Supernova logo
viaggio di gruppo in turchia

Turchia

CAPPADOCIA, PAMUKKALE, ISTANBUL

Viaggio di gruppo in Turchia

Un viaggio fra la storia e le meraviglie di una nazione cresciuta fra due continenti e con diverse radici culturali.

Le bellezze di Istanbul, i paesaggi ultra terrestri della Cappadocia e le incredibili piscine naturali di Pamukkale sono le 3 facce di questo viaggio spaziale nella galassia turca.

Turchia

27 MAGGIO - 4 GIUGNO
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • TOUR DELLA CAPPADOCIA
  • VOLO IN MONGOLFIERA
  • LE TERME DI PAMUKKALE
  • ISTANBUL
SOLD OUT
CLESSIDRA
DURATA

9 GIORNI

MISSILE
PERIODO

PONTE DEL 02 GIUGNO

HOTEL APPARTAMENTI
PERNOTTAMENTI

HOTEL SCAVATO NELLA ROCCIA, HOTEL

3
TRASPORTI

MINIVAN PRIVATO E MEZZI PUBBLICI

supernova
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
27 maggio

Partenza dall’Italia e arrivo in serata in Cappadocia dopo uno scalo ad Istanbul. Trasferimento verso il nostro meraviglioso hotel scavato nella roccia che sarà la nostra casa per le prossime 3 notti.

Serata libera e cena in uno dei nostri ristoranti preferiti di Goreme dove assaggeremo subito una specialità Turca

Notte a Goreme in hotel scavato nella roccia

Giorno 2
28 maggio

Dopo la prima colazione partiremo alla volta di un lago in un cratere e poi dritti fino ad un meraviglioso canyon formato dall’eruzione di un vulcano. Il paesaggio è veramente affascinante e in questa zona si possono visitare diverse chiese rupestri scavate nella roccia con bellissimi affreschi. Dopo un trekking di 4 km circa pranzeremo in un localino ai bordi del fiume (pranzo incluso).

Dopo pranzo visiteremo un antico e surreale sito monastico. Nel pomeriggio partiremo alla volta della città sotterranea di Derinkuyu. Se il paesaggio all’esterno vi sembrerà di un altro mondo le città sotterranee sono veri e propri labirinti fatti di tunnel, ripide scale, stanze, canali di areazione e nicchie. In Cappadocia se ne contano più di 50 e alcune si estendono anche per 12 piani sotto terra. Sono un reticolo di trappole e trabocchetti tanto che, man mano che si scende, si fa fatica a ritrovare la via del ritorno!

Questa sera ci aspetta una cena tipica con dei ravioli turchi fatti in casa da delle piccole nonnine. 

Notte a Goreme in hotel scavato nella roccia

Giorno 3
29 maggio

Volo in mongolfiera: facoltativo

Presto al mattino (sveglia intorno alle 3.45) avremo l’opportunità di veder sorgere l’alba da una mongolfiera sospesi nel cielo di questa fantastica regione.

Al termine rientro in hotel per la prima colazione e partenza per il nostro tour. Breve sosta nella Pidgeon Valley prima di raggiungere la valle di Goreme, un museo a cielo aperto inserito fra i patrimoni Unesco. 

Dopo un pranzo in uno dei ristoranti con cucina locale (pranzo incluso), visiteremo la valle dei camini delle fate. Questi camini sono opera attenta di madre natura e dell’eruzione di due vulcani che, milioni di anni fa, hanno ricoperto di tufo questa regione. Lava, cenere e fango hanno formato enormi pinnacoli che sono stati per centinaia di anni dimora di popolazioni eremite che si sono insidiate in questa terra.

Infine visiteremo il pianeta Avanos famoso per l’artigianato tradizionale delle ceramiche. Ritorno all’hotel e serata libera 

Notte a Goreme in hotel scavato nella roccia

Giorno 4
30 maggio

Dopo una ricca colazione partiamo per uno dei trekking più belli da fare in Cappadocia. Il sentiero inizia da un grande piazzale e attraversa colli rocciosi, vallate, canyon e paesaggi mozzafiato dall’aspetto ultra terrestre. Il percorso dura quasi 4 ore e durante la camminata vedremo cambiare i colori del paesaggio dal rossastro, al rosato fino al bianco. A metà potremo dissetarci con una clamorosa spremuta di arancia e melograno.

Dopo pranzo rientreremo verso Goreme dove avremo il pomeriggio libero per fare acquisti o per rilassarci (pranzo incluso).

Partenza in serata verso Denizli dove ci aspetta un viaggio in bus notturno per raggiungere il pianeta termale di Pamukkale.

Pernottamento in bus notturno 

Giorno 5
31 maggio

Arrivo al mattino presto nella città di Denizli, trasferimento al nostro hotel dove avremo la possibilità di riposarci un paio d’ore prima di uscire.

Dopo aver ripreso conoscenza e aver fatto una bella colazione turca (sono veramente galattiche) ci fiondiamo sopra il promontorio di Pamukkale, dove si sviluppa l’antica città di Hierapolis. Qua potremo visitare le sue splendide rovine romane con la necropoli, il tempio di Apollo, le terme di Cleopatra e il bellissimo anfiteatro conservato in perfette condizioni. 

Dopo aver fatto i bravi esploratori e aver fatto un bagno visiteremo uno dei siti più spaziali di tutto il cosmo turco! Le terme di travertino di Pamukkale si sviluppano lungo il crinale di un promontorio da cui si può godere di tutto il panorama. Terrazze bianche dove sgorgano acque termali curative ad una temperatura di circa 40C°. Una leggenda dice che queste acque rendano le persone più affascinanti, mi chiedo perché non dovremmo passare tutti e 9 i giorni qua! 

Dopo il restyling di bellezza passeremo la serata in un localino tipico nel centro di Pamukkale. 

Notte in hotel a Pamukkale

Giorno 6
01 giugno

In questo viaggio non potevamo non inlcudere una delle città più affascinanti dell’universo, il ponte di collegamento tra Europa e Asia, tra mondo occidentale e orientale: Istanbul.

Dopo che il nostro volo sarà atterrato faremo una breve sosta in hotel per lasciare i bagagli, pausa pranzo con un kebab e via subito alla scoperta della città.

La nostra prima tappa sarà la famosa Moschea Blu, chiamata così per le 20.000 piastrelle di ceramica turchese che ricoprono la cupola e le pareti superiori. Finita la visita alla moschea andremo verso la Cisterna Basilica, la suggestiva Basilica sotterranea più grande della città.

In serata ci perderemo all’interno del Grande Bazar, uno dei mercati più grandi e antichi del mondo. 61 strade e 4.000 negozi, che dite..troveremo qualche bel souvenir da riportare a casa?

Notte in hotel ad Istanbul

Giorno 7
02 giugno

Oggi inizieremo la giornata con la visita al bellissimo Palazzo Topkapi: tra harem, giardini, stanze dorate e il tesoro reale.

Dopo il palazzo reale visiteremo la Basilica di Santa Sofia, uno dei gioielli più belli dell’architettura bizantina. L’interno della basilica è sorprendente: gli enormi medaglioni decorativi e le colonne illuminate ci lasceranno a bocca aperta!

Per pranzo mangeremo in un tipico localino turco dove non ci faremo mancare una bella baklava a fine pasto!

Nel pomeriggio ci fermeremo al bazar delle spezie, conosciuto anche come il Mercato Egiziano, dove vivremo un’esperienza sensoriale completa. Attraverseremo poi il Ponte di Galata che unisce la parte antica della città con quella moderna. Percorreremo Istiklal caddesi fino a piazza Taksim, la via pedonale più lunga di Istanbul, dove si intrecciano architetture, locali alla moda, mercati del pesce e bancarelle.

Stasera trascorreremo qualche ora su una delle terrazze di Beyoglu, il quartiere più cosmopolita della città e ci guesteremo il raki, il liquore nazionale all’anice, godendoci il panorama sul Bosforo.

Notte in hotel ad Istanbul

Giorno 8
03 giugno

Questa mattina passeggeremo per i quartieri di Fatih, Fener e Balat, i quartieri più autentici del centro storico sulla sponda europea.

Nel pomeriggio avremo un pò di tempo libero a disposizione da dedicare totalmente a qualche visita facoltativa.

Ultima cena insieme in un ristorante tipico dove proveremo a fumare la shisha!

Notte in hotel ad Istanbul

Giorno 9
04 giugno

Salutiamo la nostra bella Turchia con un ultimo kebab e un caffè turco pronti per salire sull’astronave che ci riporterà a casa.

Non ci facciamo assalire dalla tristezza, finito un viaggio si inizia subito a progettarne un altro insieme!

CAPITANI

EMA

EMA

Quando torno in turchia le persone mi chiamano arkadas, "fratello", e in effetti mi sento sempre a casa! In questo viaggio vi porto a mangiare il miglior kebab della storia!

SERE

SERE

Lui vi porta a mangiare il miglior kebab, io vi porto a mangiare i migliori baklava e a fumare la shisha! Tranquilli è tutto legale!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R
  • Volo domestico Denizli – Istanbul
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i pernottamenti con prima colazione
  • Mezzo privato + carburante in Cappadocia
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati in Cappadocia
  • Tutti i pranzi in Cappadocia
  • Guida parlante italiano in Cappadocia
  • Bus notturno Goreme – Pamukkale
  • Ingresso a Pamukkale 
  • Ingressi ai siti menzionati ad Istanbul
  • Ema e Sere capitani della spedizione
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo in mongolfiera (150€)
  • Pasti e bevande 
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN TURCHIA?

  • L’itinerario è stato perfezionato dopo tanti viaggi in questa regione
  • 3 degli spot più belli della Turchia in unico viaggio
  • In Cappadocia dormiremo in un hotel VERAMENTE scavato nella roccia (no guesthouse, no hotel in tufo)
  • Pranzi inclusi e guida Turca parlante italiano in Cappadocia
  • Tutti i tickets di ingresso ai siti ad Istanbul
  • Camere con bagni sempre privati 

Documenti necessari all’ingresso:

Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio (solo se in ottime condizioni)

Sono autorizzati a spostarsi in Turchia per fini turistici, esclusivamente i viaggiatori muniti di:

  • certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale da almeno 14 giorni
  • certificazione di avvenuta guarigione da covid avvenuta negli ultimi 6 mesi

Tali certificazioni possono essere sotto forma di Green Pass

Tutti i passeggeri in ingresso in Turchia devono compilare il Travel entry form,  disponibile qui, nelle 72 ore precedenti alla partenza. Un codice HES verrà automaticamente generato dal sistema

Nessun tampone è richiesto in andata e al ritorno. I passeggeri in ingresso potrebbero essere sottoposti a test PCR a campione nei punti di arrivo.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email