Sri Lanka

NATALE E CAPODANNO NELLA PERLA D'ORIENTE

Viaggio di gruppo in Sri Lanka a capodanno

Pronto per un’avventura indimenticabile in un paradiso tropicale?

Parti con noi per un NataleCapodanno da sogno immerso nei paesaggi incontaminati dello Sri Lanka!

Sfrecceremo su un treno panoramico attraverso le colline del tè, faremo un safari per vedere gli elefanti, visiteremo templi misteriosi, foreste pluviali, vecchie rovine buddiste e finiremo su spiagge dorate a grigliare pesce fresco!

Sarà un viaggio che ci lascerà senza fiato, o forse a lasciarci senza fiato sarà la cucina piccante cingalese! 

 

SRI LANKA

24 DICEMBRE - 5 GENNAIO
3190
2990 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • PRANZO DI NATALE
  • SAFARI PER VEDERE GLI ELEFANTI
  • LA FORTEZZA DI SIGIRIYA
  • ROVINE DI POLONNARUWA
  • PIANTAGIONI DEL TÉ
  • FORESTA PLUVIALE SINHARAJA
  • TRENO PANORAMICO
SOLD OUT
CLESSIDRA
DURATA

13 GIORNI

isola
PERIODO

NATALE E CAPODANNO

5
PERNOTTAMENTI

GUESTHOUSE, HOTEL, CASA SULL'ALBERO

VAN
TRASPORTI

MEZZO PRIVATO

scimmia
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
24 dicembre

Partenza dall’Italia con destinazione Colombo! Tutti pronti per vivere la magia delle feste in pantaloncini corti su una delle isole più belle al mondo! 

Notte in volo

Giorno 2
25 dicembre

BUON NATALE! 

Arriveremo poco prima dell’alba a Colombo dove incontreremo il nostro staff in loco, baceremo la nostra guida e ci fionderemo subito in hotel per una doccia e un riposino! 

Indossiamo t-shirt e pantaloncini per questo Natale al caldo, pronti a partire per il nord del paese! Il nostro viaggio inizierà alla scoperta di un villaggio rurale nascosto fra risaie e piantagioni. Faremo il nostro pranzo di Natale a casa di una famiglia locale dove ci prepareranno un buonissimo pasto tradizionale. 

Nel pomeriggio raggiungeremo una delle zone più verdi dell’isola: il Parco Nazionale di Minneriya, famoso per la sua grande popolazione di elefanti selvatici. Faremo un safari a bordo delle nostre jeep in cerca del gigantesco pachiderma. Visitare Minneriya sarà anche un’opportunità per sostenere la conservazione degli elefanti in Sri Lanka, il parco infatti è coinvolto attivamente nella protezione di questi animali e nella promozione di un turismo responsabile e sostenibile.

Passeremo la notte in un luogo speciale, oggi saremo tutti un po’ Mowgli dormendo nelle capanne sugli alberi! 

Notte in casa sull’albero a Sigirya – Colazione e pranzo di Natale inclusi

Giorno 3
26 dicembre

La mattina inizierà con la visita alle rovine di Polonnaruwa, un luogo così antico che anche i dinosauri ne sarebbero rimasti affascinati! Passeggeremo fra stupa giganti imitando i re del passato, vedremo palazzi reali, antiche rovine e il Gal Viharaun santuario dove si respira un grande senso di serenità e su cui sono scolpite alcune delle più belle statue del Buddha. 

Dopo pranzo ci sposteremo verso Sigiriya, una roccaforte leggendaria alta quasi 400 metri. Ci prepareremo per una scalata epica tra affreschi misteriosi e giardini pensili. Per arrivare in cima si passa dalla Porta dei Leoni e si attraversano più di 1200 scalini ma il panorama dall’alto vale tutta la fatica! 

Notte in casa sull’albero a Sigirya – Colazione inclusa

Giorno 4
27 dicembre

Stamani raggiungeremo il Tempio d’oro di Dambulla, uno dei siti più iconici dello Sri Lanka!

Dopo aver superato una salita olimpionica con più di cento scalini raggiungeremo la cima del colle dove si trovano oltre 80 grotte. All’interno troveremo una serie di affreschi e più di 150 statue di Buddha che risalgono a oltre 2.000 anni fa. Facciamo attenzione alle scimmie che girano da queste parti, sono dei veri artisti dell’inganno, potrebbero rubarci la merendina! 

Nel pomeriggio arriveremo a Kandy, importante centro religioso e culturale situato nel cuore delle montagne centrali, dove assisteremo alla cerimonia del Dente di Buddha presso il Palazzo Reale tra decine di fedeli che offrono fiori ed incenso.

In serata potremo assistere ad uno spettacolo di danza con maschere tipiche cingalesi.

Notte in hotel a Kandy – Colazione inclusa

Giorno 5
28 dicembre

Inizieremo la nostra giornata visitando i Giardini Botanici Reali di Peradeniya, famosi per la loro bellezza e la vasta collezione di piante tropicali e alberi esotici. Oltre alle piante troveremo laghi, un ponte sospeso, una casa delle farfalle, un fico di Bodhi (un albero di Buddha) e una gigantesca colonia di pipistrelli rossi. 

Proseguiamo verso sud per visitare una fabbrica del tè con le sue incredibili piantagioni che si estendono per tutta la collina. Il tè di Ceylon è rinomato per la sua eccellente qualità ed è senza dubbio tra i migliori al mondo!

Arriveremo nel tardo pomeriggio a Nuwara Eliya, la località di montagna più famosa di tutto lo Sri Lanka dove gli inglesi venivano a soggiornare in cerca di un po’ di fresco! 

Notte in hotel a Nuwara Eliya – Colazione inclusa

Giorno 6
29 dicembre

Partiremo all’alba con le jeep verso il parco nazionale di Horton Plains per un trekking speciale fra brughiere, foreste, cascate, laghi e panorami spettacolari come quello sul canyon “alla fine del mondo”.

Nel pomeriggio raggiungeremo la stazione ferroviaria di Nuwara Eliya per salire su un vecchio treno panoramico che ci porterà fino ad Ella attraversando una delle tratte più scenografiche al mondo. Il treno viaggerà a porte aperte e potremo stare seduti con le gambe penzoloni che sfiorano l’erba ad ammirare il paesaggio circostante formato da verdi colline e piantagioni del tè. 

Notte in hotel a Ella – Colazione inclusa

Giorno 7
30 dicembre

Stamani visiteremo il Ponte a 9 Archi, il famoso viadotto circondato da piantagioni da tè. Il ponte è alto 24 metri ed è circondato dalla giungla. Non solo lo attraverseremo a piedi ma scenderemo ai suoi piedi per scattare foto da tutti gli angoli migliori.

Dopo questa sosta ci rimetteremo di nuovo in marcia verso sud e ci fermeremo per un bagno rinfrescante sotto a una cascata. Nel pomeriggio raggiungeremo la nostra prossima destinazione, la riserva della Biosfera di Sinharaja, il polmone verde dello Sri Lanka.

Notte in campo tendato nella foresta di Sinharaja – Colazione inclusa

Giorno 8
31 dicembre

La riserva di Sinharaja è una piccola area naturale protetta designata Patrimonio dell’Umanità e Riserva della Biosfera grazie alla ricchezza di flora e fauna presenti al suo interno. Si tratta di un vero e proprio tesoro naturalistico che ospita oltre il 50% delle specie endemiche dello Sri Lanka, senza contare la fitta giungla formata da piante e alberi considerati ormai rari. 

Quest’oggi visiteremo questa foresta pluviale seguendo un percorso fino ad una sorgente dove i più coraggiosi potranno fare un bagno rinfrescante! 

Nel primo pomeriggio ci rimetteremo in strada per raggiungere Mirissa e prepararci a festeggiare al meglio la fine di questo anno! Passeremo il cenone di capodanno nel nostro hotel (cena non inclusa) e poi raggiungeremo la spiaggia per tuffarci in un “King Coconut Mojito”.

Notte in hotel a Mirissa – Colazione inclusa

Giorno 9
1 gennaio

Quale modo migliore di iniziare il 2024 se non con un’attività super: il relax!  

Oggi ci godremo il sole, il mare e il paesaggio pittoresco di Mirissa. Qualcuno potrà fare yoga, un massaggio ayurvedico rigenerante o provare uno dei tanti sport acquatici come il surf o il paddleboard. 

Questa sera mangeremo in uno dei tanti localini in spiaggia che servono pesce fresco. Sarà bellissimo contrattare i pesci appena pescati e organizzare la più grande grigliata della storia! 

Notte in hotel a Mirissa – Colazione inclusa

Giorno 10
2 gennaio

Altra giornata che andrà copiosamente a prendere spunto da quella precedente! 

Sole, mare ma soprattutto bagni durante i quali potremo incontrare delle simpatiche ma anche timide tartarughe marine! In questa regione ci sono sforzi significativi per la conservazione delle tartarughe marine, le organizzazioni locali lavorano per proteggere i nidi, monitorare le attività di nidificazione e educare le persone sulla necessità di preservare queste creature minacciate. 

Altra serata all’insegna della grigliata di mare!

Notte in hotel a Mirissa – Colazione inclusa

Giorno 11
3 gennaio

Ultime ore di relax sulle spiagge di Mirissa prima di raggiungere la costa occidentale.

Nel pomeriggio ci sposteremo verso il fortino di Galle, una città storica dal fascino coloniale. Visiteremo le mura della fortezza, faremo un giro all’interno delle sue stradine lastricate dove poter fare un pò di shopping e comprare artigianato locale, tessuti, gioielli e souvenir. 

Arriveremo in serata a Colombo dove pernotteremo in attesa del nostro volo il giorno seguente. 

Notte in hotel a Colombo – Colazione inclusa

Giorno 12
4 gennaio

Tempo di saluti e di comprare le ultime calamite a forma di pollo al curry per i cugini. 

Il nostro volo partirà questo pomeriggio e arriveremo in Italia la mattina del 5 gennaio.

Orari e aeroporto di partenza sono in fondo alla pagina alla voce: dettagli volo

CAPITANI

CHECCO

CHECCO

Vado matto per il tè che sa di pollo al curry!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R per Colombo
  • Tasse di ogni genere
  • Mezzo privato
  • Tutti gli alloggi con prima colazione comprese 2 notti nelle case sugli alberi
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati
  • Biglietti per il Treno Panoramico
  • Pranzo di natale 
  • Guida privata locale
  • Capitano Supernova!
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Visto d’ingresso da fare online a questo sito: https://eta.gov.lk/slvisa/
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO IN SRI LANKA A CAPODANNO?

  • Il nostro corrispondente locale ha più di 20 anni di esperienza nel turismo in Sri Lanka
  • Il safari con gli elefanti andrà a sostenere economicamente la conservazione di questi animali
  • Avremo l’opportunità di dormire 2 notti nelle case sugli alberi 
  • Questo viaggio è un mix perfetto di natura, cultura e spiritualità
  • Con questo viaggio fra natale e Capodanno dovrete chiedere solo 7 giorni di ferie
  • Non si fa cassa comune, con Supernova puoi spendere (o non spendere) ciò che vuoi! 

Documenti necessari all’ingresso:

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
  • Visto che può essere richiesto solo con procedura on line a questo link: www.eta.gov.lk

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email