Supernova logo
viaggio di gruppo a New York

New York City

CAPODANNO A NEW YORK

Viaggio di gruppo a New York

Abbiamo pensato di farti iniziare il 2023 col botto: vivi con noi tutta la magia di New York nel periodo più bello dell’anno!

I grattacieli che sembrano toccare le nuvole, la statua della libertà, le lucine e le insegne per le strade, i tombini che fumano e i suoi quartieri con le diverse culture. Ogni dettaglio la rende unica!

In questo viaggio di gruppo a New York vivremo la città a 360°:  Canteremo ad una messa gospel, mangeremo almeno 21 pancakes, vedremo un match di NBA e visiteremo tutti i luoghi e gli edifici che le hanno regalato l’appellativo di “Capitale del mondo”.  

New York

29 DICEMBRE - 6 GENNAIO
2680
2480 Blocca il tuo posto con 980€
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • HOTEL A MANHATTAN
  • EXPLORER PASS (3 INGRESSI)
  • METRO CITY PASS
  • MATCH DI NBA
  • MESSA GOSPEL
SOLD OUT
CLESSIDRA
DURATA

8 GIORNI

9
PERIODO

CAPODANNO

HOTEL APPARTAMENTI
PERNOTTAMENTI

HOTEL A MANHATTAN

UFO
TRASPORTI

METROPOLITANA

lapponia
DIFFICOLTÀ

LUNGHE CAMMINATE

NEVE
METEO

FREDDO

Programma di viaggio

Giorno 1
29 dicembre

Partenza dall’Italia con destinazione Grande Mela! Il tempo di arrivare e di sistemarci, di lasciare i bagagli nella nostra struttura e ci tufferemo nel cuore della metropoli più famosa al mondo: Times Square

Le luci di questa città ci conquisteranno dal primo secondo e senza accorgercene ci ritroveremo a canticchiare “in Neeeew Yoooooork, concrete jungle where dreams are made off, there’s nothing you can’t dooooo”

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
30 dicembre

Inizieremo il nostro viaggio a New York con la visita di uno dei punti più iconici della città: l’Empire State Building. Saliremo fino all’86° piano da dove avremo una delle viste migliori di NYC dall’alto. 

Dalla terrazza dell’Empire ci muoveremo verso uno dei quartieri più belli: Chelsea. Faremo una visita al famoso mercato e ci fermeremo per un pranzo tutti insieme!

Nel pomeriggio faremo una bella passeggiata fino a raggiungere Greenwich Village attraverso una vecchia ferrovia sopraelevata.

Giorno 3
31 dicembre

Eccoci arrivati all’ultimo giorno di questo 2022 e siccome vogliamo chiudere l’anno in bellezza, inizieremo la nostra giornata dal cuore verde di New York, il famoso Central Park! Ripercorreremo alcuni dei punti più famosi del parco camminando fra i suoi sentieri che ci faranno sentire come dentro ad un film.

Dopo pranzo raggiungeremo Fifth Avenue, l’arteria più famosa della Grande Mela. Passeggeremo tra i negozi più esclusivi della città dove potremo fare un pò di shopping e vedere i luoghi resi famosi da serie tv e film come la NYC Public Library (location di Ghostbuster e di Sex & The City tanto per dirne due), il Chrysler Building, l’hotel Waldorf Astoria e la Grand Central Station.

Finiti i nostri giri passeremo in hotel per prepararci a festeggiare il Capodanno nel migliore dei modi: a Time Square! Ogni anno migliaia di persone si riversano in questa piazza per salutare il nuovo anno e anche noi questa volta avremo modo di dare il benvenuto al 2023 direttamente dal centro del mondo!

Giorno 4
1 gennaio

Iniziamo il nuovo anno alla grande! Oggi ci sposteremo nel quartiere di Harlem, il famoso quartiere afroamericano a nord di Manhattan, per assistere ad una messa Gospel. Prepariamoci a ballare e cantare insieme ai local! Finita la messa ci fermeremo in un locale storico della zona per mangiare il rinomato soul food

Nel pomeriggio passeggeremo tra le vie di questo quartiere divenuto famoso per i suoi locali jazz, ci fermeremo a scattare una foto anche sotto il famoso teatro Apollo dove hanno suonato artisti come Ella Fitzgerald e Jimi Hendrix. 

Giorno 5
2 gennaio

Potevamo forse portarvi a NYC senza farvi vedere la Statua della Libertà? Ovviamente no! Questa mattina prenderemo il traghetto per Liberty Island per ammirare la statua in tutta la sua maestosità godendoci nel frattempo anche il bellissimo skyline di NYC. Raggiungeremo poi Ellis Island, il più grande centro di immigrazione d’America, dove sono passati milioni di immigrati fuggiti dalle loro terre d’origine alla ricerca del sogno americano. 

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Wall Street, sede permanente della Borsa di New York.  Avremo modo di vedere un chiesa “incastrata” fra dei grattacieli, il famoso Charging Bull, la Federal Hall e tanto altro!

Giorno 6
3 gennaio

Quest’oggi scenderemo in uno dei 5 boroughs più a sud di New York e (non a caso) uno dei più amati: Brooklyn! Attraverseremo a piedi il famoso ponte per arrivare così da Manhattan al cuore di questo quartiere. Passeggeremo tra le vie della parte vecchia industriale, oggi area residenziale di lusso con le classiche ville a schiera in Brownstones e lungo la promenade per ammirare uno degli skyline più belli della città.

Nel pomeriggio, dopo un trancio di pizza all’americana, visiteremo un’area di Brooklyn decorata da murales incredibili e ricca di negozietti hypster e caffè alla moda.

Giorno 7
4 gennaio

Siccome è l’ultimo giorno, oggi avrete la giornata libera per visitare quello che vi ispira di più. Potrete perdervi tra le opere d’arte del MoMa o del Guggenheim, visitare un quartiere come Tribeca o Chinatown oppure dedicarvi alla visita di Ground Zero.

Ci ritroveremo tutti alle 18:00 al Madison Square Garden per chiudere in bellezza questo viaggio! Stasera assisteremo infatti alla partita di NBA dei New York Knicks contro gli Spurs.

Popcorn, hot dog e coca cola gigante e saremo pronti a vivere uno spettacolo indimenticabile in pieno stile americano!

Giorno 8
5 gennaio

Oggi la nostra navicella ci dovrà riportare alla base ma non disperiamoci, torneremo a casa con nuovi amici ed un capodanno a New York sul curriculum! Atterreremo in Italia nel primo pomeriggio del 06 gennaio.

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R
  • Tasse di ogni genere
  • Hotel nel cuore di Manhattan 
  • Partita di Basket NBA
  • Messa Gospel ad Harlem
  • Ingresso all’Empire State Building
  • Ferry per Liberty Island ed Ellis Island
  • Metro card per la durata del viaggio
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico / bagaglio (massimali USA)
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande
  • Autorizzazione ESTA per ingresso USA (14 $)
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

capitano

LUDO

LUDO

Vi va di festeggiare il 2023 con un trancio di pizza pepperoni insieme ad una delle tartarughe ninja?

Documenti necessari all’ingresso:

  • Autorizzazione ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti da richiedere online al seguente link
  • Passaporto in corso di validità (per almeno 6 mesi)

Per i viaggiatori completamente vaccinati in partenza verso gli Stati Uniti é stato abolito l’obbligo di esibire all’imbarco un test anti-Covid.

E’ ammesso l’ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione, ossia che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino (unica dose per quanto riguarda J&J) e a coloro che abbiano ricevuto una vaccinazione mista.

Il certificato di vaccinazione completa non ha scadenza, ai fini dell’ingresso negli Stati Uniti.

NB. Una persona che abbia contratto il CoVID-19 e abbia ricevuto una sola dose di vaccino (ad eccezione del vaccino monodose Johnson & Johnson) non è considerata completamente vaccinata per potere viaggiare negli Stati Uniti.

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email