CINA

TRA ANTICHI IMPERI E CITTÀ DEL FUTURO

Viaggio di gruppo in Cina

Pronti a partire per un’avventura indimenticabile nel cuore pulsante della Cina?
Tra muraglie che danzano sulle montagne, guerrieri di terracotta rimasti immobili nel tempo, Buddha giganti scolpiti nella pietra e morbidissimi panda questo viaggio sarà un vortice di emozioni e meraviglie.
Scopriremo insieme l’anima imperiale di Pechino, l’energia futuristica di Shanghai e il fascino senza tempo dei villaggi rurali sull’acqua.

E vogliamo parlare poi della cucina, una delle più antiche e raffinate al mondo? Tra ravioli al vapore, noodles artigianali e spring rolls non ci faremo mancare nulla!

La Cina ci aspetta, i posti sono pronti e i draghi scalpitano!

CINA

22 APRILE - 3 MAGGIO
3090 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • NO CASSA COMUNE
  • UNDER 50
  • PECHINO-SHANGAI
  • LA GRANDE MURAGLIA
  • L'ESERCITO DI TERRACOTTA
  • IL BUDDHA DI LESHAN
  • PANDA
ULTIMI 2 POSTI
DURATA

12 GIORNI

PARTENZA

MILANO

VAN
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI

DIFFICOLTÀ

NESSUNA

PERNOTTAMENTI

HOTEL

CLIMA

MITE

PROGRAMMA DI VIaggio

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno 

Giorno 1
22 aprile

Partenza dall’Italia per la Cina dove arriveremo, grazie al fuso orario, il giorno seguente.

Notte in volo

Giorno 2
23 aprile

Benvenuti a Pechino amici! Il nostro viaggio partirà dal cuore pulsante della storia cinese: Piazza Tiananmen, una delle piazze più cariche di storia al mondo, oltre ad essere una delle più grandi con i suoi 440.000 metri quadrati! Stiamo attenti a non perderci subito!

Da qui proseguiremo poi verso la Città Proibita, una reggia sconfinata che ospita oltre un milione di oggetti che raccontano la storia imperiale della Cina. La Città Proibita si chiama così perché, per quasi 500 anni, l’accesso era vietato alla gente comune e consentito unicamente all’imperatore e ai suoi familiari. Attraverseremo gli stessi cortili dove un tempo si concentrava il potere dell’Impero, calpestando i sentieri percorsi dall’imperatore!

Stasera ravioli cinesi per tutti?!

Notte a Pechino

Giorno 3
24 aprile 

Oggi sarà la volta di uno dei luoghi più leggendari della storia dell’umanità: la Grande Muraglia Cinese! Partiremo presto la mattina per arrivare all’apertura e partiremo da uno dei tratti più spettacolari della Muraglia, dove le torri di avvistamento si stagliano contro il cielo azzurro!  

La Grande Muraglia serpeggia tra montagne e deserti per oltre 21.000 chilometri, rendendola la più lunga opera muraria mai costruita dall’uomo. Fu iniziata più di 2.000 anni fa per difendere l’impero dalle incursioni dei popoli nomadi del nord e oggi è uno dei simboli più famosi del paese. Nonostante la sua imponenza, non è visibile dalla Luna (contrariamente a una leggenda diffusa!), ma camminarci sopra — tra torri di guardia e paesaggi mozzafiato — sarà sicuramente un’esperienza fuori dal mondo!

Durante la visita potremo camminare lungo i sentieri della muraglia, salire e scendere tra le torri di guardia e i bastioni e ogni passo ci regalerà una vista incredibile sui paesaggi circostanti!  

Rientreremo a Pechino nel tardo pomeriggio, in tempo per andare in hotel a cambiarci e uscire a cercare degli involtini primavera!

Notte a Pechino – Colazione inclusa

Giorno 4
25 aprile

Ultima giornata a Pechino dove andremo alla scoperta di angolini che sembrano usciti da un’altra epoca! La prima tappa sarà il Tempio del Lama, un tempio tibetano importantissimo, dove monaci e fedeli si raccolgono per pregare e dove si trova un Buddha in legno alto 18 metri!

Per pranzo ci sposteremo in uno dei quartieri più autentici di Pechino per perderci tra i suoi hutong, dei vicoli stretti in cui il tempo sembra essersi fermato. Passeggeremo tra le case tradizionali, negozi di artigianato e piccoli café dall’aria retrò.

Nel pomeriggio prenderemo il treno veloce che ci porterà a Xi’an, dove in serata visiteremo il quartiere più famoso, un labirinto di bancarelle e profumi, celebre per il suo street food spaziale!

Notte a Xi’An – Colazione inclusa

Giorno 5
26 aprile

Ci sveglieremo di prima mattina per andare alla scoperta di uno dei più grandi tesori archeologici al mondo: l‘Esercito di Terraccotta, un esercito composto da migliaia di statue a grandezza naturale rimaste nascoste sotto terra per oltre 2000 anni! Pensate, 8.000 statute ognuna con un volto diverso, una posa diversa e dettagli unici. Andremo a spasso per il sito tra fosse, file interminabili di guerrieri, carri da guerra e cavalli! Sarà come tornare indietro di 2.000 anni!

In serata, saluteremo Xi’an e prenderemo il treno veloce per Chengdu, dove pernotteremo.

Notte a Chengdu – Colazione inclusa

Giorno 6
27 aprile

Oggi ci aspetta una giornata speciale: andremo a conoscere uno dei simboli più amati della Cina, i panda giganti! Questi animali vivono esclusivamente in alcune province montuose, potevamo noi venire qua senza andarli a vedere?!

Inizieremo dal Research Base of Giant Panda Breeding, uno dei centri di ricerca e conservazione più importanti al mondo che ha come obiettivo quello di incrementare la popolazione dei panda e sensibilizzare le persone sulla loro condizione di vulnerabilità. Il centro si estende su 200 ettari di foresta di bambù e ospita circa 80 panda giganti e i panda rossi, altra specie a rischio di estinzione. Visiteremo tutto il centro e osserveremo da vicino questi affascinanti animali bianchi e neri mentre si rotolano, mangiano bambù e giocare tra loro. Vediamo chi sarà il primo ad avere un colpo di fulmine! 

Nel pomeriggio rientreremo a Chengdu per fare una bella passeggiata lungo il fiume Jinli, prima di tuffarci su un piatto di noodles fumante!

Notte a Chendgu – Colazione inclusa

Giorno 7
28 aprile

Stamattina partiremo da Chengdu per andare a visitare il maestoso Buddha di Leshan, una delle meraviglie più straordinarie della Cina (ma quante ce ne sono in questo Paese?!). Dopo circa due ore di transfer, arriveremo nel parco che ospita questo gigante scolpito nella roccia: ben 71 metri d’altezza (SETTANTUNO!), frutto di 90 anni di lavoro. Faremo una passeggiata panoramica attraverso il parco per ammirare la statua da ogni angolazione!

Chi se la sentirà potrà salire tutti i gradini che portano fino alla testa del Buddha. Sarà una salita bella impegnativa ma ne varrà sicuramente la pena!

Nel tardo pomeriggio rientreremo a Chengdu per goderci un po’ di relax e andremo alla ricerca di un ristorantino dove mangiare qualcosa di tipico del del Sichuan come l’hotpot piccante, una zuppa bollente dove immergere a piacere carne, noodles, verdure e spezie! 

Notte a Chendgu – Colazione inclusa

Giorno 8
29 aprile

Dopo aver fatto colazione a Chengdu, prenderemo il nostro volo interno che ci condurrà nella mitica Shanghai. A seconda dell’orario di arrivo ci immergeremo nell’atmosfera unica di questa città. Potremo visitare la zona di Nanjing Road, famosa per i suoi negozi, oppure immergerci nei quartieri storici.

Stasera avremo un primo assaggio della vita notturna di Shanghai! Che dite, cerchiamo un posto dove fare un Super Karaoke?!

Notte a Shangai – Colazione inclusa

Giorno 9
30 aprile

Pronti di prima mattina per immergerci nel cuore pulsante di Shangai! Inizieremo la giornata nel quartiere più tradizionale della città, Nanshi, dove si trova il Chenghuang Miao, il Tempio del Dio della Città: un piccolo angolo sacro immerso in una Shanghai antica. Andremo poi verso i Giardini Yu, un incastro di ponti zigzaganti, rocce scolpite, tetti ondulati e laghetti pieni di carpe. Perfetto per fare una pausa zen tra il caos cittadino!

Per pranzo andremo alla ricerca di un ristorantino tipico dove mangiare gli xiaolongbao i famosi ravioli cinesi, una vera istituzione qua! Nel primo pomeriggio ci andremo a vedere il Tempio del Buddha di Giada, uno dei luoghi più sacri di Shanghai, dove due splendide statue di giada bianca brillano in mezzo a candele e incensi. 

Finiremo la giornata in un quartierino cartatteristico ricco di botteghe artistiche, caffè eccentrici, lanterne colorate e negozi creativi. Sarà il momento perfetto per berci una bella una birra artigianale!

Stasera a letto presto che domani ci aspetterà una gita fuori porta!

Notte a Shangai – colazione inclusa

Giorno 10
1 maggio

Stamani ci lasceremo alle spalle i grattacieli di Shangai per catapultarci nel fascino antico delle città d’acqua di Xitang e Wuzhen, appena fuori la grande metropoli asiatica.

Partiremo presto al mattino per raggiungere Xitang dove passeggeremo tra vicoli acciottolati, case tradizionali e piccoli ponti di pietra fermandoci magari a prendere un tè. Dopo pranzo andremo verso Wuzhen considerata una delle città più belle della Cina con le sue casette di legno affacciate sui canali.

Nel tardo pomeriggio rientreremo a Shanghai e cercheremo un bel locale dove brindare e salutare questo fantastico paese! 

Notte a Shangai – colazione inclusa

Giorno 11
2 maggio

Ultimo giorno in Cina che ci godremo fino all’ultimo raggio di sole! A seconda dell’orario di partenza del nostro volo avremo del tempo libero per godere di altri angoli della città e comprare quel migliaio di souvenir da riportare a casa!

Notte in volo

Giorno 12
3 maggio

Di nuovo a Terra ragazzi! Bando alla tristezza perché questa sarà solo la prima di tante altre avventure insieme!

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Immagine di SERE
SERE

3-14 NOVEMBRE

Immagine di MATTE
MATTE

22 APRILE - 3 MAGGIO

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R dall’Italia 
  • Volo interno Chengdu/Shangai
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti con bagno privato
  • Tutte le colazioni
  • Tutti i treni in programma
  • Ingresso alla Città Proibita
  • Ingresso alla Grande Muraglia 
  • Ingresso Esercito di Terracotta
  • Ingresso alla Base di Ricerca dei Panda giganti
  • Ingresso al Buddha di Leshan
  • Giardini Yu a Shangai
  • Tempio del Buddha di Giada a Shangai
  • Capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 10 milioni massimale 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Funivia opzionale per la Grande Muraglia da pagare in loco (10€)
  • Trasporti locali come taxi, bus e metro
  • Pasti e bevande 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN CINA

  • Visiteremo la Grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta e il Buddha di Leshan in un unico viaggio epico
  • Oltre all’itinerario classico, abbiamo inserito anche delle piccole cittadine che sembrano sospese nel tempo!
  • Sono inclusi tutti i voli ed i treni in programma
  • Vedremo sia Pechino che Shangai, 2 città millenarie!
  • Il nostro viaggio offre un’esperienza unica e accessibile al miglior rapporto qualità-prezzo
  • In Supernova la cassa comune è bandita! Tutte le attività sono pagate in anticipo e durante i pasti ognuno paga per ciò che mangia!

Documenti necessari all'ingresso

  • E’ necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua. Le Autorità consolari cinesi richiedono copia di eventuali precedenti passaporti, in caso di recente rinnovo del documento di viaggio. La mancata consegna dei vecchi titoli di viaggio può comportare il rifiuto del visto.
  • A partire dal 30 novembre 2024 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e ad amici, nonché per transito, per un massimo soggiorno di 30 giorni, senza richiedere un visto d’ingresso.

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! Tutti i dettagli dei voli verranno inviati a gruppo chiuso.

Per chi ha necessità di conoscere gli orari di partenza in anticipo può mandare una mail a ciao@viaggisupernova.it indicando il viaggio desiderato.  

Per questo viaggio è consentito unicamente un bagaglio a mano + un piccolo zainetto. Tutti i dettagli verranno inviati insieme all’operativo dei voli.

Tutti i pernottamenti sono in camere condivise con i compagni di viaggio ed il bagno sarà sempre privato. I letti potranno essere singoli, matrimoniali o a castello. Si segnala che gli standard di servizio e pulizia potrebbero essere diversi da quelli a cui siamo abituati.

Come in ogni viaggio di gruppo è indispensabile avere spirito di adattamento. 

Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.

Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.

Quando i pasti sono molto economici (come in Asia) e la differenza di prezzo è minima, potremo dividere il conto tra tutti per semplificare e velocizzare i tempi

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

Per questo viaggio è consigliata l’assunzione dei fermenti lattici da iniziare almeno una settimana prima della partenza.

In questo viaggio ci saranno tanti spostamenti, è richiesto un buon spirito di adattamento che insieme alla flessibilità sono fondamentali per partecipare ad un viaggio di gruppo. 

Il programma potrebbe subire modifiche, inversioni o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni. Tutti i partecipanti devono contribuire alla buona riuscita del viaggio cercando di rispettare gli orari, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e avendo grande spirito di gruppo e condivisione.

  • Scarpe da ginnastica comode, preferibilmente con suola tassellata
  • K-way
  • Adattatore universale
  • Power bank
  • Abbigliamento a strati

In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale di 10.000.000€Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info cliccando qui.

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che trovate sempre a fondo pagina.

Tutti i nostri mezzi hanno l’assicurazione FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà ridividersi spese extra. Penseremo a tutto noi!

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email