HAWAII

BIG ISLAND, KAUAI, OHAU

Viaggio di gruppo alle Hawaii

C’era una volta un arcipelago remoto nell’Oceano Pacifico fatto di foreste tropicali, scogliere a picco, vulcani, lava nera, spiagge infinite e montagne che emergono all’improvviso dal mare. Signori e Signore, approda finalmente in Supernova il tanto atteso viaggio di gruppo alle Hawaii!

Siete pronti o no per un’avventura che sembra uscita da Jurassic Park?! Vi porteremo alla scoperta di tre tra le isole più belle: Big Island, Kauai e Oahu! Ci immergeremo nella natura selvaggia di queste 3 isole diverse tra paesaggi primordiali e angoli di paradiso. 

Esploreremo questa terra remota insieme al nostro capitano esperto di Hawaii, faremo bagni con le mante giganti, lezioni di surf, trekking nella giungla e ci godremo alcuni dei tramonti più belli del pianeta! 

HAWAII

10-24 AGOSTO 2026
4790 Blocca il tuo posto con €1000
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • NO CASSA COMUNE
  • UNDER 45
  • BIG ISLAND
  • KAUAI
  • OHAU
  • LEZIONE DI SURF
  • BAGNO CON LE MANTE GIGANTI
  • ESCURSIONE NA PALI COAST
ULTIIMI POSTI
DURATA

15 GIORNI

PARTENZA

ROMA

VAN
TRASPORTI

MEZZI PRIVATI

DIFFICOLTÀ

MEDIA INTENSITÀ

PERNOTTAMENTI

GUESTHOUSE, SURFHOUSE

SOLE
CLIMA

CALDO

PROGRAMMA DI VIaggio

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno 

Giorno 1
10 agosto

Ritrovo in aeroporto tutti belli carichi per la partenza! Arriveremo in serata a San Francisco e ci fermeremo per la notte. Raggiungeremo le Hawaii l’indomani !

Notte a San Francisco

Giorno 2
11 agosto

Indossate la vostra peggior camicia a fiori, oggi si parte per il paradiso del Pacifico!  

Con un volo raggiungeremo la nostra prima isola hawaiana: Big Island! Atterreremo a Kona e andremo subito in hotel a lanciare gli zaini! Avremo il resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire l’isola in autonomia, rilassarci e fare amicizia con il fuso. Stasera ci attende il nostro primo tramonto hawaiano su una spiaggia speciale!

Notte a Kona 

Giorno 3
12 agosto

Con una collana di fiori hawaiani al collo inizieremo ad esplorare l’isola da alcune delle sue spiagge più belle. La prima tappa sarà Mahaiʻula Beach, una striscia di sabbia chiara affacciata su un mare cristallino. Proseguiremo poi verso Makalawena Beach, più selvaggia e appartata.

Nel pomeriggio ci sposteremo al Hōnaunau National Historical Park, dove esploreremo i luoghi che raccontano la storia e le tradizioni hawaiane, tra antichi templi, statue e panorami che fondono cultura e natura.

Torneremo a Kona nel tardo pomeriggio e ci prepareremo per una delle esperienze più incredibili che si possono fare alle Hawaii: il bagno con le mante giganti! 

Dopo il tramonto, quando farà notte, si raggiunge la baia e si naviga al largo della costa. Una volta attirato il plancton con delle luci subacquee, vedremo arrivare dai fondali bui dell’oceano delle astronavi! Sotto di noi, a pochi centimetri dal viso, mante enormi con un’apertura alare di circa 4–5 metri. Le vedremo arrivare dal nulla, aprire la bocca, filtrare l’acqua con il plancton e sparire di nuovo nel buio. Sarà un’esperienza fuori di testa!

Notte a Kona

Giorno 4
13 agosto

Questa mattina la dedicheremo a Kiholo Bay, un angolo di costa molto suggestivo dove le lagune turchesi incontrano la lava nera, creando un contrasto unico. Passeggeremo lungo la riva, esplorando piccoli isolotti di lava e calette nascoste. Se saremo fortunati (e lo saremo!) potremo avvistare le tartarughe marine che camminano indisturbate sulle rocce.

Nel pomeriggio saliremo sopra le nuvole verso il Mauna Kea Visitor Center, oltre 2500 metri di altezza e attraversando colate laviche e paesaggi lunari. Da qui assisteremo a uno dei tramonti più suggestivi delle Hawaii. Quando il buio avvolgerà la montagna, resteremo ad osservare le stelle per capire se i cieli hawaiani sono meglio di quelli africani!

Notte a Kona 

Giorno 5
14 agosto

Quest’isola è talmente bella che abbiamo deciso di farvela vivere in due punti diversi per poterne assaporare tutte le sfumature. La mattina lasceremo la nostra struttura a Kona e partiremo verso Hilo, fino alla giungla della costa orientale. Arrivo nella nostra nuova dimora, check-in e ci si prepara per la prossima esperienza! 

Oggi pomeriggio vi porteremo finalmente a vedere le cascate più iconiche della zona. Inizieremo dalle Rainbow Falls, con le acque che cadono in un lago verde intenso e dove il sole, a volte, crea degli arcobaleni incredibili sulle rapide! Proseguiremo verso le Akaka Falls, immerse nel verde tra palme e felci, che raggiungeremo dopo un sentiero che finisce con il salto ci circa 135 metri nella foresta tropicale! Ovviamente noi nessun tuffo.

Rientreremo a Hilo in serata pronti per una meritata birretta!

Notte a Hilo 

Giorno 6
15 agosto

Stamattina ci sposteremo verso la costa meridionale dell’isola, iniziando da Punaluʻu Beach, la famosa spiaggia di sabbia nera. Faremo qui il nostro primo snorkeling per avvistare le tartarughe marine nel loro habitat!

Nel pomeriggio ci sposteremo allHawai‘i Volcanoes National Park, uno dei parchi nazionali più importanti di tutte le Hawaii dove esploreremo i panorami vulcanici dell’isola. Ci fermeremo davanti ai crateri, percorreremo i sentieri tra le colate laviche solidificate e osserveremo i paesaggi che raccontano la storia geologica di Big Island.

Notte a Hilo

Giorno 7
16 agosto

Oggi lasceremo Big Island e con un breve volo interno raggiungeremo la nostra seconda isola: Kauai 

Ci lasceremo alle spalle i vulcanici per arrivare nell’isola più verde delle Hawaii!

Natura rigogliosa e paesaggi molto diversi tra loro: scogliere spettacolari, forse fra le più belle del mondo, come quelle della Nā Pali Coast. E poi foreste tropicali, vallate e spiagge selvagge. I panorami di quest’isola sono tra i più scenografici dell’arcipelago per cui prepariamoci a scattare un miliardo di foto!

Notte a Lihue

Giorno 8
17 agosto

È arrivato il momento di vedere uno dei luoghi più iconici, fotografati e spettacolari di tutte le Hawaii: la Nā Pali Coast. Faremo un’escursione in barca sotto scogliere altissime, dove cascate si tuffano direttamente nell’oceano ed entrando in alcune grotte marine. Con un pizzico di fortuna avvisteremo i delfini lungo il percorso.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Hanapepe, il piccolo paesino conosciuto per aver ispirato Lilo & Stitch. Faremo una giratina tra le sue strade autentiche, tra murales e locali, andando alla ricerca del piccolo alieno blu!

Concluderemo la giornata a Poipu Beach, dedicandoci al relax in spiaggia e a qualche ora di mare, prima di rientrare a Lihue per la notte.

Notte a Lihue

Giorno 9
18 agosto

Stamattina ci dedicheremo ad un trekking per esplorare il Waimea Canyon, conosciuto come il “Grand Canyon del Pacifico”. Ci fermeremo nei punti panoramici lungo la strada per osservare le pareti colorate del canyon e le sue gole profonde.

Proseguiremo fino al Kalalau Lookout, uno dei punti panoramici più spettacolari dell’isola, da cui si aprono viste ampie sulle vallate della Nā Pali Coast, spesso avvolte dalle nuvole.

Nel pomeriggio ci sposteremo al Pihea Trailhead per un trekking semplice e immerso nella natura tra foresta e creste panoramiche, con scorci sull’oceano in lontananza. Ahhh che bomba queste Hawaii!!!! 

Notte a Lihue

Giorno 10
19 agosto

Stamattina sarà la volta della cascata di Wailua,  che raggiungeremo dopo una breve passeggiata immersa nel verde che porta ad un incredibile salto d’acqua! 

Nel pomeriggio ci sposteremo verso Tunnels Beach, una delle spiagge più belle di tutta Kauai. Praticheremo la finissima arte del non fare niente, rilassandoci al mare e facendo bagni tra coralli e pesci tropicali. Concluderemo la giornata con un tramonto sull’oceano, uno di quelli che non dimenticheremo mai più!

Notte a Lihue

Giorno 10
20 agosto

Ultima isola del nostro viaggio, stamani voleremo da Kauai a Oahu lasciando l’isola più verde dell’arcipelago per raggiungere quella più vivace e turistica. Oahu unisce città e natura in poche decine di km per un concentrato di panorami mozzafiato! In più ospita la capitale Honolulu, dove potremo trovare un mix perfetto di tradizioni hawaiane e modernità. 

All’arrivo a Waikiki ci sposteremo in hotel per il check-in. Avremo il pomeriggio libero per goderci una bella passeggiata lungo la spiaggia e un super aperitivo per chiudere la giornata come si deve! 

Notte a Waikiki 

Giorno 10
21 agosto

Questa giornata inizierà immersi nel verde del Ho‘omaluhia Botanical Garden, un’oasi tra le montagne immersa tra fiori esotici e laghetti! È già tempo di seconda tappa, si va a North Shore.  

North Shore è considerato da molti il cuore delle Hawaii ed è famoso in tutto il mondo per le sue onde giganti! Rimarremo incantati dai surfisti che cavalcheranno le onde con la stessa facilità con cui noi andiamo in bici!

A fine giornata vi porteremo in un luogo speciale, sopra le nuvole, per vedere l’ennesimo tramonto! Ma quanti tramonti ci sono alle Hawaii ?

Notte a Waikiki 

Giorno 10
22 agosto

Potevamo portarvi alle Hawaii senza farvi provare lo sport simbolo di questo paese? Ovviamente no! E quindi oggi tutti in spiaggia per un’incredibile lezione di surf! Sarà una lezione base alla portata di tutti e le risate saranno assicurate!

Dopo aver capito quanta fatica fanno i surfisti, oggi avremo il pomeriggio libero. Potremo visitare Honolulu e dedicarci allo shopping, andare alla ricerca di souvenir da riportare agli zii o chi vorrà, potrà organizzare un’altra delle famose escursioni alle Hawaii: il volo in elicottero.

Notte a Waikiki

Giorno 11
23 agosto

Ultime ore di relax prima di prendere il volo che ci riporterà a San Francisco e poi a Roma (dove arriveremo domani per via del fuso orario)

Giorno 12

Oggi finirà la nostra incredibile avventura in questa terra selvaggia! Sarà il momento dei saluti ma bando alla tristezza, avremo riportato a casa tanti nuovi amici (per non parlare dei ricordi!)

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Immagine di GIAMMA
GIAMMA

Aloha! Vi porto nella mia seconda casa, siete carichi?!

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli internazionali dall’Italia A/R 
  • Volo interno da Big Island – Kauai
  • Volo interno Kauai – Oahu
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato con assicurazione full e franchigia zero
  • Benzina, pedaggi e tutti i parcheggi 
  • Tutti i pernottamenti in camere condivise con gli altri partecipanti
  • Escursione notturna con le mante giganti
  • Tour in barca della Nā Pali coast 
  • Lezione di surf
  • Tutti gli ingressi ai siti in programma 
  • Capitano Supernova esperto di Hawaii
  • Assicurazione medico-bagaglio 10 milioni di massimale
  • Polizza annullamento Platinum

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti e bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Attività facoltative 
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO ALLE HAWAII?

  • Il capitano di questo viaggio conosce molto bene le Hawaii essendoci stato molte volte!
  • Nel nostro itinerario abbiamo incluso le tre isole più importanti: Big Island, Ohau e Kauai
  • Faremo un’escursione notturna per vedere le mante giganti, una delle pochissime al mondo
  • È inclusa una lezione di surf per diventare un vero hawaiano! 
  • Saremo sempre noi a guidare! Dovrete solo pensare a godervi il viaggio!
  • L’assicurazione dei nostri van è full con zero franchigia! Non si sarà alcun costo extra da pagare in loco
  • Anche benzina, pedaggi e parcheggi sono inclusi nel prezzo!
  • L’assicurazione medica ha un massimale di 10 milioni, indispensabile negli Stati Uniti
  • In Supernova non facciamo cassa comune, ognuno sarà libero di spendere (o non spendere) ciò che vuole

Documenti necessari all'ingresso

 

  • E’ necessario il passaporto che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
  • Esta per entrare negli Stati Uniti  (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.govSi ricorda che la compilazione dell’autorizzazione elettronica ESTA è a carico esclusivo di ciascun partecipante, trattandosi di un documento personale.

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! I dettagli del volo verranno comunicati alla chiusura del gruppo.

Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il viaggio desiderato.  

Durante gli on the road lo spazio del bagagliaio è limitato e per ragioni organizzative è richiesto solo il bagaglio a mano. E’ consigliato inoltre un bagaglio morbido per poterlo adattare agli spazi ristretti. Tutti i dettagli verranno comunicati insieme all’operativo voli (tranquilli, vi diremo noi cosa portare!)

Come ogni viaggi, è indispensabile un buon spirito di adattamento. Le camere saranno divise con i compagni di viaggio e ci sarà sempre il bagno sarà sempre privato.

Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.

Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.

Durante questo viaggio faremo dei trekking, alcuni semplici e altri più impegnativi, che verranno sempre ripagati dalla visuale! Alle Hawaii è possibile incontrare piogge improvvise anche nel periodo migliore per cui un kway da portarsi dietro non dovrà mai mancare.

Essendo una destinazione piuttosto cara, cercheremo di ottimizzare i pranzi e le cene con pranzi al sacco e pasti in locali con un buon rapporto qualità-prezzo.

Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari e mantenendo sempre un atteggiamento positivo. Durante il viaggio potrebbero verificarsi situazioni difficili, cercate di non perdere la pazienza e siate propositivi, sono spesso queste esperienze a rendere il viaggio memorabile.

Le mante non si toccano, non si inseguono, non si disturbano!

  • È una delle pochissime escursioni notturne in mare al mondo con animali così grandi

  • L’incontro è naturale e spontaneo, non forzato

  • Anche chi non ha mai fatto snorkeling può partecipare

  • È più un’esperienza emotiva che sportiva

  • Non è adrenalina: è meraviglia pura

  • Maschera per fare snorkeling e boccaglio
  • Scarpe leggere da trekking con suola tassellata
  • Costume e telo in microfibra
  • Crema solare ad alta protezione
  • Repellente specifico con almeno il 50% di Deet (si consiglia Jungle Formula Forte)
  • K-way
  • Una felpa/pile per la sera

In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.

Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email