyooooomiiiiing. 

Notte in hotel a Torrington – Colazione inclusa

Giorno 4
15 agosto

Prima mattinata degna di un vero on the road negli States! Stamani scaleremo i paralleli in direzione del Sud Dakota, uno degli stati preferiti dalle tribù native americane. Arriveremo verso pranzo al Custer State Park, una riserva naturale nelle Black Hills, con montagne in granito e lunghe valli ondulate stracolme di bufali. Attraverseremo la riserva con i nostri van e sarà come fare un safari! La fauna selvatica di questo parco è veramente ricca e si possono incontrare cervi bianchi, antilopi, cani della prateria, linci rosse ed un sacco di altri animali.

Nel pomeriggio risaliremo il parco verso nord passando attraverso una bellissima strada fatta di curve, tunnel e pini altissimi. Dopo pochi chilometri arriveremo al memoriale dei 4 presidenti, il monte Rushmore, sul quale sono state scolpite le facce di 4 famosi presidenti americani. 

Dopo un selfie con la giunta comunale raggiungeremo il nostro motel per la notte.

Notte in motel a Rapid City – Colazione inclusa

Giorno 5
16 agosto

“E’ come trovarsi davanti alle profondità di un oceano a cui è stata portata via tutta l’acqua!”

Oggi ci catapulteremo in uno uno dei paesaggi più emozionanti e suggestivi del Sud Dakota. Visiteremo il Badlands National Park, le terre cattive di antiche tribù indiane. Un luogo aspro, selvaggio, dimora di leggende, spiriti e divinità di un universo lontano! Calanchi, pinnacoli, rocce fossili di 1000 sfumature in mezzo a praterie e vallate con un’incredibile storia. 

Pranzo in un luogo bizzarro dove ci sono diversi negozi per fare acquisti. 

Nel pomeriggio ci rimetteremo in marcia verso il Wyoming passando da Rapid City. Passeremo la notte in una vecchia città western dove servono la miglior bistecca di bufalo!

Notte in motel in una vecchia città western – Colazione inclusa

Giorno 6
17 agosto 

Stamani inizieremo il nostro viaggio da un monumento nazionale, la Torre del Diavolo, diventata famosa per le sue colonne basaltiche spettacolari e per essere nella copertina del film: “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.

Ci fermeremo per fotografarla da vicino e ci lanceremo on the road come un proiettile sparato da una Colt! Arriveremo nel pomeriggio a Cody, la città del mitico Buffalo Bill!

Concluderemo la giornata in pieno stile cowboy assistendo ad un vero e proprio Rodeo! Ci saranno diverse corse a cavallo, gare di velocità e il recupero dei vitelli. Tutti i cowboy si sfideranno e sarà una serata tipicamente americana!

Notte in motel a Cody – Colazione inclusa

Giorno 7
18 agosto

Finalmente Pietragialla! 

Dopo 1 ora di strada raggiungeremo l’ingresso est del parco. Yellowstone non ha bisogno di presentazioni, è il parco per antonomasia nonché la riserva nazionale più antica al mondo! Paesaggisticamente unico, è un mix di natura e fauna selvaggia perfetto tanto che Yogi, l’orso più famoso al mondo, lo ha scelto come casa! 

Sarà un viaggio dentro al viaggio! 

Partiremo subito con delle rapide, passeremo davanti a fumarole di origine vulcanica e schiveremo i bufali di Hayden Valley. Faremo un piccolo trekking in cima ad un crinale per vedere una bellissima cascata in un canyon e visiteremo delle terrazze termali pietrificate! 

A questo punto saremo arrivati in Montana e passeremo la notte in un altro piccolo villaggio western.

Notte in motel da qualche parte in Montana

Giorno8
19 agosto

“I bufali hanno reso fertili queste terre, i Grizzly hanno tracciato i sentieri ed i lupi insegnato agli indiani come cacciare.”

Secondo giorno a Pietragialla! Quest’oggi partiremo da un’area geotermica fra le più calde dello Yellowstone e in continuo movimento. Solfatare, fanghi bollenti, geyser ed un meraviglioso odore di uovo marcio travestito da zolfo! Incontreremo lo Steamboat, il geyser attivo dal getto più alto al mondo. Questo non erutta di frequente ma il suo getto può durare anche 1 ora ed arrivare oltre i 120 metri di altezza! Ricordatevi i braccioli! 

Dopo un’altra serie di acque bollenti arriveremo davanti alla più grande sorgente degli Stati Uniti, un’arcobaleno di colori così intensi da accecare anche un unicorno! Sembrerà di stare sopra una tavolozza di colori, ma per godere meglio del Grand Prismatic faremo un piccolo trekking sulla cima di un colle. Per finire incontreremo il “vecchio fedele”, un geyser storico di Yellowstone che erutta circa ogni ora e con una durata da 1:30 a quasi 5 minuti!!!

Nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso il sud del Wyoming uscendo dallo Yellowstone ma entrando in un’altro stato bello quanto questo viaggio! 

Notte in chalet di legno ad Afton- Colazione inclusa

Giorno 9
20 agosto

Dopo una sveglia comoda ed una colazione americana ci metteremo in strada per raggiungere la capitale dello Utah: Salt lake city

Arriveremo per pranzo, dove ci fermeremo nel nostro super market preferito che ha sempre un buffet da capogiro! Nel pomeriggio visiteremo un villaggio mormone dell’ottocento perfettamente ricostruito dove conosceremo diversi aspetti della vita di questo popolo. Serata libera 

Notte in hotel a Salt Lake City – colazione inclusa

 

Giorno 10
21 agosto

La città del lago salato ha una storia giovane che risale a poco più di 150 anni fa, quando un gruppo di pionieri mormoni decise di stabilirsi in queste zone! Temple Square, con il grande tempio mormone ed i suoi edifici bizzarri è infatti il cuore pulsante di questa città. 

Quest’oggi faremo un giro per il centro e visiteremo alcune delle zone più caratteristiche di Salt Lake City. 

Per cena cercheremo un classico Diner americano dove poterci gustare un maxi barbecue! 

Notte in hotel a Salt Lake City – colazione inclusa

Giorno 11
22 agosto

Stamani ci sposteremo verso sud per visitare uno dei parchi più belli dello Utah, ma prima ci sarà una sorpresa, vi regaleremo una delle migliori viste di tutti gli Stati Uniti!! 🙂

Verso l’ora di pranzo raggiungeremo un altro degli spot pazzeschi di questo on the road, Il Parco Nazionale degli Archi, un’opera d’arte by Madre Natura! Oltre 2000 archi sparpagliati in un’area protetta, una strada panoramica che attraversa tutta la riserva, un gruppo di terrestri che fotografano e camminano su alcuni dei sentieri più belli scappando dai coyote!

Nel tardo pomeriggio ci avvicineremo a Denver guadagnando un paio d’ore di macchina. 

Notte in uno di quei motel che si vedono nelle serie americane dove la colonna sonora non promette mai bene!  

Notte in motel lungo la Interstate 70 – colazione inclusa

Giorno 12
23 agosto

Quest’oggi ci aspetta una mezza giornata di strada per tornare da dove siamo partiti e chiudere il nostro cerchio nel nord degli States. 

Guideremo lungo la Route 70 facendo diverse soste e pranzando in un piccolo villaggio di montagna pieno di localini e negozi.  Raggiungeremo nel pomeriggio il Colorado e la sua capitale, dove passeremo un’ultima notte da leopardi! 

Notte in hotel a Denver – colazione inclusa

Giorno 13
24 agosto

Ultima mattinata libera per dare sfogo allo shopping o per tirare una palla da bowling su dei birilli! Nel pomeriggio prenderemo la nostra navicella per l’Italia con un bufalo tatuato sulla fronte e atterreremo a Milano nel pomeriggio del 25 agosto.

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANO

Picture of DAMIANO

DAMIANO

Cosa ci fa un tonno in mezzo ai bufali?

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R con scalo
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato con assicurazione full, carburante e parcheggi 
  • Tessera per ingresso a tutti i National Park menzionati
  • Ingresso al Custer State park
  • Ingresso al Monte Rushmore
  • Ingresso al parco a sorpresa (non è un luna park)
  • Tutti i pernottamenti in hotel e motel in camere condivise, con bagno privato e prima colazione
  • Rodeo Night
  • Capitano e driver Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 4 milioni di massimali
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Autorizzazione Esta per ingresso negli States
  • Pasti e bevande 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO TOUR ORGANIZZATO NEGLI STATI UNITI DEL NORD?

  • Si tratta di un viaggio inedito, fuori dalle solite rotte turistiche, per vivere la bellezza autentica degli States  
  • Passeremo 2 giorni interi immersi nel parco nazionale dello Yellowstone 
  • Vivremo una notte come veri cowboy partecipando ad un rodeo 
  • Dormiremo nei tipici motel americani ed il bagno sarà sempre privato (mai in ostello)
  • Tutte le colazioni sono incluse, (eccetto in un paio di occasioni) così da ottimizzare costi e tempi
  • Questo viaggio finirà con una visita speciale a sorpresa che difficilmente dimenticheremo
  • Non dovrete guidare, penseremo sempre noi alla strada!
  • L’assicurazione medica ha un massimale di 4 milioni di Euro (fondamentale per gli USA) 

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
  • ESTA: Per entrare negli Stati Uniti  è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta  tramite questo sito https://esta.cbp.dhs.gov almeno 72 ore prima della partenza.

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email