Viaggio di gruppo a New York a capodanno!
Abbiamo pensato di farVi iniziare il 2024 col botto: vivi con noi tutta la magia di New York nel periodo più bello dell’anno!
I grattacieli che sembrano toccare le nuvole, la statua della libertà, le lucine e le insegne per le strade, i tombini che fumano e i suoi quartieri con le diverse culture. Ogni dettaglio la rende unica!
In questo viaggio di gruppo a New York vivremo la città a 360°, canteremo ad una messa gospel, saliremo sull’Empire State Building e sulla Freedom Tower, conosceremo “Miss Libertà” e visiteremo i luoghi e gli edifici più iconici che le hanno regalato l’appellativo di “Capitale del mondo”.
9 GIORNI
CAPODANNO
HOTEL A MANHATTAN
METROPOLITANA
LUNGHE CAMMINATE
FREDDO
Giorno 1
29 dicembre
Partenza dall’Italia con destinazione Grande Mela! Il tempo di arrivare e di sistemarci, di lasciare i bagagli nella nostra struttura e ci tufferemo nel cuore della metropoli più famosa al mondo: Times Square.
Le luci di questa città ci conquisteranno dal primo secondo e senza accorgercene ci ritroveremo a canticchiare “in Neeeew Yoooooork, concrete jungle where dreams are made ooooooff”
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
Giorno 2
30 dicembre
Inizieremo il nostro viaggio a New York con la visita di uno dei punti più iconici della città: l’Empire State Building. Saliremo fino all’86° piano da dove avremo una delle viste migliori di NYC dall’alto.
Dalla terrazza dell’Empire ci muoveremo verso uno dei quartieri più belli: Chelsea. Faremo una visita al famoso mercato e ci fermeremo per un pranzo tutti insieme! Chelsea Market è situato in un edificio storico e offre buonissimo cibo da tutto il mondo.
Nel pomeriggio faremo una bella passeggiata fino a raggiungere Greenwich Village attraverso una vecchia ferrovia sopraelevata dismessa. Questa zona riqualificata di Manhattan offre una prospettiva unica della città, il quartiere è un mix di architettura moderna ed edifici industriali che animano la scena culturale di New York.
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Giorno 3
31 dicembre
Eccoci arrivati all’ultimo giorno di questo 2023 e siccome vogliamo chiudere l’anno in bellezza, inizieremo la nostra giornata dal cuore verde di New York, il famoso Central Park! Ripercorreremo alcuni dei punti più famosi del parco camminando fra i suoi sentieri che ci faranno sentire come dentro ad un film.
Dopo pranzo raggiungeremo il mercatino natalizio di Bryant Park dove avremo un pò di tempo libero per girellare fra le bancarelle o pattinare sul ghiaccio.
Nel pomeriggio raggiungeremo Fifth Avenue, l’arteria più famosa della Grande Mela. Passeggeremo tra i negozi più esclusivi della città dove potremo fare un pò di shopping e vedere i luoghi resi famosi da serie tv e film come la NYC Public Library (location di Ghostbuster e di Sex & The City tanto per dirne due), il Chrysler Building, l’hotel Waldorf Astoria e la Grand Central Station.
Finiti i nostri giri passeremo in hotel a prepararci per festeggiare il Capodanno. Teniamoci pronti a dare il benvenuto al 2024 direttamente dal centro del mondo!
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Giorno 4
1 gennaio
Iniziamo il nuovo anno alla grande! Oggi ci sposteremo nel quartiere di Harlem, il famoso quartiere afroamericano a nord di Manhattan, per assistere ad una messa Gospel. Prepariamoci a ballare e cantare insieme ai local! Finita la messa ci fermeremo in un locale storico della zona per mangiare il rinomato soul food.
Nel pomeriggio passeggeremo tra le vie di questo quartiere divenuto famoso per i suoi locali jazz, ci fermeremo a scattare una foto anche sotto il famoso teatro Apollo dove hanno suonato artisti come Ella Fitzgerald e Jimi Hendrix.
Rientreremo verso Manhattan per visitare un’icona di New York che di sera si illumina e prende vita con un’energia contagiosa! Stiamo parlando di Times Square, la piazza più famosa del mondo! Luci scintillanti, insegne al neon, cartelloni pubblicitari giganti e pubblicità degli spettacoli di Broadway. Sarete distratti da video, musica, artisti di strada e negozi giganteschi (si trova qua il negozio a 3 piani di M&M’s ed il mono store di Stranger Things).
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Giorno 5
2 gennaio
Potevamo forse portarvi a NYC senza farvi vedere la Statua della Libertà? Ovviamente no! Questa mattina prenderemo il traghetto per Liberty Island per ammirare la statua in tutta la sua maestosità godendoci nel frattempo anche il bellissimo skyline di NYC. Raggiungeremo poi Ellis Island, il più grande centro di immigrazione d’America, dove sono passati milioni di immigrati fuggiti dalle loro terre d’origine alla ricerca del sogno americano.
Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Wall Street, sede permanente della Borsa di New York. Avremo modo di vedere un chiesa “incastrata” fra dei grattacieli, il famoso Charging Bull, la Federal Hall e tanto altro!
Per chiudere la giornata in bellezza saliremo sul One World Observatory conosciuto anche Freedom Tower, da dove avremo una panoramica mozzafiato di New York al tramonto.
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Giorno 6
3 gennaio
Quest’oggi scenderemo in uno dei 5 boroughs più a sud di New York e (non a caso) uno dei più amati: Brooklyn!
Attraverseremo a piedi il famoso ponte per arrivare da Manhattan al cuore di questo quartiere. Passeggeremo tra le vie della parte vecchia industriale, oggi area residenziale di lusso con le classiche ville a schiera in Brownstones. Ci faremo una foto con il bellissimo Manhattan Bridge e passeggeremo lungo la promenade per ammirare uno degli skyline più belli della città.
Nel pomeriggio, dopo un trancio di pizza all’americana, visiteremo un’area di Brooklyn decorata da murales incredibili e ricca di negozietti hypster e caffè alla moda.
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Giorno 7
4 gennaio
Ultimo giorno nella grande mela, abbiamo pensato che ognuno di noi avrebbe voluto gestirsi un pò di tempo libero a piacere!
Oggi potrete visitare quello che più vi piace. Potrete perdervi tra le opere d’arte del MoMa o del Guggenheim, visitare un quartiere come Tribeca o Chinatown passando davanti alla stazione dei Ghostbuster! Potrete entrare a contatto con la storia recente del paese visitando il memoriale 9/11 o semplicemente darvi allo shopping sfrenato!
Quel che è certo è che a New York, non ci si annoia mai!
Notte in hotel nel cuore di Manhattan
Giorno 8
5 gennaio
Stamattina avremo tempo per fare un’ultimo brunch americano con un litro di caffè e 6 pancakes!
Oggi pomeriggio la nostra navicella ci riporterà alla base ma non disperiamoci, torneremo a casa con nuovi amici ed un capodanno a New York sul curriculum! Atterreremo in Italia la mattina del 06 gennaio.
Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
Vi va di festeggiare il 2024 con un trancio di pizza pepperoni insieme ad una delle tartarughe ninja?
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Questo viaggio partirà da Roma Fiumicino. Incontrerai il gruppo ed il capitano ai banchi check-in del tuo volo!
Partenza 29 dicembre
Roma Fiumicino 9:40 – Zurigo 11:20 | Zurigo 13:00 – New York 16:15
Ritorno 05 gennaio
New York 15:55 – Francoforte 05:25 +1 | Francoforte 7:20 – Roma Fiumicino 09:10 (del 6 gennaio)
Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica ed è alla portata di tutti. Ogni giorno faremo lunghe camminate, i piedi sono il mezzo migliore per visitare al meglio una città e noi vogliamo scoprire ogni angolo di questa metropoli!
L’hotel sarà nel cuore di Manhattan, dormirete in camere condivise con gli altri partecipanti del gruppo. I letti potranno essere matrimoniali, singoli o a castello. Le stanze nel cuore delle grandi città sono più piccole ma dotate di tutti i comfort compreso il bagno privato.
Dormire nel cuore di Manhattan vuol dire vivere New York a 360 gradi avendo tutto a portata di mano e raggiungendo buona parte del programma in pochissimo tempo.
L’hotel è caratterizzato da uno stile industriale con opere d’arte moderna. Grandi spazi in comune, un negozio di fiori all’ingresso, la palestra e un bar ben servito. Ma soprattutto una lounge all’ultimo piano rivestita in vetro, con viste panoramiche a 360° sullo skyline di New York dove vengono organizzate anche feste.
La struttura è nuovissima e si trova a 500mt dall’Empire State Building o Madison Square park. A meno di 1 km da Flat Iron Building o Bryant park. Ogni camera è dotata di un depuratore d’aria, riscaldamento e di un bagno privato completo con set di cortesia e asciugacapelli.
Le immagini che trovate nella galleria sono dell’hotel attualmente prenotato per questo viaggio. Talvolta per esigenze dovute a dinamiche turistiche la sistemazione può variare con una di simile categoria.
Vi chiediamo di comunicarci nelle note in fase di iscrizione eventuali allergie, intolleranze o diete particolari. Comunicheremo alla compagnia le vostre richieste ma si consiglia di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità del cibo. Il tour operator non è responsabile di tali mancanze.
Durante il giorno vi porteremo a pranzo in una catena di supermercati bio dove potremo mangiare molto bene e con pochissimi dollari. Spesso mangeremo street food durante la visita di parchi o di mercatini natalizi. Per cena alterneremo un pò di fast food americano a dei locali tipici dove il conto non è mai un pensiero!
Abbiamo pensato che ognuno di voi avrebbe voluto viversi la grande mela (anche solo per 1 giorno) in libertà, scegliendo di visitare qualche zona preferita o partecipare a qualche attività a piacere. Per questo il giorno 7 avrete a disposizione un giorno intero per potervi godere in autonomia tutta la bellezza di New York.
Si consiglia di portare abbigliamento termico. Gran parte del fascino di New York a capodanno è dovuto dal suo meteo. Talvolta durante il giorno può nevicare per cui è bene essere preparati.
Documenti necessari all’ingresso:
I cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA.
Devono munirsi di visto anche coloro che hanno visitato i seguenti paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen
APRICOT VIAGGI SAS – P.IVA 00998020473
Codice fiscale e numero di iscrizione: 00998020473 del registro imprese Pistoia-Prato
Polizza Responsabilità civile: Unipol Sai n. 1/39512/319/179991372
Autorizzazione n. 2/98 del 19.02.96