Supernova logo
viaggio di gruppo in cambogia solidale

Cambogia

PROGETTO “VIVA LA VIDA"

Viaggio di gruppo solidale in Cambogia. Costruiamo un’intera aula scolastica e compriamo un tuk tuk ai ragazzi del centro! 

Supernova ha deciso di abbracciare il progetto Viva la Vida e di portarvi a vivere un viaggio che sarà molto più di un viaggio!  

Viva la Vida Onlus opera in Cambogia dal 2017 e realizza progetti sociali dedicati a bambini e adolescenti in difficoltà con lo scopo di educare e creare opportunità di lavoro. 

Con questo viaggio non solo vi porteremo alla scoperta della Cambogia più autentica, ma supporteremo in modo concreto il lavoro che la Onlus svolge. Parte del ricavato di questo viaggio, infatti, verrà devoluto a Viva la Vida per la costruzione di un’intera aula scolastica e creare nuove opportunità per un maggior numero di bambini e adolescenti.

In questo tour ci immergeremo inoltre a 360 gradi nella realtà locale cambogiana per farvi vivere un’esperienza che sarà al tempo stessa solidale ed indimenticabile.

Dalla frenesia della capitale Phnom Penh ci sposteremo fino a Siem Reap dove raggiungeremo i magnifici templi di Angkor Wat, visiteremo i villaggi fluttuanti del lago Tonle Sap e ci rilasseremo sulle spiagge bianche di Koh Rong. Ci sposteremo con i mezzi locali nelle campagne cambogiane, tra strade di terra rossa e risaie sconfinate, mangeremo street food e vivremo a pieno una terra che fortunatamente non è stata ancora raggiunta dal turismo di massa.

Sarà la Cambogia più vera, autentica ed emozionante che potremo mai vivere!

CAMBOGIA

1 -13 FEBBRAIO
2350
2200 Blocca il tuo posto con €700
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • DONAZIONE A VIVA LA VIDA
  • GIORNATA DI VOLONTARIATO
  • I TEMPLI DI ANGKOR
  • ISOLA DI KOH RONG
  • GRIGLIATA IN RIVA AL MARE
ULTIMI POSTI
CLESSIDRA
DURATA

13 GIORNI

ASTRONAUTA
PERIODO

STAGIONE SECCA

6
PERNOTTAMENTI

HOTEL & GUESTHOUSE

UFO
TRASPORTI

MEZZI LOCALI

islanda cascata
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
METEO

CALDO

OBIETTIVO DI QUESTO VIAGGIO 

  • COSTRUIRE UN’INTERA AULA SCOLASTICA 
  • COMPRARE MATERIALE PER LA SCUOLA E PER LE ATTIVITÀ EDUCATIVE
  • ASSICURARE UN INSEGNANTE PER I PRIMI 6 MESI
  • ACQUISTARE UN TUK TUK
Supernova, il suo capitano Jimmy e chiunque di voi parteciperà a questa esperienza di viaggio sosterranno concretamente il progetto. Una parte del ricavato sarà donato a Viva la Vida per la realizzazione di una nuova aula scolastica e l’acquisto di un tuk tuk che serviranno a creare nuove opportunità per i ragazzi del centro. 
L’aula verrà realizzata principalmente con materiale riciclato e sarà creata in modo da poter essere spostata con facilità in qualsiasi momento. Il tuk tuk faciliterà gli spostamenti fra i diversi centri che coinvolgono i ragazzi all’interno del villaggio.

VIVA LA VIDA

Viva la Vida Cultural Center nasce nel 2017 da un’idea di Nicola Regina, viaggiatore e guida ambientale escursionistica. Il centro realizza progetti sociali con bambini e adolescenti vulnerabili, basati principalmente sull’educazione primaria e sul rispetto dell’ambiente. Il principale obiettivo della Onlus è quella di creare opportunità di lavoro. Nel 2022 alcuni ragazzi del centro hanno iniziato un corso di formazione per diventare guide e lavorare nel mondo del turismo.

Per ulteriori info: www.vivalavidafamily.com

Programma di viaggio

Giorno 1
1 febbraio

Oggi inizierà la nostra avventura verso un pianeta meraviglioso chiamato Cambogia. Partiremo dall’Italia con le nostre “barche volanti” (sono chiamati così gli aerei in Cambogia) ed arriveremo il giorno seguente a Phnom Penh, riposati e freschi come le rose. 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo”

Giorno 2
2 febbraio

Atterreremo dopo pranzo nella capitale della Cambogia, Phnom Penh e incontreremo subito in aeroporto Nicola, il fondatore di Viva la Vida Onlus. Il tempo di caricare gli zaini su dei tuk tuk a caso e raggiungeremo il nostro alloggio.

Nel pomeriggio ci riprenderemo dal jet-leg con un po’ di relax e quando scatterà l’ora aperitivo ci siederemo a bordo piscina con un drink per un briefing su come si svolgerà la nostra avventura.

Ceneremo tutti insieme in un tipico locale del posto e dopo cena faremo una passeggiata sul lungofiume per ammirare la città illuminata di notte.

Notte a Phnom Penh – Cena inclusa

Giorno 3
3 febbraio

Quest’oggi vivremo Phnom Pehn attraverso i siti più iconici a bordo del mezzo cambogiano più tipico: il tuk tuk.

Attraverseremo i quartieri popolari della capitale e ci fermeremo nei luoghi più famosi iniziando da Wat Phnom, un tempio buddista situato sull’unico colle cittadino. Visiteremo il Palazzo Reale, passeggeremo per le vie caotiche di questa città, i mercati colorati e osserveremo il mondo dalle rive del maestoso Mekong.

Per pranzo ci fermeremo lungo il fiume in una delle tante bancarelle per assaggiare un piatto tipico del posto, come i noodles saltati in padella!

Avremo il pomeriggio libero a disposizione per visitare Phnom Phen a nostro piacimento.

Chi vorrà potrà visitare il Museo di Tuol Sleng, una ex scuola convertita in una prigione dai Khmer Rossi e che racconta la triste storia di quella che un tempo fu una Phnom Phen tormentata. Non tutti sanno del brutale regime totalitario che, alla fine degli anni’70, fece scomparire circa 3 milioni di abitanti. Si tratta di una tappa importante per conoscere a fondo la storia di questo paese perché racconta meglio di qualsiasi altro luogo i fatti strazianti accaduti in questa terra.  

Notte a Phnom Penh – Colazione inclusa

Giorno 4
4 febbraio

Dopo una colazione con grilli fritti (si scherza dai) traslocheremo in minibus fino a Kampong Cham (120 km), costeggiando per gran parte il maestoso Mekong, il settimo fiume più lungo al mondo.

Viaggeremo lungo il fiume più importante di tutta l’Indocina che ospita oltre 1.000 specie di animali selvatici e arriveremo nel pomeriggio in tempo per prendere una barca e raggiungere Kampong Cham al tramonto. Prima di cena faremo un giro in tuk tuk lungo il Mekong, sperando che nessuna di quelle 1.000 specie venga a farci visita (si ri-scherza dai!).

Questa sera raggiungeremo la sede di Viva la Vida Onlus dove ci aspetterà una cena italiana preparata direttamente dai ragazzi del centro!

Notte a Kampong Cham – Colazione e cena inclusi

Giorno 5
5  febbraio

Oggi lasceremo da parte i nostri telefoni, staccheremo dal nostro mondo e ci immergeremo al 100% nelle attività del centro.

Questa giornata sarà un vero viaggio nel cuore della Cambogia! Di mattina visiteremo il Viva la Vida Cultural Center nel villaggio Phum Thmey e faremo diversi giochi a squadre con tutti i bambini e gli adolescenti che da anni frequentano il centro come il tiro alla fune, la corsa coi sacchi, le partite di calcio e pallavolo.

Seguirà un’escursione alle pagode più importanti di Kampong Cham guidati dai ragazzi e dalle ragazze più grandi del Viva la Vida Cultural Center che per pranzo ci prepareranno un barbecue cambogiano in un luogo suggestivo!

Nel pomeriggio andremo a scoprire i nuovi progetti che Viva la Vida sta realizzando grazie al contributo del nostro viaggio, ma soprattutto toccherete con mano quello che le nostre donazioni sono riuscite a creare. 

Prima che il sole inizi a calare andremo a fare un aperitivo nell’isolotto che dista pochi km dal centro e ci fermeremo poi a mangiare nel Night Market di Kampong Cham! 

Notte a Kampong Cham – Colazione e pranzo con grigliata inclusi

Giorno 6
6 febbraio

Stamani ci sposteremo con il van verso Siem Reap che sarà la nostra base per visitare il Parco Archeologico di Angkor. Ci fermeremo a metà strada a Phnom Santuk per visitare una bellissima pagoda ma soprattutto vedere le tante scimmie che vivono qui!

Arriveremo per ora di pranzo e dopo aver calmato lo stomaco con qualche piatto tipico del posto useremo il pomeriggio per rilassarci in piscina o regalarci un bel messaggio in qualche centro. 

In serata andremo nella rinomata e coloratissima Pub Street, il cuore notturno di Siem Reap dove i più coraggiosi potranno assaggiare gli spiedini con ragni, scorpioni o grilli! Ci saranno bancarelle, negozietti di artigianato, di souvenir e locali in cui bere e cantare fino a tardi!

Notte a Siem Reap – Colazione e pranzo inclusi

Giorno 7
7 febbraio

Con i nostri tuk tuk oggi visiteremo in lungo e largo i templi di Angkor, l’antica capitale del regno Khmer che con i suoi 400 km² e gli oltre 1.000 templi rappresenta il più importante sito archeologico di tutto il sud est asiatico.

Ci sveglieremo prima dell’alba, così da veder sorgere il sole su Angkor Wat, il più grande complesso religioso al mondo. Saremo tra i primi della giornata ad entrare dentro il tempio e a goderci luci del sole sopra questo sito.

Vedremo poi luoghi mistici come Neak Pean, Bayon, Banteay Kdei e templi in cui la natura ha preso il sopravvento come in Ta Phrom, il tempio usato nelle scene del film di Tomb Raider. Trascorreremo la giornata in quest’area costellata di templi e ci fermeremo di tanto in tanto per mangiare street food in qualche bancarella. 

Notte a Siem Reap – Colazione inclusa

Giorno 8
8 febbraio

Oggi ci sveglieremo prima dell’alba, così da veder sorgere il sole su Angkor Wat, il più grande complesso religioso al mondo. Saremo tra i primi della giornata ad entrare dentro il tempio e a goderci le luci del sole sopra questo sito.

Dopo pranzo raggiungeremo le rive del grande lago Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante di pescatori.  Tonle Sap rappresenta il cuore pulsante della Cambogia con i suoi 3 milioni di abitanti ed è stato classificato ufficialmente come Riserva della Biosfera per l’elevata biodiversità di flora e fauna. Ci aspetteranno alte palafitte colorate, pescatori su barchettine scarcassate e ragazzini che giocano in acqua.

Stasera alle 22.00 prenderemo un bus notturno che ci farà magicamente apparire la mattina seguente sulle spiagge di Sihanoukville per goderci due giorni di mare e un po’ di meritato relax! 

Notte in bus di linea notturno – Colazione inclusa

Giorno 9
9 febbraio

Arriveremo di prima mattina a Sihanoukville e ci trasferiremo in barca sull’isola di Koh Rong dove trascorreremo i prossimi due giorni in totale relax. L’isola è la seconda più grande della Cambogia ed è situata nel Golfo della Thailandia. Il suo entroterra è caratterizzato dalla foresta pluviale mentre la costa è famosa per ospitare quelle che sono considerate tra le spiagge più belle di tutta la nazione. 

Una volta sistemati in stanza, ci prenderemo il giorno libero per goderci il mare, riposarci o fare attività a piacere.

Questa sera faremo una grigliata di pesce in riva al mare per festeggiare il fatto che, oggettivamente, siamo un gruppo bellissimo! 

Notte a Koh Rong – Colazione e cena con grigliata incluse

Giorno 10
10 febbraio

Oggi partiremo in barca di buon mattino alla scoperta delle spiagge e degli angolini più belli di Koh Rong.

Vedremo spiagge da sogno, faremo snorkeling per vedere la barriera corallina, ci tufferemo dalla barca, prenderemo il sole, vedremo i pescatori all’opera e toccheremo tutte le zone più belle di quest’isola tropicale. Torneremo a terra dopo aver provato a pescare la cena e rientreremo in tempo per goderci con calma un aperitivo al tramonto su Long Beach.

Notte a Koh Rong – Colazione inclusa

Giorno 11
11 febbraio

Ultima mattina in questo paradiso per goderci il relax o saccheggiare qualche nave pirata. Dopo pranzo avremo la barca che ci riporterà a Sihanoukville e poi il van per rientrare a Phnon Phen. Attraverseremo campagne e villaggi sperduti, godendoci ogni singolo minuto di quest’ultima tratta perché ormai lo avremo imparato…in questo paese ogni spostamento rappresenta un viaggio all’interno del viaggio stesso!

Arriveremo nella capitale in serata e cercheremo subito un ristorante dove brindare a questo viaggio!

Notte a Phnom Penh – Colazione inclusa

Giorno 12
12 febbraio

Se hai scelto di fare questa esperienza avrai provato sensazioni fortissime ed oggi sarai molto triste! Tutto regolare, i nostri viaggi sono un’esplosione di emozioni e l’unico modo per non farsi prendere dalla tristezza è prenotarne subito un altro! Oggi torneremo a casa con un bagaglio culturale ed emotivo ben più ricco rispetto all’andata. Grazie a questo viaggio e a Viva la Vida, saremo stati d’aiuto a tanti ragazzi cambogiani

Orari, aeroporto e dettagli di partenza si trovano in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANO

JIMMY

JIMMY

Da questa foto scattata in Cambogia sono cambiati solo i miei capelli! Sono pronto a portarvi a casa e a farvi conoscere la mia famiglia!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo A/R dall’Italia per Phnom Penh
  • Tasse di ogni genere
  • 9 notti in alloggi con camere condivise con i partecipanti, bagno privato e prima colazione
  • 1 notte in bus notturno
  • Tutti i transfer come da programma in tuk tuk, mini bus, barca
  • Ingresso ai templi di Angkor 
  • Tutti i pasti menzionati nel programma 
  • Capitano Supernova e volontario di Viva la Vida
  • Donazione di 100€ a Viva la Vida
  • Assicurazione medico / bagaglio 
  • Polizza Cover Stay Covid (copertura covid anche pre-partenza)
  • Polizza annullamento 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande dove non menzionati
  • Ingresso al museo del genocidio e al The killing field (8$)
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto. 
  • E’ necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico puo’ essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh
    Per maggiori informazioni sulle procedure di rilascio del visto turistico o altri tipi di visto, incluso il visto di transito, consultare la sezione Requisiti d’Ingresso di questa Scheda.
  • Dal 3 ottobre 2022, ai fini dell’ingresso in Cambogia, non è più necessario presentare la dichiarazione sanitaria del passeggero e il certificato di vaccinazione Covid-19 completa.  

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email

SOLEA SRL MAORILAND – P.IVA 01813480975
Autorizz. Attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n.42 del 30.3.2000 rilasciata dalla Prov. Di Prato
Polizza Responsabilità civile: Allianz Spa n. 112367608

×

Carrello

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email