Cambogia

Viaggio di gruppo in Cambogia

Pronti per andare alla scoperta della Cambogia più autentica?!

Dalla frenesia della capitale Phnom Penh fino a Siem Reap dove raggiungeremo i magnifici templi di Angkor Wat, dai villaggi fluttuanti del lago Tonle Sap fino spiagge bianche di Koh Rong. Ci sposteremo con i mezzi locali nelle campagne cambogiane, tra strade di terra rossa e risaie sconfinate, mangeremo street food e vivremo a pieno una terra che fortunatamente non è stata ancora raggiunta dal turismo di massa.

Inoltre, vi porteremo a conoscere una realtà davvero speciale: Viva La Vida, una Onlus che dal 2017 aiuta bambini e adolescenti. Vivremo con loro esperienze indimenticabili nelle campagne di Kampong Cham!

Sarà la Cambogia più vera, autentica ed emozionante che potremmo mai vivere!

CAMBOGIA

9-21 FEBBRAIO
2590
2490 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLO INCLUSO
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • I TEMPLI DI ANGKOR
  • VILLAGGI GALLEGGIANTI
  • L'ISOLA DI KOH RONG
  • PHOM PENH
  • TUTTI I TRANSFER
  • DONAZIONE 100€ A VIVA LA VIDA
ICONA
DURATA

13 GIORNI

ICONA
PERIODO

FEBBRAIO

ICONA
PERNOTTAMENTI

HOTEL, TENDA, BUS NOTTURNO

ICONA
TRASPORTI

MEZZI PRIVATI

ICONA
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
9 febbraio

Oggi inizierà la nostra avventura verso un pianeta meraviglioso chiamato Cambogia. Partiremo dall’Italia con le nostre “barche volanti” (sono chiamati così gli aerei in Cambogia) ed arriveremo il giorno seguente a Phnom Penh, riposati e freschi come fiori di loto! 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo”

Giorno 2
10 febbraio

Arriveremo in mattinata nella capitale della Cambogia, Phnom Penh e incontreremo subito in aeroporto Nicola, il fondatore di Viva la Vida Onlus che insieme al nostro capitano ci porterà a spasso per la Cambogia! Il tempo di caricare gli zaini su dei tuk tuk a caso, raggiungere il nostro alloggio e buttarci per pranzo sullo street food

Nel pomeriggio prenderemo i tuk tuk per esplorare la capitale e visitare i quartieri popolari fermandoci a Wat Phnom, un tempio buddista situato sull’unico colle cittadino. Vedremo dall’esterno il Palazzo Reale, passeggeremo per le vie caotiche di questa città, osservando il mondo dalle rive del maestoso Mekong.

Visiteremo poi il Museo di Tuol Sleng, una ex scuola convertita in una prigione dai Khmer Rossi e che racconta la triste storia di quella che un tempo fu una Phnom Phen tormentata. Non tutti sanno del brutale regime totalitario che, alla fine degli anni’70, fece scomparire circa 3 milioni di abitanti. Si tratta di una tappa importante per conoscere a fondo la storia di questo paese perché racconta meglio di qualsiasi altro luogo i fatti strazianti accaduti in questa terra. (Ingresso facoltativo)

Ceneremo tutti insieme in un locale tipico e dopo cena faremo una passeggiata sul lungofiume per ammirare la città illuminata di notte.

Notte a Phnom Penh 

Giorno 3
11 febbraio

Dopo una colazione con grilli fritti (si scherza dai), partiremo per un viaggio in minibus lungo il Mekong, il fiume più importante di tutta l’Indocina che ospita oltre 1.000 specie di animali selvatici. Arriveremo a Kampong Cham, dove inizierà il viaggio nel cuore della Cambogia insieme ai ragazzi e alle ragazze di Viva la Vida

I ragazzi ci guideranno tra le più importanti Pagode della zona e pranzeremo nel centro di formazione On My Way, la casa di Viva la Vida. Dopo aver assaporato la migliore cucina Khmer ci trasferiremo sull’ Isola che non c’èun tesoro nascosto che solo i locali conoscono. Durante il viaggio alterneremo tuk tuk, barca e i trattori dei contadini, per arrivare sull’immensa spiaggia bianca dove si affaccia la scuola che abbiamo costruito grazie alle donazioni del primo viaggio di gruppo organizzato in Cambogia.

Nel pomeriggio ci saranno diverse attività ricreative fino alla presentazione del progetto tra Supernova e Viva la Vida di cui fate parte! I colori del tramonto sul Mekong daranno il via ad una notte magica. Barbeque, falò, tanta musica e tante sorprese! Passeremo la notte in tenda lungo il fiume.

Notte in tenda sull’Isola che non c’è – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 4
12 febbraio

La colazione sulla spiaggia sarà speciale e salutare l’Isola che non c’è sarà un mix di forti emozioni. Torneremo a Kampong Cham in Hotel per un po’ di relax e per pranzo daremo il via un altro viaggio nel viaggio. Assaporeremo di nuovo la cucina Khmer nella casa di Viva la Vida e nel pomeriggio ci immergeremo nella campagna più autentica. Guidati dai ragazzi attraverseremo villaggi, mercati locali e le immense piantagioni di gomma, le famose rubber plantation della provincia di Tboung Khmun.

Raggiungeremo un’altra bellissima isola con un traghetto per esplorarla e viverla fino al tramonto. Faremo un aperitivo in un luogo suggestivo dell’isola e per concludere la giornata ci sarà una spaghettata spaziale sulla riverside di Kampong Cham!

Notte a Kampong Cham – Colazione, pranzo e cena inclusi

Giorno 5
13 febbraio

La nostra giornata inizierà con una bella colazione nel centro di formazione On My Way dove i ragazzi ci faranno vivere la vera realtà dei mercati di Kampong Cham con uno speciale tour.

Saluteremo poi Kampong Cham e ci sposteremo in un villaggio per visitare la scuola che per cinque anni è stata il cuore pulsante di Viva la Vida e che continua ad essere un importante punto di riferimento per tutti i bambini e gli adolescenti vulnerabili del villaggio.

Pranzeremo in un piccolo ristorante locale e nel primo pomeriggio ci sposteremo con il nostro mezzo privato verso Siem Reap che sarà la nostra base per visitare il Parco Archeologico di Angkor. Ci fermeremo a metà strada a Phnom Santuk per visitare una bellissima pagoda ma soprattutto vedere le tante scimmie che vivono qui!

Serata libera che potremo trascorrere nella rinomata e coloratissima Pub Street, il cuore notturno di Siem Reap dove i più coraggiosi potranno assaggiare gli spiedini con ragni, scorpioni o grilli! Ci saranno bancarelle, negozietti di artigianato, di souvenir e locali in cui bere e cantare fino a tardi!

Notte a Siem Reap – Colazione inclusa

Giorno 6
14 febbraio

C’è qualcosa di più romantico del passare il San Valentino in mezzo ai magici templi di Angkor ? No, non c’è! 

Oggi ci sveglieremo prima dell’alba per vedere il sole sorgere su Angkor Wat, il monumento religioso più grande al mondo. Saremo tra i primi della giornata ad entrare dentro il tempio e a goderci le luci del sole sopra questo sito.

Con i nostri tuk tuk visiteremo in lungo e largo i templi dell’antica capitale del regno Khmer che con i suoi 400 km² e gli oltre 1.000 templi rappresenta il più importante sito archeologico di tutto il sud est asiatico.

Vedremo luoghi mistici come Neak Pean, Bayon, Banteay Kdei e templi in cui la natura ha preso il sopravvento come in Ta Phrom, il tempio usato nelle scene del film di Tomb Raider. Trascorreremo la giornata in quest’area costellata di templi e ci fermeremo di tanto in tanto per mangiare street food in qualche bancarella. 

Notte a Siem Reap – Colazione al sacco inclusa

Giorno 7
15 febbraio

Mattinata libera per fare shopping o rilassarsi con qualche massaggio!

Dopo pranzo raggiungeremo le rive del grande lago Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante di pescatori. Tonle Sap rappresenta il cuore pulsante della Cambogia con i suoi 3 milioni di abitanti ed è stato classificato ufficialmente come Riserva della Biosfera per l’elevata biodiversità di flora e fauna. Ci aspetteranno alte palafitte colorate, pescatori su imbarcazioni scarcassate e ragazzini che giocano in acqua.

Stasera alle 20.30 prenderemo un bus notturno che ci farà magicamente apparire la mattina seguente sulle spiagge di Sihanoukville per goderci due giorni di mare e un po’ di meritato relax! 

Notte in bus di linea notturno – Colazione inclusa

Giorno 8
16 febbraio

Arriveremo di prima mattina a Sihanoukville e ci trasferiremo in barca sull’isola di Koh Rong dove trascorreremo i prossimi due giorni in totale relax. L’isola è la seconda più grande della Cambogia ed è situata nel Golfo della Thailandia. Il suo entroterra è caratterizzato dalla foresta pluviale mentre la costa è famosa per ospitare quelle che sono considerate tra le spiagge più belle di tutta la nazione. 

Una volta sistemati in stanza, ci prenderemo il giorno libero per goderci il mare, riposarci o fare attività a piacere.

Notte a Koh Rong – Colazione inclusa

Giorno 9
17 febbraio

Oggi partiremo in barca di buon mattino alla scoperta delle spiagge e degli angolini più belli di Koh Rong.

Vedremo spiagge da sogno, faremo snorkeling per vedere la barriera corallina, tuffi dalla barca, prenderemo il sole, vedremo i pescatori all’opera e toccheremo tutte le zone più belle di quest’isola tropicale. Rientreremo in tempo per goderci con calma un aperitivo al tramonto su Long Beach.

Notte a Koh Rong – Colazione inclusa

Giorno 10
18 febbraio

Altro giorno di relax in questo paradiso. Oggi proveremo la faticosissima vita del bagnante in Cambogia. 

Chi ne avrà abbastanza del relax potrà fare shopping nei tipici negozietti del villaggio, pescare al porto, fare snorkeling, visitare altre spiagge dell’isola (magari in scooter o quad!).

Visto che questa sarà la nostra ultima serata al mare faremo una grigliata talmente grande che finirà 

Notte a Phnom Penh – Colazione inclusa

Giorno 11
19 febbraio 

Ultima mattina in questo paradiso per goderci il relax o saccheggiare qualche nave pirata. 

Per pranzo avremo la barca che ci riporterà a Sihanoukville e poi il van per rientrare a Phnon Phen. Attraverseremo campagne e villaggi sperduti, godendoci ogni singolo minuto di quest’ultima tratta perché ormai lo avremo imparato…in questo paese ogni spostamento rappresenta un viaggio all’interno del viaggio stesso!

Arriveremo nella capitale in serata e cercheremo subito un ristorante dove brindare, di nuovo, a questo viaggio grande viaggio insieme!

Notte a Phnom Phen – Colazione inclusa

Giorno 12
20 febbraio

Ultima mattina cambogiana prima di salire sulla nostra astronave che ci riporterà a casa. Arriveremo in Italia la mattina del 21 febbraio profondamente cambiati! 

“Sarà un viaggio interiore e pieno di significato. Insieme faremo la differenza nella vita di questi bambini, regalando loro opportunità, speranza e un futuro più luminoso.”

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANO

Picture of JIMMY

JIMMY

Da questa foto scattata in Cambogia sono cambiati solo i miei capelli! Sono pronto a portarvi a casa e a farvi conoscere la mia famiglia!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per Phnom Penh
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti gli alloggi con prima colazione
  • Tutti i transfer come da programma in tuk tuk, mini bus, barca
  • Pranzo e cena dove menzionato
  • Ingresso ai templi di Angkor 
  • Tour dei villaggi galleggianti con guida
  • Tour in barca con snorkeling a Koh Rong
  • Donazione di 100€ a Viva la Vida
  • Capitano Supernova 
  • Assicurazione medico/bagaglio 
  • Polizza annullamento 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande dove non menzionati
  • Visto turistico (35€)
  • Ingresso al museo del genocidio (10€)
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto. 
  • E’ necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico puo’ essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh  

OBIETTIVO DI QUESTO VIAGGIO 

Ogni partecipante sosterrà concretamente questa realtà donando 100€ (inclusi già nel prezzo). La cifra complessiva raccolta verrà interamente donata a Viva la Vida e verrà rendiconterà via mail (ai partecipanti) e sui nostri canali social.
  • Completamento dell’allestimento nella scuola sull’Isola che non c’è
  • Contributo alle spese per garantire le lezioni di inglese nella scuola
  • Contributo alla logistica per i transfer dall’isola alla città

VIVA LA VIDA

Viva la Vida Cultural Center nasce nel 2017 da un’idea di Nicola Regina, viaggiatore e guida ambientale escursionistica. Il centro realizza progetti sociali con bambini e adolescenti vulnerabili, basati principalmente sull’educazione primaria e sul rispetto dell’ambiente. Il principale obiettivo della Onlus è quella di creare opportunità di lavoro. Nel 2022 all’interno di Viva la Vida nasce il progetto On My Way, un centro di formazione dove vivono i volontari insieme ai ragazzi e alle ragazze cambogiane per lavorare su tre progetti educativi: la scuola Knowledge Garden, la scuola sull‘Isola Che Non C’è e la scuola nell’orfanotrofio di Kampong Cham.

Per ulteriori info: www.vivalavidafamily.com

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email