Settimana di surf a Lanzarote per il ponte del 2 giugno!
Capitano di questa avventura sportiva sarà Mattia, esperto di surf e sport estremi.
Il nostro scenario sarà Lanzarote, la più bella e selvaggia tra le isole delle Canarie. Natura ribelle, spiagge infinite, le onde dell’oceano, grotte di lava e un mare cristallino!
Ci rilasseremo sulle bellissime spiagge sconfinate, faremo surf tra le onde dell’oceano e trekking tra paesaggi vulcanici. Degusteremo poi gli straordinari vini locali nella cantina più iconica di Lanzarote e mangeremo le ottime specialità del posto direttamente vista mare.
Ciliegina sulla torta? Una villa tutta per noi con piscina, giardino e barbeque!
8 GIORNI
PRIMAVERA
VILLA CON PISCINA
MINIVAN
SURF : ENTRY LEVEL
VENTILATO
Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo diretto per Arrecife. Arriveremo a Lanzarote in serata, il tempo di ritirare i nostri mezzi e fare una spesa comune e sarà già l’ora di goderci un aperitivo a bordo piscina nella nostra villa!
In questa settimana ci godremo una villa tutta per noi nel cuore della campagna di Lanzarote con giardino, piscina e barbeque in cui poter fare festa e grigliare!
Giorno 2
Stamattina raggiungeremo la Caleta de Famara con i nostri van per prendere parte alla nostra prima lezione di surf!
Sarà curioso provare questo sport insieme e vedere chi sarà il primo a cavalcare le onde!
Per pranzo raggiungeremo Teguise, ex capoluogo dell’isola, senza dubbio uno dei paesini più belli e caratteristici di Lanzarote.
Nel pomeriggio visiteremo il Jardin de Cactus. Questo giardino è la cartolina più famosa di Lanzarote, il mix perfetto fra arte e natura dove si incontrano centinaia di cactus provenienti da tutto il mondo. Il giardino è curato nei minimi particolari, ha la forma di un vecchio anfiteatro e ci sono veramente cactus mai visti prima. La visita è obbligatoria!
Giorno 3
Oggi ci sveglieremo con calma e dopo una bella colazione visiteremo il suggestivo Los Clicos, un piccolo lago verde smeraldo situato fra una scogliera ed una spiaggia nera. Qui il gioco di colori fra il rosso, il nero, il verde, l’azzurro del cielo e del mare sono unici al mondo!
Prima di pranzo ci fermeremo a Los Hervideros, l’aspra costa vulcanica da dove potremo assistere alla maestosità delle onde che si infrangono sulle grotte marine.
Dopo pranzo torneremo tra le onde dell’oceano per la nostra seconda lezione di surf.
Vediamo se qualcuno di noi avrà già imparato a stare in piedi sulla tavola.
Giorno 4
Lungo la strada principale che porta al parco Los Volcanes ci sono alcune stradine che entrano direttamente nelle colate di lava (ormai secca, tranquilli!).
Da lì partono dei sentieri da cui si possono fare diversi trekking più o meno lunghi. Inizieremo questa giornata con un trekking che ci porterà fino alla Caldera Blanca, il cratere più grande e spettacolare dell’isola. Lungo il percorso si attraversano diversi paesaggi e si incontreranno due vulcani inattivi.
Nel pomeriggio ci rilasseremo a Playa Dorada, una delle più belle spiagge di tutta l’isola.
Il trekking ci porterà via circa 3 ore.
Giorno 5
Oggi, dopo aver vissuto una giornata in giro per l’isola, torniamo a surfare!
Durante la mattina faremo la nostra terza lezione di surf mentre nel pomeriggio avremo la possibilità di fare una free session di surf con il nostro capitano Mattia.
Giorno 6
Eccoci alla nostra quarta e ultima lezione di surf.
É l’ora di dare tutto il nostro meglio tra le onde!
Per finire in bellezza pranzeremo in uno dei nostri ristorantini preferiti di tutta l’isola, si tratta di una vera e propria chicca nel cuore dell’isola!
Pomeriggio a disposizione per rilassarsi in spiaggia o nella nostra villa stellare con un bel mojito in mano!
Giorno 7
Playa Papagayo è stata più volte inserita fra le 10 spiagge più belle al mondo. Siamo sulla costa del Rubicon, si arriva a ridosso del mare dopo pochi km di sterrato e ad apettarci ci sono una serie di spiagge magnifiche.
Quale modo migliore di trascorrere l’ultimo giorno sull’isola se non nel totale relax? Sabbia bianca, sole e acqua cristallina.
Per pranzo potremo mangiare un’ottima paella vista mare nell’unico ristorante della zona arroccato in cima agli scogli, oppure rimanere a cuocerci sotto il sole con un bel pranzo al sacco!
Per salutare Lanzarote faremo un aperitivo al tramonto con degustazione di vini vulcanici in una delle cantine storiche dell’isola.
Giorno 8
Goodbay Lanza!
Dopo una bella colazione sarà l’ora di salutare l’isola e tornare a casa per sfoggiare con orgoglio ad amici, colleghi e parenti la nostra bella abbronzatura!
I piedi nella sabbia, la muta tirata giù e il vento tra i capelli. Oltre a surfare insieme ti insegnerò a toglierti l'acqua salata dal naso!
Documenti necessari all’ingresso:
Passaporto (con validità di almeno 6 mesi) o carta di identità valida per l’espatrio (solo se in ottime condizioni)
Per entrare a Lanzarote è richiesto uno dei seguenti requisiti:
Ogni nostro viaggio è speciale, per questo non proponiamo mai tante partenze. Ti consigliamo di bloccare il tuo posto quanto prima, se ancora hai qualche dubbio invece puoi toglierteli leggendo cosa dice chi ha viaggiato con noi
Questo viaggio è adatto a persone che vogliono introdursi al Surf per la prima volta.
Il SURF richiede tempo, costanza e allenamento, soprattutto all’inizio! Ma tutto il tuo impegno sarà ripagato dalla prima onda che riuscirai a prendere. Difficilmente, dopo aver provato quella sensazione, potrai farne a meno.
Le escursioni di questo viaggio non richiedono una particolare preparazione atletica e sono alla portata di tutti. L’unico trekking più impegnativo sarà quello alla Caldera Blanca.
La nostra Surf Villa è situata nel cuore di Lanzarote.
Avremo una casa indipendente disposta su più livelli, con una enorme terrazza come solarium, piscina, bbq e jacuzzi. La villa si trova a Tias ed è comoda a tutti gli spostamenti sull’isola, la spiaggia dove impareremo a surfare si trova a soli 20 minuti.
La casa ha camere con letti singoli e doppie matrimoniali per cui è adatta ad ospitare gruppi di amici, coppie o viaggiatori singoli. Perfetta per condividere questa esperienza tutti insieme!
Partenza dall’aeroporto di Bologna alle 15:45
Bagaglio a mano
Alcuni giorni prima del nostro viaggio verrà creato un gruppo whatsapp dove conoscersi e coordinarsi sia in fase di pre-partenza, che durante la nostra avventura. Il vostro coordinatore risponderà ad ogni vostro dubbio!
APRICOT VIAGGI SAS – P.IVA 00998020473
Codice fiscale e numero di iscrizione: 00998020473 del registro imprese Pistoia-Prato
Polizza Responsabilità civile: Unipol Sai n. 1/39512/319/179991372
Autorizzazione n. 2/98 del 19.02.96