Supernova logo

Scozia on the road

Da edimburgo all'isola di skye

Viaggio di gruppo in Scozia

Siete pronti ad un nuovo galattico on the road nel nord Europa dove le leggende si mescolano al profumo del whisky?

Dalla capitale Edimburgo attraverseremo i selvaggi paesaggi delle Highlands scozzesi fino ad arrivare nell’ isola di Skye, là dove il cielo tocca la terra e il tempo si è fermato all’età dei dinosauri! 

Esploreremo il lato più selvaggio della Scozia e in ogni trekking vedremo paesaggi mozzafiato! Sarà un’avventura magica che ci porterà più volte sulle orme del mago più famoso del mondo, Harry Potter

Parti con noi su questo nottetempo per la Scozia e andiamo insieme alla ricerca del mostro di Lochness!

 

SCOZIA

9-16 GIUGNO
1990 Blocca il tuo posto con €600
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • TREKKING NELLE HIGHLANDS
  • TOUR DISTILLERIA DI WHISKY
  • L'HOGWARTS EXPRESS
  • ISOLA DI SKYE
  • IL LAGO DI LOCHNESS
  • EDIMBURGO
ULTIMO POSTO
ICONA
DURATA

8 GIORNI

SOLE
PERIODO

ESTATE

ICONA
PERNOTTAMENTI

HOTEL E CHALET

ICONA
TRASPORTI

VAN 9 POSTI

ICONA
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

ICONA
CLIMA

MITE

Programma di viaggio

Giorno 1
9 giugno

Atterreremo sul suolo scozzese in tarda serata, il tempo di trasferirci nel nostro bellissimo hotel che si affaccia su una baia e ci andremo a riposare per essere pronti per il nostro on the road! 

Notte in hotel a Kinghorn 

Trovi orari e aeroporto di partenza a fondo pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
10 giugno

Dopo una bella colazione partiremo alla volta di Glencoe.

Percorreremo le rinomate highlands scozzesi e dopo circa 2 ore di viaggio ci ritroveremo nella palude dove sono state girate alcune scene dell’ultimo film di Harry Potter. Ci troveremo in uno dei luoghi più selvaggi di tutta l’Europa, tra i più belli e mozzafiato della West Highland Way.

Ci rimetteremo in moto verso il punto in cui fu costruita la vera capanna di Hagrid e proseguiremo verso Glencoe. Da qua faremo un piccolo trekking dove saliremo su un colle che ci regalerà una super vista sul Loch Leven, uno dei bellissimi laghi che compongono la Scozia.

Una volta a Fort Williams faremo il tour della distilleria Ben Nevis, conosceremo le fasi di produzione della bevanda scozzese più famosa e assaggeremo alcuni dei migliori whisky! 

Notte in locanda tradizionale a Fort Williams – Colazione inclusa

Giorno 3
11 giugno

Prepariamoci per vedere dal vivo il treno più magico al mondo!

Partiremo al mattino per il Glenfinnan Viaduct, il famoso viadotto da cui passa il treno per Hogwarts. Lasceremo il nostro van parcheggiato e faremo un bellissimo trekking per vedere dall’alto il lago su cui vola Fierobecco con Harry.

Raggiungeremo infine il view point dove attenderemo insieme l’arrivo dell’Hogwarts Express

Dopo pranzo raggiungeremo l’Elian Donan Castle, un’iconica fortezza situata su un’isola collegata da un ponte. Il castello è in una posizione perfetta per essere fotografato e per essere preso d’assalto dalle nostre truppe!

In serata raggiungeremo l’isola di Skye!

Notte in chalet sull’isola di Skye

Giorno 4
12 giugno

Oggi gireremo come trottole su una delle isole pù affascinanti del nord Europa. 

La nostra prima sosta sarà a The Fairy Glenn, un luogo magico con verdi colline ondulate, un sali scendi su strane formazioni rocciose dove cercheremo qualche elfo! 

Da qua ci sposteremo più a nord per un trekking indimenticabile! Il paesaggio è talmente spettacolare che anche le pecore si fermano ogni giorno ad ammirarlo! Cammineremo su un sentiero lungo delle scogliere, secondo la leggenda questo luogo era la casa dei draghi e ci sono gigantesche impronte che provano l’esistenza dei dinosauri!

Nel pomeriggio raggiungeremo la maestosa cascata Kilt Rock. Altissime colonne di basalto ed un tuffo di 60 metri nell’oceano! Concluderemo la nostra giornata nella baia di Portree, dove si trova la cittadina più colorata di Skye. Faremo un giro per le sue strade piene di pub e negozi cercando un fish and chips da sgranare!

Skye è famosa per i suoi paesaggi quanto per il suo cielo stellato…

Notte in chalet sull’isola di Skye

Giorno 5
13 giugno

Altra giornata magica sull’isola delle nuvole. Quest’oggi si parte con una sana dose di leggende e panorami mozzafiato. Ci dirigeremo verso nord dove si trova l’Old Man of Storr, una formazione rocciosa che sembra proprio un vecchio barbuto che si è perso nel tempo. Saliremo in cima a questa collina per godere di un’altra vista spaziale! 

Di nuovo on the road attraverso strade tortuose e schivando mucche con il ciuffo, raggiungeremo gli estremi dell’Isola di Skye per visitare il faro di Neist Point. Da qua cammineremo fino alla fine della scogliera dove si aprirà un paesaggio unico. Le onde che si infrangono, il salmastro e qualche foca curiosa. 

Dopo qualche selfie panoramico e un’altra manciata di chilometri arriveremo alle Fairy Pools, le piscine delle fate. Un percorso nel cuore dell’isola fra ruscelli turchesi e piccole cascate, il luogo perfetto dove rinfrescarsi e dove i nostri “Braveheart” potranno fare il bagno! 

Nel tardo pomeriggio torneremo on the road per raggiungere Inverness, la bellissima capitale delle Highlands scozzesi.

Notte in casa storica ad Inverness 

Giorno 6
14 giugno

Stamani faremo un giro della città partendo dal suo grande castello. Attraverseremo il fiume Ness e rientreremo dal ponte pedonale Greig Street, vedremo la cattedrale e visiteremo poi il Victorian market, una galleria dell’800′ dove si trovano una sacco di negozietti locali. Dopo una full immersion in questa città celtica ci sposteremo verso il lago di Loch Ness, indosseremo le mute e gli arpioni e andremo a caccia del mostro! Vi piacerebbe è ?!?! 

Guideremo lungo le sponde del lago dove si celano castelli in rovina e un fitto bosco, fermandoci per scattare qualche foto in alcuni dei punti panoramici. Raggiungeremo in serata Edimbrà, la vecchia, fumosa e affascinante capitale della Scozia! 

Notte in hotel ad Edimburgo – Colazione inclusa 

 

Giorno 7
15 giugno

Ultimo giorno del nostro on the road dedicato ad Edimburgo! 

Partiremo dalla Royal Mile, una lunga strada che collega il castello storico al Palazzo del sovrano. Da qua ci perderemo in Diagon Alley per comprare qualche bacchetta magica, finiremo nella vecchia piazza del mercato e in uno dei cimiteri più famosi ed infestati d’Europa, quello di Greyfriars, dove si trova la vera tomba di Tom Riddle! 

Nel pomeriggio raggiungeremo Dean village, una delle zone più pittoresche di Edimburgo dove sembrerà di essere tornati indietro nel tempo! Torneremo in centro attraverso Prince street e finiremo la nostra giornata dalla collina di Calton Hill, dove si può ammirare tutta Edimburgo! 

In serata ci fermeremo ovviamente in qualche pub a bere birra e a lanciare patatine fritte! 

Notte in hotel ad Edimburgo – Colazione inclusa 

 

Giorno 8
16 giugno

Ultime ore a disposizione per visitare qualche altra zona a piacere prima di riprendere i nostri razzi per l’Italia! Torneremo a casa con qualche bottiglia di whisky e un paio di pecore nello zaino ma serviranno per smaltire la tristezza post rientro! 

Trovi orari e aeroporto di partenza a fondo pagina alla voce “dettagli volo

 

CAPITANI

Picture of LUCA

LUCA

Pronti a cavalcare il mostro di Lochness insieme?!

Picture of CHRIS

CHRIS

Non vedo l'ora di mangiare un tramezzino sull'isola di Skye

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R 
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato, carburante e parcheggi 
  • 7 notti in hotel, chalet e guesthouse con bagno privato 
  • Colazioni come da programma
  • Tour di una distilleria di whisky 
  • Capitani Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 2 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande
  • Spese e mance di carattere personale 
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Documenti necessari all’ingresso:

  • L’ingresso nel Regno Unito è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email