L'ISOLA DEGLI DEI
Se a voi piacciono le isole tropicali ed i paradisi questo è l’Eden! Lontana ed esotica, Bali è la perla dell’Indonesia dove godersi spiagge bianchissime, foreste tropicali, templi antichi ed una cucina squisita!
Trascorreremo i primi giorni nella cittadina di Ubud, sulle colline di Bali, circondati da risaie terrazzate, templi e santuari indù tra i più famosi al mondo! Finiremo in relax sulle tranquille spiagge di Jimbaran dove godersi il sole e delle belle grigliate di pesce fresco mangiate in riva al mare!
13 GIORNI
SETTEMBRE
BUNGALOWS, CHALET
BUS PRIVATO
NESSUNA
CALDO
Giorno 1
Quest’oggi partirà la nostra astronave per raggiungere l’isola degli Dei!
Dopo un giro panoramico della terra ci sveglieremo il giorno seguente all’aeroporto di Denpasar!
Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
Giorno 2
Arrivo a Bali dove incontreremo il nostro staff locale! Ritiro dei nostri zaini, abbraccio di gruppo e via verso Ubud dove alloggeremo in questi primi giorni sull’isola.
Pomeriggio e serata libera
Notte ad Ubud
Giorno 3
Stamani ci sveglieremo con il profumo dei frangipane ed il cinguettio degli storni balinesi. Dopo questa immagine romantica ed una bella colazione inizieremo a scoprire i dintorni di Ubud.
Faremo una passeggiata in mezzo alla natura su un sentiero che attraversa una vegetazione rigogliosissima e che si snoda verso le campagne ed i paesini circostanti.
Vedremo poi il Palazzo Reale ed un bellissimo tempio indù circondato da un lago con i fiori di loto. Nel pomeriggio arriveremo fino alla Monkey Forest dove ci faremo un pò di selfie con qualche macaco dispettoso!
Se avremo ancora “gambe” raggiungeremo poco più a sud Gaja Goa, la caverna dell’elefante, un santuario con decorazioni super elaborate. Finiremo la giornata perdendoci fra le stradine ed i mercatini di Ubud in cerca di un localino dove cenare.
Serata libera.
Notte ad Ubud – colazione inclusa
Giorno 4
Quest’oggi partiremo alla scoperta dei paesaggi a nord-ovest!
In mattinata raggiungeremo il tempio Ulun Danu, situato lungo la costa dell’omonimo lago. Molti balinesi si recano in questa zona per ringraziare la dea del raccolto di riso o per chiederle di assisterli nella prossima coltivazione. Il tempio è stupendo ed i paesaggi intorno formano una cornice perfetta!
La nostra seconda tappa ci porterà direttamente di fronte alla “porta del paradiso”, uno dei luoghi più iconici e più fotografati di Bali.
Pranzo in mezzo alla natura e nel pomeriggio, per smaltire l’abbuffata, faremo un trekking nelle risaie attraverso piccoli sentieri, in una valle Patrimonio Unesco dove si coltiva il miglior riso di Bali.
Rientro ad Ubud nel tardo pomeriggio e serata libera.
Notte ad Ubud – Colazione inclusa
Giorno 5
Pronti per il rafting? Stamani ci sveglieremo con un casco in testa ed un giubbottino smanicato arancione! Scenderemo a piedi dentro le acque del fiume Ayung, in mezzo alla giungla e faremo a gara con i nostri gommoni navigando in uno scenario surreale, con scimmie che ci saltano in testa, palme e templi nascosti.
Nel pomeriggio faremo una sosta rinfrescante sotto a delle bellissime cascate per rilassarci un pò.
Serata libera per godere della fervente e chiassosa vita balinese.
Notte ad Ubud – Colazione inclusa
Giorno 6
Dopo colazione inizieremo la nostra giornata fra il verde delle risaie balinesi, all’intero dei famosi terrazzamenti di Tegallalang. Il paesaggio sarà incredibile e chi si sarà annoiato del viaggio potrà lanciarsi in un dirupo dopo aver dondolato sulla famosa altalena!
Per pranzo raggiungeremo un lago alle pendici del vulcano Batur e visiteremo poi il Pura Gunung Kawi, un luogo sacro interamente scolpito nella roccia dove si trovano le antiche tombe reali.
Lungo la strada di ritorno ad Ubud ci fermeremo al Pura Tirta Empul, importantissimo tempio per il rito della purificazione dedicato a Vishnu. Il profumo di incenso bruciato, i colori dei fiori ed i balinesi che pregano sotto le acque sacre rendono l’esperienza all’interno del santuario altamente suggestiva e mistica.
Notte ad Ubud – Colazione inclusa
Giorno 7
Mattinata all’insegna dei migliori Masterchef di Indonesia! Questa mattina faremo una cooking class per imparare a cucinare alcuni fra i piatti più tipici della tradizione. Guai a voi a cucinare male perché sarà il nostro pranzo!
Pomeriggio libero in cerca di qualche calamita a forma di palma fra i mercatini di Ubud.
Ultima cena in città prima del tanto atteso mare!
Notte ad Ubud – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 8
Quest’oggi partiremo all’alba per raggiungere il porto da dove sfrecceremo in barca verso una delle isole più belle dell’Indonesia: Nusa Penida
Dopo 45 minuti circa di mare ci fermeremo in alcuni dei punti migliori per lo snorkeling, (Gamat Bay sarà uno di questi), dove potremo nuotare con Nemo e i suoi 1000 amici con le branchie. Faremo anche uno stop speciale per vedere le mante e visiteremo tutta la costa ovest dell’isola.
Partiremo dalla bellissima e famosa spiaggia del T-rex, che raggiungeremo dopo un piccolo ma intenso trekking. Ci fermeremo su un’altra scogliera con dei panorami assurdi. Vedremo poi la “spiaggia rotta” e navigheremo fino a Crystal Bay dove l’acqua si confonde con il cielo!
Rientreremo a Bali nel pomeriggio con direzione Jimbaran, sentite già l’odore del cocco fresco?!
Notte a Jimbaran – Colazione e pranzo inclusi
Giorno 9
Jimbaran è un semplice villaggio di pescatori ancora sconosciuto al turismo.
Quest’oggi ci godremo il tempo insieme rilassandoci in spiaggia e prendendo un pò di sole!
La baia è una delle più tranquille e più belle di Bali, lunga quasi 3 km, di giorno ci si gode il mare con le sue attività, (chi vuole può provare il surf!) di notte invece la spiaggia si accende con 1000 lucine e si può mangiare dell’ottimo pesce fresco in riva al mare in uno dei tanti ristorantini!
Notte a Jimbaran – Colazione inclusa
Giorno 10
La penisola di Bukit con le sue scogliere a strapiombo e le spiagge nascoste ricorda moltissimo un’isola del mediterraneo.
In queste zone ci sono alcune delle spiaggette più belle e particolari di Bali e quest’oggi potremo scegliere quale visitare.
Appuntamento ore 15:00 con il nostro autista che ci accompagnerà al meraviglioso Uluwatu, un antico tempio arroccato in cima a delle scogliere sul mare, forse il luogo migliore dove godersi il tramonto a Bali. Assisteremo poi a uno degli spettacoli più famosi dell’isola: la danza del fuoco “Kecak”.
In serata torneremo nella baia di Jimbaran e ci gusteremo una grigliata di pesce fresco con i piedi nella sabbia!
Notte a Jimbaran – Colazione e cena inclusi
Giorno 11
Giornata in totale relax e lontano dal caos delle spiagge più affollate di Bali.
Decideremo insieme come passare questa nuova giornata in paradiso, Jimbaran è il posto ideale per potersi godere il mare e la bellissima atmosfera della penisola di Bukit.
Notte a Jimbaran – Colazione inclusa
Giorno 12
Altra giornata di mare dove poterci rilassare o fare attività a piacere.
Crostacei e pesce alla griglia, frutti di mare freschissimi e birra ghiacciata! Non è forse questo il miglior finale del nostro viaggio a Bali?
Notte a Jimbaran – Colazione inclusa
Giorno 13
Giorno di saluti e di arrivederci, quest’oggi lasceremo l’isola degli Dei per tornare alla base. Cosa sono quelle facce? Sarà solo il primo di una lunga lista di viaggi cosmici da fare insieme!
Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo“
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO A BALI?
Il volo è sempre incluso nel prezzo! Questo viaggio partirà da Milano Malpensa, incontrerai il tuo gruppo ed il tuo capitano ai banchi check-in del tuo volo!
Tutti i check-in li facciamo noi! Non preoccuparti di niente, riceverai tutti i documenti di viaggio qualche giorno prima della partenza.
Partenza: 03 – 15 settembre
Milano Malpensa 9:40 – Denpasar 8:40 +1 (via Doha)
Denpasar 10:10 – Milano Malpensa 20:50 (via Doha)
Partenza: 08 – 20 settembre
Milano Malpensa 11:15 – Denpasar 15:15 +1 (via Taipei)
Denpasar 16:15 – Milano Malpensa 7:20 +1 (via Taipei)
Questo viaggio non presenta particolari difficoltà.
Si raccomanda solo di bere sempre acqua in bottiglia ed evitate cibi crudi!
In fase di prenotazione potete segnalarci allergie, intolleranze, se siete vegetariani o vegani, di modo da avvertire la compagnia aerea ed i nostri corrispondenti. Consigliamo comunque di avere sempre dietro del cibo! Le compagnie hanno i pasti per i celiaci e per i vegetariani, non per allergie particolari.
Si consiglia inoltre di organizzarsi sia in fase di partenza che in loco per la reperibilità dei propri prodotti. La responsabilità della reperibilità del cibo è solo e soltanto del partecipante.
Come ogni viaggio in Asia, è indispensabile lo spirito di adattamento. Le camere saranno divise con i compagni di viaggio e potranno essere doppie, triple o quadruple. Il bagno sarà sempre privato e ad uso esclusivo del gruppo.
Vi consigliamo di viaggiare comodi e con uno zaino
Alcuni giorni prima del nostro viaggio verrà creato un gruppo whatsapp dove conoscersi e coordinarsi in fase di pre-partenza. Il Capitano Supernova risponderà ad ogni dubbio!
Documenti necessari all’ingresso:
Per entrare nel paese è necessario il visa on arrival (e-VOA )rilasciato direttamente in aeroporto, a condizione che si disponga:
1. di un passaporto con validità residua minima di 6 (sei) mesi, al momento dell’ingresso in Indonesia;
2. un titolo di viaggio per il ritorno ovvero per la prosecuzione del viaggio fuori dall’Indonesia;
3. prova del pagamento dell’importo di IDR 500.000 per il visto turistico.
Tale visto ha una validità di 30 giorni
Le richieste di visto vanno effettuate in modalità elettronica Domanda di visto indonesiano (imigrasi.go.id), seguendo le indicazioni presenti sul sito del Direttorato Generale per l’Immigrazione.
APRICOT VIAGGI SAS – P.IVA 00998020473
Codice fiscale e numero di iscrizione: 00998020473 del registro imprese Pistoia-Prato
Polizza Responsabilità civile: Unipol Sai n. 1/39512/319/179991372
Autorizzazione n. 2/98 del 19.02.96