Templi antichi, Buddha giganti, mercati, foreste e spiagge da urlo: la ricetta per il viaggio d’estate in Thailandia è servita!
Partiremo dalla città imperiale di Bangkok, tra tuk tuk e street food, per poi spingerci nella Thailandia più verde e autentica: attraverseremo la giungla del Kaeng Krachan National Park, visiteremo la fantastica grotta Phraya Nakhon e ci godremo il mare turchese di Koh Tao e Koh Phangan, dove festeggeremo il famoso Full Moon party.
Vieni a stressarti con noi, prenota il tuo prossimo massaggio thailandese!
L’itinerario è studiato appositamente per i mesi estivi, privilegiando le zone con condizioni climatiche migliori!
13 GIORNI
ROMA
MEZZI PRIVATI E PUBBLICI
NATURA, RELAX
HOTEL, GUESTHOUSE
CALDO
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
Partenza dall’Italia con destinazione Thailandia! Dopo un giro nella stratosfera arriveremo nella terra dei sorrisi il giorno seguente pronti per un’avventura spaziale!
Notte in volo
Giorno 2
Un paio di schiaffi per riprenderci dal fuso, una rinfrescata e saremo subito in giro per Bangkok, una delle metropoli più vivaci e belle di tutto il sudest asiatico! Verremo travolti da un’esplosione di luci e colori, dal rumore dei tuk tuk, da strade piene di traffico e templi e Buddha dorati.
Ah, siamo nella terra madre dello street food, vogliamo andare alla ricerca del nostro primo pad thai?!
Notte a Bangkok
Giorno 3
Quest’oggi scopriremo la vecchia Bangkok e vedremo come l’antico e il moderno si fondono in modo perfetto. Passeggeremo tra palazzi reali, templi e Buddha d’oro. Tra i luoghi imperdibili ci sono il Grand Palace, che ospita il tempio del Buddha di Smeraldo, il famoso Wat Pho con per il suo Buddha gigantesco reclinato e il bellissimo Wat Arun sulle rive del Chao Phraya.
Di notte Bangkok cambia volto: la musica arriva da ogni angolo e la città ha un’energia unica. Stasera sceglieremo con cura dove seminare il panico!
Notte a Bangkok – Colazione inclusa
Giorno 4
Pronti ad entrare dentro una cartolina della Thailandia?! Vedremo il Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso al mondo, dove i canali ospitano centinaia di barchette con montagne di frutta e street food fumante. Sì, è turistico, ma è talmente bello che non possiamo evitarlo!
Finito il giro ci sposteremo verso un altro mercato, quello di Maeklong, steso letteralmente sui binari! Ogni volta che passa il treno, si ritrae tutto al millimetro e poi, come nulla fosse, si riparte! Una delle scene più surreali di tutta la Thailandia.
Nel pomeriggio lasceremo Bangkok per raggiungere in poco tempo il polmone verde della Thailandia! Ci godremo la serata ed il nostro resort circondato dalla natura in attesa di nuove avventure.
Notte a Kaeng Krachan – Colazione inclusa
Giorno 5
Oggi faremo un safari a bordo di jeep 4×4 attraverso il Kaeng Krachan National Park, la più grande foresta pluviale della Thailandia.
Faremo a gara a chi vedrà più gibboni, langur, macachi, cervi e un sacco di uccelli tropicali, tra cui i bellissimi Hornbill. Faremo anche delle camminate nella foresta, non è raro fare incontri con animali più schivi come l’elefante selvatico e il leopardo (incrociamo le dita dei piedi).
Al termine della giornata lasceremo la giungla per raggiungere le spiagge di Hua Hin, dove ci fermeremo per la notte, passando dalla natura più selvaggia all’atmosfera rilassata della costa del Golfo.
Notte a Hua Hin – Colazione inclusa
Giorno 6
Oggi giornata di relax in giro per la costa di Hua Hin, direttamente affacciata sul golfo del Siam e famosa per le sue spiagge lunghe e il mare cristallino! Passeremo la giornata godendoci il relax al sole, magari facendo anche 3 o 4 massaggi thailandesi e aspettando il tramonto con una bella Bintang ghiacciata.
Notte a Hua Hin – Colazione inclusa
Giorno 7
Nuovo giorno nuova avventura! Oggi si va in esplorazione del Sam Roi Yot National Park, dove la natura fa da padrona. Faremo un po’ trekking semplice tra foresta e mangrovie per raggiungere la Phraya Nakhon Cave, una grotta spettacolare con il suo tempio da cartolina. La grotta è di una bellezza rara ed è circondata da stalattiti e stalagmiti, formazioni di cui, anche dopo anni, continuiamo a non capire bene la differenza.
Lungo il percorso scopriremo paludi e punti panoramici sul Golfo di Thailandia, perfetti per qualche nuova fotina da pubblicare! Chiuderemo la giornata rilassandoci su qualche spiaggia del parco, in attesa di prendere il nostro bussino per raggiungere in serata la costa selvaggia di Chumpon, una delle zone meno turistiche del paese.
Notte a Chumpon – Colazione inclusa
Giorno 8
Dopo le emozioni di questi giorni oggi daremo fuoco al programma per dedicarci al relax! Arriveremo a Koh Tao con il primo speedboat, lasceremo lo zaino e ci fionderemo in spiaggia!
Koh Tao è un angolo di paradiso con un mare assurdo, coste da sogno e fondali pieni di pesci, senza dimenticare i cocktail al tramonto e i bar sulla spiaggia che rendono la sera irresistibilmente viva. Che si dia inizio alla vacanza!
Notte a Koh Tao – Colazione inclusa
Giorno 9
Anche oggi ci godremo il mare e la spiaggia! Chi vorrà potrà rilassarsi all’infinito, i più irrequieti potranno fare snorkeling o immersioni per scoprire i fondali da sogno di questa isola. Questa sera organizzeremo una grigliata di pesce in riva al mare, promesso!
Notte a Koh Tao – Colazione inclusa
Giorno 10
Ultime ore a Koh Tao prima di scoprire una nuova isola.
Nel corso della giornata ci sposteremo a Koh Phangan, dove nel pomeriggio entreremo nel Phaeng Waterfall National Park, uno degli angoli più verdi dell’isola. Cammineremo tra cascate immerse nella giungla e raggiungeremo viewpoint panoramici da cui ammirare Koh Phangan dall’alto.
Rientro per un drink a piedi nudi sulla sabbia, chiacchiere e rumore del mare.
Notte a Koh Phangan – Colazione inclusa
Giorno 11
Giornata libera fino al tramonto. Torneremo in hotel per preparaci a vivere la magia della notte più famosa dell’Asia!
Stasera vedremo la spiaggia trasformarsi in uno spettacolo pazzesco di musica, luci e fuochi, dove balleremo fino al mattino! Un’energia unica, ci muoveremo in mezzo ai bar sulla spiaggia, fra spettacoli del fuoco e secchielli pieni di gin tonic! Chi vorrà potrà vivere la festa a pieno ritmo, ma ci saranno anche angoli più tranquilli per godersi la musica e l’atmosfera senza esagerare!
Notte a Koh Phangan – Colazione inclusa
ATTENZIONE: Il Full Moon Party si svolgerà solo nel turno di agosto
Giorno 12
Buongiorno stelline! Altra giornata senza programma per dare modo a tutti di riprendersi ma soprattutto di godersi ore di libertà. In giornata ci sposteremo sull’isola di Koh Samui per raggiungere l’aeroporto e prendere un volo interno per Bangkok, dove passeremo l’ultima notte perdendo senza dubbio qualche compagno di viaggio!
Notte a Bangkok – Colazione inclusa
Giorno 13
Oggi prenderemo il nostro missile che ci riporterà sul pianeta Terra! Torneremo a casa belli abbronzati e con due scimmie nello zaino, ma soprattutto con l’intenzione di riprenotare subito un altro viaggione con Supernova!
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Gli orari e i dettagli del volo verranno confermati alla chiusura del gruppo.
Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il viaggio desiderato.
Per una questione di praticità, si raccomanda di viaggiare con un bagaglio a zaino e di evitare i trolley. Tutti i dettagli verranno comunicati insieme all’operativo voli (tranquilli, vi diremo noi cosa portare!)
Le camere avranno sempre il bagno privato per garantire comfort e praticità. I letti potranno essere singoli, matrimoniali o a castello. Tutte le strutture sono selezionate con attenzione ma ci teniamo a ricordare che gli standard asiatici di cura e pulizia sono spesso lontani da quelli europei. Per questo motivo è indispensabile, come in ogni viaggio, lo spirito di adattamento.
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Quando i pasti sono molto economici (come in Asia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi
Vi chiediamo di comunicare nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
È consigliata l’assunzione di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza e far durare per tutta la durata del viaggio.
Non ci sono vaccini obbligatori per entrare nel paese. Si consiglia di consultare il proprio medico per eventuali richiami
Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.
Il clima è particolarmente umido, il traffico può essere intenso nelle aree urbane e nelle zone più turistiche e gli spostamenti potrebbero richiedere più tempo del previsto. Nonostante l’itinerario sia stato organizzato nelle zone migliori per il periodo estivo, sono possibili piogge tropicali di qualche minuto nel pomeriggio o durante la notte.
Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari e mantenendo sempre un atteggiamento positivo.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684