Isole Fiji

VITI LEVU E LE ISOLE YASAWA

Viaggio di gruppo alle Fiji

Volevamo organizzare un viaggio spaziale per questa estate e creare una novità assoluta nei viaggi di gruppo, ma probabilmente abbiamo esagerato!  

Ad agosto si parte per una delle esperienze più incredibili del sistema solare, un paradiso sospeso nell’Oceano Pacifico con una natura selvaggia, spiagge di sabbia bianca e un mare spaventoso!

La nostra avventura partirà dall’isola grande di Viti Levu, dove faremo rafting, trekking, zip-line, bagni nelle cascate e in piscine di fango, visiteremo il giardino dei giganti e dormiremo sulla costa dei coralli.

Negli ultimi giorni ci godremo le spiagge bianche delle isole Yasawa di cui non sappiamo davvero come descriverne la bellezza! L’accoglienza calorosa della popolazione fijiana, i fondali incredibili del loro oceano e le tradizioni millenarie faranno tutto il resto.

Il paradiso terreste esiste! Parti con noi in questa nuova avventura in Oceania!

FIJI

9-26 AGOSTO
4590 Blocca il tuo posto con 1200€
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • MUD TOUR
  • RAFTING NEL CANYON
  • BIASEVU WATERFALL
  • ZIP LINE
  • LE ISOLE YASAWA
ICONA
DURATA

18 GIORNI

isola
PERIODO

ESTATE

ALLOGGIO STRUTTURE HOTEL
PERNOTTAMENTI

RESORT, HOTEL

VAN
TRASPORTI

BARCA, VAN PRIVATO

hello
DIFFICOLTÀ

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
9 agosto

Partenza in mattinata per un’avventura epica ai confini del mondo! Voleremo come delle vere star per arrivare a destinazione più belli e più freschi di quando siete partiti! 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
10 agosto

Dopo uno scalo ad Hong Kong dove ci sgranchiremo le gambe prenderemo il nostro secondo volo in direzione Nadi, capitale dell’isola principale delle Fiji. Atterreremo la mattina seguente dopo 2 voli e 11 ore nel futuro!

Notte in volo

Giorno 3
11 agosto

Bula Vinaka Fiji! Bula è molto più di un semplice saluto nelle Fiji, è un’espressione di felicità e benvenuto! Sentire il bula da parte dei local è come ricevere un abbraccio, un richiamo costante alla gentilezza e alla simpatia del popolo fijiano!

Atterreremo sull’isola madre al mattino presto dove con un urlo collettivo ci daremo il benvenuto: CAZZO SIAMO ALLE FIJI!”. Avremo tutto il tempo per sistemare le nostre cose, conoscere il nostro bellissimo e abbronzatissimo staff e farci una doccia per ripristinare il ph.

Trascorreremo il pomeriggio prendendo confidenza con il fuso orario e girando come palline di un flipper per l’euforia. 

Notte a Nadi

Giorno 4
12 agosto

Inizia la nostra avventura supersonica! 

La nostra prima sosta sarà al tempio Sri Siva Subramaniya, il più grande santuario indù dell’emisfero meridionale. Faremo poi visita ad un mercatino dell’artigianato per avere subito un assaggio della cultura fijana, vedremo il mercato della frutta di Namaka e faremo un salto indietro nel tempo visitando il villaggio storico Viseisei.  

Raggiungeremo poi il Parco Nazionale di Koroyanitu, dove visiteremo quello che è stato definito l’Eden sulla terra: il Garden of the Sleeping Giant, un’oasi di piante tropicali e orchidee con una lussureggiante foresta tropicale. 

Infine ci rilasseremo dentro a delle “sporchissime” piscine di fango create da una sorgente termale naturale.

Prima di rientrare ci fermeremo per un pranzo in un tipico ristorante fijiano! La cucina tradizionale è caratterizzata da piatti a base di pesce, taro, patate dolci e frutta tropicale. Ma qualcuno chiederà sicuramente il tiramisù! 

Notte a Nadi

Giorno 5
13 agosto

Oggi faremo un’indigestione di adrenalina! E’ ancora troppo presto per sfoderare la crema solare e i braccioli 🙂

A circa 30 minuti da Nadi c’è il villaggio di Tau, dove in mezzo alla giungla si intrecciano 5 km di zipline in uno scenario davvero spettacolare! Grotte, canyon e viste mozzafiato sull’oceano. 

Voleremo sospesi su di un cavo d’acciaio attraverso 16 zip line: le più alte, più veloci e più lunghe delle Isole Fiji. Un’avventura attraverso gli antichi alberi Vesi in via di estinzione, con viste mozzafiato ed esotiche grotte calcaree. 

Rientro nel pomeriggio e serata libera.

Notte in bungalow fronte mare sulla Coral Coast – Pranzo incluso

Giorno 6
14 agosto

Partiremo in tarda mattinata per la Coral Coast e arriveremo nel nostro nuovo resort in tempo per il pranzo (sia mai si perdesse 1 pasto!)

Pomeriggio libero dove ci godremo il bellissimo mare e le spiagge di questo tratto di costa. 

Notte in bungalow fronte mare sulla Coral Coast – Colazione inclusa 

Giorno 7
15 agosto

La giornata inizierà con una cerimonia di benvenuto in un piccolo villaggio della tribù Biausevu. Assaggeremo la Kava, un potente e rilassante infuso che deriva dalla radice del pepe. Parteciperemo ad una cerimonia dove condivideremo questa bevanda, sarà un’opportunità per immergersi nella cultura fijiana e sperimentare l’ospitalità del popolo locale!

Dopo aver conosciuto il capo del villaggio e qualche piccoletto ci incammineremo attraverso la giungla tropicale.

In circa 40 minuti di cammino arriveremo alle Biausevu Waterfall, alias Sava Nu Mate Laya (ovviamente). Qua potremo fare un bagno rinfrescante in mezzo a felci, zenzero selvatico e a qualche simpatico pesciolino.

Notte in bungalow fronte mare sulla Coral Coast – Colazione inclusa 

Giorno 8
16 agosto

Il Sigatoka Sand Dunes National Park è famoso per le sue dune di sabbia che ricordano un grande deserto. Una distesa dorata con foreste secche che si riversa dentro l’oceano creando un contrasto unico. Prenderemo uno dei percorsi del parco che ci condurrà direttamente in riva al mare, passando tra dune e foreste dove si trovano specie arboree autoctone che si sono adattate alle sabbie mobili! Forse in questa parte del viaggio potremo replicare la scena di Atreiu con Artax! 

Queste foreste ospitano oltre 37 specie di uccelli e una fauna molto particolare: la colomba dai frutti colorati e l’occhio bianco delle Fiji, lucertole, gechi, pipistrelli della frutta e farfalle a coda di rondine. 

Notte in bungalow fronte mare sulla Coral Coast – Colazione inclusa 

Giorno 9
17 agosto

Oggi partiremo per un’avventura a dir poco spaziale!

Dopo circa 1 ora di strada raggiungeremo Nabukelevu dove a bordo di un bus 4×4 arriveremo nel punto di partenza del nostro rafting.

Ci divideremo a squadre e salperemo sui nostri gommoni in uno dei canyon fluviali più spettacolari sulla Terra all’interno degli straordinari altopiani di Viti Levu, in mezzo alla foresta pluviale. Il fiume Navua sarà il vostro percorso nascosto verso una natura selvaggia e alimentata da innumerevoli cascate. Passeremo sotto grotte e cavalcheremo le rapide che percorrono questo straordinario canyon!

Notte in bungalow fronte mare sulla Coral Coast – Colazione inclusa 

Giorno 10
18 agosto

Siga Tabu è la Domenica in fijiano e tradotto significa “giornata di riposo”. Scoprirete quanto sia sacro questo giorno per i locals che ogni fine settimana si incontrano in chiesa per pregare.

Giornata libera per godersi il relax ed il bellissimo mare della Coral Coast o per accompagnare qualche amico a messa.

Notte in bungalow fronte mare sulla Coral Coast – Colazione inclusa 

Dal giorno 11 al giorno 16
19 – 24 agosto (6 giorni/5 notti)

Stamani lasceremo Viti Levu per raggiungere l’arcipelago delle isole Yasawa.

Partiremo al mattino presto per il molo di Denarau dove prenderemo la barca per la nostra isola.

Circa 20 isole vulcaniche sparse tra le isole Yasawa, ognuna delle quali offre una grande vastità di paesaggi da esplorare. Affioramenti rocciosi vulcanici, giungla tropicale, piscine naturali ma soprattutto spiagge ed un mare da sogno. Saremo circondati da spiagge di sabbia bianca, isole semi deserte e una splendida laguna blu. 

Ci godremo questi giorni in questo splendido angolo di mondo rilassandoci al sole o facendo attività sportive. Le barriere coralline delle isole Yasawa sono abitate da tantissimi pesci tropicali colorati. I coralli sono rigogliosi e creano un ambiente subacqueo unico! Faremo snorkeling andando alla ricerca di pesciolini e tartarughe marine, cavallucci e mante giganti!

Queste zone sono famose per le immersioni con gli squali di barrierasono anche una delle aree in cui è possibile avvistare delfini. Per chi fosse interessato a fare immersioni possiamo fornire quotazioni e info a riguardo.

Vogliamo fare una particolare menzione ai tramonti? Siamo a due passi da dove sorge il sole e la sera vedremo dei giochi di luce mai visti prima! 

Notte sulle isole Yasawa

Giorno 16
24 agosto

Questo pomeriggio prenderemo il nostro speedboat per tornare sull’isola madre. Raggiungeremo Nadi in giornata e cercheremo un ristorante per la sera per festeggiare questo viaggio incredibile! 

Notte a Nadi

 

Giorno 17
25 agosto

Stamani prenderemo la nostra macchina del tempo che ci riporterà a casa il mattino del 26 agosto. 

Sarà difficile spiegare un viaggio simile, forse qualcuno tornerà con la faccia totalmente tatuata come i Maori, qualcun altro sarà ancora in costume, questa avventura rimarrà dentro ognuno di noi nei secoli dei secoli!

 

Trovi orari, aeroporto e dettagli di partenza in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

 

CAPITANo

Picture of LUDO

LUDO

Pronti ad un pò di nuoto sincronizzato con le mante?

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia 
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i transfer come indicato nell’itinerario
  • Tutti i pernottamenti in resort e hotel con bagno privato  
  • Tour di Nadi e piscine del fango
  • Zip line and cave tour 
  • Trekking alle cascate Biasevu
  • Ingresso al Sigatoka sand dunes National Park
  • Rafting sul fiume Navua
  • Ferry A/R da Nadi per le isole Yasawa
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande extra 
  • Mance e spese di carattere personale
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO ALLE FIJI

  • Faremo un viaggio autentico, lontano dal turismo di massa
  • Il viaggio è inedito, solo poche realtà organizzano gruppi in questo gioiellino del Pacifico
  • Il programma è diviso in 2 parti ed unisce attività ed escursioni al relax 
  •  Tutte le escursioni sono comprese nel prezzo e non facciamo cassa comune!

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email