Seychelles

NEL CUORE dell'oceano indiano

Viaggio di gruppo alle Seychelles

Dimenticatevi lo stress a casa e prendete il vostro costume più colorato, si parte per le Seychelles, un paradiso terrestre incastonato nell’azzurro dell’Oceano Indiano! 

In questo viaggio visiteremo le isole più belle di questo arcipelago, faremo tappa fra alcune delle sue lunghe spiagge bianche, vedremo la riserva naturale Vallèee de Mai, incontremo tartarughe giganti, faremo il bagno in acque cristalline e proveremo la fantastica cucina creola 

Questo viaggio è un’opportunità per vivere una vacanza autentica, esplorare la bellezza naturale delle Seychelles e scoprire la vera essenza di questo Eden africano.

SEYCHELLES

28 MARZO - 5 APRILE
2870 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • MAHE, PRASLIN E LA DIGUE
  • CURIEUSE ISLAND
  • RISERVA DELLA VALLEE DE MAI
  • TUTTI I TRAGHETTI INCLUSI
  • BICI A NOLEGGIO
ICONA
DURATA

9 GIORNI

ICONA
PERIODO

PASQUA

ICONA
PERNOTTAMENTI

LODGE, COTTAGE, GUESTHOUSE

VAN
TRASPORTI

MEZZI PUBBLICI - FERRY

isola
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
28 marzo

Partenza in serata per i tropici Africani, arriveremo a destinazione freschi come cocchi!

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

 

Giorno 2
29 marzo

Atterreremo nella capitale dopo pranzo e ci sposteremo subito verso nord, dove si trovano le spiagge più belle dell’isola. Dopo un lungo viaggio ci abbandoneremo alla gravità rilassandoci sulla costa di Bue Valon, dove con un succo di mango daremo inizio al nostro super viaggio!

Notte a Mahè 

Giorno 3
30 marzo

Il mattino ha la costa d’oro in bocca! Stamani salperemo con il nostro galeone verso il cuore delle Seychelles: Praslin

Raggiungeremo la nostra nuova casa e ci sposteremo verso Anse Lazio, una delle spiagge più iconiche. Il paesaggio è una vera cartolina e la spiaggia merita sicuramente la salita kamikaze che la precede! Per pranzo assaggeremo il polpo al curry, il barracuda alla griglia, il cari di pollo e il pesce in salsa di cocco! “Vi basta per farvi venire fame o dobbiamo inviarvi direttamente il menù del beach bar a casa?”

Trascorreremo il pomeriggio rilassandoci in una delle tante spiagge dell’isola dove ci godremo uno dei più bei tramonti mai visti. Grazie alla loro posizione geografica le Seychelles offrono uno spettacolo indimenticabile ogni sera, con il cielo che si tinge di 1000 colori e ti lascia senza fiato.

Notte a Praslin – colazione inclusa 

Giorno 4
31 marzo

Dopo una bella colazione salata in stile creolo, prenderemo uno dei tanti bus pubblici dell’isola dove la puntualità ed il comfort sono un optional, ma l’avventura è garantita! Mentre il nostro autista ci guiderà alla velocità della luce attraverso la “scenic route” faremo amicizia con qualche local. 

Stamani visiteremo la Vallèe de Mai dove il tempo sembra essersi fermato alla preistoria. Saremo immediatamente accolti da palme enormi di Coco de Mer, una specie endemica che si trova solo su queste isole, con foglie e noci gigantesche. Faremo un trekking di circa 3 km all’interno della foresta pluviale e se non ci saremo persi torneremo sulla costa per godere della lunghissima spiaggia di Grand Anse

Prenderemo da mangiare in un chioschino di rasta man amanti del reggae e pranzeremo direttamente sul mare. Il vento in questa zona dell’isola ci farà dimenticare il caldo (impossibile) e passeremo il pomeriggio lanciando i cocchi ai pescatori. 

Rientro a Cote d’Or in serata 

Notte a Praslin – colazione inclusa

Giorno 5
1 aprile

Tutti a bordo della nave fantasma per raggiungere l’isola di Curieuse!

Stamani visiteremo il santuario delle tartarughe dove conosceremo alcuni esemplari di tartaruga di Aldabra. Questi rettili sono fra i più grandi della specie e sembra che alcuni di loro abbiano più di 200 anni! Da qua inizieremo una camminata attraverso una bellissima foresta di mangrovie fino ad arrivare ad una baia dove l’acqua ha un colore surreale. 

Faremo un barbecue con del pesce fresco e ci godremo un pò di tempo in spiaggia. Nel primo pomeriggio rientreremo verso Praslin fermandoci per fare snorkeling nelle acque di un piccolo isolotto deserto. 

Stasera proveremo uno dei “locali local” di Cote d’or, la zona più animata dell’isola, dove si può mangiare un’ottima cucina creola ascoltando musica dal vivo. 
 

Notte a Praslin – colazione e pranzo inclusi 

Giorno 6
2 aprile

Stamani prenderemo il traghetto per l’ultima isola del nostro viaggio alle Treychelles: La Digue

L’isola è famosa per il suo stile di vita rilassato e lento. Le strade sono sterrate e sui sentieri di sabbia circolano solo biciclette e carretti trainati da buoi. Sull’isola infatti non ci sono semafori ne automobili e si entra a contatto con una natura selvaggia e incontaminata. 

Dopo aver fatto check-in nei nuovi cottage, prenderemo le nostre bici e attraverseremo tutta l’isola per raggiungere alcune delle spiagge più belle. Il sentiero passa attraverso una foresta tropicale ricca di alberi di mango, lungo la strada, scansando polli e galline, si passano piccole case colorate dove vivono i local. Da qua con una breve passeggiata arriveremo in una baia nascosta con acque calme e poco profonde, perfette per lo snorkeling. 

Appena ci saremo annoiati ci sposteremo sulla spiaggia più lunga dell’isola che offre un paesaggio spettacolare. Nel pomeriggio risaliremo i sentieri in bici fino alla punta nord, dove ci rilasseremo su amache e altalene ascoltando buona musica e guardando il sole tuffarsi in mare. Il nostro amico Karim ci preparerà un freschissimo passion fruit mojito!

Notte a La Digue – colazione inclusa

Giorno 7
3 aprile

Stamani atterreremo su una delle spiagge più belle e più fotografate al mondo: Anse Sur d’Argent 

Sarà un’altra mattinata estremamente noiosa! Arriveremo in spiaggia attraverso un sentiero in stile Jurassic Park (ma senza stegosauri) fra piantagioni di cocchi e vaniglia. Dovremo distenderci sotto il caldo sole dei tropici aspettando di essere fritti come panzerotti, sperando che le onde non portino via il nostro asciugamano. Per non parlare del mare e della miriade di pesci che ci nuoterà accanto, veramente una situazione fastidiosa. Per fortuna in tutte queste spiagge roventi ci sono sempre chioschini e cabane pronte a servire frutta fresca, frullati e cocktail!

Pomeriggio libero per fare attività a piacere o per continuare la noiosa routine del bagnante alle Seychelles.

Notte a La Digue – colazione inclusa

Giorno 8
4 aprile

Ultime ore in spiaggia prima di raggiungere il molo di La Digue in coincidenza con il nostro ferry per la grande isola. 

Faremo un giro per la capitale Vittoria, la città è molto piccola ma sarà interessante immergersi nella cultura locale. Visiteremo lo storico mercato dove potremo acquistare spezie, oggetti artigianali e portachiavi scoloriti, vedremo un orologio gigantesco ed il tempio induista più importante dell’isola. 

Dopo un pranzo sul molo prenderemo un transfer per l’aeroporto dove ci attenderà la nostra navicella spaziale. Chi avrà coraggio potrà restare alle Seychelles mandando la foto del dito medio al suo capo! 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

 

CAPITANo

Picture of LUDO

LUDO

Pronti per un'indigestione di cocco insieme ?

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali A/R dall’Italia per Mahè
  • Tasse di ogni genere
  • 1 notte in guesthouse a Mahè  
  • 3 notti in lodge a Praslin con colazione 
  • 2 notti in cottage a la Digue con colazione
  • Traghetti per raggiungere tutte le isole (3 in totale)
  • Ingresso alla riserva naturale Vallèe de Mai
  • Escursione sull’isola di Curieuse con barbecue incluso
  • Bici a noleggio sull’isola di La Digue
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande 
  • Ingressi non menzionati
  • I trasferimenti sulle isole (una corsa in bus costa 0,50€)
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO SEYCHELLES?

  • Visiteremo le 3 isole più affascinanti delle Seychelles
  • Ci sposteremo con i mezzi pubblici per entrare a pieno contatto con i local
  • E’ compresa l’escursione a Curieuse Island e alla Vallée de Mai
  • Alloggeremo in cottage e lodge autentici per godere a pieno dell’atmosfera di queste isole 
  • Nei viaggi Supernova è bandita la cassa comune

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto con una validità residua pari almeno all’intera durata del soggiorno nel Paese.
  • A tutti i viaggiatori non cittadini in arrivo alle Seychelles è richiesta la compilazione del “Travel Authorization and Disembarkation Form”, sul seguente sito: https://seychelles.govtas.com/ (procedura a pagamento). 

VUOI CONOSCERE I NUOVI VIAGGI ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA, Codice fiscale e numero d’iscrizione: 0 2 0 6 8 5 0 0 4 7 5 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO

Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email