SCOZIA ON THE ROAD

Da edimburgo all'isola di skye

Viaggio di gruppo in Scozia

Siete pronti ad un nuovo galattico on the road nel nord Europa dove le leggende si mescolano al profumo del whisky?

Dalla capitale Edimburgo attraverseremo i selvaggi paesaggi delle Highlands scozzesi fino ad arrivare nell’Isola di Skye, dove il tempo si è fermato all’età dei dinosauri! 

Esploreremo il lato più selvaggio della Scozia e faremo trekking in paesaggi mozzafiato! Sarà un’avventura magica che ci porterà anche sulle orme del mago più famoso del mondo, Harry Potter

Parti con noi su questo nottetempo per la Scozia e andiamo insieme alla ricerca del mostro di Lochness!

SCOZIA

6-13 GIUGNO 2026
2100 Blocca il tuo posto con 800€
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • NO CASSA COMUNE
  • UNDER 45
  • L'HOGWARTS EXPRESS
  • DISTILLERIA DI WHISKY
  • TREKKING NELLE HIGHLANDS
  • ISOLA DI SKYE
  • IL LAGO DI LOCHNESS
  • EDIMBURGO
DURATA

8 GIORNI

PARTENZA

BERGAMO/ROMA/BOLOGNA

VAN
TRASPORTI

MINIVAN

DIFFICOLTÀ

NESSUNA

PERNOTTAMENTI

HOTEL E GUESTHOUSE

METEO

MITE

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Scopri l’itinerario giorno dopo giorno

Giorno 1
6 giugno

Atterreremo sul suolo scozzese nel pomeriggio, il tempo di trasferirci nel nostro hotel e ci andremo a riposare per essere pronti per il nostro on the road! 

Notte in hotel a Edimburgo 

Giorno 2
7 giugno

Dopo una bella colazione partiremo alla volta di Glencoe.

Percorreremo le rinomate highlands scozzesi e dopo circa 2 ore di viaggio ci troveremo in uno dei luoghi più selvaggi di tutta l’Europa, tra i più belli e mozzafiato della West Highland Way.

Proseguiremo verso Glencoe dove faremo un piccolo trekking salendo su un colle che ci regalerà una super vista sul Loch Leven, uno dei bellissimi laghi che compongono la Scozia.

Una volta a Fort Williams faremo un tour di un’antica distilleria, conosceremo le fasi di produzione della bevanda scozzese più famosa e assaggeremo alcuni dei migliori whisky! 

Notte in locanda tradizionale a Fort Williams

Giorno 3
8 giugno

Prepariamoci per vedere dal vivo il treno più magico al mondo!

Partiremo al mattino per il Glenfinnan Viaduct, il famoso viadotto da cui passa il treno per Hogwarts. Lasceremo il nostro van parcheggiato e faremo un bellissimo trekking per vedere dall’alto il lago su cui vola Fierobecco con Harry.

Raggiungeremo infine il view point dove attenderemo l’arrivo dell’Hogwarts Express.

Nel pomeriggio raggiungeremo l’Eilean Donan Castle, una suggestiva fortezza scozzese situata su una piccola isola dove si incontrano tre loch (3 laghi). Il castello è uno dei più fotografati di tutta la Scozia ed è stato set di film e serie famose, per questo verrà preso d’assalto dai nostri telefoni! Dopo qualche selfie e un’altra manciata di chilometri arriveremo sull’isola di Skye, uno dei luoghi più incredibili del nord Europa! 

Notte in casa storica sull’isola di Skye

Giorno 4
9 giugno

Buongiorno Scozia! Inizieremo la giornata con una sana dose di leggende e panorami mozzafiato con una camminata sopra l’Old Man of Storr, una formazione rocciosa che sembra proprio un vecchio barbuto! Saliremo in cima a questa collina per godere di una vista spaziale a 360°.

Dopo aver fatto un pò di attività fisica raggiungeremo gli estremi dell’Isola di Skye per visitare il faro di Neist Point. Dal parcheggio seguiremo il sentiero fino alla fine della scogliera dove si aprirà un paesaggio spettacolare! 

Di nuovo on the road attraverso strade tortuose schivando mucche con il ciuffo, fino alle leggendarie Fairy Pools, le piscine delle fate. Un sentiero spettacolare nel cuore di Skye tra ruscelli color turchese, piccole cascate e panorami da cartolina. Un luogo perfetto per rinfrescarsi (ce n’era forse bisogno?) e dove i nostri Braveheart potranno fare un tuffo! 

Notte in casa storica sull’isola di Skye – Pranzo a sacco

Giorno 5
10 giugno

La nostra prima sosta di oggi sarà a The Fairy Glenn, un luogo magico con verdi colline ondulate, un sali scendi su strane formazioni rocciose dove cercheremo qualche elfo! 

Da qui ci sposteremo più a nord per un trekking indimenticabile nel leggendario Quiraing, forse il posto più spettacolare di tutta l’isola di Skye! Cammineremo lungo un sentiero tra scogliere, pinnacoli rocciosi e vallate infinite: secondo la leggenda questo era il regno dei draghi e le gigantesche impronte nel terreno provano l’esistenza dei dinosauri. 

Nel pomeriggio raggiungeremo la bellissima cascata Kilt Rock. Altissime colonne di basalto ed un tuffo di 60 metri nell’oceano! Concluderemo la nostra giornata nella baia di Portree, dove si trova la cittadina più colorata di Skye. Faremo un giro per le sue stradine piene di pub e negozi cercando un fish and chips da sgranare!

Arriveremo in serata ad Invernessla bellissima capitale delle Highlands scozzesi.

Notte in hotel ad Inverness 

Giorno 6
11 giugno

Quest’oggi visiteremo la culla dei Celtici partendo dal suo grande castello. Attraverseremo il fiume Ness e rientreremo dal ponte pedonale Greig Street, vedremo la cattedrale e visiteremo poi il Victorian market, una galleria dell’800′ dove si trovano una sacco di negozietti locali.

Nel pomeriggio indosseremo le mute e gli arpioni e andremo a caccia del mostro! Guideremo lungo le sponde del lago di Loch Ness dove si nascondono castelli in rovina e un fitto bosco, fermandoci per scattare foto in alcuni dei punti panoramici e per una passeggiata lungo il Caledonian Canal di Fort Augustus.

Arrivo in serata ad Edimburgo con la voglia di suonare la cornamusa in qualche pub storico di Grassmarket! 

Notte in hotel ad Edimburgo 

 

Giorno 7
12 giugno

Benvenuti nella “Vecchia fumosa” Edimbrà!

Partiremo dalla Royal Mile, una lunga strada che collega il castello storico al Palazzo del sovrano. Da qua ci perderemo in Diagon Alley per comprare qualche bacchetta magica, finiremo nella vecchia piazza del mercato e in uno dei cimiteri più famosi ed infestati d’Europa, quello di Greyfriars, dove si trova la vera tomba di Tom Riddle! 

Nel pomeriggio raggiungeremo Dean village, una delle zone più pittoresche di Edimburgo dove sembrerà di essere tornati indietro nel tempo! Torneremo in centro attraverso Prince street e finiremo la nostra giornata dalla collina di Calton Hill, dove si può ammirare tutta Edimburgo! 

In serata ci fermeremo ovviamente in qualche locale a bere birra e a lanciare freccette e patatine fritte! 

Notte in hotel ad Edimburgo 

 

Giorno 8
13 giugno

Ultime ore in Scozia prima di raggiungere l’aeroporto di Edimburgo dove prenderemo il nostro razzo per la Terra. Torneremo a casa con qualche bottiglia di whisky e un paio di pecore nello zaino che serviranno per smaltire la tristezza post rientro! 

 

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

Capitano

Immagine di MARTI
MARTI

Andiamo a spaventare il mostro di Lochness!

COSA È COMPRESO?

Scopri tutto ciò che è incluso nella quota

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli internazionali dall’Italia A/R con partenza da Bergamo, Roma o Bologna
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato con assicurazione full e franchigia zero
  • Carburante e parcheggi 
  • 7 notti in hotel e guesthouse con bagno privato 
  • Tour di una distilleria di whisky 
  • Capitano e Driver Supernova 
  • Assicurazione medico-bagaglio 4 milioni di massimale
  • Polizza annullamento Platinum

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • ETA per ingresso nel Regno Unito (circa 15€)
  • Pasti e bevande
  • Spese di carattere personale
  • Ingressi facoltativi 
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN SCOZIA?

  • L’itinerario è studiato per godere al meglio di Edimburgo, delle Highlands e dell’isola di Skye
  • E’ inclusa la visita ad una distilleria storica di whisky con degustazione finale
  • Dormirete in strutture caratteristiche con bagno privato, NO ostelli! 
  • Passeremo 2 notti sull’isola di Skye, in uno dei paesaggi più belli del nord Europa
  • Saremo noi a guidare, pedaggi, parcheggi e carburante sono già inclusi! 
  • Le nostre assicurazioni sono full, non dovrete pagare strane franchigie o tasse in supplemento
  • Non facciamo cassa comune, potrete spendere o non spendere ciò che vorrete! 

Documenti necessari all'ingresso

  • L’ingresso nel Regno Unito è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese.
  • Dal 2 aprile 2025 nel Regno Unito – anche per il solo transito – sarà obbligatorio per i cittadini italiani munirsi di ETA, prima della partenza.

Informazioni utili

Scopri tutte le info importanti su questo viaggio

Il volo è sempre incluso nel prezzo! Tutti i dettagli dei voli verranno inviati a gruppo chiuso.

Il voli partono da Bergamo, Roma o Bologna. Indicate il vostro aeroporto preferito in fase di iscrizione. 

In questo viaggio è consentito un bagaglio a mano da 10kg delle misure: 56x45x25 ed un piccolo zainetto.

Durante gli on the road lo spazio del bagagliaio è limitato e per ragioni organizzative è richiesto solo il bagaglio a mano. E’ consigliato inoltre un bagaglio morbido per poterlo adattare agli spazi ristretti. 

Trovate qua sotto le info su “cosa portare”, saremo noi ad indicarvi cosa mettere in valigia 🙂

Dormiremo in hotel o guesthouse, mai in ostelli o enormi camerate.

Le sistemazioni sono condivise coi partecipanti ed il bagno è sempre privato. Le camere potranno essere doppie, triple o quadruple ed i letti singoli, matrimoniali o a castello. 

Per una questione di trasparenza, in Supernova NON esiste la cassa comune: tutte le attività incluse nel programma vengono pagate direttamente da noi. In questo modo saprete sempre cosa è compreso e non vi ritroverete con spese impreviste durante il viaggio.

Anche i costi di benzina, parcheggi e pedaggi sono già inclusi nella quota: nessuna spesa extra da dividere sul posto. Inoltre, i pasti del capitano non saranno mai a carico dei partecipanti. Durante pranzi e cene ognuno pagherà solo ciò che ordina.

Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze. 

Per ottimizzare i costi faremo una spesa in comune e cucineremo spesso nei nostri cottage.  Le volte in cui mangeremo fuori vi porteremo in posti ottimi dove il conto non è un pensiero. In Supernova la cassa comune è bandita per cui ognuno pagherà per ciò che mangia!

  • Giacca a vento o piumino 100gr
  • Un paio di maglie termiche a maniche lunghe
  • Pantalone impermeabile
  • Felpa o Pile (almeno un paio di questi)
  • Scarpa da trekking impermeabile con suola tassellata
  • K-way

Partecipare a un viaggio di gruppo “on the road” richiede flessibilità e spirito di adattamento. La natura stessa di un viaggio “on the road” implica che non tutto andrà sempre secondo i piani. Il programma potrebbe subire modifiche o ritardi a causa di tanti fattori come per esempio il meteo. Il capitano garantirà il normale svolgimento del programma nelle migliori condizioni.

Questo viaggio non richiede preparazione atletica ed è alla portata di tutti. Faremo delle belle camminate sull’isola di Skye, un paio di trekking potrebbero risultare più impegnativi ma ognuno avrà modo di tenere il suo passo. Preparatevi a cambi di tempo improvvisi e a giornate intense, qua si viaggia, non si frigge il Fish and chips con l’acqua! 

In tutti i nostri viaggi è sempre inclusa l’assicurazione. Per questo viaggio abbiamo incluso una polizza medico, bagaglio, annullamento con un massimale di 4.000.000€. Si ricorda che la polizza annullamento può essere attivata solo in caso di motivazioni che effettivamente impediscano al viaggiatore di partecipare al viaggio e non per qualsiasi circostanza. Trovate tutte le info sul set informativo cliccando qui

In caso di annullamento fanno riferimento le nostre condizioni di viaggio che trovate sempre a fondo pagina.

Tutti i nostri mezzi hanno l’assicurazione FULL con franchigia zero. Questo significa che in caso di sinistro (facciamo corna!) il gruppo non dovrà dividersi spese extra. Penseremo a tutto noi!

Hai altre domande? Scrivici a ciao@viaggisupernova.it

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email