Supernova logo
viaggio di gruppo in vietnam

Vietnam

IL grande NORD

Viaggio di gruppo in Vietnam a cavallo dei ponti

Siete pronti a tuffarvi nell’atmosfera calda e sorridente del sud est asiatico? 

Il nostro viaggio partirà dalla capitale Hanoi, dove il caos cosmico regna sovrano e arriverà fino alla città delle mille lanterne: Hoi An. Nel mezzo vedremo il sole sorgere tra le risaie di Sapa, visiteremo villaggi di minoranze etniche, faremo tai chi all’alba su una giunca cinese in mezzo alla baia di Halong e navigheremo lungo il delta del fiume Rosso tra le suggestive rocce carsiche.

Parti con noi per l’Avventura Asiatica con la doppia A maiuscola! 

VIETNAM

20 APRILE - 2 MAGGIO
2700
2580 Blocca il tuo posto con €900
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • TUTTI GLI INGRESSI
  • TOUR AD HALONG BAY
  • IL FIUME TAM COC
  • TREKKING NELLE RISAIE
  • HUE & HOI AN
NOVITÀ
CLESSIDRA
DURATA

13 GIORNI

giappone
PERIODO

STAGIONE SECCA

ALLOGGIO STRUTTURE HOTEL
PERNOTTAMENTI

HOTEL CON BAGNO PRIVATO, BARCA, TRENI NOTTURNI

VAN
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI E PRIVATI

scimmia
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
20 aprile

Partenza dall’Italia con destinazione Hanoi. Passeremo la notte in volo dove vedremo una quindicina di film.

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
21 aprile

Arriveremo ad Hanoi il pomeriggio, Il nostro viaggio inizierà schivando motorini e biciclette nelle strade della capitale. 

Avremo subito del tempo libero per fare amicizia con il Vietnam e prendere confidenza con il fuso orario. Hanoi ha una bellezza di altri tempi, è caotica e colorata, ricca di storia e di localini con ottimo cibo. Passeremo la serata a mangiare street food e a infamare il coriandolo! 

Notte ad Hanoi in hotel

Giorno 3
22 aprile

Sveglia all’alba (complice anche il fuso orario), per godere dell’atmosfera magica lungo le rive del lago Hoan Kiem dove decine di vietnamiti fanno Tai Chi.

Inizieremo il nostro giro dall’Old Quarter, dove la vita si consuma sui marciapiedi. Vedremo persone giocare a dama, vendere fiori e artigianato, tagliare i capelli ma sopratutto cucinare! 

Proseguiremo verso nord fra maschere e cappelli di paglia fino al gigantesco mercato Dong Xuan. Superato il ponte in acciaio di un certo Gustav Eiffel visiteremo la pagoda rossa, il tempio buddista più antico di Hanoi. 

Rientreremo verso il vecchio quartiere del centro attraverso una ferrovia che passa a ridosso di case e negozi. 

In serata raggiungeremo la stazione di Hanoi per prendere il treno notturno che ci porterà nella regione tribale di Sapaa due passi dal confine cinese. 

Notte in cuccetta sul treno notturno – Colazione inclusa

Giorno 4
23 aprile

Arriveremo a Lao Cai la mattina presto, il tempo di fare colazione e partiremo per Bac Ha, famosa per ospitare il mercato più frequentato e colorato di tutta la regione. Avremo la possibilità di incontrare le tribù locali e acquistare bellissimi prodotti di artigianato circondati da paesaggi mozzafiato!

Rientreremo a Sapa per il pranzo. Nel pomeriggio partiremo per un bellissimo trekking, attraverseremo alcune valli fino al villaggio di Cat Cat dove vive l’etnia dei Black Hmong. Questa sera dormiremo nelle case di alcune famiglie che ci ospiteranno per la notte e ci prepareranno la cena! Sarà un’esperienza che difficilmente dimenticheremo. 

L’itinerario è stato disegnato per darvi la possibilità di visitare l’antichissimo mercato di Bac Ha che si svolge solo la domenica. 

Notte a Sapa in homestay – Cena inclusa

Giorno 5
24 aprile

Sveglia presto per godere l’alba nel villaggio. Stamattina partiremo per un trekking tra le risaie che ci porterà ad attraversare vallate dalle mille sfumature di verde, un ponte sospeso, il fiume d’oro, una cascata e alcuni villaggi.

Ci riposeremo sulle rive del fiume dove faremo un pic nic

Nel pomeriggio continueremo la nostra camminata verso il villaggio del popolo Giay. Avremo la possibilità di scoprire differenze di cultura e costumi tra questa minoranza e i Black Hmong. 

In serata prenderemo il treno notturno che ci riporterà ad Hanoi.

Notte in cuccetta sul treno notturno – Colazione e pranzo a sacco inclusi

Giorno 6
25 aprile

Good morning Vietnam! Arriveremo ad Hanoi al mattino presto con il nostro treno regionale dagli Appennini dove la nostra guida ci attenderà per portarci a Ninh Binh, la bellissima città nella regione del Delta del Fiume Rosso

Saremo immersi in paesaggi bellissimi circondati da risaie, fiumi, grotte e altissime rocce di formazione calcarea. Esploreremo la zona prima di catapultarci su un risotto all’ananas per cena!

Notte in hotel a Ninh Binh – Colazione inclusa

Giorno 7
26 aprile

Stamattina partiremo all’alba per un tour speciale a bordo delle sampan, le tipiche imbarcazioni del sud est asiatico.

Navigheremo sul fiume Tam Coc nella quiete più assoluta tra ninfee e bambù, ammirando le prime luci del mattino colorare le rocce intorno a noi. 

Nel pomeriggio visiteremo dei luoghi degni de “Il Signore degli Anelli” e scaleremo 400 gradini per ammirare il panorama dall’alto. 

Notte in hotel a Ninh Binh – Colazione inclusa

Giorno 8
27 aprile

Stamani ci sposteremo verso uno dei punti più famosi di tutto il Vietnam: la Baia di Halong.

Il nome di questo arcipelago significa “dove il drago scende in mare” e deve la sua origine ad una leggenda. Si narra infatti che le isole che compongono la baia fossero nate dal fuoco, giada e smeraldi sputati dai draghi che combatterono al fianco dei vietnamiti contro gli invasori cinesi.

Arriveremo al porto verso l’ora di pranzo e ci imbarcheremo su una tipica giunca cinese con cui esploreremo la baia. 

Pranzo in corso di navigazione incluso. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di alcune zone di Halong con le sue spettacolari formazioni rocciose, i piccoli villaggi galleggianti di pescatori e le tipiche grotte che si sono formate nei millenni. Passeremo la notte a bordo della nave nella baia.

Notte a bordo della giunca nella baia – Colazione, pranzo e cena incluse

Giorno 9
28 aprile

Le luci dell’alba sulla baia saranno la splendida cornice del nostro risveglio!

Stamani chi vorrà potrà provare il Tai Chi, una disciplina spirituale che unisce la ginnastica alle arti marziali. Mentre faremo un brunch il nostro capitano ci riaccompagnerà verso il porto per riprendere la via verso la capitale! 

Stasera ci attende il nostro ultimo treno notturno verso l’antica città imperale, preparate gli scudi ed il destriero! 

Notte in cuccetta sul treno notturno – Brunch incluso

Giorno 10
29 aprile

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di questa città storica governata dalla dinastia Nguyen dal 1802 al 1942. Con la nostra guida passeggeremo lungo le rive del Fiume dei Profumi, vedremo pagode e templi buddisti, antiche tombe imperiali con grandi eserciti di pietra e città proibite conservate egregiamente.

Hue mantiene ancora oggi un fascino storico incredibile ed è anche considerata la città più romantica del paese. In serata ci trasferiremo verso Hoi An dove assaggeremo forse la cucina più buona del paese! 

Notte in hotel ad Hoi An – Colazione inclusa

Giorno 11
30 aprile

Oggi ci sveglieremo ad Hoi An, la città più caratteristica del Vietnam e grazie alle sue lanterne forse anche la più magica! Qui si uniscono alla perfezione storia e cultura, spiagge, mare e natura.

Passeggeremo nel centro storico, una vera e propria fusione di stili asiatici dove accanto agli edifici vietnamiti potremo vedere quelli tipicamente giapponesi e cinesi.

Hoi An, inoltre, è anche una città estremamente alla moda diventata famosa per la seta ed i suoi abiti su misura. Ma se non vi piace il classico e siete tipi più eccentrici tranquilli, le camice con gli ananas e i cocomeri aspettano solo voi! Stasera chi sfoggerà l’outfit migliore vincerà un kit di incensi vietnamiti al gusto di involtini primavera.

Notte in hotel ad Noi An – Colazione inclusa

Giorno 12
1 maggio

Ultime ore ad Hoi An prima di prendere un volo interno che ci riporterà ad Hanoi. Nel pomeriggio avremo tempo libero da dedicare all’acquisto degli ultimi souvenir, fare un bel messaggio vietnamita e provare ogni singola bancarella di street food! 

Stasera cercheremo un localino dove brindare a questo viaggio incredibile e al fatto che non mangeremo più coriandolo per un bel pò! 

Notte in hotel a Hanoi – Colazione inclusa

Giorno 13
2 maggio

La nostra astronave ci riporterà a casa, chi vorrà potrà perdere l’aereo di ritorno e cercare fortuna in Vietnam come sarto! Per rientrare ovviamente sarà obbligatorio salire in aereo con il dǒu lì!

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANo

SARA

SARA

Torno in Vietnam soprattutto per litigare con il coriandolo!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per Hanoi
  • Volo interno Danang / Hanoi
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i transfer come da itinerario
  • Tutti gli ingressi in programma
  • Tutti i pernottamenti in camere condivise con prima colazione e bagno privato
  • 3 notti in treno notturno 
  • 1 notte in homestay nelle valli di Sapa con cena e pranzo inclusi
  • 1 notte in barca nella baia di Halong
  • Guida locale ad Hue
  • Guide tribali a Sapa
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande dove non menzionati 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN VIETNAM

  • Il nostro Capitano conosce molto bene la destinazione 
  • Questa partenza offre un’esperienza di viaggio in Asia a 360 gradi 
  • Abbiamo aggiunto spostamenti notturni per ottimizzare i tempi di viaggio e vivere esperienze local
  • I 2 giorni a Sapa sono organizzati direttamente con le tribù locali, dormiremo presso una famiglia in un villaggio
  • Effettueremo la visita della Baia di Halong su una vera giunca in legno cinese (no barche da crociera)
  • In questo viaggio visiterete la regione di Ninh Binh, uno dei paesaggi più belli del Vietnam
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune! Ognuno spenderà (o non spenderà) ciò che vuole!

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese
  • Il Governo vietnamita ha rimosso le restrizioni all’ingresso nel Paese per tutte le categorie di viaggiatori, compresi i turisti.
    È stata quindi ripristinata l’esenzione dal visto per soggiorni brevi, fino a 15 giorni, per i cittadini di alcuni Paesi, tra cui l’Italia.
    È stata inoltre reintrodotta la possibilità di ottenere online un visto a ingresso singolo per turismo fino a 30 giorni (“e-visa”), tramite la piattaforma: https://immigration.gov.vn.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email