Balinesia

BALI, NUSA PENIDA E LE ISOLE GILI

Viaggio di gruppo a Bali

9 – 20 SETTEMBRE: CLICCA QUA!

A Bali il verde della natura si intreccia con l’azzurro delle acque cristalline dell’Oceano Indiano dando vita ad un vero e proprio paradiso terrestre

Faremo trekking tra palme e terrazze di riso, entreremo dentro foreste tropicali, faremo il bagno nelle cascate, rafting sul fiume, visiteremo templi indù e buddhisti e ci rilasseremo su spiagge bianche.

Dalle stradine di Ubud tra street food, danze tradizionali e riti di purificazione vi porteremo a vivere tutta la meraviglia di Nusa Penida e delle Isole Gili!

bali

24 AGOSTO - 6 SETTEMBRE
3290 Blocca il tuo posto con €800
  • PAGA IN 3 COMODE RATE
  • VOLI SEMPRE INCLUSI
  • TUTTE LE ASSICURAZIONI
  • UNDER 45
  • TUTTI GLI INGRESSI AI SITI
  • RAFTING SUL FIUME AYUNG
  • COOKING CLASS INDONESIANA
  • NUSA PENIDA
  • LE ISOLE GILI
ICONA
DURATA

14 GIORNI

ICONA
PERIODO

ESTATE

ALLOGGIO STRUTTURE HOTEL
PERNOTTAMENTI

BUNGALOWS, CHALET

VAN
TRASPORTI

BUS PRIVATO

ICONA
DIFFICOLTA'

NESSUNA

SOLE
CLIMA

CALDO

Programma di viaggio

Giorno 1
24 agosto

Oggi partirà la nostra astronave per raggiungere l’isola degli Dei! Dopo un giro panoramico della terra ci sveglieremo il giorno seguente all’aeroporto di Denpasar! 

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 2
25 agosto

Non appena atterreremo, incontreremo il nostro corrispondente locale che ci porterà a spasso per i prossimi giorni! Grande abbraccio di gruppo e via verso Ubud, tra le colline verdi di Bali dove alloggeremo. 

Pomeriggio e serata libera per prendere confidenza con il fuso!

Notte ad Ubud in resort con piscina 

Giorno 3
26 agosto

Questo viaggio partirà all’insegna dei migliori Masterchef indonesiani! Stamattina infatti ci cimenteremo in una cooking class per imparare a cucinare alcuni fra i piatti più tipici della tradizione. Guai a voi a cucinare male perché questo sarà il nostro pranzo!

Nel pomeriggio andremo alla scoperta della belissima Ubud, circondati dalla foresta tropicale e dalle tipiche risaie a terrazza. Vedremo il Palazzo Reale ed un bellissimo tempio indù circondato da un lago con i fiori di loto e arriveremo fino alla Monkey Forest dove ci faremo un po’ di selfie con i macachi dispettosi!  

Che dite, stasera cerchiamo un bel localino dove brindare all’inizio del nostro fantastico viaggio?!

Notte ad Ubud in resort con piscina – colazione inclusa 

Giorno 4
27 agosto

Quest’oggi partiremo alla scoperta dei paesaggi a nord-ovest!

In mattinata raggiungeremo il villaggio di Wanagiri e faremo un piccolo trekking attraverso una foresta tropicale in mezzo a piccoli corsi d’acqua e a sentieri in salita. Dopo circa 20 minuti di cammino arriveremo davanti ad una delle cascate più belle di Bali, quella di Banyumala, incastonata in una gola e circondata da una ricca vegetazione. Chi vorrà potrà nuotare nelle pozze d’acqua sotto la cascata o semplicemente rilassarsi godendosi la cornice! 

Pranzeremo in un piccolo ristorante locale (pranzo incluso) e raggiungeremo il tempio Ulun Danu, conosciuto anche come il tempio galleggiante perché sorge sulla piccola penisola sulla riva del lago Bratan. Il tempio è considerato tra i più belli di tutta Bali, anche grazie alla sua posizione circondato dalle montagne a picco sul lago.

Prima di rientrare ci fermeremo di fronte all’iconico Handara Gate, negli altopiani di Bedugul. Pronti per scattare la nuova foto profilo?

Rientro ad Ubud nel tardo pomeriggio e serata libera.

Notte ad Ubud in resort con piscina – Colazione inclusa

Giorno 5
28 agosto

Pronti per il rafting? Stamani ci sveglieremo con un casco in testa ed un giubbottino smanicato arancione! Scenderemo a piedi dentro le acque del fiume Ayung, in mezzo alla giungla e faremo a gara con i nostri gommoni navigando in uno scenario surreale, con scimmie che ci saltano in testa, palme e templi nascosti. 

Ad avventura terminata raggiungeremo un lago alle pendici del vulcano Batur e visiteremo poi il Pura Gunung Kawi, un luogo sacro interamente scolpito nella roccia dove si trovano le antiche tombe reali. 

Lungo la strada di ritorno ad Ubud ci fermeremo al Pura Tirta Empul per partecipare all’ importantissimo rito della purificazione dedicato a Vishnu. Il profumo di incenso bruciato, i colori dei fiori ed i balinesi che pregano sotto le acque sacre renderanno l’esperienza all’interno del santuario altamente suggestiva e mistica.

Serata libera per godere della fervente e chiassosa vita balinese.

Notte ad Ubud in resort con piscina – Colazione inclusa

Giorno 6
29 agosto

Dopo colazione inizieremo la nostra giornata fra il verde delle risaie balinesi, all’interno dei famosi terrazzamenti di riso. Partiremo da Tenganan e attraversando fiumi e villaggi, ammirando paesaggi mozzafiato, arriveremo fino a Tirta Gangga. Qui vedremo il Tirta Gangga Water Palace, un’affascinante complesso di piscine e giardini con vasche a forma di loto e koi dove potremo camminare sull’acqua grazie ad un percorso di rocce. Un vecchio trucco che forse usava anche un tale qualche secolo fa!

Nel pomeriggio visiteremo il Taman Ujung, un’altro palazzo sull’acqua della famiglia reale famoso per le sue piscine e fontane artistiche. Attraverseremo i bellissimi giardini tropicali ed un ponte sospeso da cui avremo una vista niente male sul paesaggio circostante. 

Notte ad Ubud in resort con piscina – Colazione inclusa 

Giorno 7
30 agosto

Prima di dedicarci al relax al mare avremo un’intera giornata libera ad Ubud per visitare tutte le sue stradine e le sue bancarelle. Sarà il momento perfetto per cercare le prime calamite da riportare a casa!

Notte ad Ubud in resort con piscina – Colazione e pranzo inclusi 

Giorno 8
31 agosto

Stamattina partiremo per un’escursione che ci porterà alla scoperta della bellezza di Nusa Penida

Ci troveremo a circa 20 km a sud-est da Bali, su quest’isola famosa per le sue scogliere mozzafiato e i suoi fondali. Ci tufferemo nelle acque cristalline che bagnano le sue coste e faremo snorkeling andando alla ricerca di Nemo! Visiteremo poi t-rex beach, una delle spiagge più iconiche di Nusa Penida che raggiungeremo facendo un trekking bello ripido! 

Nel pomeriggio proseguiremo verso le Isole Gili dove trascorreremo i nostri prossimi giorni!

Notte a Nusa Penida – Colazione inclusa 

Giorno 9
1 settembre

Stamattina prenderemo la barca che ci porterà su quelle che sono considerate tra le isole più belle di tutta l’Indonesia: le isole Gili!

Tutti pronti con la crema solare già spalmata ed il costume addosso! Le isole Gili sono un gruppo di tre isolette al largo di Lombok. Acque turchesi, barriera corallina e fondali pieni di tartarughe marine fanno di questo luogo un vero e proprio paradiso terrestre

Arriveremo a Gili Trawangan in tarda mattinata. Sull’isola non ci sono veicoli a motore il che vuol dire che ci sposteremo sempre a piedi fra i vari villaggi, le spiagge e i punti panoramici. Ci godremo questi giorni in totale relax girovagando fra le spiagge e aspettando il tramonto con un cocco in mano! 

Notte a Gili Trawangan in villa con piscina – Colazione inclusa

Giorno 10
2 settembre

Pronti per un tour in barca per fare snorkeling tra i fondali indonesiani più belli?! Faremo un tour privato che ci porterà fino a Gili Meno per vedere le baby tartarughine.

Stasera potremo mangiare dell’ottimo pesce fresco in riva al mare in uno dei tanti locali. Ci sono vari bar sulla spiaggia dove ballare, bere e aspettare l’alba.

Notte a Gili Trawangan in villa con piscina– Colazione inclusa 

Giorno 11
3 settembre

Giornata libera per scegliere la nostra spiaggia preferita in cui goderci questo paradiso! Facciamo una gara a chi si abbronzerà di più?!

Questa ultima sera sceglieremo un bel ristorantino dove brindare alla nostra ultima sera in questo paradiso!

Notte a Gili Trawangan in villa con piscina – Colazione inclusa 

Giorno 12
4
 settembre

Stamattina riprenderemo la nostra speed boat che ci riporterà a Bali. Dopo aver fatto il check in nel nostro hotel avremo la giornata libera fino al tardo pomeriggio, momento in cui andremo ad assistere alla famosa danza tradizionale balinese Kecak Dance. Una danza infuocata con dietro il tramonto, c’è forse un finale migliore per questo viaggio? 

Notte a Bali in villa con piscina – Colazione inclusa 

Giorno 13
5 settembre

Avremo ancora qualche ora sull’Isola degli Dei per mangiare gli ultimi frutti della passione prima di fare il transfer in aeroporto per prendere il nostro volo che ci riporterà a casa.

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

Giorno 14
6 settembre

Oggi finirà il nostro incredibile viaggio a Bali che ci avrà regalato non solo tanti ricordi ma anche tante nuove amicizie! Bando alla tristezza ragazzi, ci vedremo presto in un’altra avventura!

Orari, aeroporto e dettagli di partenza sono in fondo alla pagina alla voce “dettagli volo

CAPITANi

Picture of MARCO

MARCO

Dalla Sicilia fino a Bali alla ricerca dei cannoli indonesiani!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli internazionali dall’Italia A/R con scalo
  • Tasse di ogni genere
  • Tutti i transfer come da programma
  • Transfer in motoscafo da Bali alle Gili A/R
  • Tutti i pernottamenti con prima colazione
  • Tutti gli ingressi ai siti 
  • Cooking class Indonesiana
  • Rafting sul fiume Ayung
  • Nusa Penida tour
  • Capitano Supernova
  • Assicurazione medico/bagaglio 2 milioni di massimale
  • Polizza annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO A BALI?

  • Tutti i nostri alloggi sono selezionati con cura. In questo viaggio dormirete in bungalows e ville con piscina
  • Il programma è studiato per godersi sia giorni di avventura che di relax
  • Sono inclusi il rafting ed una cooking class spaziale! 
  • Visiteremo la bellissima isola di Nusa Penida facendo snorkeling e visitando la sua spiaggia più iconica
  • Passeremo 3 notti alle isole Gili godendoci spiagge e un mare da sogno
  • Nei nostri viaggi non facciamo cassa comune! Potrai spendere, o non spendere, ciò che ti pare! 

Documenti necessari all’ingresso:

  • E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso.
  • Per entrare nel paese è necessario il visa on arrival (e-VOA )rilasciato direttamente in aeroporto, a condizione che si disponga di un passaporto, un biglietto di ritorno fuori dall’Indonesia, prova del pagamento dell’importo di IDR 500.000 per il visto turistico. Tale visto ha una validità di 30 giorni 

Le richieste di visto vanno effettuate in modalità elettronica Domanda di visto indonesiano (imigrasi.go.id), seguendo le indicazioni presenti sul sito del Direttorato Generale per l’Immigrazione. 

VIAGGI SPAZIALI SULLA TERRA

Vuoi CONOSCERE i NUOVI viaggi prima di tutti?

Iscriviti alla nostra newsletter!

SUPERNOVA SRL – P.IVA 02068500475 – Codice fiscale e numero d’iscrizione: 02068500475 del Registro delle Imprese di PISTOIA-PRATO
Polizza Responsabilità civile: Revo insurance spa OX00020661 / Polizza insolvenza: Revo insurance spa OX00020684

Vuoi conoscere i dettagli di viaggio prima di tutti?

E' semplice, scrivi qui la tua email