L’avventura definitiva per chi vuole vivere l’Indonesia a 360°
Partiremo da Giava, il cuore più autentico del Paese: ci perderemo tra i templi millenari di Borobudur e Prambanan e saliremo fino al vulcano Bromo, dove l’alba sembrerà uscita da un altro pianeta!
Ci sposteremo poi in mezzo al verde di Bali tra palme e terrazze di riso, cascate, rafting e cooking class. Sbarcheremo infine alle isole Gili: spiagge bianche, acque cristalline e tramonti che ci faranno dimenticare il resto del mondo!
Un viaggio vero, selvaggio, per chi vuole sporcarsi le scarpe, riempirsi gli occhi e tornare a casa con qualcosa in più dentro!
14 GIORNI
BOLOGNA
MEZZI PRIVATI
MEDIA INTENSITÀ
HOTEL, GUESTHOUSE
CALDO
Scopri l’itinerario giorno dopo giorno
Giorno 1
Partenza per l’arcipelago degli Dei con la nostra astronave. Dopo un giro panoramico della terra ci sveglieremo il giorno seguente all’aeroporto di Yogya
Notte in volo
Giorno 2
Dopo uno scalo nella capitale atterremo a Yogyakarta, per gli amici “Giogia”, cuore spirituale di Giava.
Grande abbraccio di gruppo con le nostre nuove guide e via verso il nostro hotel per ripristinare il PH e goderci la prima sera in Indonesia. Karaoke per rompere il ghiaccio?
Notte in hotel a Yogyakarta – Colazione inclusa
Giorno 3
Prima mattina dedicata alla visita di Yogyakarta, partendo dal Kraton, il palazzo del Sultano. A seguire ci muoveremo tra quartieri storici della città, fra botteghe artigiane e mercati locali!
Nel pomeriggio raggiungeremo il bellissimo tempio di Prambanan, un complesso induista imponente che ogni giorno al tramonto, in mezzo alle guglie di pietra, regala momenti indimenticabili!
Notte in hotel a Yogyakarta – Colazione inclusa
Giorno 4
Ci sveglieremo prima dell’alba e raggiungeremo il tempio Borobudur quando tutto intorno è ancora in silenzio. Vedremo la luce salire lentamente dalla giungla, il tempio prendere forma tra la nebbia e il sole illuminare una a una le statue: un momento potente che vale da solo il viaggio!
Rientreremo a Yogyakarta in tarda mattinata avremo il pomeriggio libero per un pò di shopping, rilasserci in un caffè o fare qualche tuffo in piscina nel nostro hotel. Serata libera per spaccarci di riso fritto!
Notte in hotel a Yogyakarta – Colazione inclusa
Giorno 5
Stamani prenderemo un treno che ci porterà alle falde di uno dei vulcani più belli del mondo. Sarà un viaggio lungo ma in gruppo nulla ci può annoiare! Arriveremo nel primo pomeriggio alla stazione di Probolinggo, qualcuno ci verrà a prendere e ci lancerà su un bus portandoci nell’ultimo villaggio prima di raggiungere i vulcani.
Dopo cena ci scalderemo davanti al fuoco del nostro eco-camp, arrostendo marshmellow e cantando le canzoni di Battisti. Andremo presto a dormire perchè domani anticiperemo la sveglia del gallo di qualche ora!
Notte in guesthouse sul monte Bromo – Colazione inclusa
Giorno 6
Ci sveglieremo nel cuore della notte e divisi in jeep 4×4, entreremo direttamente su un altro pianeta. Attraverseremo piste di sabbia vulcanica e raggiungeremo 2–3 punti panoramici, sempre più in alto, fino ad arrivare nel punto con la vista più spettacolare!
Qui aspetteremo l’alba. Vedremo il cielo cambiare colore minuto dopo minuto, dal blu profondo al rosso, fino ai colori dell’arcobaleno che accendono i vulcani all’orizzonte. Davanti a noi, l’incredibile caldera del Bromo che fuma lentamente.
Dopo l’alba scenderemo con le jeep all’interno della caldera e inizieremo un trekking fino al cratere del vulcano attivo. Sentiremo il rumore della terra che respira e avremo la sensazione nitida di camminare su un gigante vivo!
Nel pomeriggio lasceremo l’area del Bromo e ci trasferiremo verso l’aeroporto per il volo verso Denpasar. Atterreremo in serata a Bali pronti per fare a botte con le scimmie e per una nuova avventura!
Notte ad Ubud – Colazione inclusa
Giorno 7
Quest’oggi partiremo alla scoperta dei paesaggi a nord-ovest!
In mattinata raggiungeremo il villaggio di Wanagiri e faremo un piccolo trekking attraverso una foresta tropicale in mezzo a piccoli corsi d’acqua e a sentieri in salita. Dopo circa 20 minuti di cammino arriveremo davanti ad una delle cascate più belle di Bali, quella di Banyumala, incastonata in una gola e circondata da una ricca vegetazione. Chi vorrà potrà nuotare nelle pozze d’acqua sotto la cascata o semplicemente rilassarsi godendosi la cornice!
Pranzeremo in un piccolo ristorante locale (pranzo incluso) e raggiungeremo il tempio Ulun Danu, conosciuto anche come il tempio galleggiante perché sorge sulla piccola penisola sulla riva del lago Bratan. Il tempio è considerato tra i più belli di tutta Bali, anche grazie alla sua posizione circondato dalle montagne a picco sul lago.
Prima di rientrare ci fermeremo di fronte all’iconico Handara Gate, negli altopiani di Bedugul. Pronti per scattare la nuova foto profilo davanti alla porta del paradiso?
Rientro ad Ubud nel tardo pomeriggio e serata libera.
Notte ad Ubud – Colazione inclusa
Giorno 8
Stamattina saremo tutti un pò Cannavacciulo da zucchero! Faremo una cooking class per imparare a cucinare alcuni fra i piatti più tipici della tradizione balinese e guai a voi a cucinare male perché questo sarà il nostro pranzo. Partiremo dal mercato, scegliendo direttamente i prodotti locali, per poi cucinare tutto in una scuola stupenda!
Nel pomeriggio andremo alla scoperta della belissima Ubud, circondati dalla foresta tropicale e dalle tipiche risaie a terrazza. Vedremo il Palazzo Reale ed un bellissimo tempio indù circondato da un lago con i fiori di loto. Raggiungeremo poi la famosa Monkey Forest, dove ci faremo un po’ di selfie con i macachi dispettosi!
Chiuderemo in bellezza con il mercatino tipico di Ubud dove è impossibile non uscire senza una decina di sacchettini colorati e qualche maschera di Buddha!
Notte ad Ubud – colazione inclusa
Giorno 9
Pronti per il rafting? Stamani ci sveglieremo con un casco in testa ed un giubbottino smanicato arancione! Scenderemo a piedi dentro le acque del fiume Ayung, in mezzo alla giungla e faremo a gara con i nostri gommoni navigando in uno scenario surreale, con scimmie che ci saltano in testa, palme e templi nascosti.
Nel pomeriggio ci fermeremo al Pura Tirta Empul per partecipare all’ importantissimo rito della purificazione dedicato a Vishnu. Il profumo di incenso bruciato, i colori dei fiori ed i balinesi che pregano sotto le acque sacre renderanno l’esperienza altamente suggestiva! Prima di rientrare ad Ubud ci immergeremo tra le risaie più iconiche di Bali, camminando tra terrazze verdi a perdita d’occhio.
Serata libera per godere della fervente e chiassosa vita balinese.
Notte ad Ubud – Colazione inclusa
Giorno 10
Stamattina prenderemo la barca che ci porterà su quelle che sono considerate tra le isole più belle di tutta l’Indonesia: le isole Gili!
Tutti pronti con la crema solare già spalmata ed il costume addosso! Le isole Gili sono un gruppo di tre isolette al largo di Lombok. Acque turchesi, barriera corallina e fondali pieni di tartarughe marine fanno di questo luogo un vero e proprio paradiso terrestre!
Arriveremo a Gili Trawangan in tarda mattinata. Sull’isola non ci sono veicoli a motore il che vuol dire che ci sposteremo sempre a piedi fra i vari villaggi, le spiagge e i punti panoramici. Ci godremo questi giorni in totale relax girovagando fra le spiagge e aspettando il tramonto con un cocco in mano!
Notte a Gili Trawangan in villa con piscina – Colazione inclusa
Giorno 11
Pronti per un tour in barca per fare snorkeling tra i fondali indonesiani più belli?! Faremo un tour privato che ci porterà fino a Gili Meno per vedere le baby tartarughine.
Stasera potremo mangiare dell’ottimo pesce fresco in riva al mare in uno dei tanti locali. Ci sono vari bar sulla spiaggia dove ballare, bere e aspettare l’alba.
Notte a Gili Trawangan in villa con piscina– Colazione inclusa
Giorno 12
Giornata libera per scegliere la nostra spiaggia preferita in cui goderci questo paradiso! Oggi programma stracciato e zero appuntamenti, ci si vede quando ci si vede!
Notte a Gili Trawangan in villa con piscina – Colazione inclusa
Giorno 13
Ultime ore di relax prima di prendere la nostra speed boat che ci riporterà a Bali. Da qua andremo diretti in aeroporto per prendere il nostro shuttle che ci riporterà sul pianeta Terra.
Giorno 14
Oggi finirà la nostra incredibile avventura in Indonesia che ci avrà riempito gli occhi, la mente e la bocca di storie e ricordi incredibili! Inizia il conto alla rovescia per il prossimo viaggio 🙂
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
Scopri tutto ciò che è incluso nella quota
Documenti necessari all’ingresso:
Scopri tutte le info importanti su questo viaggio
Il volo è sempre incluso nel prezzo! I dettagli del volo verranno comunicati alla chiusura del gruppo.
Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il viaggio desiderato.
Tutti i dettagli verranno comunicati alla chiusura del gruppo. Per questo viaggio è consentito un bagaglio a mano!
Come ogni viaggi, è indispensabile un buon spirito di adattamento. Le camere saranno divise con i compagni di viaggio e potranno essere doppie, triple o quadruple. Il bagno sarà sempre privato!
Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.
Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.
Quando i pasti sono molto economici (come in Indonesia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
È consigliata l’assunzione di fermenti lattici da iniziare una settimana prima della partenza.
Partecipare a un viaggio di gruppo richiede flessibilità e spirito di adattamento. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.
Questa avventura avrà ritmi di marcia intensi alternati a momenti di relax. Saremo costantemente in viaggio, sono previste diverse sveglie all’alba e spostamenti anche di più ore durante la giornata. Alcune tappe prevedono trekking, escursioni e attività fisiche, mentre altre permetteranno di rallentare, godersi panorami spettacolari e assaporare la cultura locale. È un viaggio pensato per chi ama immergersi completamente nell’avventura, senza seguire ritmi turistici standard!
Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari, mantenendo sempre un atteggiamento positivo. Durante il viaggio potrebbero verificarsi situazioni difficili, cercate di non perdere la pazienza e siate propositivi, sono spesso queste esperienze a rendere il viaggio memorabile.
Per questa destinazione non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare. Si consiglia di consultare il proprio medico per eventuali richiami.
In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale medico di 10 milioni. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.
Tutti i nostri mezzi inoltre hanno assicurazioni FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi nessuna spesa extra. Penseremo a tutto noi!
In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che si trovano sempre a fondo pagina.
Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it
SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684